GxF
di Yoney

10/08/10, ore 13:34

Elle, credo che quello dopo il capitolo III sia il IV, non il V, o forse sbaglio io? Vabbè °°
Comunque, giuro che ci sono troppo rimasta quando l'ha abbracciata, ma forse solo perché lo ricollego troppo al ragazzo reale, e quindi non riesco a vederlo con certi comportamenti, uff. Però non riesco a capire perché lui sia più attaccato a lei, infondo si sa...no? xD Non è che è innamorato del suo migliore amico? °^°
Ok, meglio che la finisco di dire idiozie, perché tanto so come andrà a finire tra loro due, ecco, ed è meglio che mi sto zitta.
Certo che Gin e Dvd si danno da fare, eheh! Non perdono proprio tempo, quei due! Ma come continuerà la cosa? Che carini che sono, anche se non sono per niente riuscita ad immaginarmi la scena .-.
Povera Vera, l'hai proprio isolata dal resto del mondo! xD Un minimo di partecipazione almeno, non si scarica mai quel cavolo di i-pod? u.ù

Aaah! Devo dirti una cosa che non c'entra nulla con la storia, però lo faccio prima che mi dimentichi << Questa tizia si chiama Elle: http://it.wikipedia.org/wiki/Elle_Fanning *O*

Ok, dopo questa piccola parentesi...Ah, Fra! Certo che lo hai fatto incavolare di brutto eh! E quella cavolo di Cecilia sempre in mezzo, doveva lasciarli finire .-. Che tanto è scontato che Fra voleva dichiarare a Giulia i suoi sentimenti, suvvia, solo che lei è davvero idiota u.ù
Aggiorna presto **

10/08/10, ore 13:16

Puoi considerarmi offesa, ecco. Io non sono impedita a giocare a bowling, l'altra volta sono pure arrivata seconda D: Per una cosa che un minimo mi riesce bene.. x) Però sì, era meglio fosse così, per dare uno spunto di conversazione a Giulia e Manuel. Che poi con quello reale non ci azzecca davvero niente.
Oh, hai citato la mia descrizione, che cara.
Ginevra e Dario (non ricordo il nome finto).. non perdono tempo, insomma.
Cecilia deve morire.
Francesco si è illuminato d'immenso, finalmente .-. Solo vedendo Giulia un attimino attratta da un altro ragazzo (che sembra ricambiare) l'ha capito, e certo, perchè prima la dava per scontata, ovvio, lei sarebbe sempre rimasta là a vederlo mangiare la lingua di Cecilia o qualsiasi altra ragazza senza fiatare, senza avere una vita, perchè hei lei è solo l'amica sfigata. No francy, attaccati; tiè.
Mh, comunque, dovrai trovare una giustificazione valida per cui Manuel dà più attenzioni a lei che alle altre ragazze, dato che è.. quello che è. Non lo dico per rovinare la 'sorpresa' a chi non lo sa.
Yeah, piccolo spazio per Federica(?) e Vera.
Sai che ci ho docuto riflettere per capire chi era Simone? Lol.
A presto,

03/08/10, ore 10:50

Prima che possa scrivere qualsiasi altra cosa e dimenticarmene: non ho trovato nessun errore di sorta *-* Forse sono stata poco attenta, o non ce ne sono davvero. Macchebbrava la mia Ella! Almeno ti eviti la mia parte critica xD
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, davvero! Ho adorato la "mia" conversazione con Manuel e, senza un apparente motivo, o almeno un motivo che sia facilmente spiegabile in questo momento, vorrei che fosse stato davvero così. O forse lo è stato, ma io non ricordo... ._. Ok, probabilmente non ci hai capito un ciufolo x|
Sono felice per Giulia, ha incontrato il suo "grande amore", ma io so come si sviluppa la storia, a grandi linee, e quindi non posso dare un giudizio corretto xD
Il baciamano è abbastanza assurda come cosa, ma visto che Manuel è...insomma, non voglio scriverlo o rischio di rovinare qualcosa a qualcuno, è anche possibile che faccia una cosa del genere :sìsì:
E' così zuccheroso, diamine! xD Pensa se fosse così anche nella realtà! *inquietante* °°
Boh, oggi non è giornata, e non riesco a scrivere una recensione decente, perdonami.
Ti voglio bene.

02/08/10, ore 23:00

Ciao Elle!
MI piace, come mi piace ogni tuo capitolo, ma trovo davvero strano Manuel, mi dispiace che tu abbia cambiato il suo carattere,a me piace (il carattere eh) u.u
Vabbè vorrà dire che vedrò una versione di Manuel più dolce!
"ma sei un angelo" , quando l'ho letto mi sono messa a ridere. xD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao un bacione..
p.s Giuro che un giorno imparo a recensire!

