Il cacciatore di tesori
di Alaire94

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/06/10, ore 14:54

Dannazione ma quanto è forte questo Rhon???
Esperto di combattimento, potente mago, irriducibile avvebnturiero che riesce a resistere un'intera notte ferito senza lasciarci le penne... Deve essere davvero forte!
Interessante la caratterizzazione eroica di un personaggio non buono! E' quasi un anti-eroe, ma a noi lettori dispiacerebbe vederlo morire o fallire nella sua missione, perchè per noi è un eroe! Malvagio sì, ma pur sempre un eroe! :)
Altro che capitolo non all'altezza delle aspettative, qui la storia si fa sempre più interessante!!! Non ti fermare ti prego continua a scrivere! Sono curiosissimo!!!
E poi rimane sempre quell'inseguitore... bestia selvaggia? O qualcosa di più??? è dallo scorso capitolo che ci sto facendo caso... potrebbe rivelarsi una sorpresa interessante!!!
Complimenti, ti sei guadagnata tutto il mio interesse!!!!!!
Continua e non mollare mi raccomando!!

19/06/10, ore 14:45

MMM interessante sviluppo...
E' comparso un nuovo elemento... il ragazzo... mi chiedo se abbia un ruolo nella sytoria o sia solo una comparsa...
Ad ogni modo, è evidente che stai sempre di più potenziando il ruolo spietato e crudele del nostro Rhon! Fantastica la risposta "Di eroi ne sono piene le fosse"! Da vero figaccio! :)
Nonostante sia una fase di scioglimento, dato che non c'è molta azione, vedo che ne hai approfittato per spiegare un po' qualcosa sul personaggio e sulla sua incontenibile passione per i tesori!
Come sempre una narrazione fluente e incisiva, grazie alla grande semplicità del linguaggio! Si vede che non sei nuova dell'ambiente letterario...
E poi, cigliegina sulla torta... un po' di suspence alla fine! Chi è che osserva Rhon nel folto della foresta??? Sono molto curioso di scoprirlo!!!
Alla prossima!!!

19/06/10, ore 14:35

Straordinaria!
Un'astuzia letteraria quella di utilizzare un personaggio malvagio! E' molto rara come tecnica, e anche relativamente complessa da gestire, ma di un'efficacia eccezionale!
Rhon è caratterizzato molto bene, specie nei rapporti interpersonali con la specie da lui più odiata: gli umani!
Ottime le descrizioni, semplici e dirette, senza troppi giri di parole e periodi brevi fai capire quello che intendi!
Davvero straordinaria... hai un talento... coltivalo, impegnati e migliora sempre di più, e vedrai i risultati!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Alla prossima!!!
W Jimmy

18/06/10, ore 12:04

ciaoo!!
questo capitolo era veramente bello, il viaggio è descritto molto bene, senza descrizioni troppo lunghe ma nemmeno di poche parole. un buon equilibrio.
sono curiosa di sapere cosa succederà, aggiorna presto..
ciao

16/06/10, ore 19:38

Bello anche questo capitolo, complimenti! ^^ Hai raccontato bene tutta la parte del tragitto percorso dal Drow, non ti sei dilungata troppo e hai descritto in modo chiaro ciò che è successo =) Bella l'idea del gallik! XD
Il personaggio mi piace, anche se rimane sempre cattivo e attacato al denaro, basti vedere come risponde a quel signore XD
Aspetto il capitolo successivo, mi raccomando! Voglio vedere se riesce a riprendere il viaggio XDXD

14/06/10, ore 14:45

Mi ispira questa storia, complimenti!! E' molto originale il fatto che il protagonista sia cattivo XD mi chiedo proprio cosa succederà nei prossimi capitoli O.o Mi raccomando, però, continua la storia! =)
Il protagonista mi piace abbastanza, sembra coraggioso e determinato, l'unica pecca è che è cattivo, ma questo è proprio il bello della storia XD Chissà se diventerà buono O.o secondo me sì XD
In ogni caso, attendo con ansia i prossimi capitoli e sono sicura che mi sorprenderanno! =)=)

12/06/10, ore 00:12

Ottimo capitolo, invece. Inquietante la crudezza con cui descrivi certe scene: "come uno scarafaggio spaventato" per es. Il tuo personaggio sembra davvero non prorvare alcun tipo di sentimento, è di una freddezza glaciale e penetrante. Gran bella storia fino a qui, tanti complimenti. Il flux of c. è, così come lo intende Joyce, il dar voce alla mente di un personaggio seguendo il flusso dei suoi pensieri. Complimenti ancora.

11/06/10, ore 23:17

ciao, spero che i prox chap siano piú movimentati, e sarei curiosa di vedere come sono fatti i mostri fatati, sono ''carini e coccolosi'' XD? Aggiorna presto ciau ;♪

10/06/10, ore 15:32

ciao!!
molto interessante questo primo capitolo, sono rimasta per un attimo a fissare lo schermo, ma non c'era altro da leggere...
anche se non conosco i drow (e il gioco D&D), il tuo personaggio mi sembra descritto bene, e mi piace che è malvagio!
spero che aggiornarai presto, sono curiosissima!!
ti aggiungo tra le seguite, ciaoo

09/06/10, ore 22:20

Molto interessante! Mi piacciono i personaggi malvagi, e il tuo protagonista promette piuttosto bene. Affascinante anche l'ambientazione, nonostante sia stata solo accenata, per ora. ^_^ Aspetto il continuo!

09/06/10, ore 18:09

Questo primo capitolo mi ha davvero intrigato. Ottima l'idea di cominciare dalla fine per poi saltare indietro, interessantissimo il flux of consciousness iniziale. Apprezzo moltissimo, poi, la narrazione in prima persona, così rara nelle storie fantasy. Ho notato che pur avendo preso in prestito la razza dei drow, hai ritoccato anche le loro usanze: tutto quello che ne rimane è la malvagità pura e la descrizione fisica (assai più che per i tesori gli elfi scuri hanno una passione per il potere, direi). Insomma, aspetto con ansia di leggere il seguito e ti inserisco curiosissima tra i preferiti. Complimenti.

08/06/10, ore 16:31

... Quando??
Non puoi lasciarmi così, in sospeso!!
Sono curiosaaaaaa *-*
Comunque, bellissima storia!
Spero che aggiornerai prestissimo, voglio sapere cosa succede!!
Bisous

08/06/10, ore 15:31

Ciao XD! Finalmente un protagonista reale, cioè intendo, finalmente un protagonista che non se la tira in maniera enorme perchè salva il mondo, ecc. Mi piace la tua ff e questo primo chap. mi incuriosisce, visto che hai fermato la frase al quando... $_$! Quindi ora, mi tocca dirti: Aggiorna presto, sono curiosa di sapere come continua ! Ciau ;♪
(Recensione modificata il 08/06/2010 - 03:33 pm)
(Recensione modificata il 08/06/2010 - 03:34 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]