Echi
di Nuage9

01/04/11, ore 23:58

Mio Dio, d'un'originalità mostruosa, il carattere introverso dello scrittore, che è un po' l'apoteosi della solitudine, l'uomo che vive di carta, fantastica.
E il ragazzo, con l'impeto dei giovani, l'impeto dei piccoli, e la chiarezza dei sentimenti che gli adulti han polverosa. E' perfetta, pur non essendo lunghissima è riuscita a delineare due caratteri perfetti, ed ha un colpo di scena non troppo sconvolgente e repentino, ma graduale e tragico. Bellissimo.

19/06/10, ore 21:42

Ehilà!
Questo capitolo è stato abbastanza traumatico, a dir la verità. Non è una cosa brutta, anzi: vuol dire che il lettore è entrato nel vivo della storia ed è riuscito a coglierne i momenti migliori. L'ultima parte, soprattutto.. non me l'aspettavo! o.o
Bravissima anche in questo capitolo :) Questa storia prende tanto anche me, sai? Ed è per questo che va tra le seguite... e tra le preferite, perchè sei riuscita a esprimere tanto con poche righe! <3
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.
(se ti va, passa a fare un salto anche tra le mie storielle... niente di che, eh, ma mi farebbe piacere! :D)
Alla prossima, Cielo.

19/06/10, ore 21:27

Già l'introduzione iniziale mi aveva ispirata moltissimo, quando l'ho vista, ma poi... sono rimasta meravigliata, sul serio!
E' una storia molto toccante; ha una trama e trasmette qualcosa. Molto. Davvero.
Mi fa pensare, questa storia. Mi fa commuovere, ricordare.
Riesco a sentire l'urlo dell'uomo, riesco a vedere la morte del ragazzo. Riesco ad amare quella piccola mezz'ora di note musicali che si espandono, quelle che ti toccano.
Il finale è terribilmente drammatico e lascia un pizzico di amarezza, perchè lo scrittora ha sbagliato e si è condannato da solo. Perchè lui è sempre stato solo e muore così.
Bellissimo!
Posso farti una piccola correzione? L'eco è femminile, non maschile ;) (sì, anche io la prima volta che me l'hanno detto ci sono rimasta male XD)
Beh, che dire... scrivi da favola, continua così! ^^
Cielo <3

16/06/10, ore 14:07

Da scrittrice e pianista non potevo fare a meno di recensire questa storiella. Mi è piaciuta nella sua drammaticità e nel suo dolore, devastante. Complimenti, scrivi bene (anche se ti sei dimenticata di una h qui: ; lui, invece, a disimparato a furia di evitare i contatti col mondo esterno.). Il presente rende ancora più drammatica la vicenda che viene descritta quasi con un crudo realismo (e ilarità?) nella sua conclusione.
Adoro il tema della non comunicabilità e secondo me l'hai reso benissimo.
Mahoney