01/08/10, ore 15:27

Elle non ci credo, non puoi aver menzionato di quando mi è caduto l'i-pod nel cesso degli spogliatoi! Oddio xD A mia discolpa posso dire che è praticamente volato, davvero .-.
Coomunque. Uao, mi è piaciuta molto la descrizione di Manuel all'inizio, moltomolto. Anche se il suo personaggio, come hai già detto, non c'entra asslutamente niente con il reale carattere. Ma va bè, non è facile da descrivere e poi non ci si può ricamare sopra, quindi è normale che tu l'abbia cambiao *annuisce*. E il baciamano, sul serio, potevi risparmiartelo eh o.ò Non ce lo vedo per niente, ma và! E' troppo timido e troppo.. va bè la smetto .-.
"Ma sei un angelo?" Che domanda idiota, lol xD
Oh si fa strada Davide per Ginevra.. zumzumzum..
Posso dire che Giulia mi ha fatto davvero pena? Sembrava che la evitassero tutti, che cosa brutta. Mi dispiace per lei, ma alla fine ha trovato il suo bello, per fortuna. Ah, e Cecilia inizia a starmi un po' sulle palle. Dio, perchè non si toglie di mezzo, sempre appiccicata a Francesco, sembra una cozza con lo scoglio, è orribile ._.
Sono curiosa di vedere cosa succederà al bowling, giàgià.
Aggiorna presto **
Tua, Giadagiulia.

05/07/10, ore 12:58

Prima che me ne dimentichi: io venerdì ci sarò per forza, a meno che non venga prima rinchiusa in qualche clinica assurda. Ultimamente sto seriamente prendendo in considerazione l'idea che il mio cervello sia un tantino andato.
Passiamo al capitolo, che è meeeglio (oddio, chi è che lo diceva? Un qualche cartone animato, sono sicura! Diamine, devo saperlo .-.)
E' davvero più lungo dei tuo standard! E miii piace questa cosa, assolutamente. Almeno ho tante cose da leggere, sì. Immaginavo che tu avessi riportato la conversazione, e comunque Fede ha detto che vuole leggerla. Dai, non credo si arrabbierà, se non l'ha fatto Giì x)
E' stato abbastanza deprimente, in effetti .__.
Però hai descritto bene le sensazioni dei personaggi, e questo mi fa immensamente piacere, sì. Hai scritto di più ma hai scritto quello che dovevi, non hai tagliato nulla lasciandolo troppo "in sospeso".
Sono davvero soddisfatta di questo capitolo, migliori il tuo modo di scrivere giorno dopo giorno! ** (come se il mio giudizio fosse così importante x)
Come già detto il "Era davvero bello." Mi ha fatto tagliare in due dalle risate, ma giusto perché tu hai sempre detto il contrario x)
Nello spoiler finale ho fatto una confusione di nomi, confondendo Frà con Sveè; non ci capivo più nulla, e mi è capitato di leggere "Federico" al posto di "Francesco".
E leggere quello che "faccio io" è davvero inquietante, cavolo °°

Ora, passo alla parte della "critichiamo gli errori ortografici". Scusa, ma oggi ho una voglia matta di scrivere le recensioni °°
Una cosa che non sa quasi nessuno, ma che a me ultimamente da fastidio, è che il "sì" di affermazione, va con l'accento. Però vabbè, quasi tutti lo scrivono senza.
"Guardai Vera e Federica e feci un sorriso a Giulia. Poi andai dai miei amici. "
Prima del -poi- ci starebbe meglio un punto e virgola, o una virgola.
"Giulia lo trascinò giù dall’autobus e insieme lo guardarono allontanarsi. Poi iniziarono ad andare verso casa."
Stessa cosa di sopra. I punti mi danno troppo un senso di "stop", ma ora che ci penso se tu vuoi dare questa intonazione dipende da te.
"Ero appena entrata su facebook che vedo il suo nome"
-Ero- e -vedo- magari.."quando vidi il suo nome", o qualcosa di simile...
"Gli avevo detto che mi piaceva??? [...] o tutto quello che mi poteva venire in mente!!!" So che mettere più punti interrogativi o esclamativi rende meglio l'idea, ma non sono carinissimi da vedere, e credo non sia totalmente corretto grammaticalmente, però non sono sicura <<
"dall’inizio all’ultimo."
A me suona un po' male. Magari "dall'inizio alla fine"
"Giulia si distese sul letto, era morbido… " Io mettere i due punti, al posto della virgola.
"dal mio stomaco. Dall’altra ci si era" Metterei una virgola.

