Ignorance. There's something we don't know.
di CieloSenzaLuna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/11, ore 09:13

Credo che la protagonista avesse decisamente bisogno di ragguagli sugli eventi avvenuti nel mondo durante la fase in cui è vissuta al riparo dal mondo (e dalle sue brutture, certo non che la vita la villaggio fosse rose e fiori, ma almeno c'era solo l'asstio degli abitanti e non la possibilità di finire nel mirino di un gruppo che ha come ragione di esistere lo sterminio suo e delle sue consimili), si può dire però che il mentore non sembra particolarmente comprensivo nei suoi confronti, irride la sua forzata ignoranza e crede di avere più fascino mostrando trucchi che se fossero notati da occhi indiscreti potrebbero causare seri problemi al duo (forse lo fa per fare colpo sulla conoscente, ma il rischio è comunque troppo alto), comunque è servito alla ragaza per aprire una finestra su una realtà quanto meno inquietante, da una vita ai margini si vede profilare la possibilità di entrare in una sorta di grande gioco fatto da attori molto importanti (e sapere che anche il governo ne è parte attiva non deve essere stato piacevole), interessante la parte sulle streghe indaco, una specie dal comportamento molto opportunista, e perdipiù pronta a liberarsi dei consimili della protagonista (tanto loro non credono di correre pericoli, data la loro abilità mimetica).
Quanto alla protagonista, mi sembra sia stato ben reso il senso di disagio, prossimo allo scoramento, che sembra prenderla nel ritrovarsi in un ambiente così diverso dal suo, da quella relativa calma del suo villaggio, dalla compagnia sicura della madre, ed ora invece si trova catapultata in una nuova dimensione, fatta non solo di nuove persone e nuovi luoghi, ma anche coinvolta in una lotta per la sopravvivenza che non vede lei e il suo gruppo in buono stato, ma almeno nel classico bivio tra subire e reagire, potrà almeno scegliere per la seconda ipotesi, anche se il suo compagno non sembra avere particolari doti da condottiero, o al momento sembra essere solo un buon ideologo da ristorante di campagna, nonostante le sue arie da uomo vissuto e scampato a mille agguati.
In conclusione, capitolo decisamente apprezzabile.

14/09/11, ore 14:12

Eccoci qua, con immenso ritardo e mi scuso.
Mi sento molto, molto, molto potente visto che io sono la tua manager, ormai.
Ora, a noi. Si vede che sei cresciuta in un anno (perchè, ebbene sì, questa storia ha già un anno) e si vede che le idee maturano così come la tua scrittura. Non credevo potessi far di meglio (perchè sei molto brava, eh) e invece mi hai stupito ancora una volta.
Il personaggio di Kima è sempre più caratterizzato e Francis, anche se comparso da poco, si capisce che è un personaggio con una forte personalità anche un po' macchiettistica. Ma non è esagerato, anzi proprio per nulla. Le sue battute servono a spezzare la tensione che l'adolescente continua ad acquisire visto che continua a ricevere un sacco di informazioni ben spiegate ma che credo proprio approfondirai in futuro.
ora che sappiamo cosa riguarda il piano, dobbiamo solo aspettare di arrivare all'azione.
Continua così, cocs. Alla prossima (:
LightningStrike

27/08/11, ore 11:46

Ciao! Allura, ho letto due capitoli in una volta, nonostante il caldo - Chère, ringraziami. Sul serio.
La storia si fa interessante e mi piace, e mi piace anche vedere che in fondo Francis ha un suo lato da bambino entusiasta. Mi chiedo come andranno a finire le cose.
Quanto alle Streghe Indaco, sono interessanti pure loro e mi chiedo in che modo potrebbero essere coinvolte in futuro. Avevi lasciato parecchi indizi e ho capito subito la loro identità.
Sono curiosa anche a proposito della nonna assente, e finalmente è stato chiarito il piccolo dettaglio dei capelli rossi, che mi faceva parecchio strano. A questo punto mi chiedo se fosse premeditato o meno, anche se propendo per la seconda opzione. Grazie per avermi stupita.
Poi, be', mi è piaciuto tutto e non ho riscontrato errori... quindi niente, sappi che il caldo m'impigrisce.
E, ultimo ma non ultimo, grazie per avermi dedicato il capitolo. Sono tanto contenta ;)

