Ti darò un sogno, ti darò la mia amicizia, ti darò il mio cuore. Se questo non ti basterà, ti darò anche me stesso.
di name

12/07/10, ore 12:53

Robin è molto più complicata deglia altri nakama, ma non ti preoccupare sei andata benissimo. ^^

08/07/10, ore 22:42

Se fai così finirò con l'arrossireù.ù le mie recensioni costruttive?O.O Ma grazie! m'impegno sempre a scrivere una buona recensione perchè so quanto sia importante per chi scrive storie avere una buona recensione, nel senso di costruttiva oltre che positivaXD E, alle volte non sempre mi è facile. Però tu riesci a togliermi le parole di bocca^_^ sono d'accrdo di nuovo con te, Robin è un altro personaggio difficile da cogliere, però a differenza di sanji, penso che il rapporto con Rufy sia venuto molto più fuori e ti sarà più facile. E poi tu sei brava non temere! non indugio oltre e commento subito subito il capitoloXD allora, non so davvero come fai, ma riesci a cogliere tutta la complessità di ogni singolo menbro della ciurma in una manciata di frasi. E sì lo ripeto ad ogni singola recensione,lo so, sono noiosa.Tuttavia, ritengo necessario ribadirlo perchè penso sia una delle migliori qualità di questa tua storia. E il capitilo dedicato al dolcissimo Chopper, non è da meno. Chopper ha un sogno ambizioso e una grande paura, e questi due elementi lo rendono quello che è ora. la sua paura è proprio quella di non appartenere a quaolcosa "Non animale, non umano" ed equivale ad essere nulla. Un peso durissimo da soportare ç_ç Quello che cercava era un po' di compresione e un po' d'affetto, ma soprautto essere accettato per quello che lui è. I suoi genitori adottivi ( a me piace vederli così^^) sono stati capaci di fare tutto questo per lui, ed è in questo preciso momento che Chopper ha capito qual'era la sua strada. Hiluluk non era che un dottore ciarlatano, ma ha curato le feite dell'animo di chopper,gli ha insengato che tutto è possibile: anche una renna può diventare un dottore, può avere amici e può diventareun pirata. Poi sono arrivati i suoi compagni, è arrivato Rufy che ha rafforzato quello che il dottore aveva insegnato lui. Non lo so, ma penso che nella prima parte della tua drablle, tu intenda questo, dimmi pure che sbaglio, e che vaneggioù.ù
Mi ha colpito profondamente questa parte che cito:"Doveva ammetterlo, a volte il suo sorriso così ampio e disumano lo spaventava.Però in esso trovava tutta la motivazione per curare tutte le malattie del mondo: tutti avrebbero dovuto sorridere così." Ho pensato che fosse una cosa verissima,ed è questo il senso della loro bella amicizia. Questa frase mi ha ricordato di come Chopper in un primo momento, fosse così spaventato, da Rufy e dalla sua esuberanza, per quanto temesse gli altri e le loro reazioni. Poi, però in Rufy ha rivisto Hiluluk, la passione che mette nel voler rializzare il proprio sogno. Per questo, credo che il sorriso di Rufy diventi il motivo nel voler curare tutti i mali. Il sorriso di chi è guarrito dalla peggiore delle malattie, quella dell'anima, come era successo al suo amato dottore. Insomma, ha un valoro simbolicoé_é Con i mei motivi tutti malati credo di aver finito, sì. Non l'ho mai fatto, credo, ma voglio complimentarmi con te anche per il linguaggio: usi frasi semplici ma molto significative, senza troppi giri di paroloni, rendendo tutto molto comprensivo e immediato.Non è da tutti^^ alla prossima, baci Fanny87
Ps:Non non ho ancora finito,esattamente. Oggi mi trovi particolarmente logorroica:D Se per caso pubblichi il nuovo capitolo prima di 10 giorni e non trovi una mia recensione, non sospirare di sollievo. Sono solo partita per le vacanze e tanto dovrai sorbirti le mie recensioni magari anche a doppio, nel caso che posti il settimo capitolo prima del mio ritorno.Ora, Passo e chiudo. Per davvero questa volta^O^
(Recensione modificata il 12/08/2010 - 12:39 am)

08/07/10, ore 16:11

Ah.
Posso fare una domanda?
Su cosa si basa prevalentemente questa raccolta, se raccolta è?
Bé, certo, si parla di tutti i membri della ciurma, ma legati a cosa?
Al fatto che il capitano fa credere in qualcosa di impossibile?
Però comunque nei capitoli non ti applichi molto sui sogni privati della ciurma, allora basta il legame che li unicsce con Rubber? Non è molto chiaro o sono io che sono scema.
A parte questa riflessione, il capitolo è giusto. Nami fortemente corretta.

