Sakè
di Crab Nebula

04/08/10, ore 00:39

Ed ora eccomi qui, te l'avevo promesso. Come ti ho già detto io adoro il tuo modo di scrivere e in particolare modo in questa storia la descrizione sia fisica che caratteriale che hai dato a Gojio. Il fatto che Hakkai era in netto vantaggio su dilui essendo più furbo e astuto da escogitare un piano così "bastardo" per potersene andare via e tutto ciò perchè amava davvero il suo amico. Poi l'improvvisa vincita ma soprattutto rivolta da parte di Gojio che vede l'amico come qualcosa di molto di più e penso che il suo stupro sia dovuto anche al fatto che non vuole ammattergli che è innamorato di lui dimostrandoglielo in maniera più cattiva. Non mi sono spaventata per la scena cruda, ma per l'incredibile modo in cui scrivi e in cui rendi i sentimenti dei personaggi. Già di per me amo il rapporto singolare tra Gojio e Hakkai e grazie a te adesso ne ho un motivo in più. Non vedo l'ora di leggere altre tue incredibili storie e soprattutto fremo all'idea del terzo capitolo de "la forma del sospetto" che prediligo mggiormente tra tutte! A poco a poco mi stofacendo una scorpacciata delle tue fan fiction perchè davvero secondo me questo si chiama Talento.
Grazie mille per questa splendida storia

13/07/10, ore 22:55

Da Wikizionario:

Perversione: atteggiamento deviato che si realizza nell'ideazione e perseguimento di comportamenti distorti rispetto al senso comune, specialmente utilizzato in ambito sessuale

[mi sento il criminologo di Rocky Horror, a proposito di 'perversioni']

Letta in quest'ottica, sì, Gojyo in questa fanfiction è perverso. Il che, non mi stancherò di rassicurarti, non significa che lo sia tu o che lo sia la fanfiction.
I temi sono forti, sì, ma non c'è compiacimento in quello che scrivi: hai scavato appieno nel personaggio di Gojyo, e gli hai fornito una motivazione perché debba comportarsi così. Tutto ciò è molto lontano dalle schifezze che si leggono in certi altri fandom (i.e. Harry Potter, lui violenta lei, lei gode) con personaggi privi del sia pur minimo approfondimento, col risultato di creare non solo una schifezza, ma anche una schifezza offensiva per chi può sentirsi turbato da certi temi.
La cosa qui non sussiste: c'è una sottile costruzione del gioco voglio-non voglio che nessuno potrebbe rimproverarti. La violenza è un modo di intendere questo rapporto, e si tratta di una tua storia, di un tuo modo di voler scrivere le cose, di cui non devi vergognarti e, visti i risultati, di cui molte vogliamo leggere.
Tu temi per l'OOC. Sì. Nell'OOC ci siamo, almeno per come io ho sempre visto il personaggio di Gojyo: passionale, ma sempre corretto e cavaliere. Gojyo, per farla breve, non sfiorerebbe una donna che non lo volesse nemmeno con un fiore, perché sa cosa patisce una donna che soffre (odiava le lacrime di sua madre). La domanda a questo punto è: sfiorerebbe un uomo che non lo volesse? Il suo compagno di vita, sia pure da poco? Io credo di no. In questa fanfiction lo fa eccome, si prende con forza ciò che Hakkai non vuole dargli (ma sul serio non vuole darglielo? lui non lo sa. Quindi torniamo al bivio precedente), quindi, secondo la mia visione del personaggio, è OOC.
Va però distinto l'OOC giustificato e costruito dall'OOC 'il personaggio è mio e gli faccio fare quello che dico io'. E torniamo di nuovo alla tua bravura nel costruire la situazione.
Temi per il tuo italiano? Io invece direi che siamo a livelli molto alti, qui.

Ne riparleremo.
^Simona^

13/07/10, ore 18:31

Non mi pare proprio che tu accetti tutte le critiche, anche quelle negative considerando che hai voluto cancellare la mia recensione del capitolo precedente u.u
Non ho molto da dire a riguardo, avrei una domanda particolare in testa ma risulterei volgare ed impertinente quindi me la risparmio.
Volevo farti notare che gli addominali sono sopra l'ombellico, non sotto. Mi riferisco alla descrizione del busto di Hakkai che hai fatto, in particolare al 'viaggio' che fa una goccia di sudore su di esso.
Per il resto? Non capisco che senso abbia avuto ferire in tal modo Hakkai u_u ma alla fine, come hai detto tu, sei libera di scrivere quello che preferisci. La prossima volta che le mie recensioni e le mie opinioni non ti piacciano, al posto di risolvere il tutto cancellando la mia recensione sarebbe giusto trovare un po' di palle e parlarmene di persona. Non dovrei essere io a dirti queste cose visto che sei adulta e vaccinata. Buona giornata.

