Il cacciatore di tesori
di Alaire94

11/07/10, ore 22:20

Interessante cambio di ambiente, quello del Grande Albero. Promette nuove sorprese.
Permettimi di dire che se davvero i maghi erano tanto abili, la stupidità di Karl mi pare dia adoto a dei dubbi. Possibile fosse un tale sprovveduto, come anche Adam che azzarda a porre simili domande su una lettera che poteva essere intercettata? Uhm... mi dà da pensare. Come anche quel moto di peità inizale di Rhon. francamente, uno come lui (che non si fa problemi ad uccidere, coem hai ribadito proprio in questo cpaitolo) non dovrebbe provar pietà per nessuno. Però magari c'è dell'altro dietro, quindi mi riservo di scoprire nei futuri capitoli cosa ci sia dietro queste tue scelte!

10/07/10, ore 11:35

ciao! io manco da un po' dal sito, ma vedo con piacere che il tuo Rhon va sempre più forte! personalmente non mi dispiaciono i capitoli corti purché siano ben scritti e essenziali allo svolgimento della trama e il tuo è perfetto in questi due sensi. D'altronde appesantirlo con lunghe descrizioni avrebbe avuto poco senso: veloce come la lama del drow!
complimenti quindi! aspetto il seguito!
ciao

ps. ogni tanto un errore di stampa o svista ortografica ci può anche stare, l'importante secondo me è non perdere il flusso di scrittura. per correggere c'è poi sempre tempo. perciò vai tranquilla e scrivi!
continua così! brava!

07/07/10, ore 15:07

ciao!!
sono veramente curiosa di sapere cosa succederà... questo capitolo sarà pure corto, ma mi ha messo una curiosità incredibile! I momenti macabri non mi hanno dato nessun fastidio, sarò strana ma mi piacciono perchè rendono meglio il personaggio. Che cacciatore di tesori è uno che non uccide nessuno?! Giusto?
veramente complimenti, sono curiosissima,
ciaoo

07/07/10, ore 13:17

Complimenti anche per questo capitolo! :) E' un po' corto, ma non preoccuparti, perché basta a sconvolgere la storia: e ora Rhon come trova la mappa? Mi chiedo davvero come possa fare, poveraccio! X.x
Non preoccuparti per l'inizio un po' macabro, d'altronde in questo modo hai descritto bene il carattere di Rhon, che non si fa problemi a uccidere. Il fatto che ci siano un bel po' di taglie sulla sua sua testa mi fa pensare a quante persone ha ucciso O.o
Brava anche per la scrittura, non ho trovato errori. Solo una cosa: "leggermente: Quant’erano ridicoli", secondo me dovresti mettere la Q in minuscolo. Per il resto, è tutto perfetto! ^^
Concordo sul fatto degli errori grammaticali, nemmeno a me piace vederli scritti in una storia. Ma purtroppo c'è chi li fa lo stesso! X.x
Ebbene, aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio proprio vedere come farà Rhon ora!! ;) ;)

07/07/10, ore 09:20

Finalmente il nuovo capitolo!!!!!!!!!
Come al solito Rhon non si tira indietro a manifestazioni di crudeltà e maestria nel combattimneto... Non vorrei essere nei panni di coloro che osano opporsi a lui! XD
Mi è dispiaciuto solo il fatto che sia stato scritto un po' velocemente... poteva essere approfondito un po' di più... spero che i prossimi capitoli siano più densi!
Ciò non toglie che il capitolo abbia riservato nuove interessanti sorprese... qualcuno ha assassinato l'unica persona che poteva aiutarlo... ma chi è che può volergli mettere i bastoni fra le ruote??? Che sia un suo antico nemico di quando viveva tra gli altri Drow?? Chissà! XD
Ottimo, ora la mia curiosità è alle stelle! continua a postare perchè non sto più nella pelle di scoprire cosa farà il nostro (anti)-eroe! XD
Alla prossima!!!

