The last night
di Eliatheas

21/01/12, ore 15:54

Cosa posso dire? Che è stupenda? Meravigliosa?
No, suonerei banale...
Sappi, però, che, leggendola, mi sono sentita proprio parte della storia e che quando sono arrivata alla fine ,il mio cuore traboccava malinconia.
Diciamo che è un modo contorto di dirti che...
cavolo, tu sì che hai fatto centro nel cuore del lettore!
Mi è piaciuto moltissimo come li hai caratterizzati e come hai descritto la loro amicizia.
Complimenti,
Aravis

06/09/11, ore 17:55

Ho letto la tua storia qualche mese fa e mi è piaciuta talmente tanto che è finita subito tra le mie preferite... oggi rileggendola ho provato ancora la stessa malinconia che ho sentito la prima volta che ho letto. Credo che una storia che riesce a farti provare forti sensazioni anche la seconda volta che la leggi meriti di essere elogiata. Durante la lettura mi pareva di essere proprio lì, accanto ai personaggi. Tu hai creato una fantastica amicizia, bella anche perchè molto simile a quelle che abbiamo noi! Inoltre credo che quando finirò le superiori mi sentirò esattamente così.
Bravissima!!

09/02/11, ore 16:55

Non ero una grande fan della Nuova Generazione, ma a forza di beccare in giro ff che parlano di loro, mi sono affezionata ^^ Questa, in particolare, mi piace. Non è la solita storia in cui Rose ama Scorpius, Scorpius ama Rose, le famiglie sono contrarie, Albus fa da consigliere e Hugo se ne frega. È una bella storia di amicizia: un legame che sboccia e cresce nonostante le premesse non proprio rosee e i pregiudizi, e si sviluppa durante l’intero corso di studi.
“Fermate un attimo il mondo, Rose ha detto… di fare una pazzia? La stessa Rose che segue le regole con cura maniacale? Lei?” – Mi ha fatto davvero sorridere, questo pezzo. In effetti, immagino Rose come una piccola Hermione, in quanto a regole e doveri, quindi risulta molto divertente XD
“Non sapevo niente di tutto quello e forse mi andava bene così. Mi andava bene essere felice in quel modo stupido e adolescenziale, in quel modo in cui solo i tuoi migliori amici sanno farti sentire” – Anche questo passaggio mi è piaciuto molto, sai? E’ molto emozionante, e soprattutto è vero. Non è difficile immedesimarsi nei pensieri di Scorpius (a proposito, ottima idea quella di narrare il tutto dal punto di vista di lui), e la situazione è verosimile.
Buona grammatica, stile piacevole. Storia da ricordare. A presto,
Effie

27/01/11, ore 19:52

Mi hai commosso.
Probabilmente nemmeno questa one-shot necessita di un mio superfluo e idiota commento, ma, sai, non recensirla mi sembra un affronto.
Il primo posto non mi ha stupita per niente e neppure i premi speciali, a dir la verità: come avrebbero potuto stupirmi considerata la tua innaturale bravura??? ;)
Ma ti faccio lo stesso i miei più sinceri complimenti perché è tutto meritato!
Comunque, la storia è... è UNICA.
Davvero, trovo difficoltà a trovare le parole per descriverla perché quello che hai scritto lo sentono tutti prima o poi.
Quindi qualche lacrimuccia è scesa. :)
Mi è piaciuta tantissima la caratterizzazione dei tre personaggi, soprattutto perché non li fai apparire né perfetti né dei scesi in Terra né idioti senza cervello che non sanno nemmeno dove stanno di casa, no.
Assolutamente, categoricamente no.
Li fai apparire, anzi, "umani": sbagliano, fanno figuracce, hanno paura, credono l'uno nell'altro, si fidano l'uno dell'altro...
E questo, credimi, è semplicemente magnifico.
Mi congratulo ancora una volta e, ti dirò, questa Storia (hai il diritto di essere scritta con la S maiuscola, sì!) finirà dritta dritta tra le preferite! :)
Brava,
bacini bacioni,
confettina

P.S.
I ricordi che descrivi mi hanno fatto sorridere e l'idea della loro ultima pazzia mi ha fatto scendere qualche lacrima di troppo. :)

25/07/10, ore 21:05

Una parola: stupenda! Scritta benissimo, i personaggi trattati in modo ottimo, non faccio fatica a capire come mai abbia ricevuto così tanti premi ;)
Ok, triste è triste, perchè lasciare qualcosa di noto per l'ignoto fa sempre paura, ma non penso che loro dovrebbero avrene riguardo alla loro amicizia se è stata così forte per sette anni. Mi è piaciuta la rivisitazione delle verie avventure e situazioni imbarazzanti dei tre ragazzi. Questo è un Trio diverso dal "solito" Harry/Ron/Hermione che hanno salvato il mondo magico ecc, ma per me ha qualcosa di speciale: rappresenta l'amicizia tra tutti, in qualsiasi Casa siano stati Smistati. E tu questo l'hai reso benissimo, infatti mi piace il fatto che qui le Case non vengano nominate.
Davvero complimenti!