12/07/10, ore 12:36

Ciao sono una nuova lettrice. Innanzi ti faccio tantissimi complimenti; sei una scrittrice molto abile, così deliziosamente minuziosa. Avevo tutto perfettamente davanti agli occhi. Mi piace molto la visione particolare che hai dei due ragazzi. Vedere hakkai come una strega maliziosa e sottilmente crudele nel suo modo di sedurre, un po' inconscio a mio parere, è accattivante.
Gojio, poi così diabolico e ossessionato fino alla pazzia. Sono divertita e nello stesso tempo molto affascinata. Spero solo che non sarai troppo cattiva con hakkai , mi dispiacerebbe ma naturalmente la storia è tua e qualunque sia il seguito sono sicura che lo troverei comunque interessante. Ancora mille lodi e al prossimo capitolo. Ciao^^

11/07/10, ore 17:10

Tralasciando che trovo la fanfic scritta bene, mi sono sentita un pò strana a leggere di loro due in una situazione simile, non per quello che accade, ma per la loro situazione mentale.
Il pezzo iniziale dei pensieri di Gojyo mi ha lasciata un pò spiazzata, forse perchè non si è mai visto con un umore simile.
Trovo originale il tuo modo di intendere il loro rapporto, mi sembra diverso da come lo vedono gli altri, ma forse la mia sarà una stupidagine.
Non posso neanche dire se hai reso i personaggi OOC o no, specie per Hakkai, ripetendo che non si sono mai visti in queste situazioni e i modi di interpretarle sarebbero tanti, chiunque, penso, si comporterebbe in un modo simile ad Hakkai, in quella vicenda, eh Hakkai Hakkai sei tremendo!Avresti meritato si una punizione, certo non fino a questo punto, ma è stato anche bello assistere a lui che commette un errore, tutti sbagliano e Hakkai l'ha fatta pesante, mi sa che ha sottovalutato un pò tanto Gojyo.
Chissà che fine farà nel terzo capitolo, non siamo ancora entrati nel momento cruciale della storia, Hakkai deve pagare ancora * chissà se la situazione gli dispiace *
Solo una piccola nota, il termine *rosso demone* per riferirsi a Gojyo l'ho trovato inadatto.

Riguardo a *una delle ragazze di Gojyo* già sai il mio parere in propositoxD

10/07/10, ore 20:15

OMG!!!! *__________* Sono incredibilmente affascinata da questa tua ficcy!!!!Lo dicevo che mi pareva moooooolto interessante e ti assicuro che non mi hai delusa affatto,ANZI!!!! **
E' raro leggere ficcy con Gojyo e Hakkai come protagonisti e questa ti assicuro che,oltre ad essere diversa dalle altre,e' anche molto intrigante,sofferta e l'ADORO!!!! *______*
Hai comunque reso perfettamente i concetti che volevi,te lo assicuro!!! **
Ora mi domando come faro' a resistere nell'attesa del seguito!!!! Me non vede l'ora di continuare questa piacevolissima lettura!!!! *________*
Non credo che sia ne' volgare ne' troppo violenta;Gojyo e' un impulsivo e reagisce d'istinto,quindi,credo che ci stia benissimo!Mi incuriosisce la reazione di Hakkai dato che di solito e' molto restìo a farsi mettere le mani addosso (XD **) ed e' stato da lui tramortire il rosso quando meno se lo aspettava XD!!! Grande!!!**
Complimentissimi!!!!Mi raccomando,non farmi attendere troppo per il seguito che gia' fremo! hehehehe!!! **
Su una cosa poi hai ragionissima:Hakkai,non e' uno stupido da non sapere a cosa sarebbe andato incontro provocando Gojyo...;D
*Applausi scroscianti x la ficcy*

04/07/10, ore 14:49

*_______________* Moooolto interessante!!!Mi piace un sacco!!!Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Non farmi attendere troppo che muoio dalla curiosita'!!!! *________*
Complimentissimi!!! ** Adoro Gojyo e Hakkai!!!! **

