La Duchessa
di Vivien L

31/12/10, ore 00:14

bellissimo capitolo complimenti...era da tempo che aspettavo una tua recensione!!!=) Bellissimo*__*

31/12/10, ore 00:08

io non ho capito di che film stai parlando

30/12/10, ore 20:25

splendido capitolo
mi hai lasciato di stucco quando ho visto questa storia aggiornata
ringrazio yara89 per non averti fatto interrompere la storia
cisarebbe stato un suicidio di massa ò___ò
comunque ora parliamo della storia
stupendo il personaggio di bella
caratterizzato dal classico atteggiamento materno
adorante ed emozionata alla vista della figlia
seppur prostrata al volere di quel figlio di buona donna di eddy
non lo capisco,mi risulta estremamente difficile
abbracci tua moglie nel sonno,la trai a te e la anneghi nelle coccole
poi dopo un pò fai lo scorbutico,risponsi con sufficienza e la tratti con freddezza
tirendi conto che sei un paradossao vivente,vero?!?!
cosa c'è nella testa di eddy?segatura?
comunque so che hai in serbo qualche sorpresa per noi
(mi raccomando tieni presente che sono debole di cuore :P)
aspetto con ansia il prossimo capitolo

bacioni

ladyrowena

30/12/10, ore 18:12

Ciao! Non preoccuparti per il ritardo! Bellissimo cap! Bella sta mettendo da parte se stessa per la piccola Anne, porta dentro molta sofferenza legate al matrimonio con Edward e al suo comportamento, ha imparato troppo in fretta che la vita non è sempre rose e fiori. Ancora per il loro rapporto la strada è lunga. Kiss

30/12/10, ore 16:21

Ciao! Sono contentissima che tu abbia ripreso a scrivere questa storia che, seppur molto dolorosa, è bellissima. Mentre leggevo di Bella che avvicinava la bambina ad Edward per prenderla in braccio mi sono commossa con tanto di occhioni lucidi e groppo in gola. L'ho trovato un momento di tenerezza e amore infiniti. Sai cosa non riesco a capire del personaggio di Edward: il suo comportamento freddo, cinico e vuoto di sentimenti è dovuto alla sua indole, cioè è nato ed è sempre stato così, oppure recita benissimo il ruolo del maschio padrone tipico dell'epoca imponendosi questo tipo di comportamento???? So benissimo che alla fine noi siamo il frutto dell'unione della nostra natura e dell'influenza di agenti esterni quali tradizioni e ambiente sociale. Ti ho fatto questa domanda perchè se Edward si comporta da bastardo "solamente" perchè appoggiato dall'etichetta dell'epoca, che tollerava e incoraggiava questo tipo di prepotenza nei confronti della moglie, allora c'è una speranza che possa cambiare. C'è una possibilità che la dolcezza e l'amore di Bella e Anne possano insinuarsi e farsi strada nell'animo corrotto del duca. Se invece un cuore non lo ha mai avuto alzo le mani e mi arrendo, non sono una sostenitrice del mutamento radicale delle persone. Credo che ci si possa sforzare di cambiare un pò ma purtroppo sembrerà banale dirlo in questi termini ma chi nasce tondo non muore quadrato. Se una persona nasce senza cuore solo un miracolo può cambiarlo. Ogni volta che leggo questa FF non posso fare a meno di pensare a quanto siamo fortunate noi donne del duemila a poter vantare di avere la nostra indipendenza e il rispetto di noi stesse. Mi sento soffocare solo nel leggere la vita di soprusi che la società tollerava e imponeva alle donne fino a qualche tempo fà. Grazie per aver deciso di continuare questa meravigliosa storia. Baci!

30/12/10, ore 16:11

Edward esaudirà questo piccolo desiderio? Insomma anche lui ha confessato di essere attratto da quel piccolo fagotto così simile alla madre. Due angeli sono arrivati nella sua vita, bastano e avanzano per cambiargli la vita, o no? Bella deve riuscire ad abbattere quel muro di indifferenza e sofferenza che Edward ha costruito intorno a se che ora lui sta tentando di ricostruire perchè Bella in certi aspetti li ha ha abbattutti. Ora lui che farà?? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!=)

Cosa?!? Volevi cancellarla?? ç.ç E' una storia così bella! Non c'è nessun capitolo dove non abbia pianto! E' sempre così commovente e piena di sentimenti. Le frasi, parole sono così..adatte! Sei davvero molto brava a scrivere e riesci sempre a farmi provare molte emozioni. Perciò ti prego continua a scrivere! Hai davvero il talento! Complimenti e grazie perchè nonostante tutto continui a scrivere per noi

30/12/10, ore 15:41

che bello dopo tanto tempo!!^^ E' un capitolo bellissimo, chissà come si comporteranno Edward e Isabella, che se non sbaglio lei amava Jacob giusto?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Buon anno!

30/12/10, ore 15:08

veramente sconvolgente credimi ..non ho mai pianto x una storia ....ma oggi le lacrime mi uscivano da sole..complimenti all'autrice e spero di leggerla al completo....