20/07/10, ore 12:30

E' stupenda*_______*
Mi è piaciuta davvero tanto, adoro questo trio.
Brava,mi piace tantissimo come scrivi*_*

10/06/10, ore 21:47

è bellissima. Giuro che ho i lucciconi agli occhi ç.ç
Sarà che per ora questo tema mi rende particolarmente sensibile visto che, si, quest'anno darò la maturità e poi ciaociao scuola. Ho il terrore che il trio a cui appartengo, non duri all'esterno = ) nonostante ne abbia passate parecchie. Però so che nessuna di noi tre, riuscirà a dimenticare le altre ... un'amicizia così non l'avevo mai sperimentata e credo che non riuscirò mai ringraziarle abbastanza, per tutto quello che mi hanno dato.
Quindi grazie per aver scritto questa chicca ^^
Mi ha emozionata molto, complimenti.
Besos♥

04/06/10, ore 20:57

Questa Fiction O_O
Gemella cattiva che si è dimenticata a farmi leggere ùù
Stupenda, ma lo sai già <3
Oddio... Visto che alla fine ci sei riuscita? Tutte quelle domande su come scriverla ed alla fine... Eccola, scritta e vincitrice *___*
Sono così orgogliosa di te, gemella, che a scriverlo mi sembra persino banale ùù
Complimentoni, farò in modo che i miei editor ti notino *^*
Ti voglio bene <3

03/06/10, ore 22:47

complimenti.. è davvero una bella storia..
io adoro tantissimo il bel rapporto che intercorre tra Al, Scorp e Rose, anche se il mio finale per una qualsiasi storia è con Scorp e Rose che si dichiarano eterno amore..ma alcune volte qualche differenza deve esserci..
la torre di astronomia è il luogo perfetto per le serate finali e i cuori infranti; forse perchè ha quel non so che di magico che prende voi scrittori e di cui, noi lettori (almeno per me), vi rendiamo grazie!! XD
complimenti ancora
francesca

03/06/10, ore 21:44

Mamma mia, dire che questa fiction fa emozionare è dire poco!
Fantastica, bellissima, stupenda, ben scritta, trama ben sviluppata...e chi ne ha più ne metta!
Mi ha fatto commuovere, giuro. Mi sono ritrovato a pensare all'ultimo giorno della scuola media, dove ci si promette di tutto ma nel mio caso si è mantenuto ben poco. Sperando che per i protagonisti della storia sia diverso xD
I premi speciali e il primo posto al concorso sono strameritati!
Un bacio, Greta

03/06/10, ore 21:17

http-equiv="content-type">

La tua ff mi è piaciuta moltissimo. E' ben scritta,scorrevole, senza errori e la lettura scivola veloce. Mi ha commossa, perché mi ha ricordato un tempo non lontano in cui anche io
ho "fronteggiato" la mia ultima notte da adolescente. Una notte magica.Una notte che quasi tutti ricordano, perché legata ad un ricordo speciale. Una notte che ci cambia. E'stato bello rivivere un
momento così effimero con Rose, Al e Scorpius. Complimenti,
Lizzie

03/06/10, ore 20:27

Non ti ho mai recensita, è vero, ma solo perchè non ne ho mai trovato il tempo oppure perchè ormai le tue storie erano finite e io non potevo fare altro che leggerle e ammirarti perchè sai scrivere in una maniera fantastica. In questa shot hai saputo rendere l'amicizia tra Rose, Scorpius e Al facendola diventare l'idea che io ho di loro tre.
Non so cos'altro scrivere, perchè non ci sono parole, ma ti faccio di nuovo i miei complimenti.
Bacio Moks

03/06/10, ore 20:01

Sinceramente non sò come recensire questa FF...
è davvero stupenda nel vero senso della parola.
Devo dire che mi sono anche commossa alla fine =D

03/06/10, ore 19:05

Okay, sto da dieci minuti davanti al pc come una scema, a pensare a cosa scrivere in questa recensione.
La verità è che non ho parole. Mi hai emozionata, punto. Questa shot è semplicemente magnifica, perfettamente collegata alle parole della canzone, e ... non lo so, è commovente. Sarà che il tema che hai trattato mi tocca particolarmente - sono affetta dalla sindrome di Peter Pan e ho una folle paura del futuro ùù -, sarà il fatto che scrivi benissimo e basta, ma giuro che alla fine della lettura avevo le lacrime agli occhi.
Insomma, l'amicizia che lega il trio, i loro ricordi, la loro ultima follia prima del "diventare adulti", l'immagine della Torre di Astronomia, il luogo-chiave della loro adolescenza, il "loro" posto ... è tutto così bello, così intenso.
Questa shot vola dritta dritta tra i miei preferiti.
Tanti tanti complimenti :)
xoxo, Anto

03/06/10, ore 17:26

Davvero bella e malinconica. Trasmette perfettamente la tristezza per la fine di qualcosa di bello e conosciuto per l'incertezza del nuovo e sconosciuto. Complimenti!!! Mi sarei aspettata in realtà la solita dichiarazione d'amore tra Scorpius e Rose, ma forse così è ancora più bella...