Ok, ora non so nemmeno se inviarla più la recensione. Perché so che sei sensibile, e ho paura di offenderti mettendoti le correzioni grammaticali, ma sappi che io lo faccio perché mi piace come stai scrivendo, migliorando, almeno secondo me, giorno dopo giorno, e anche se a te potrebbe non far piacere io in qualche modo voglio aiutarti, fino a quando leggerò un tuo capitolo e sarà dannatamente perfetto in ogni cosa. Sei brava Elle, ed hai passione, e fantasia. Io invece sono così dannatamente razionale che l'unica cosa che riesco a fare è vedere gli errori grammaticali.
Quindi, spero di non offenderti con questo.

Cavolo, da dove sbucano fuori questi sentimentalismi?
Sì, sono davvero da rinchiudere dentro una clinica.
Ho anche scritto un poema greco, diamine! x)
Forse non lo leggerai nemmeno tutto xD
Ah, sicuramente diventerai più brava di me, se già non lo sei.

Ti voglio benebenebenebene, un mondo di bene.

Midao. ♥

05/07/10, ore 12:52

Ciao elle! ^^
Mi piace questo capitolo, hai scritto più su di te ,mettendo un po' in secondo piano giulia e francesco, ma d'altronde era la situazione che lo richiedeva , no?
Mi ricordo di aver detto di più di un "stronza" a "Cecilia", mi vuoi far sembrare davvero gentile ed educata, wow!
Sai da un parte vorrei vedere come scrivi della mia disperazione sul fatto di D, dall'altra non vorrei sembrare una sfigata assurda a tutti quelli che leggono la ff, quindi un lieto fine che nella realtà non esiste mi piacerebbe...
Aspetterò lunedì ( ma perchè devi aggiornare ogni settimana, mi vuoi uccidere per l'attesa?)!
Ciao elle, ti voglio bene e continua a scrivere così! u.u un bacione dalla tua Ginevra!

05/07/10, ore 12:16

Ah, me ne stavo dimenticando, ti ho scritto una cosa chilometrica e non ci ho neanche messo tutto x| Chiedo perdono.
Che dolce Giulia che osserva di nascosto il biondino :D ** Chi sarà? Mah.
E se il tuo intento era farci rimanere sulle spine, ci sei perfettamente riuscita. Entra in scena il tiiipo, yèè.
Ah, e la conversazione tra te e Fede immagino sia quella reale, anche se lui non scrive così in italiano.. Sai che ho immaginato con precisione il la finestra di chat e tutto il resto? Prafa Ellina.
Ok ora vado davvero.
Si potranno inserire due recensioni? Bho staremo a vedere.
Baci,

05/07/10, ore 12:09

Certo, venedrì ci sono con un buon 80 % di possibilità :) Lo chiedo anche a lui il prima possibile, poi ti faccio sapere.

Ah si in questo capitolo va decisamente meglio, si capisce di più il ruolo dei personaggi e spieghi la cosa di domenica, molto meglio.

Piccolo errore di battitura: 'perdevano', invce di 'perdevamo' xD
Povera Ella che è tanto triste x| Davvero mi dispiace >.>

Ah, e i *fitta* rendono molto bene l'idea, sisi.

Ma si Giggi va bene, anche se a questo punto Giuggi sarebbe meglio, penso.

Maddài, sai che io non ti ho mai visto fuori scuola prima che facessimo conoscenza o.ò ?

Allora, ogni tanto io vado a casa sua e facciamo un dolce, una volta ce ne è uscito uno buonissimo, al microonde ** E no, ormai non dormiamo più insieme, cioè, da piccoli spesso ma ora no.. più che altro facciamo i compiti insieme, durante scuola il pomeriggio lui viene da me o viceversa e lo aiuto con latino, per esempio, e lui mi aiuta con matematica. Anche se studiamo solo in teoria, perchè poi ci ritroviamo sempre a chiacchierare x| Non so quanto ti possa servire, ma se non sai cosa scrivere puoi sempre ricamarci sopra u_ù

Ohoho, ci tieni d'occhio, inquietantissimo xD xD

Bene, credo possa essere tutto,
Alla prossima settimana (*___*),
Giì.

PS. Sai che appena ho letto il piccolo spolier sono scoppiata a ridere come non mi succedeva da chissà quanto? Mia sorella mi ha guardato come se fossi pazza xD Cioè il "Certo che sei proprio una maniaca!"
"Ma non lo stiamo pedinando, te lo faccio solo vedere"
è una cosa abbastanza frequente purtroppo xD ASD, Elle!
Ho immaginato la scena perfettamente, con Giulia e Francesco magari nascosti dietro una pianta, dietro una porta, o dietro le macchinette, lui scocciato e lei sognante e furtiva xD
Grande.
Ok ora vado veramente, ti ho scritto un poema. Mi piace questa fic!
Giiiiì.