08/07/10, ore 16:06

Ah, che carina questa storia.
Già, in effetti nonostante la sua giovane età Zoro sempra abbia molta esperienza di vita alle spalle e questo gli consente di come hai detto tu, orientarsi tra le persone.
Inconsciamente sarà stata proprio la sua bussola personale a farlo avvicinare a rubber?
A parte alcuni errori grammaticali, alcuni molto in vista, esempio il primo rigo,
la tua storia si basa su qualcosa di essenzialmente vero: la capacità di Rubber a spingere tutti a credere in qualcosa di impossibile, anche se forse per lui nulla è impossibile

08/07/10, ore 11:43

Rufy sarà sempre un mito, per tutti, credo. Chopper sarà timido, ma ci mette anima e corpo, in tutto quello che fa e, ovviamente Rufy lo sa.
Per il ritardo sei scusata, è passata solo una settimana. Tanti complimenti di nuovo, sembra che tu viba su quella nave ^_^

08/07/10, ore 09:07

Ciao ^^ Ah, guarda, l'ho sempre detto che Oda ha delle discriminazioni nei confronti dei suoi personaggi, e Sanji è uno di questi, poverino! XD Il discorso a cui mi riferivo è quando Zeff e Sanji parlano mentre Rufy sta combattendo contro Creek, che il primo gli dice qualcosa circa il fatto che Rufy possiede anche lui "una lancia nel cuore" che è il suo non aver paura della morte pur di inseguire il suo sogno, cosa che Sanji ha ma non tira fuori perché è un testardo ^^ Comunque, come vedi, si ricollega alla storia dei sogni di cui hai parlato tu, quindi va benissimo così ^^ E veniamo a questa di Chopper, un altro personaggio che a parte all'inizio ultimamente è stato bistrattato e basta ù.ù Immaginavo avresti messo il suo problema dell'essere mezzo umano, ma quello che mi è piaciuto un sacco è l'averlo associato a Leonardo Da Vinci (cielo, Chopper è un grandissimo dottore ma ultimamente nessuno se ne ricorda!) e l'ultima frase finale sul sorriso dedicata a Rufy *.* Quella è veramente stupenda, davvero secondo me riassume quello che lui fa per i suoi compagni, in qualunque situazione: sorride. Fantasico, brava ^^ Bye

02/07/10, ore 13:38

Bellissima! Davvero! Sanji prenderebbe volentieri a pugni Rufy, a volte lo ucciderebbe perfino.. eppure, come hai detto tu, hanno qualcosa in comune: ci credono davvero. Credono nei loro sogni e sono pronti a dare tutto, anche la vita, pur di realizzarli.. Non si arrendono mai. E poi Rufy crede in tutti i suoi compagni. Sa di potersi fidare ciecamente, sa che non lo tradiranno mai. Crede in loro perchè sa che hanno la forza per farcela.. Fantastica *__* Complimenti!!

01/07/10, ore 23:55

Se ho colto il messaggio è anche per meito tuo,sei molto brava a scrivere drabble:D ma passaimo al cap di sanji,un personaggio ostico di per sè essendo un tipo abbastanza controllato nelle reazioni e nell'esprimere emozioni (escludendo quando si tratta di ragazzeU_U).Sopratutto nel suo rapporto con il capitano, il quale non è stato mai descrito da Oda in maniera evidente, a parte quando si tratta di ciboù.ù Ma te la sei cavata egregiamente!Hai colto, a mio avviso, quello che lega Rufy a sanji. Il cuoco è molto diverso per vari aspetti dal capitano, ma entrembi hanno un sogno e ci credono profondamente. In più, Entrembi possiedono un tipo di sogno più effimero e meno concreto rispetto a quello degli altri Nakama: uno cerca un mitico tesoro che forse non esiste e che si trova in isola ( di cui non si ha la certezza della sua esistenza)di cui non conosce la posizione esatta. L'altro è alla ricerca del all Blue, il punto di mare più ricco del miglior pesce, il quale non si sa se esite ne tanto meno dove può essere. E' stato Rufy,nella battaglia al baratie,a dimostrare che si può e si deve lottare per i propri sogni dandogli la giusta spinta per farlo andare incontro al suo sogno.XD Questo capitolo mi ha particolarmente colpita, perchè, ripeto, a parer mio il legame tra di loro non è stato approfondito molto, sicuramente meno degli altri. Quindi brava due volte! hai scritto una bella drabble, riusciendo a descrivere il legame di Rufy e sanji senza cadrere nell ooc.XD Mi sono dilungata anche troppo! all prossimo capitolo. baci fanny87.
Ps:Il prossimo deve essere chopper, giusto?
(Recensione modificata il 07/07/2010 - 04:51 pm)

