Lettera a Sorpresa
di dublino

13/06/10, ore 23:37

ok questa stranamente mi è piaciuta e rileggendola anche l' altra alla fin fine non era male ora vado che sono stanchissima e dom ho il treno settimana in gita con la scuola recupero le recensioni appena torno !!

13/06/10, ore 23:22

Questa è di difficile interpretazione. Peter Minus riceve la lettera di ... Voldemort? Ma come è possibile? Voldemort non era in grado di scrivere nessuna lettera fin tanto che non ha ripreso le sue sembianze umane e dopo non usava richiamare i Mangiamorte attraverso il marchio nero che avevano nel braccio? Oppure parli della lettera di Hogwarts, ma in tal caso cosa doveva pregare che finisse? Sono un pò confusa ... però la descrizione del personaggio Minus-Crosta (?) mi è piaciuta molto.

13/06/10, ore 23:17

Questa drabble è davvero angosciante, forte, decisa e cruda. E' scritta molto bene e trasmette tutta la disperazione e la sofferenza della povera Merope. La raccolta vola dritta tra le seguite.

13/06/10, ore 23:15

Ciao, la drabble è molto bella. Hai saputo cogliere la verità, cioè che la solitudine di Remus è imposta dai pregiudizi della gente, che purtroppo condiziona non solo il diretto interessato ma anche chi lo ama per quello che è: vedi per esempio la madre, che si commuove quando pensa sia avvenuto l'inverosimile (la lettera di Hogwarts) mentre invece l'arrivo della lettera sarebbe dovuto esser dato per scontato. Bella, mi piace molto.

12/06/10, ore 16:13

Anche a me Merope attira molto. Ha avuto una vita tremenda, mi era spiaciuto così tanto per lei :-(
La tua drabble è triste, commovente: le mani piccole di Merope che accolgono il suo pianto, in contrapposizione alle mani dure che alla fine la prendono (escludo per consolarla :-(
Quindi non ha frequentato Hogwarts, giusto? (non me lo ricordavo!!)

11/06/10, ore 23:03

be grazie della splendida risposta ! che posso dirti questo non mi è piaciuto non perchè scritto male ma perchè non a lieto fine purtroppo però la vita è cosi !
baci Pans

11/06/10, ore 15:16

Oh mi è piaciuta molto anche questa=)
poera Merope, sempre maltratata dal padre,
che stronzo però i figli non si dovrebbro picchiare,
che stronzoù.ù
mi è piaciuta molto comunque=)
un
bacio
JP

10/06/10, ore 21:44

Ok tesoro, ammetto k non sapevo chi fosse Merope Gaunt e mi scuso per la mia ignoranza, ma devo dire che l'hai resa davvero perfetta.
Come ti ho detto su msn hai una padronanza impeccabile della lingua italiana e sai ben usarla. Quindi primo complimenti per questo.
Secondo: devo dire che la scena dell'uomo e di lei che si raggomitola per terra è davvero toccante, immagino qnd puoi qst donna saprà che ha dato alla luce il signore oscuro, deve essere davvero orribile.
Cmq davvero complimenti per il lavoro che stavi facendo e spero che il mio aiuto (anche se minimo) possa esserti smp di aiuto.
Ti voglio molto bene!

08/06/10, ore 21:17

Intanto complimenti per l'idea alla base della raccolta, molto originale!
La prima drabble su Remus è, secondo me, perfetta. Spesso viene descritto come un solitario, ma lo è solo perché obbligato, in realtà credo abbia sempre avuto un forte desiderio di avere degli amici, e la gioia genuina che si legge in questo breve testo quando riceve la lettera è perfetta! Per lui è stato davvero come il nascere di un "mondo nuovo".
Naturale poi che pensi subito al suo problema, che è davvero un grosso problema, ma va nascosto.
Per fortuna Silente ha già la soluzione in tasca ^^
ciao ciao
Fri

08/06/10, ore 15:52

La avevo gia letta ieri come tu sai ma poi sono stata impossibilitata ( altrimenti smettevo di scrivere la mia idea )
Hai reso molto bene l' idea di lupin anche se mi spiace pensarlo pure lui conferma che la vita prima di hogwarts non gli piaceva ! Con lui si è concluso il primo ciclo dei malandrini !!

Quando arrivò la lettera gia mela aspettavo, insomma ero una purosangue iscritta a quela scuola fin dal giorno della mia nascita .
Fu comunque un brutto colpo per me avevo preteso che mia madre mi iscrivesse a beux batton ( non so come si scrive ) ed invece scoprivo che alla fine aveva sotterrato il mio ennesimo sogno .
Ora non mi rimaneva altro che finire a serpeverde e compiacerla altrimenti sarei stata la pecora nera della famiglia e nessuno avrebbe dissuaso mi madre dal lanciarmi un avada kadavra

Te la ricordavi Ophelia ?? Non esiste realmente ma volevo dedicarla pure a lei la lettera e mi piacerebbe leggere anche quella del piccolo zabini spero non ti dispiaccia baci Pans

08/06/10, ore 11:27

Prima di tutto devo dire che questa tua raccolta di drabble, mi pare essere un'idea molto originale.
Secondo, questa drabble mi è piaciuta molitssimo.
Secondo me REmus deve aver pensato proprio le cose che tu hai scritto! Fai vedere la solitudine di Remus, gli altri bambini non vogliono giocare con lui, essendo "diverso", e ,infatti, il primo pensiero va a se saprà nascoondere il suo "piccolo problema peloso".
Complimenti ancora e aspetto con ansia ls prossima drabble!
...dirk...

07/06/10, ore 21:39

Oh, è bellissima davvero,
mi è sempre dispiaciuto per
Remus di questo suo piccolo problema peloso
Come diceva James =)
Bello non vedo l'ora di leggere la prossima
drabble=)
un
bacio
JP

07/06/10, ore 21:31

EHHHH *_______________*
Mi è piaciuta un sacchissimo, cara! Sei sempre brava tu ^^
C'è una grande introspezione tra queste parole, e tantissima sofferenza.

Bravissima!!!

07/06/10, ore 21:27

bellabellabellabellabella!! mi piace tanto tanto tanto !!!=) voglio le altreeee!! =) <3

07/06/10, ore 21:19

Ciao tesoro, eccomi anche io.
Come ti avevo detto già prima di leggerla in anteprima, hai reso perfettamente il personaggio. Molto IC (se si dice così).
Lupin che spera di non essere scoperto perchè un lupo e la madre che piange. So che forse è stupido, ma a me la scena della madre mi è piaciuta molto. Bravvissima davvero tesoro. Complimenti come smp.
Hai tutto il mio sostegno.
Baci e abbracci Mollicadipane