30/06/10, ore 23:56

Elle se non la continui giuro che ti faccio fuori!!
Semplicemente l' A D O R O! e poi ci sono io u.u
Io, fifi!... emh...(non riesco a recensire seriamente visto che sei mia amica ed è normale per me adorare tutto ciò che fai, soprattutto dopo i regali...)
Continua così, e ovviamente voglio una lieto fine anche per me visto che la realtà...

28/06/10, ore 20:41

Oh Elle(a), devo dire che questo capitolo mi ha fatto veramente sorridere! °°
Cioè, da quando ho iniziato a leggerlo ad ora ancora nessuno mi ha tolto il sorriso dalla faccia, è stato davvero un capitolo molto carino per i miei gusti.
Però una cosa, ho fatto un po' di fatica io a capire di chi stavi parlando, con tutti quei nomi mai sentiti e messi lì senza preavviso, e penso che per gli altri non sarà facile x)
Il bello è che scritto così mi piace, cioè, personaggi che tu già conosci ma che gli altri devono imparare a scoprire piano piano...
Sì, mi piace come stai scrivendo, anche se sai che i miei piani per Giulia non vanno d'accordo con i tuoi xD
Un bacio.

28/06/10, ore 15:59

Ah che bel capitolo!
Devo dire però che io sono riuscita a seguirlo tranquillamente perchè conosco i personaggi e ciò che racconti, ma visto da un lettore esterno deve sembrare abbastanza caotico, non credi? Prova a renderlo più comprensibile, per esempio, scrivi che Ginevra è una tua amica, una compagna di classe e altre cose così. Per il resto, Elle, che figo xD
Il rapporto che c'è tra i protagonisti è fantastico, è molto simile a quello reale :D La cosa dell'intreccio va bene, tanti flash di memoria o di avvenimenti, fregatene della lunghezza, vai benissimo, ma cerca sempre di mantenere un filo logico tra i vari capitoli.

Oh oh oh, non credo tu possa saperlo, ma è successo davvero! Ok ti spiego meglio: Io e Fede eravamo fuori scuola, aspettavamo di entrare per i corsi di recupero, ero sdraiata sul muretto a prendere il sole, gli occhi chiusi, lui mangiava il suo panino con la coppa. Beh stavamo parlando di 'Cecilia', e lui mi ha chiesto chi mi piaceva, e c'è stato un piccolo scambio di battute molto simili a quello della fiction. Assurdo xD

Devo dirti che adoro l'idea di Manuel °° Aggiorna presto, mi raccomando :3
Brava la mia piccola Elle **
Giì che è un po' Giulia.

28/06/10, ore 14:54

Certo che mi è piaciuto!!! =)=)
E' interessante il modo in cui è strutturata questa storia..
.. devo ammettere però che adoro il fatto che si svolga
attraverso avvenimenti, ricordi, o, per citare le tue parole,
una raccolta di "avventure" tutte aventi come protagonista i due ragazzi =)

Il capitolo, come ho già detto è davvero bello.
Il tuo modo di scrivere è particolare e raro, ed è forse questo che mi piace di piu, oltre all'originalità dei personaggi in sè =P
Beh, che altro dire?!
Spero di 'rivederti' presto !! =D
1Bacione!
Rere^^

25/06/10, ore 20:59

Ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale, eh? Col cavolo, quella sono IO! ç_ç Elle come sei cocciuta, tel'ho detto migliaia di volte! Solo-amici Non è un concetto difficile.
Ma, vedere come mi 'vedi', come ci vedi, è dannatamente tenero. E veritiero. Sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la fic, oh si. E' solo la prefazione eppure, sembra assurdo, leggendo avevo la bocca aperta, gli occhi spalancati e lucidi. Sono stupefatta.
E' scritta bene, già mi piace.
Elle elle elle. Non credere che sia arrabbiata, anzi, mi fa troppo piacere che abbia deciso di scriverci addirittura una storia. Sono certa che sarà coinvolgente come tuo solito. Attendo impaziente il primo capitolo.

(Giulia? xD)

23/06/10, ore 22:38

Obbè, è doveroso per me recensire, dopotutto ti ho visto che la scrivevi u.ù x)
Allora, devo dire che come prologo mi piace molto; cioè, sa proprio di prologo xD
Io non sono capace a fare i prologhi, per esempio, non mi vengono mai xD Invece il tuo è riuscito a riassumere buona parte della storia, o quantomeno la tematica principale, ma non ha raccontato troppo.
Ho notato che ti piace la parola "dannatamente" xD Però almeno è adatta, perché rende bene l'idea, sì.
Dopotutto è solo un prologo, non vedo l'ora di scoprire come imposterai il primo capitolo (:

Midao :3