01/07/10, ore 21:35

Forse si: avrebbe una cattiva influenza, il problema è che non se ne accorge nessuno (tanto sono stupidi).
Per Sanji: come sempre, brava. Sai caratterizarli bene, e anche i loro pensieri verso Rufy, combaciano alla perfezione per il personaggi.
In effetti Sanji, era un po' diffidente, ma infondo chi si federebbe di un ragazzino, di dicassette anni, con il desiderio di diventare il il re dei pirati? Solo lro! (e io ^^)

Aspetto con ansia Chopper, e ti saluto facendoti ancora tanti complimenti ^V^

01/07/10, ore 19:40

Ciao ^^ Figurati dei complimenti, te li meriti ^^ Sinceramente, questa su Sanji l'ho torvata strana, ma credo sia perché è difficile descrivere veramente il rapporto fra Sanji e Rufy, è sempre un po' in sordina. Credevo ti saresti concentrata sulla storia della lancia invisibile di cui parla Zeff, invece la tua drabble mi ha fatto ricordare la frase di Sanji "noi due abbiamo dei sogni strani, io vengo per realizzare il mio," cosa che direi sei riuscita a cogliere perfettamente in questa drabble ^^ E magari ci si ricordasse un po' dei sogni degli altri invece solo di quelli di Zoro o Rufy...^^ Bye

28/06/10, ore 18:14

Ed ecco il turno di Usopp! bene bene, anche questa è una bella drabble ma passiamo subito a rispondere alla tua domanda é_é Partiamo dalla citazione, che secondo me è proprio quella giusta per Usopp. Il vero coraggio si misura proprio sulla paura, perchè non averne significa essere incoscenti non coraggiosi! Usopp ha tanto coraggio dentro di sè, e lo ha dimostrato proprio nelle situazioni in cui è stato necessario un suo intervento. Ma penso che lui sia l'ultimo arendersene conto, ed è grazie ai suo compagni e sopratutto grazie a Rufy che riesce a tirarlo fuori. E credo che questo sia il messaggio di questa drabble, Rufy da la forza ad Usopp di tirare fuori quello che ha dentro, è un po'come il leone codardo del Mago di OZ di Baum: è convinto di essere un codardo ed ha bisogno di chiderlo a qualcun'altro senza sapere che è già in lui.XD Anche questa volta sei riuscita in poche frasi il personaggio (in questo caso Usopp) e il suo rapporto con Rufy. Ok, ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, baci fanny87

27/06/10, ore 19:48

Bella fanfic...mi incuriosisce tantoo xDD Non vedo l'ora di vedere, o meglio dire leggere xDD!!!

27/06/10, ore 18:26

Ciao! ^^ Guarda, non so come tu scriva normalmente, ma penso che le drabble siano un genere molto difficile, e quindi tutti i miei complimenti per saperle gestire così bene ^^ Anche questa con Usop mi è piaciuta molto, soprattutto la prima parte, sia peché riprende un concetto uscito ad Enies LObby sia perché l'ho sempre pensato anche io sul carattere di Usop, di sicuro chissà come si deve sentire stando vicino a mostri del calibro di Rufy, Zoro e Sanji... Ma la forza di un gruppo sta nel non farlo pesare, e direi che hai reso proprio bene l'idea ^^ Bye

27/06/10, ore 17:03

Usopp come personaggio non mi piaceva tanto. Insomma, mi chiedevo anche io cosa ci facesse un personaggio così normale, così pauroso, su una ciurma così imponente e particolare. Ma poi, dopo Enies Lobby, beh, Usopp si è decisamente fatto rivalutare.. Perchè credo che in Usopp ci sia un po' di tutti noi: noi troppo normali per fare qualcosa, eppure, con la forza dei compagni che credono in noi, riuscire a fare qualcosa di speciale, fantastico, che supera le nostre possibilità. Siamo noi che ci diamo dei limiti.. siamo noi che decidiamo cosa possiamo fare.. Questa shot mi è piaciuta davvero tanto, perchè Rufy dà sempre una carica incredibile a tutti loro, soprattutto ad Usopp che così si sente forte, all'altezza di tutti loro.. Complimenti!!

27/06/10, ore 14:32

Usop è proprio un fifone, forse quando diventa Sageking un po' meno, ma non gli si poù dire di no! Infondo dare retta a Rufy è come cacciarsi nella bocca di un leone. Cosa ne penso? Che sei geniale, complimenti hai descritto Usop in una maniera a dir poco sublime, come anche il rapporto che la ciurma ha con ilcapitano, e non vedo l'ora di legere Sanji.
Ci si sente al prossimo capitolo^^