07/07/10, ore 08:13

Nonostante il capitolo sia piuttosto breve, hai delineato molto bene il peso dell'imprevisto occorso a Rhon e la diffidenza che gli umani provano per quelli come lui. E' abbastanza evidente che anche la sua opinione verso chi gli si para davanti non è soggetta a mutazioni, per motivi più che leciti. Certo, forse io non staccherei la testa a nessuno, ma non sono lui!
Quanto agli appunti che ti facevo nei precedenti capitoli, qui non ne ho. Hai decisamente migliorato lo stile, sono contenta d'averti aiutato. Ma non abbassare la guardia, ti controllo!^^
Alla prossima

04/07/10, ore 14:29

ciao!
questo capitolo mi sembra bello come tutti gli altri, originale nell'idea del bosco dei ricordi e interessante nella descrizione dei pensieri del protagonista.
il tuo stile mi piace molto,
continua così
ciaoo

29/06/10, ore 12:51

Complimenti, mi piace molto anche questo capitolo!! ^^
Mentre leggevo ho fatto molta attenzione a come scrivevi, perché mi sono accorta che la tua scrittura è davvero molto molto scorrevole e precisa, bravissima! :D Usi le virgole nei punti giusti, senza metterne troppe; vai a capo quando serve e le frasi sono chiare e prive di errori. Complimenti ;)
Riguardo alla storia, invece, devo dire che Rhon è particolarmente forte, se vince da solo contro un gruppo di umani XD Ma specialmente l'ultima parte mi è piaciuta molto: è davvero originale l'idea della foresta dei ricordi! Però... mi dispiace così tanto per Loraine :(
Rhon si è dimostrato anche intelligente, visto che è riuscito a scappare perfino dalle insidie di quella foresta! :)
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!!! :) :)

28/06/10, ore 22:06

Stupendo. Semplicemente stupendo. Mi ha toccato tantissimo... il Bosco dei Ricordi è stata un'idea geniale! Questo secondo me è stato il capitolo più bello che hai scritto: c'è azione, ma c'è anche una forte caratterizzazione psicologica del personaggio... e ovviamente la grande freddezza e spacconaggine del nostro eroe!
Non ti preoccupare di qualche errore di sintassi, si possono rimediare nei capitoli successivi! L'importante è non perdere mai il proprio stile!
Alla prossima!!!

28/06/10, ore 19:21

Immagini del passato che si materializzano e interagiscono col protagonista. Bello stratagemma per darci ad intendere qualcos'altro della vita di Rhon. Direi che ha avuto una vita molto ricca di incontri, belli e brutti, visto l'accenno ad una possibile pazzia. Loraine fatico a figurarmela, da queste poche battute scambiate con Rhon sembra molto fragile, quasi bambina. Ma avrai tempo per dirci di lei. Invece il padre del Drow mi è parso molto vivido nella sua durezza. Un bel contrasto.
Appunti (non guardarmi male!): qualche "io" di troppo ti è scappato ancora, specie nella parte del Bosco (erano i tuoi ricordi, stavolta?^^) e in qualche caso tendi a ripetere gli stessi termini nell'arco di poche righe. Ma il miglioramento si vede, fidati! In questo capitolo hai ripetuto diverse volte la parola "infondo", ma scritta così è voce del verbo "infondere", non un sinonimo di "dopotutto". Quindi era "in fondo".

28/06/10, ore 15:16

l'aspetto che più mi piace quando ti leggo è che prorompe proprio in maniera forte il desiderio che hai di scrivere e la vicinanza che senti con il tuo Rhon. si capisce proprio che tu sei lì con la mente mentre scrivi, a subire l'assalto dei briganti oppure ad attraversare il Bosco dei Ricordi - che tra l'altro trovo un'idea molto interessante e che ha caratterizzato il tuo personaggio ancora meglio, facendone emergere quel sostrato di amarezza, che gli ha reso possibile uscire da quel luogo pericolosissimo -
quindi continua così che vai forte! brava!
attendo il seguito!

