Inaspettato
di baby80

03/11/17, ore 14:46

Assolutamente vera poesia, in 1 crescendo di conoscersi dei corpi, di consapevolezza e maturita dei desideri , veramente complimenti

18/01/15, ore 09:22

A dir poco bellissima, non trovo parole per descrivere quello che o pensato è provato quando ho letto questo capitolo, si sentiva traspirare la passione dei due.
È perfetta.

23/06/14, ore 02:12

Anche io faccio parte del club! E faccio parte di quelli che adorano ciò che scrivi. Ci presenti un André splendido ( e questo è risaputo), vittima di un tira e molla con la propria coscienza, che è quasi snervante. Combattuto per troppo amore, direi. La nostra cara Oscar, invece, diventa quasi spavalda e quell'abbraccio da dietro per trattenerlo l'ho trovato molto romantico e passionale allo stesso tempo. Un gesto di possesso e richiesta d'amore. Magari, fosse andata così... Splendido, come sempre, ciò che ci regali.

07/07/13, ore 16:24

Oddio...letta tutta d'un fiato e ti confesso che è proprio il fiato a mancarmi.... Emozionate fino alla fine e che fa venire i brividi dall'emozione... Hai descritto così bene che mi sono vista la scena davanti agli occhi come se l'avessi vista in tv ..... Riguardo al commento finale faccio parte di quelle che urlano *“Ah se ci fossi io al posto di Oscar, col cavolo che mi sarei messa a piangere...” con conseguenti commenti di genere hot!* lo ammetto sono innamorata di André e lo avrei lasciato fare se fossi stata al posto di Oscar..... Cmq ti faccio ancora i miei complimenti.... Bravissima....

18/06/13, ore 15:07

ciao ho letto solo ora la tua storia e l'ho trovata molto bella davvero. Si legge molto fluidamente e i sentimenti dei personaggi trasparono chiaramente in ogni riga. Trovo che tu abbia ben colto la personalità dei protagonisti. A presto

13/06/12, ore 12:19

Ho letto i tre capitoli tutto d'un fiato appassionandomi sempre di più riga dopo riga..la tua ff è praticamente perfetta e una delle più belle che ho letto fin'ora..Hai descritto in maniera sublime il tormento interiore di Andrè..mi piace questa Oscar innamorata ..che a volte appare quasi in secondo piano ..tanto sei presa dai pensieri di Andrè .. che alla fine sembrano diventare i pensieri di chi leggi!!complimenti!!

22/02/12, ore 19:10

Bellissima ff anche questa,ti ho scoperta con "Andrè"....e a mano a mano leggerò tutto quello che ai scritto.
Qui ti discosti dalla storia originale,ma lo fai con coeranza nei personaggi...la parte in cui Andrè sta per alzarsi e Oscar lo abbraccia da dietro mi ha regalato un 'emozione.
Se fosse andata così sarebbe stato bellissimo.

Complimenti.

06/03/11, ore 22:06

si, confermo, anche io sono del gruppo!!! *_*/
Il dilemma di André, le lacrime di Oscar, il patimento di entrami e la poesia che permea da tutto questo....
assolutamente magnifici!!!
Hai uno stile leggero e delicato eppure in grado di entrare nel profondo... i miei complimenti!

Tomo

26/06/10, ore 15:23

Mamma mia!!! le tue non sono storie, sono poesie. Ma come fai?
Non ho parole.
Complimentissimi.

24/06/10, ore 00:02

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, emozionandoni sempre più. Sei stata bravissima nel descrivere tutto il turbinio di emozioni, timori, desideri, ansie, speranze e desideri di André, gli hai dato una voce perfetta. Certo, che bello se quell'episodio fosse finito davvero così, e hai indubbiamente ragione quando dici che è quello che tutte noi abbiamo pensato almeno una volta nella vita (e anche più di una...). L'episodio della camicia strappata è uno dei miei preferiti, oltre che uno dei più "inflazionati", ovviamente, da tutte noi, per questo è molto facile rischiare cadere nel banale o nello scontato quando lo descriviamo (io per prima, ben inteso), ma tu sei stata capace di rinnovarlo, di toglierli quella drammaticità che tanto ci ha angosciato senza tuttavia privarlo di quel carico di emozione che lo contraddistingue. Un vero gioiellino, vai dritta dritta tra i preferiti! Alla prossima, Mary.

