Lettera a Sorpresa
di dublino

02/07/10, ore 23:04

Ciao ^^
Secondo me Sirius ha rifiutato di farsi smistare a Serpeverde solo dopo aver conosciuto James, voleva essere in Casa con lui (credo si rendesse conto anche da solo che non aveva una sola possibilità di finire a Corvonero o Tassorosso ihihi...), in una replica dello Smistamento di Harry. E che la sua famiglia lo trattasse bene, prima di finire a Grifondoro, infatti non si comporta proprio come un bambino maltrattato, anzi ;-)
Però... se dovessi vedere questa drabble come un "dopo smistamento", allora sì. Allora sarebbe decisamente appropriata.

“Farò onore a me stesso, di certo” risponde sicuro.

Ottimo. Proprio da Sirius.
Così come Kreatcher, è proprio lui ^^

02/07/10, ore 21:30

Bello anche questo capitolo. Un po' malinconico,ma non poteva essere altro. In poche parole, ogni volta, rappresenti uno stato d'animo diverso e molto IC secondo me. Ora mi immagino come un puzzle, formato dai volti di tutti questi ragazzini con in mano la loro lettera che li invitava al binario 9 e 3/4 diretto a Hogwards...
:) Vado a vedere se ho saltato altre recensioni....
Ary ^^

02/07/10, ore 21:27

Povero il piccolo Remus, già costretto a condividere la vita con un lupo, e a mantenerlo nascosto agli altri. Sicuramente c'era inaspettata contentezza all'arrivo della famigerata lettera, nonchè timore per quel che comportava il fatto che Remus frequentasse una scuola assieme ad altri ragazzi. Brava, ben fatto!
Ciao! Ary ^^
Ps: mi sono accorta che ho trascurato qualche recensione... chiedo venia! Se te le meriti non vedo perchè non scriverle... :)

02/07/10, ore 21:23

Bella anche questa. Io forse non immagino Sirius così convinto di finire a Grifondoro prima dello Smistamento, ma poco importa. La tua storia rende bene quanto anche da bambino Sirius non fosse contento del comportamento freddo e distaccato della sua famiglia, e di come cercasse il modo di liberarsene e di trovare una sua dimensione più autentica. Complimenti.
Alla prossima! Ary ^^

02/07/10, ore 21:17

Imperdonabile! mi ero persa il capitolo su Lily! Se non era per la tua risposta ai commenti non me ne accorgevo!
:) faccio subito ammenda dicendoti che è un bel capitolo, pieno del dispiacere che lily deve aver provato per il comportamento della sorella, e piena di attese per il suo nuovo futuro da strega. Hai reso bene questo doppio aspetto.
Ora vado a recensire anche Sirius! Brava. Continua così.
Ary ^^

19/06/10, ore 12:27

Ciao! Grazie alle tue spiegazioni ora sento che ho pienamente compreso anche l'altra drabble, che così aquista un fascino ancora maggiore. Questa personalmente è quella che ho preferito fra tutte, fino ad adesso. Hai la capacità davvero ammirevole di cogliere un tratto del personaggio e trasmetterlo con poche parole. Un'altra cosa che penso sia propria della tua scrittura è che l'ultima frase è sempre una delle più belle, ha un fascino particolare. Anche in questo caso è così, mi piace tantissimo. Sembra come un accordo ben riuscito alla fine di una meravigliosa sonatina... fine perfetta per un testo perfetto.
Ma come sempre sto iniziando a parlare a vanvera.
Mi piace il momento che hai scelto di rappresentare, è probabilmente uno dei più importanti e vitali nella sua vita, ed è giusto che ci fossero anche Sev e Tunia all'interno.
Grazie di nuovo come sempre.
sevy

17/06/10, ore 22:29

Ciao cara, questa drabble è carina e secondo me racchiude un concetto bellissimo proprio nella frase finale quando dici: l'orizzonte non è mai stato così colorato. La diversità dunque non è un angolo triste e sconsolato ma un orizzonte pieno di colori che possono riempirci la vita e renderla unica. Nella sua innocenza di bambina di 11 anni Lily ha capito il segreto della felicità: accettarsi per quello che si è, e andare avanti con tanta speranza appresso. Brava, complimenti. A presto, Alida

16/06/10, ore 22:48

Ok, riguardo alla precedente non ci ho azzeccato, ho pensato ai bulletti, ma... la lettera mi ha portato fuori strada...
Riguardo questa, beh, ottima, direi. Lily anche nei libri sembra spezzata in due: prova gioia per la partenza per Hogwarts e il suo essere strega, ma soffre anche molto per l'astio che le rivolge la sorella proprio per quel motivo.
brava ^^

16/06/10, ore 22:42

Peter è molto "topo" anche da umano, eh? La tua descrizione lo rende benissimo.
Posso provare a interpretare la drabble? Peter si nasconde dai suoi genitori, forse? Che hanno gettato via la sua lettera per Hogwarts? Ci ho preso?

