La Duchessa
di Vivien L

29/01/11, ore 20:31

Ciao! Capitolo molto interessante, sia il viaggio, che la sosta al mercatino e soprattutto la fine che mi ha incuriosita (anche se un po' spaventata) da morire.
Procedendo con ordine, direi che il viaggio in carrozza è stato strano. Bella che parlava di quello che avrebbe voluto leggere, per poi poter sognare di vivere una storia d'amore. Edward che a tratti la canzonava per probabilmente farla irritare (anche se non capisco proprio perchè debba in tutti i modi rovinarle un qualsiasi momento), a tratti la carezzava dolcemente (non sembrando nemmeno più lui, ma mi rifiuto di credere che lo faccia solo per metterla incinta), e a tratti (quando lei pronunciava qualche frase che non gli garbava) diventava di nuovo il solito uomo freddo e arido.
La sosta nel mercatino invece mi ha meravigliata molto. Non pensavo che alla fine Edward le desse il permesso di scendere. Vedo con piacere che è la seconda volta che si sottomette al volere della moglie, la prima quando ha accettato di portare le figlie nel loro viaggio. Bella si sta facendo un pochino furba e forse ha capito come prenderlo per ottenere qualcosa. Inutile dire che quando si sono soffermati alla bancarella e lui le ha sussurrato quelle parole infuocate, io gli sarei saltata addosso! Mi sembra che Bella stia iniziando a lasciarsi andare un po' di più alla passione e spero che presto riesca a non provare più odio verso Edward per quello che le ha fatto.
E ora veniamo alla conclusione del capitolo. Come dicevo quando hai descritto questa Maria mi hai un po' spaventata, perchè me la figuro già nel letto di Edward. Spero vivamente (visto che non ne hai più parlato) che con l'accordo dell'erede, sia compreso un tacito assenso da parte di lui di non tradire più la moglie... ma non ci spero troppo!
Come sempre ti faccio i miei complimenti e a presto!

29/01/11, ore 20:26

Ciao! Bellissimo cap! Edward si è leggermente ammorbidito nei confronti di Bella, o forse è solo una mia impressione visto la sua "disponibilità" nei confronti della moglie. Sa come accendere la fiamma nella sua partener, il loro rapporto fisico è migliorato grazie al fatto che ora è più "delicato", attento ai bisogni di sua moglie. Spero che sia un bel maschietto la prossima nascita, altrimenti povera Bella! La new entry sarà importante per l'evoluzione del rapporto di Edward e Bella? Ma dal punto di vista negativo o positivo?
Kiss

29/01/11, ore 18:59

Brava! La storia comincia ad ampliarsi. Penso che il nuovo personaggio abbia a che fare con il passato del duca il cui atteggiamento sta divenendo intrigante, un misto di arroganza e dolcezza. Complimenti|

29/01/11, ore 18:09

ciao!!!
Edward sta giocando la carta delle sensualità e sta riuscendo a concludere qualcosa. ancora non mi ben chiaro se lui provi qualcosa simile all'amore o la consideri solo una bambina con un corpo da donna. Isabella che cosa prova per Emmett? e chi è la ragazza? io sinceramente non ho visto il film a cui ti sei ispirata e quindi non so bene che cosa succederà, però sono molto curiosa!!! sarebbe bello un pov. Edward, tanto per capire che cosa gli passa per la testa perchè io non riesco a capirlo nemmeno un po'!!!!
baci e ciao!!!!