_sirio_

18/08/11, ore 23:30

Mi pare che questo capitolo sia come diviso in due parti, in cui la protagonista si trova scissa come sulla dogli adi un confine al contempo timorosa e desiderosa di varcare, o meglio, nei capitoli precendeti aveva fatto vcari passi di un cammino che l'aveva resa partecipe di una sua particolare qualità che poteva renderla padrona di qualità particolari ma alc ontempo passibile di esposizione a rischi, ma si rimaneva nei campi della teoria, e la protagonista non sempre era pronta a seguire gli insegnamenti di quella particolare maestra, ora invece sembra proprio che gli eventi stiano precipitandoe ed occorra passare all'azione o comunque sincerarsi di cosa voglia dire davvero la sua condizione, ho trovato ben scritta la scena del saluto alla madre, posto tra l'indecisione se debba essere un arrivederci o un addio, e che vede nel dialogo un chiarimento dei rapporti nonm sempre idilliaci tra le due, sia per ragioni oggettive che soggettive, ma ora che si avvicina la prova queste cose devono essere messe in secondo piano, la protagonista credo abbia bisogno di chiudere il rapporto con il passato per poter gestire il presente e affrontare il futuro.
Nel complesso, direi decisamente un bel capitolo.

In primis ben tornata.
Passando al capitolo, mi è sembrato ben strutturato, gli episodi che lo compongono sembrano fare da ponte verso la nuova realtà della protagonista, che ormai sembra aver decisamente rimosso ogni possibile dubbio (illuminante in questo caso la scena dei capelli), però per aver maggiore consapevolezza deve comunque avere un colloquio con la madre, nonostante le conseguenze negative che possono esserci per quest'ultima, ma nella situazione in cui sono è irrazionale tenere ancora qualcosa nelle zone d'ombra della memoria, anche perché non è solo nel passato che devono andare gli sforzi della protagonista, alle prese con una mentore decisamente salace e con la quale i rapporti hanno dei pericolosi alti e bassi.
Bella (ma un po' inquietante) la scena finale, con l'arrivo di questa misteriosa figura e dell'arcano che sembra avvolgerla, ma anche per l'atmosfera creata, come se fosse in realtà stato atteso da tempo (ottima poi la scelta della frase posta al termine, rende bene con poche parole, direi lapidarie, la situazione venutasi a creare).
In sostanza, direi un buon capitolo.

Ciao Chère! Che bello! Non ci potevo credere quando ho visto che hai aggiornato :D Mi sono precipitata a leggerti.
Che beeello! Okay, basta. E' bello, si è capito.
Bene, mi piace moltissimo il nuovo capitolo *w* Francis è interessante, ma mi è sembrato anche un po' scontato come ragazzo. Voglio aspettare di vedere meglio come evolve, perché finora mi è sembrato molto simile a degli acidi personaggi di mia conoscenza.
Anche se, pensandoci, non me ne viene in mente neanche uno.
However, tutti sviluppi molto interessanti.
E no, non posso aspettare un mese per sapere cosa diamine contiene quello scrigno!
Damn!
Ci sentiamo presto.
Bye!

Stavo cercando belle storie soprannaturali e vedo per prima Ignorance, pensavo di avere allucinanzioni, ma è tutto vero! Sei tornata!
Ecco, finalmente sappiamo chi è la roccia di Kima. Francis si presenta già con un carattere spiritoso e forte, una vera e propria roccia. L'alchimia tra i due già si sente e non vedo l'ora di scoprire cosa succede nei prossimi capitoli, sì tu hai capito quali.
Don't worry sweetie, sei migliorata tanto anche se la cosa sembra irreale da dire visto che prima scrivevi già molto bene ma ora sei fenomenale.
Complimenti una bellissima storia scritta in maniera favolosa.
LightningStrike

20/05/11, ore 19:36

E' quasi passato un anno. Io aspetto e non mi muovo da qui finché non posti, dolcezza.

