Sette peccati, sette sfacettature dell'animo umano
di Gaara4

02/07/10, ore 16:49

Nho comentato le altre perché non avvo visto quesa raccolta^^
Davvro unbela iea quella de sette peccati capitali xD
Non c'avvo ma pensato prima a questa cosa dei personaggi di Naruto e ai sette peccati capitali xD
Shikamaro e l'accidia sono proprio inseparabili xD
Aspetto il prossimo capitolo^^
A presto^^

01/07/10, ore 12:56

Wow.No, davvero, wow. Insomma, non avrei mai pensato di leggere anche in questa drabble un accoppiamento tanto inusuale quanto estremamente azzeccato ad un personaggio che, diciamolo, è stato creato per lo più dai fandom, di cui non sappiamo molto, ma da quel poco che riusciamo a carpire del suo carattere, possiamo accomunarla perfettamente al peccato della superbia.
Bello, come sempre non scontato, e incisivo.
Complimenti.

01/07/10, ore 12:43

Bella.
In effetti sappiamo pochissimo su questo personaggio, per poter dire che è superba.
Certo, quelle da te descritta è un mostro di superbia.
Anche perchè Hinata, pur non essendo un mostro in combattimento, è davvero una gran persona (il mio personaggio preferito U_U).
Debole solo in combattimento, ma qusnto a fegato...
Il primo personaggio che non rientra nell'organizzazzione Alba!
Complimenti, e continua così. U_U

01/07/10, ore 12:17

Ciao! Sono contenta che ti sia servito il mio suggerimento.^^ Comunque non ti preoccupare era una cosetta da nulla.
Sai che non avevo mai pensato di collegare Hanabi alla superbia? Ma ora che mi ci fai riflettere è un accoppiamento azzeccatissimo? Non sappiamo molto sulla piccola di casa Hyuga, Kishimoto ci ha detto davvero poco purtroppo, ma è logico pensare, soprattutto all'ininizio della prima seria, che Hanabi sia "vittima" della superbia, oltre che dell'invidia. Un atteggiamento di ipervaluzione nei propri confronti è ciò che meglio si avvicina a Hanabi.
Diciamo che un po' verso la fine si coglie un po' di invidia nelle parole della Hyuuga e forse "egocentrica" stona un po' ma ripeto, mi è proprio piaciuta questa drabble *-*
Non vedo l'ora di leggere le altre (:
Al prossimo aggiornamento,
Cla

29/06/10, ore 19:40

Allora, io avrei scritto: "Non me ne faccio niente del perdono del tuo stupido Dio, il perdono non è qualcosa che si può vendere." Ma per il resto la tua ff fila pefettamente come quella precedente e mi sono piaciute entrambe.
Non è nuova nel fandom questa idea di scrivere drabble ispirate ai peccati capitali, tuttavia sono curiosa di leggere quelle che seguiranno *-* Soprattutto perchè sono curiosa di vedere a quali personaggi attribuirai gli altri vizi.
Al prossimo capitolo
Cla

29/06/10, ore 19:25

Ma quanto adoro Kakuzu...
Se si nota, è uno di quei pochi ninjia arrivato a una simile età, insieme a Madara.
E se non fosse stato per Naruto, sarebbe ancora lì ad accumulare denaro... XD
Un personaggio purtroppo poco trattato, anche se in effetti è tornato nella storia (sotto forma di zombie..)
In effetti è un tema molto trattato, ma sono ugualmente curioso di vedere chi hai associato ai vari peccati.

26/06/10, ore 16:59

La perfezione, un corpo immortale che sconfigge il tempo, questo il suo più grande sogno.

Davvero molto bella, hai trattato benissimo Sasori e la sua invidia, quel sentirsi a metà - perché così è, purtroppo (per lui)
Le marionette sono perfette, mentre lui non lo è, dato che ha un cuore che pulsa e - a mio parere - che prova molti e troppi sentimenti - fastidiosi.
Anche se...bè, non lo sono poi tanto, no? In effetti, lui prova amarezza e dolore quando ripensa alla sua infanzia e ai suoi genitori. Sta qui il ptoblema, forse.
Lui non vuole sentire più quelle cose, per questo vuole diventare una vera e completa marionetta... o almeno, penso xD
Già... davvero una bella Drabble, non c'è che dire! =)
Kiss,

Mokochan
(Recensione modificata il 26/06/2010 - 05:03 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2010 - 05:04 pm)

26/06/10, ore 15:21

Uuuuuh, che bella idea. Nonostante ci siano innumerevoli fan fiction che accomunano i sette peccati capitali ai personaggi di Naruto, questa prima drabble mi è piaciuta per l'accoppiata vincente e azzeccata con cui hai interpretato l'invidia.
L'invidia di Sasori, per il fatto di poter essere mai così perfetto, così freddo come le bellissime marionette, potenti di una forza invincibile quale l'immortalità, che egli stesso ha creato.
Bella, mi è piaciuta.
Complimenti, aspetto le prossime.
Un bacio.
Sumiko

26/06/10, ore 15:09

Carino l'incipit si Sasori e Deidara, una bella accoppiata, devo dire.
Sasori è un personaggio molto riflessivo e triste, che anela all'immortalità, eppure invidia la condizione umana.
Nè umano, nè marionetta.
Un essere completamente infelice e incompleto.
In questo è simile a Orochimaru, anche lui alla perenne ricerca di un modo per ottenere la vita eterna, che ha finito solo per renderlo più debole.
Sasori rappresenta perfettamente l'invidia.
Complimenti.