Lettera a Sorpresa
di dublino

29/07/10, ore 11:11

"E tormenta ogni angolo di quella busta, la controlla, apre e ne sorride: è il biglietto verso la superiorità."

Ehi! Ma hai idea di quanto ti è venuta bene?? E' perfetta ^^
Il suo desiderio di essere strega, una strega potente, grande, e quella lettera che è il lasciapassare per le sue ambizioni! Mi è piaciuta molto anche perché è una drabble piena di passione e i Black ne hanno a vagonate, niente mezze misure per loro!
Ottimo lavoro!

29/07/10, ore 00:17

No! Non mi hai delusa! Anzi, per la prima volta (più o meno) leggo di Bellatrix come di una ragazzina piena di ardore, fuoco e ambizione. Fra le righe si può leggere il suo atteggiamento di futura strega oscura (cioè di coloro che ambiscono al potere e alla conoscenza servendosi di ogni mezzo) e il suo attaccamento alla magia (tipico di una purosangue e, ancora una volta, di una strega oscura).
La prima riga è perfetta!
"Sua, sua ... Libertà è vita." è altrettanto perfetta!
Mi è piaciuta tanto davvero!
Ribadisco che hai uno stile alla Jim Morrison (che adoro)!
complimenti

28/07/10, ore 23:04

Mi è piaciuta molto, ma non trovo in linea con la mia visione di Bellatrix l'inizio, cioè il punto in cui dici: Bisogno di evasione. Sarà ma io mi sono sempre immaginata Bella come una ragazzina viziata che ha sempre avuto tutto ciò che ha desiderato, e libera di fare tutto ciò che voleva. Comunque mi è piaciuto il fatto che già da piccolina avesse dei pensieri tendenti alla schizofrenia,non so se lo hai fatto apposto ma sempre davvero schizofrenica mentre tiene la busta fra le dita e ne controlla ogni singolo lato... Brava, A presto. Alida

28/07/10, ore 21:27

Aaah! La mia amata, adorata, modestissima Bella!
Buona descrizione anche questa... devo ammettere che io m'immaginavo una reazione più fredda da Bella, come se per lei fosse qualcosa di scontato, ma sicuramente hai reso alla perfezione le sue idee per il futuro: "è il biglietto verso la superiorità" è indicativo e tipico del personaggio.
Sempre molto brava, complimenti^^

16/07/10, ore 16:17

Questa su Tom Riddle è una delle mie preferite, rispecchia alla perfezione la sua sete di potere, il desiderio di essere unico e speciale, anche tra i maghi. Quasi un dio. La lettera di Hogwarts gli ha aperto quella porta che gli avrebbe permesso di ottenere tutto quello che desiderava. Quella scritta: "Aperta è la porta." dà proprio quel senso di trionfo che deve aver provato.

13/07/10, ore 15:22

Come sempre, sei riuscita a superare te stessa.
La prima parte della drabble era nella norma delle tue capacità: ottima, certamente, non meno che mi sarei aspettata. La seconda invece era immensamente superiore: a partire da quando inizi a parlare dell'incontro con Silente, la drabble si fa molto più potente, e assume un significato pregno di forza. Sono quasi riuscita a provare ciò che ha provato lui...
Permettimi di complimentarmi con te per gli ultimi due versi:
"E divampa, mentre l’armadio brucia, consapevolezza di superiorità quasi divina.
Aperta è la porta."
Be', questi sono stati un lampo di genio, o d'ispirazione, se preferisci. Rendono benissimo, e sono anche espressi con una forma ineccepibile. Il fatto che la consapevolezza divampi con il fuoco dell'armadio, quella porta metaforica che si apre... no, non sono in grado di spiegarti chiaramente perché, ma sei stata fantastica. Mi hai lasciato moltissimo con quelle due righe, che valgono mille altre parole.
Ma non sto a stressarti ulteriormente ocn parole che hanno senso solo fino ad un certo punto. La tua drabble deve, e lo fa, parlare per se stessa.
Queste righe dovevano solo servire per farti sapere che ho apprezzato come al solito, se non di più, le tue parole.
Grazie!
sevy
P.S. Sì, finalmente sono riuscita ad aggiornare... non riuscivo a crederci neppure io! XD Ho iniziato a scrivere nel momento che ho letto il tuo commento nel tuo capitolo precedente. ;D

13/07/10, ore 10:53

Wow... davvero pregevole. Rende alla perfezione il delirio di onnipotenza di Tom, già da quand'era bambino, e la sua voglia di dimostrare che in effetti non è pazzo, ma che ha del talento (ed è innegabile... anche se non lo usa nel migliore dei modi "-.-). Bellissima la frase "consapevolezza di superiorità quasi divina", direi che esprime benissimo la natura del personaggio.
Ancora bravissima^^