30/12/10, ore 14:57

Sono contentissima che tu abbia ripreso a scrivere questa ff! Mi piace moltissimo, malgrado sia molto struggente, e spero che prima o poi Edward capisca cos'è l'amore. Inoltre mi piace che Isabella si aggrappi all'amore che ha per la sua bambina per compensare all'amore che non le da Edward! :) ! Temevo che non l'avresti più continuata!! :) Mi piace molto come scrivi! Aspetterò di vedere cosa succederà! :)

30/12/10, ore 14:38

ciao!!! bentornata! sono piuttosto contenta che la decisione di cancellare la storia sia stata cambiata... leggo sempre volentieri un nuovo capitolo anche se stavolta ci sono rimasta davvero male... pensavo che le cose stessero iniziando a migliorare tra edward e bella...credevo che lui avesse capito quanto il suo comportamento la facesse soffrire e che lui stesso volesse impegnarsi per renderla felice o almeno serena...che cavolo è successo? perchè l'ha trattata in quel modo? immagino che sia stato ancora più doloroso per lei vederlo tornare all'improvviso così cattivo e distaccato dopo aver realizzato che è capace di gesti teneri e gentili... è come riconoscere che non è involontariamente crudele ma che i suoi comportamenti sono volutamente mirati a provocarle sofferenza...sono contenta che abbia fatto almeno lo sforzo (e dovrebbe essere una gioia invece!!!) di prendere in braccio sua figlia ma proprio non riesco a capire perchè con bella abbia reagito così...

30/12/10, ore 14:30

oddio eli! è stato dolcissimo. nella sua semplicità sei riuscita a farmi sentire un moto di dolcezza e tenerezza leggendo il cap. sono contenta che hai ripreso in mano anche questa storia, perchè merita assolutamente. hai posto delle buone basi e sono sicura che saprai portarla avanti magistralmente. ringrazio yara che è riuscita a farti portare avanti la storia..è una grande! ihihih ci sentiamo al prox cap..ciaoooo

30/12/10, ore 14:23

Ciao Elisa! Non hai idea del bellissimo regalo che mi hai fatto per concludere degnamente questo 2010. Riprendere a postare questa storia è un dono meraviglioso, come stupenda è la storia. Speravo tanto che la riprendessi presto e quindi ringrazio tantissimo Yara89 che conosco e ammiro, (sperando che anche lei riprenda presto le sue storie, altrettanto meravigliose!).
Il capitolo è stato bello, ma molto triste. Sapevo perfettamente che avevi avvertito che non sentiremo mai dalla bocca di Edward frasi sdolcinate, ma sinceramente dopo il suo pov nel capitolo 12, pensavo avesse capito che quello che prova per Bella è amore e che non l'avrebbe più fatta soffrire.
Invece dicendole quelle cose l'ha ferita di nuovo profondamente e sinceramente proprio non lo capisco.
Spero che si ravveda e che lo faccia presto, prima che Bella non abbia più nessuno spazio nel suo cuore per il perdono.
La scena di Anne in braccio ad Edward è stata molto commovente e spero proprio che la figlia gli insegni ad amare anche la moglie... anche se a questo punto ho seri dubbi!
Un bacione e ti faccio tantissimi auguri di buon anno!
Colgo l'occasione di farli anche a Yara, che è già un po' che non sento!

30/12/10, ore 14:06

Grazie per aver continuato questa storia!!! *.* Secondo me dovresti continualrla!!! :D
Ammiro e stimo molto Bella, è una mamma unica e sensazionale!!! *.* Mettere da parte l'amor proprio ed il proprio orgoglio per l'amore della propria figlia è una cosa magnifica... :)
Edward, secondo me, non ama Bella per niente, diciamo che si sta affezionando pian piano a lei, però non vuole accettarlo ed ammetterlo a se stesso, ma soprattutto a Bella...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! ;)
Ciaooo!!! Un baciooo!!! :*

30/12/10, ore 14:04

oddio sei tornata a scrivere!!!
ovviamente seguo anche le altre anche se a volte non recensisco ma.... questa storia mi ha davvero fatto commuovere!!!
speravo di cuore che la continuassi ma ormai non ci speravo più!!
grazie,grazie,grazie,grazie!!!!!
non sò perchè,ma non riesco ad odiare edward! nonostante tutto quello che le ha fatto....bho!
mi raccomando,alla fine di tutto voglio il lieto fine é?!
bacioni e grazie anche a Yara89 per averti convinta (e sostenuta) a continuare questa storia.
auguri di un 2011 STREPITOSO!!!!

30/12/10, ore 13:53

Yara89 sei mitica!!
Grazie per non aver interrotto le tue storie, devi continuare a far vivre i tuoi personaggi.
Ma che combina Edward? Il duro dal cuore tenero?
Le riporta la bambina, andando contro le usanze del tempo, ma, forse per orgoglio, non vuole ammettere il vero motivo per cui l'ha fatto, non posso credere che per lui sia stata solo una questione di sesso..
Brava Bella che per amore della sua piccola cerca di salvare la sua famiglia cercando, almeno, di far emergere l'amore paterno, conoscendoti i colpi di scena non si sprecheranno.. Bacio sissi