23/06/10, ore 19:39

Occhi, silenzio, cuore: tutto quel che ad Andrè era permesso. Niente di fisico, niente tatto, niente di esplicito. E poi ancora il dubbio di una ripicca verso Fersen, che a me però sembra più un tentativo della sua ragionevolezza di rialzare la testa, del suo istinto a proteggerla sempre, da chiunque, dalle pazzie sue e anche dallo stesso Andrè. La ragione che gli fa comprendere quanto sia vicino ad averla ed a perderla nello stesso momento. E, poichè, da una vita resiste alla tentazione, sa invece che non potrebbe sopravvivere alla perdita. Arriva quindi alla salomonica contraddizione: "Non posso amarti Oscar, perché t'amo". Una contraddizione coerente con l'anima di Andrè, perchè Andrè farebbe qualunque cosa per lei. Ma "l'inaspettato" è che nemmeno Oscar può concepire la vita senza di lui, per quanti sbagli ciò possa comportare. E quindi, ben venga la follia con Andrè, l'amore sincero, voluto, passionale, invece di Fersen, che poteva essere l'amore, ma quello "possibile", l'amore "legale".
Davvero, i tuoi scritti hanno un grado di poesia che io non raggiungerò mai e ne sono contenta, pur con invidia, perchè la tua poesia è perfetta! Quindi ... io striscio! ciao!

22/06/10, ore 16:15

Favoloso Andrè diviso tra quello che Oscar gli chiede e la ragione che gli suggerisce di fermarsi prima che sia troppo tardi. Stuggente Oscar che si rende conto di non poter vivere senza di lui. Bellissimo come sempre questo tuo scritto,fai vivere le emozioni dei personaggi coinvolgendo il lettore, almeno per quanto riguarda me,spero di leggere presto un'altra tua storia . Bravissima!!!!!!!!!

22/06/10, ore 02:08

Un capolavoro!!! Un componimento di sentimenti e sensazioni descritti e trasmessi con stupefacente maestria. Versi profondi che incarnano al meglio lo stato d'animo che affligge il nostro adorato protagonista, versi intensi che hanno saputo rendere palpabile quello che egli sente.
Leggere questa storia è leggere l'anima di Andrè.
Hai la grande capacità di scavare nei meccanismi delle emozioni umane, di scendere nelle profondità dell'anima di Andrè, mostrandoci un uomo fatto di carne ed ossa, oltre che di ragione e sentimenti. Un uomo sopraffatto da un amore estremo e totalizzante che gli tortura l'anima; un uomo capace di soffrire e di soffocare il proprio desiderio: una passione bruciante di un ardore violento e di una frenesia che non può più essere trattenuta... Una vera condanna per il proprio corpo!!!
In questo scritto c'è la follia di Andrè; l'errore, lo sbaglio di André; c'è tutta la colpa di Andrè, ma c'è anche la forza straordinaria di Andrè, la grande dignità di quest'uomo.
Ci mostri un Andrè in balia di questo suo forte ed impetuoso sentimento, così difficile da contenere, in un momento che potrebbe condurlo anche alla pazzia.
Un Andrè che vorrebbe proseguire in questa sua folle corsa, ma che per troppo amore poi arresta; una corsa che il protagonista riprenderà lentamente e prudentemente solo quando capirà che è quello che desidera anche la sua amata Oscar. Una corsa che non sappiamo fin dove li spingerà in questa notte, ma che li porterà sicuramente a stare insieme per il resto della loro vita.
Non conosco parole di apprezzamento che rendano abbastanza l'idea di quanto questo scritto mi sia piaciuto... è pura poesia, di un'intensità tale da lasciare il segno.
Complimenti, sei veramente bravissima!!! Sei riuscita a far vivere al lettore quello che ha vissuto, provato e sentito Andrè.
(Recensione modificata il 22/06/2010 - 02:53 am)

21/06/10, ore 19:01

brava quesa storia è davvero molto dolce e finalment econ i lfinale che tutte noi abbaimo sperato dopo l'episodio della camicetta.Ho trovato un Andrè molo razionale e Oscar più audace, dubito che l'Andrè che conosciamo avrebbe tentato in tutti i modi di dissuadere oscar dal fare l'amore, magari ci avrebbe provato a senza insistere più di tanto, mentre oscar magari avrebbe avuto bisogno di più tempo prima di ocncedersi ad Andrè.Comunque la storia è bella così s ei personaggi fossero fedelisismi a quelli originali che ff sarebbe.A presto spero con una nuova ff

21/06/10, ore 15:25

ah se fosse andata davvero così! alzi la mano chi non ci ha sperato, almeno per un istante. chi, come me, non ha voluto, ogni volta che riguardava quell'episodio dell'anime, che per magia le cose andassero in modo diverso da come sono in realtà andate? ma qual è la realtà? ce la possiamo benissimo costruire da sole con le nostre storie e tu ci sei riuscita in modo superbo. un capitolo perfetto e grazie a te per aver preso in considerazione i puntigli di una vecchia precisina! un abbraccio