12/07/10, ore 22:40

Ho letto questa tua raccolta (anche se non proprio tutti i personaggi), non posso non lasciarti una recensione su questo personaggio! Intanto, in generale, come hai impostato la ff mi è piaciuto, è originale davveo! All'inizio uno si aspetta il racconto delle lettere che arrivano per la scuola di Hogwarts ... invece è tutt'altro! Molto meglio oserei dire!
Questa di Tom è profonda come una pugnalata, senza alcuna sdolcinatezza spesso appioppata all'Oscuro Signore bambino, qui si vede già molto di come sarà da adulto.
Lo stile è bellissimo, forse esagero, ma in quelche punto mi ricorda quasi il modo di scrivere di Jim Morrison

12/07/10, ore 14:49

Hai scelto un momento perfetto per parlare di Harry, uno di quelli che sono i miei preferiti: quello da cui, a voler ben vedere, è iniziato tutto: se non avesse saputo, o non avesse accettato, il suo essere mago, tutto il resto avrebbe avuto poca importanza, non trovi?
Straordinario anche come per un ragazzo come Harry essere "diverso" non è come per molti di noi oggi una cosa brutta, ma il sogno della sua vita, un motivo di immensa gioia...
Il tuo testo mi è piaciuto moltissimo, ma questo già lo sai, mi piacciono tutti i tuoi testi: però questo in modo particolare.
Grazie mille per averlo condiviso!
sevy
P.S. Riguardo alla mia storia potrebbe volerci un po' di tempo, ultimamente sono presissima e senza molta ispirazione. Vedremo..

10/07/10, ore 20:24

L'arrivo della lettera per Harry è stata una rivincita, un atto di rivalsa nei confronti, non tanto dei parenti, quanto dell'incomprensione e della diffidenza che mostrava verso se stesso. Essere un mago non è da tutti e lui capisce che la sua diversità è un pregio. Certamente lui non sa cosa è Hogwarts, però sente che quella scuola può cambiargli la vita, perciò quella lettera per lui è molto di più che una semplice lettera. Brava

10/07/10, ore 20:20

In questa ff si manifesta con irruenza, ma in poche parole, il carattere forte di Sirius, poco incline ai compromessi. In quest'ottica vedo bene la frase: "Farò onore a me stesso".
Invece non capisco perchè Kreacher dica che Sirius fa sempre piangere la madre ... insomma Sirius non è ancora stato smistato e nessuno sa che diventerà un Grifondoro! In ogni caso Sirius è decisamente centrato. Brava.

07/07/10, ore 00:25

Ciao! Beh, questa volta, come hai detto anche tu, il compito era un po' facilitato dal fatto che mamma Row ne parla! Ciò non toglie nulla al tuo lavoro. Si percepisce tutta la meraviglia e lo stupore di Harry nel venire a conoscenza del contenuto di quella lettera che insegue (e da cui è inseguito...) da molti giorni: come hai ben sottolineato tu, lui non è una Dursley!
Ben fatto, complimenti. Alla prossima. Ary

06/07/10, ore 23:26

Riguardo la scorsa drabble, no, Sirius era proprio lui spiccicato!!!IC al 100% come Kreacher, era solo la tempistica che trovavo sfasata.
Questa su Harry:
Oh, avrà scottato davvero la notizia di essere un mago, per Harry!! Non sai quanto ho gioito con lui quando ho letto questa parte nel libro, lui NON era un Dursley! Perfette le tue parole, che mi ricordano un po' il modo in cui Sirius in futuro rifiuterà la propria famiglia. Harry e Sirius in alcune cose sono così simili! Oh, e non solo Harry non è come gli zii, ma scopre si essere come quei genitori che non ha mai conosciuto e quindi idealizzato, quale gioia maggiore per un bimbo orfano?
Vedi tu quanto fa riflettere una drabble come questa.
Ispirata.
alla prossima ^^
Fri
(Recensione modificata il 06/07/2010 - 11:27 pm)

06/07/10, ore 23:02

Mi sono accorta solo ora di questa raccolta!
E devo dire che l'idea è davvero molto buona... ed è piacevole vedere le diverse reazioni dei vari personaggi nel momento in cui ricevono la lettera da Hogwarts:)
Tutte bellissime, ma quella che mi è piaciuta di più è sicuramente quella di Merope... hai ragione, è uno die personaggi più maltrattati della saga "-.-
Ciao, alla prossima ;)

04/07/10, ore 16:54

Ancora una volta hai superato te stessa! Mi piace il momento che hai scelto per descrivere Sirius, far emergere il suo carattere, che è forse la caratteristica che tutti noi più amiamo di lui. Non ringraziarmi, davvero, perché non saprei dire per cosa  In ogni caso scusa per il mio piccolo ritardo nel recensire (mi ero ripromessa di recensire subito, questa vola, per farmi perdonare…) e grazie tantissime a te per continuare a scrivere questi bellissimi testi!
Ah, a proposito, bellissima la menzione di Kreacher! A parte il fatto che adoro quel povero elfo, le parole che dice sono proprio molto appropriate e adatte a lui!
Ciao ancora!
La tua sevy