16/06/10, ore 22:02

Ciao. Che bella idea: poche righe per descrivere il ricevere della lettera.
Scusa se non ho recensito prima ma in vacanza niente pc!
Ho gioito con Remus, mi sono sentita piccola e inutile con Merope e ho sentito odore di formaggio con quel sorcio di Minus (che come avrai capito non mi sta particolarmente simpatico! ^^ ).
Quella su Minus l'ho trovata un po' più difficile da comprendere, mentre le altre erano più dirette e immediate. O forse sono io che voglio immaginare nelle tue parole i miei pensieri e per forza non li trovo...
:) comunque sia complimenti.
Ary

14/06/10, ore 23:14

Tesoro mio eccomi anche io qui.
PS scusa se sono venuta solo adesso, ma come ti ho detto nn mi collego da sabato pomeriggio.
Cm ti hanno già detto altre lettrici qst tua storia sta facendo riflettere molto, su ogni singolo personaggio e ogni parola ti porta a pensare a cosa potesse o non fare il nostro protagonista. Una piccola storia per ogni persona che abbiamo nel cuore e che ci ha colpito. Con le loro paure, sogni e desideri.
Davvero fantastia.
Grazie mille per regalarci smp nuove emozioni e non preoccuparti io ti aiuterò smp, ci sono e sono qui per te.
Baci e abbracci Mollicadipane.
TI VOGLIO BENE!!!

14/06/10, ore 15:24

Questa è stata la drabble su cui più ho dovuto riflettere.
Personalmente non amo Peter Minus (ok, lo detesto!), però so che ciò che scrivi tu è bello chiunque sia il protagonista, dunque...
In ogni caso non sono certa di avere colto in tutta interezza la bellezza di questa drabble, né di averla compresa fino in fondo: posso dirti che ciò che sono riuscita a cogliere mi entusiasma (ok, come al solito: spero di non essere per te troppo noiosa).
Perciò continua presto, le tue drabble sono magnifiche.
Ti ringrazio davvero tanto e per l'ultima volta scusami dell'assenza! Vedrò di farmi perdonare.
La tua sevy

14/06/10, ore 15:19

Per la seconda volta mi stupisci con un tuo scritto su questa donna che, effettivamente, come hai detto, è una delle più maltrattate della saga, e di sicuro molto sfortunata per quanto riguarda la sua vita intera. Dice tutto la tua drabble, che in poche, efficaci parole, riesce a riassumere tutta la sua condizione... ed è ben triste se si nota che queste parole non racchiudono tanto speranza, quando disperazione, forse rassegnazione...
Quanto alla richiesta, sì in effetti mi piacerebbe se tu scrivessi una drabble su Minerva McGranitt, se mai ti venisse voglia.. questo perché come sai l'adoro, ma penso che davvero pochi siano in grado di renderle giustizia: ma tu sei di sicuro fra questi, quindi... be', non sono esattamente nella posizione di fare richieste, in questo momento, ma spero che prenderai in considerazione questa domanda.
ciao
Dalla tua affezionatissima (anche se non sembra) sevy

14/06/10, ore 15:19

ciao
Dalla tua affezionatissima (anche se non sembra) sevy

14/06/10, ore 15:14

Che è un personaggio che ti sta a cuore si vede, sia dalle tue altre fic che da questa drabble. Un grande vantaggio della drabble è che, eliminando tutte le parole superflue, lascia in ogni caso (anzi, le potenzia notevolmente) quelle necessarie a far comprendere, a far amare, soprattutto ad immedesimarsi nelle persone (sì, ho scelto appositamente questo termine invece di personaggi) che descrivi così bene.
Leggerò con infinita gioia le altre... dunque non ti lascio una recensione lunghissima: sono curiosissima!
sevy