29/01/11, ore 17:59

Avrei voluto andare al cinema a vedere "La Duchessa" ma, per una cosa o per l'altra non l'ho fatto e ora aspetto la fine della tua storia prima di affittare il dvd. So che sono due cose diverse, che hai preso dal film la tua ispirazione ma che, per forza di cose ci sono e ci saranno delle differenze, ma credo che aspetterò comunque la fine di questa storia prima di vederlo perchè voglio riuscire a capire la psicologia dei personaggi e a perdermi in congetture senza farmi influenzare dal film.
La scorsa volta credo di aver detto che Edward aveva mutato il proprio comportamento perchè voleva un erede... beh, ovviamente intendevo dire che quello era il motivo scatenante, ma che, in ogni caso, non era di certo l'unico. Lo ribadisco, lui ama ISabella, il problema è che la ama a modo suo e non come lei vorrebbe. Sono così piene di pregiudizi le loro amabili testoline che fanno veramente fatica ad andarsi incontro su quel punto. La cosa positiva è che almeno a livello fisico, c'è una grande intesa e che quando Bella spegne il cervello e si lascia guidare dall'istinto viene inesorabilmente attratta da Edward. Anche sul piano mentale ho notato un avvicinamento. Certo, Edward fa il grande uomo di mondo e ritiene che Bella sia solo un'ingenua bambina (Cosa che è, in realtà, sotto diversi aspetti) ma dovrebbe capire che non deve tenerla sotto una campana di vetro ma permetterle di crescere insieme a lui. Bella cerca solo questo.
Mi è piaciuta la scena della carrozza, quando Bella si lamenta della sua lettura come una bambina e lui ne è intenerito, e poi alla fine quando lui le cinge la vita e la attira a sè e lei poi gli poggia la testa sulla spalla. L'ho trovata una scena molto dolce che dimostra il loro avvicinamento, la naturalezza dei loro gesti. Ribadisco il fatto che Bella dovrebbe lasciarsi andare un po', anche se capisco il suo punto di vista e la sua paura nel lasciarsi andare e fidarsi del marito. Ha paura e ha ragione ma lui sta cercando in ogni modo di andarle incontro e dovrebbe riconoscergli il merito di lasciarle fare ogni cosa che vuole, almeno a livello materiale. Edward si è comportato malissimo con lei, l'ha maltrattata in ogni modo, ma sta veramente cercando di andarle incontro, la vizia e cede ad ogni sua più piccola richiesta e lei dovrebbe dargliene atto. Forse, nelle loro future discussioni, invece di sottolineare la sua frustrazione per non avere un amore epico e passionale (anche se a me sembra che il loro rapporto sia passionale e travagliato quanto basta) dovrebbe anche riconoscere i meriti del marito, forse lo renderebbe più malleabile e permetterebbe a lui di fare autocritica anche a livello sentimentale. Chissà...
Sul fattore tradimento ribadisco che Edward, in un certo senso, se lo meriterebbe (sono vendicativa) ma sicuramente questo complicherebbe ancora di più la storia e farebbe nuovamente allontanare i due protagonisti. Adoro la storia e il tuo modo di scrivere e avere dei capitoli in più da leggere non potrebbe che farmi piacere, al contempo mi piace leggere di una sorta di "pace" tra loro che mi fa ben sperare per il lieto fine.
Quanto al personaggio nuovo non mi sbilancio. A parte la sua descrizione fisica e poco altro non posso ancora dire nulla.
Alla prossima! baci

29/01/11, ore 17:38

ma...come posso non amare questo capitolo?!!? *_* Bath! I castelli! Il mercatino! Il velato riferimento a Enrico e Anna!!!
Adoro adoro adoro!
Ma già lo sai, no? :)
Edward si sta evolvendo, si, ma a me ancora non piace...non piace per niente! Mentre Isabella è adorabile, divisa nel suo essere una fanciulla al suo essere Contessa del Devonshire! E Maria! Adesso si che sono curiosa di sapere cosa succederà!
Scusa la brevità della recensione, sono di corsa, ma DOVEVO lasciarla!
Un bacio cara

29/01/11, ore 17:02

come sempre leggere un tuo racconto mi emoziona,il tuo modo di scrivere mi porta ad entrare nel tuo mondo.sei molto brava...grazie maria50

29/01/11, ore 16:35

Ciao Elisa, finalmente in questo capitolo Edward si è comportato un pò meglio con Bella e spero non sia solamente per farla stare tranquilla e cercare di avere un erede! Era Emmet o James la chioma che Bella ha intravisto tra la folla?
Ieri sera ho finito di vedere il film "la duchessa" e non me lo ricordavo così triste, in certe parti avevo le lacrime agli occhi...Spero che la donna che si è appena mostrata non sia il terzo incomodo come nel film perchè mi viene già  tristezza...
Spero di leggere presto un nuovo capitolo un bacione Ba