30/06/10, ore 00:43

Ti ringrazio infinite volte, la dedica mi è piaciuta molto anche se mi ha un po' spaventata. Non ho ancora letto la storia, ho deciso di commentare passo per passo. Mi auguro che tu non vada OOC e che questa storia non mi faccia seriamente voltare lo stomaco perché, come tu sai, sono abituata ad un po' di miele anche se io stessa scrivo delle angst distruggenti.
L'inizio mi piace: è scorrevole, ho notato che hai evitato di usare più nomi e soprannomi staccati da un trattino quando ti riferisci ad una stessa persona (mi riferisco all'errore che facevi continuamente in Zucchero Filato).
"Tu non hai capito un cazzo! Non voglio il tuo lurido denaro, io ti voglio scopare! Non sarai tu a stabilire la mia posta, nè a vincere stavolta" oh be', credo che questa sia la frase più casta che incontrerò no? XD mi auguro di no sinceramente T___T
Hakkai non ha un occhio finto ò.ò quello col monocolo è il suo occhio! Infatti mette la lente perché non ci vede bene dato che ha provato a staccarlo.
I due protagonisti, da rivali diventano improvvisamente gli amici di sempre ò.ò ho come la sensazione di essermi persa qualcosa.
Oh ti sei risparmiata la parte più interessante e micidiale per l'altro capitolo. Questa notte non dormirò per la curiosità, mi avrai sulla coscienza u.u ... grazie ancora, Saru.-

29/06/10, ore 18:59

L'ho letta ieri sera, ma trovo solo adesso cinque minuti di tempo per recensirla con calma (ehhh sono sotto esami!)

Come al solito, i primi capitoli delle fanfiction mi mettono in crisi quando si tratta di commentare. Non si sa mai cosa dire, spesso non si può nemmeno elogiare la trama perché non si ha la minima idea idea di dove andrà a parare, anche se in questo caso qualche indizietto c'è.
Hermosa, lo sai perché ne abbiamo un po' parlato, ma te lo ripeterò: lo yaoi brutale (come lo chiami tu) non è un difetto, non è qualcosa da nascondere né censurare, ma solo un modo di esprimersi. E, se vuoi saperlo, preferisco mille volte le tue yaoi 'brutali' ad altre perché sono piene di potenza espressiva. Ecco le parole che non mi venivano.
Non mi piace rivolgermi ad altre commentatrici o ad altre persone, nei commenti, primo perché è vietato, e poi perché preferisco i confronti diretti a frasi gettate lì e chi le prende le prende, ma questa volta, più o meno, lo farò: non è a persone in particolare che le tue storie devono piacere. La prima persona che deve apprezzarle sei tu stessa. Questa storia sei tu, è come ti senti di rappresentare il rapporto tra Gojyo e Hakkai, quindi va benissimo così. Anche perché il risultato -e qui entro nello specifico della storia- è praticamente perfetto.
Sì, c'è forse un po' di forzatura nella mentalità di Hakkai in questa storia, il suo essere machiavellico come nel manga non si vede (e probabilmente non si vedrà mai) nei confronti del compagno, e, in effetti, c'è anche una certa esagerazione nel desiderio di prevaricare di Gojyo. Ma, come ti dicevo, è come tu vedi le cose che importa, quindi va bene ugualmente.
Il risultato, dicevo, è ottimo: la fanfiction è scritta in maniera ineccepibile, le scene sono vivide e descritte in maniera sublime, insomma, la seguirò volentieri per vedere come si evolverà l'intreccio.

^Simona^

29/06/10, ore 14:52

Da dove iniziare?ho appena finito di leggere e non so che punto nominare per primo?forse proprio l'inizio?i sentimenti di Hakkai?altro?
Se non lo so io..
Non so se considerare Hakkai come un bastardo o uno che ne ha di idee, e poi Gojyo trovo che sia il personaggio reso meglio qui, ma come dimenticare la mia fugace apparizione (ok, il mio alter ego) nella ff?è stata carina, ok sono felice perchè è stata la prima volta e poi Gojyo..xD meglio calmarsi, và!
Hakkai pare essersi pentito del gesto, e se ne è accorto quando ormai era troppo tardi, il kappa furioso non deve essere uno spettacolo piacevole neanche per lui, infondo è normale.
Ma poi quest'ultimo che perde il controllo e soprattutto verso la fine, che va legandolo con le catene (mi piace quando li legano così)con Hakkai che è quasi del tutto privo di lucidità, ormai ha combinato "il guaio?" e Gojyo finalmente ha ammesso le sue intenzioni, non che si fosse già capito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi sto facendo già delle fantasie.