31/12/10, ore 14:35

Ho letto anche questa, alla fine. Be', che dire? Non vedo l'ora che continui. Mi piace da morire e spero che torni ad aggiornare presto. Come che sia, ti aspetterò.

21/11/10, ore 21:40

Tanti auguri di ogni bene sia dal punto di visto scolastico che sportivo, con la speranza che nel frattempo tu possa attendere al resto dei capitolo che riguardano la storia di Kima e della sua (ri)scoperta della propria natura. Credo che la tua decisione sia molto saggia, non si possono fare molte cose e farle bene, non fosse altro che per lo stress e l’ansia in cui si rischierebbe di incappare, una volta con la mente più libera da impegni “pratici” anche la Musa se ne avvantaggerebbe (e le idee di cui parli avrebbero tempo per maturare ed essere applicate).

31/10/10, ore 13:31

Eccomi!
Vedi che non ti dimentico?
La storia la seguo sempre, ma non trovo tempo per recensire...puoi immaginare quanto tempo mi occupa la scuola -.-"
Comunque.
Eccomi qui.
A recensire!!

Certe volte la vita sa sorprenderti. Con quelle sue infinite peculiarità, ammassi di galassie stellari, tra i suoi pensieri, le sue sensazioni, i sentimenti che la animano, il fruscio delle foglie al pari con il battito di un cuore innamorato.
Che ci vuoi fare?E' la vita. E' fatta di parole, di musica, di gote rosse.
Molti sanno apprezzare le guance rosse, di meno la musica o le parole.
Le parole. Ci circondano. A me fissano dal dorso della mano, su cui ho scarabocchiato a penna meravigliosi suoni greci. A un altro possono fissare da un muro coperto di graffiti, o da uno schermo di un computer.
Fatto sta, che noi facciamo parte di parole. Magiche. Indissolubili.
In questo momento, le TUE parole mi stanno riempiendo il cuore. Rileggo di Kima, dell'essere diversa, dell'amare il calore di un fuoco, e di un cuore.
E sorrido.
Vedi?
Le parole fanno piangere.
Le tue parole fanno piangere.
Non sono molto competente in questo campo, ma, almeno a livello sensitivo, di passione, credo che questo capitolo sia uno dei più belli della storia.
Speriamo in un bis! ;)

Besos,
Chiara <3

26/10/10, ore 23:42

Nel quadro della struttura narrativa presente nel capitolo in questione uno dei momenti peculiare mi pare che sia stato quello del risveglio della madre della protagonista, alla quale la voce- mentore ricorda che non deve sapere nulla di quello che sta avvenendo (segnano un’altra importante cesura tra quello che la ragazza è attualmente e quel che deve diventare, se era relativamente facile tenere il segreto con quelli del villaggio, credo che sia alquanto diverso avere un atteggiamento simile con la madre), ho trovato molto interessante la parte che spiega come mai una strega, pur vivendo di solito quanto un essere umano, può riuscire ad acquisire come un surplus di esistenza, sia pure sotto forma di esistenza umbratile (o, per usare un termine tipico del lessico occultistico, “eterico”) come anche quella in cui si parla di un Consiglio formato dalle streghe più potenti come organo decisionale e di coordinamento di questa particolare comunità. Anche la parte successiva, dedicata alle fitte che deve soffrite la protagonista e la sua guida, visto come avvicinarsi di un’altra strega, m’è parsa scorrevole e bene impostata, soprattutto per come viene trattato il tema del dolore, ovvero come fase di passaggio per l’arrivo di qualcuno che potrà avere un ruolo importante in seguito.
Bella anche la parte di dialogo/chiarimento tra la protagonista e sua madre, che sembra aver capito che è il momento giusto per narrare alla figlia le vicissitudini della famiglia, che non sembrano essere state poco ed anche piuttosto drammatiche.
In sintesi: anche questo capitolo non mi sembra affatto malvagio.