22/06/10, ore 16:39

Sono molto curiosa. Ho iniziato a leggere solo oggi questa storia, stuzzicata dall'introduzione molto intrigante e finora devo ammettere che mi sta piacendo.
La figura del Drow emerge poco alla volta, avvolta da quel perenne senso di stizza e nervosismo che è una sorta di marchio di fabbrica. Insolito e coinvolgente, quasi umano per certi versi. I pochi altri personaggi che hai inserito al momento mi paiono inconsistenti, ma trattandosi dei primi capitoli, immagino avrai tempo per svilupparli (perché correggimi se sbaglio, ma quel giovane alla taverna, ho l'impressione che lo ritroveremo sul cammino di Rhon). Mi ha lasciato un po' perplessa la storia dell'amore infelice dell'elfo nero. E' troppo presto per dare un giudizio sul peso che ha giocato nella sua vita, ma in questa fase mi ha spiazzata.
Posso permettermi di farti un appunto? Certe volte ingarbugli le spiegazioni, usando un po' troppo i pronomi e particelle pronominali (okay, Rhon è un po' egocentrico ma troppi "io", "me" e "mi", stancano e appesantiscono la lettura).
Se posso darti un consiglio: forse hai solo bisogno di lasciar decantare il capitolo appena scritto per un paio di giorni e poi di riprenderlo in mano a mente fredda. Io faccio così e questi "errori", che faccio anche io, riesco ad eliminarli e a rendere più fluido il racconto.
Aspetto notizie e il prossimo capitolo!

22/06/10, ore 11:26

Eh già, ora si inizia a capire per bene la trama!! Complimenti, mi è piaciuto molto questo capitolo. =) =) Alla fine ho capito perché Rhon è scontroso... mi dispiace tanto per la sua compagna =(...
Ma a parte questo, devo dire che ti sei calata molto bene nel personaggio: all'inizio del capitolo Rhon è un po' scontroso con il mago, anche se alla fine si interessa alla sua storia. Però rimane comunque con un unico desiderio: arrivare al tesoro. Secondo me è un personaggio descritto davvero molto bene :)
Per il resto, la storia mi piace, si fa sempre più avvincente. =) La scrittura è chiara e scorrevole, mi piace molto! Continua così, mi raccomando! Aspetto il seguito! =)=)

22/06/10, ore 00:30

Ciao! che dirti...davvero davvero complimenti! il tuo Rhon mi piace moltissimo, mi ricorda un po' il Conan di Howard e il Milodragovitch di Crumley..."stava per raccontarmi la storia della sua vita, potevo mettermi comodo"...frase fantastica! è sicuro di sè, diretto ed estremanente noir.
ho letto tutti e 4 i tuoi capitoli e mi sono piaciuti moltissimo. aspetto il ritorno del ragazzo del 2 capitolo che sospetto avrà una qualche parte ulteriore nella vicenda.
infine ti ringrazio moltissimo per la tua recensione alla mia storia! comunque quella è solo un appendice alla vera storia che scrivo insieme a Ramiza- autrice bravissima!-...la storia si chiama "i figli del Re". se vuoi leggici, ci fa grande piacere!
Ah e per concludere: sei giovanissima ma già molto molto brava. perciò non ti preoccupare di scrivere capitoli interlocutori. sono necessari e oltretutto tu li scrivi molto bene, tenendo viva l'attenzione! riassumendo...tantissimi complimenti! aspetto il seguito!
a presto

21/06/10, ore 15:52

Che dire, riesci sempre a mantenere vivo il mio interesse!
Ottima la narrazione, sempre scorrevole, anche se a volte hai mancato di fare uso della punteggiatura... avrebbe reso un po' più efficace le descrizioni. Mi piace come sai conferire espressività ai personaggi citando piccoli dettagli, come una ruga che si delinea sul volto del mago... è efficace perchè pur essendo solo un minuscolo dettaglio, rende completamente l'idea di come volevi che i personaggi si esprimessero!
Ora non ci rimane altro che aspettare la prossima avventura del superfighissimo Rhon! Continua così!!!!!!!!!