Il puffo Cattivus
di Nordlys

13/07/13, ore 16:35

Mi piace veramente tanto,complimenti!
Non ti preoccupare per la scrittura,io penso che tu abbia scritto bene

07/01/11, ore 14:51

Eccomi qui a recensire questa storia!
Amo i Puffi, da piccola non c’era un episodio che mi perdessi… poi sono cresciuta, i miei interessi sono cambiati, e… li ho persi di vista. Però, se mai avrò dei figli, sicuramente glieli farò conoscere.
La malvagità di Gargamella è davvero IC, così come tutti i puffi! Questa trovata della salsapariglia avvelenata è molto buona, e sono sicura che porterà a begli sviluppi a livello di trama.
Buona grammatica e stile scorrevole: davvero non hai scritto per undici anni? Beh, credo che alla fine sia come andare in bicicletta: non si dimentica mai come si fa.
Ci puffiamo al prossimo capitolo?

28/06/10, ore 18:38

Nuo!!! Mi hai fatto tornare bambina, giuro, sono qui a leggere con un sorriso idiota sulle labbra! Di "Puffo quattrocchi" i miei zii mi avevano regalato il peluches, perché da piccola ero una gran chiaccherona ^^
Nella tua ff il mio preferito è decisamente Brontolone, ihihi... la battuta finale: "Io odio essere tra i primi cinque", grande XD!
E, porca miseria, è vero! Gargamella era una specie di Piton... aveva pure il nasone e si vestiva di nero uguale ^^

04/06/10, ore 14:13

Alla fine, ho ceduto alla tentazione di lasciare una recensione, sperando di sfornarne una decente. Se devo essere sincera, la mia pessima memoria ha avuto la geniale idea di cancellare quasi tutti i miei ricordi dei puffi, ma forse proprio per questo la lettura del capitolo si è rivelata così piacevole: mi sono divertita da impazzire a rileggere tutte quelle cose che avevo dimenticato e mi sono ritrovata più volte a ridacchiare come una scema. Insomma, il mio giudizio su questa storia è a dir poco positivo: l'idea che hai avuto, sebbene rientri nei normali schemi narrativi delle storie dei puffi, è davvero carina e la stai sviluppando nel migliore dei modi. Intendo dire che il modo in cui scrivi è perfetto per la storia che stai narrando: non solo è caratterizzato da quella suggestiva semplicità delle favole per bambini, ma riesce ad essere anche piuttosto divertente in molti punti, rivelandosi perfettamente appropriato. Ogni tanto ti è scappato qualche piccolo errore di battitura ma, purtroppo, quelli sono sempre duri a morire (XD), ed in ogni caso sono pochi e trascurabili. Insomma, in conclusione, ti faccio i complimenti per questa storia che di sicuro aggiungerò fra le seguite e ti ringrazio per avermi dato la possibilità di sentirmi bambina ancora per un po' ^^ Bacioni, al prossimo capitolo!