26/10/10, ore 18:53

Sono curiosa di conoscere l'alleata :D

17/10/10, ore 11:52

*E arriva con i Nickelback in testa, grazie alla coccola*
Ciao tesoro mio! Come stai?
Oggi piove =(
Comunque, mi sento Dio a recensire questi capitoli! Partecipo ad una cosa fantastica!
Okay, forse non pubblicherai Ignorance, ma un libro, cocchi, lo devi pubblicare!
Hai 14 anni e sei bravissima, non posso immaginare cosa mi tirerai fuori tra 4-5 anni, dopo poi i nostri insegnamenti con il fantastico Nunziata *-*
Il capitolo, ovviamente come tutti, è scritto perfettamente ed è molto emotivo. Elah si definisce bene con il suo caratterino, che io amo :D
Sono due personalità completamente diverse in uno spazio così ristretto, wow. Il loro rapporto amichevole/colleguiale è molto interessante, nonchè divertentissimo.
La caccia è aperta! Uoooo *-*
Mi esalta tantissimo sto capitolo! E finalmente ho recensito, da schifo, ma ho recensito.
Ora corro a studiare latino cocchi,
Bravissima e continua così,
Un giorno stringerò tra le mani un libro copertinato con sotto ricamato Sofia Menfalout, io ci credo e ci crederò sempre tesoro.
Se non crediamo noi stessi nei sogni chi potrà farlo?
Bacio, ti voglio bene.

16/10/10, ore 21:24

A mio modesto avviso trattasi di capitolo in cui mi sembrano fusi abbastanza bene vari elementi, come il particolare domestico-intimistico della protagonista che rovista in casa trovando ricordi familiari lontano nel tempo e nello spazio,  nel quale i componenti della famiglia di Kima vivevano in un altro ambiente, che dalla descrizione sembrerebbe molto più accogliente dell’attuale (o meglio, viene percepito come tale dalla protagonista, che deve vedersela in un contesto sociale che da quel che ho capito sembrerebbe quello di una piccola comunità rurale chiusa, poco aperta verso l’esterno o comunque estremamente refrattaria verso quello che può essere definito insolito, anche storicamente la caccia alle streghe colpiva solitamente persone considerate ai margini, che erano meno difendibili e per le quali nessuno avrebbe mosso un dito).
C’è poi la parte dedicata all’addestramento, che la protagonista pratica con una tenacia senza dubbio indice di una forte volontà che la spinge a cimentarsi anche in quello che al momento è piuttosto difficile per lei (in effetti non a caso il fuoco è uno degli elementi più difficili da controllare, anche se per vocazione stregonica si è preposti al suo controllo), per fortuna la sua mentore appare apprezzare gli sforzi dell’allieva (che sia pur per poco tempo, ha dato prova di una certa qual abilità nello svolgere il compito), nonostante un certo sarcasmo di fondo (ma opto per credere che abbia davvero apprezzato lo sforzo di Kima, e si comporti così perché da brava insegnante sa che complimenti troppo accentuati possono inorgoglire troppo l’allieva).
Infine la terza parte, che si allaccia alla prima, in un ritorno alla dimensione familiare che si svela in un suo lato estremamente drammatico, ovvero nella scoperta del corpo seriamente ferito della madre, visto come un’azione proditoria da parte di questi misteriosi Cacciatori che sanno come e dove colpire, anche nel modo più infingardo possibile (ma anche se qualcuno potrebbe considerare biasimevole il loro comportamento, non credo che essi si riterrebbero tali, per loro si tratta di ripulire il mondo da esseri pericolosi, quindi ogni arma è lecita), ergo credo che non si tratterà dell’unico attacco né di quello più pericoloso per la protagonista.
Per concludere: non m’è dispiaciuto affatto leggere questo capitolo. Complimenti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]