29/01/11, ore 16:05

Ciao, un capitolo meraviglioso come sempre! inizialmente odiavo Edward, e ancora adesso non ho proprio cambiato opinione su di lui, ma ho avvertito qualcosa di diverso in questo capitolo. Qualcosa di positivo, sarebbe davvero triste se si comportasse così solo per avere un erede, sopratutto per la povera Bella che devo ammettere mi sta piacendo sempre di più..ed è strano perchè in genere Bella non mi è mai piaciuta più di tanto! Vedremo come si evolverà il tuo Edward, in ogni caso la storia sta diventando sempre più bella, intrigante e tanto altro. Secondo me ti sta venendo fuori un capolavoro, davvero! A prsto Ari.

29/01/11, ore 15:48

A quanto pare è Edward, l'uomo che le ha domnato la collana e che ha tentato di sedurla!!! XD Comunque, credo che Edward stia pian piano cambiando attegiamento nei confronti di Bella, non credo che questo sia voluto solo al desiderio di un erede maschio, m credo che la sua bramosia e la sua libidine, stia piano piano evolvendo (almeno così ho lettto tra le righe, poi posso anche sbagliarmi! XD) in un sentimento di, come dire, protezione nei suoi confroni...
Dopo tutto Bella è ancora una ragazzina che è diventata donna troppo presto, tutto ciò dovuto (naturalmente) al suo matrimonio e all'essere diventata madre, ma una ragazzina/donna che non ha mai visto il mondo com'è relamente e che posside solo una visione ipotetica di come dovrebbe essere... io credo che (e con questo voglio in parte discostarmi dall'argomento) noi donne siamo così al giorno d'oggi perchè siamo nient'altro che l'eredità di soprusi e mancanze di rispetto da parte degli uomini nei nostri confronti!!! ù.ù
Questo nuovo personaggio credo che aiuterà Bella a prendere una posizione più solida nel suo rapporto con il marito e che le farà avere la conoscenza della posizione sociale che occupa nel suo ceto, posizione non del tutto indifferente XD; inoltre credo che la farà crescere e la farà diventare donna a tutti gli effetti e sono sicurissima che sarà un personaggio scomodo ad Edward (se così dovrebbe essere). La cosa non può far altro che piacermi!!! ^^
Ciaooo!!! Un baciooo!!! :*

28/01/11, ore 03:25

e invece ti sbagli queto capitoloe semplicemente FAVOLOSO E STUPENDO BELLISSIMO nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....

27/01/11, ore 15:32

Fantastica storia..*O* io amo lka duchessa...il film...e la tua FF è veramente fica!ù.ù

25/01/11, ore 15:00

ciao
vorrei farti i miei complimenti per questa storia a mio dire stupenda.....hai un modo di scrivere molto affascinante, nn mi riferisco solo a questa storia ma a tutte le altre anche, perchè si le leggo tutte!!!!!sei veramente molto brava nn so che altro dire se nn aggiungere che sono contenta del fatto che una persona che ha questa grazia nello scrivere e nel creare storie d'amore, le condivida con le persone.
baci
vera

23/01/11, ore 18:49

anche questo cap è stato meraviglioso...complimenti...comunque sia Edward sta cambiando è si nota molto anche se nell'ultima parte è ritornato freddo e severo...ma nn importa lasciamo tempo al tempo!

23/01/11, ore 15:08

Mi lisinga molto avere il tuo appoggio e consenso, riguardo la mia decisione di essere Team Bella!!! ^^
Edward, beh è innegabile che lui sia attratto da bella e che la nostra cara e dolce Bella sia al tempo stesso la vittima e il carnefice di questa storia... *.* suo marito sta cercando in tutti modi di sfruttare questo desiderio sessuale per il proprio tornaconto, avere un erede; io la trovo una cosa fortissimamente squalllida!!! è.è
Detto questo non aggiungo altro... credo di aver detto tutto!!! ^^
TEAM BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...!!!!!!!!!!!!!!! ^^ PER SEMPREEEEEEEEEEEEEE...!!!!!!!!!! ^^
Ciaooo!!!^^ Un bacioneee!!! :*