La Duchessa
di Vivien L

12/01/11, ore 11:44

Oh, adoro Emmet, ha proprio ragione! Ci voleva qualcuno che le desse una svelgiata!

12/01/11, ore 11:37

A mio modesto parere, scrivi veramente molto bene. Il tuo stile è lineare, chiaro, comprensibile e molto coinvolgente.
Non riesco però a capire perchè Edward sia così cattivo con Bella. Dai capitoli con il suo punto di vista, sembra che lui la ami... in maniera contorta magari, ma ne è innamorato dal primo momento in cui l'ha vista, e quando era caduta in depressione per l'allontanamento della figlia, gliel'ha riportata indietro. Tutto questo mi sembra amore, ma allora perchè non riesce a fare un passo verso di lei, perchè non riesce a parlare civilmente senza infervorarsi?
Capisco che abbia un carattere duro, capisco che non sia capace di relazionarsi e che sia abituato a fare ciò che gli pare e ad ottenere ciò che vuole, capisco che ha avuto un'educazione di un certo tipo che lo induce a comportarsi in determinate maniere, ma non capisco perchè pretenda l'amore di Bella quando non fa nulla per guadagnarselo. Non capisco perchè, quando lei si sfoga, lui non fa altro che arrabiarsi e prenderla con violenza anzichè tentare di spiegarsi, di aprirsi un po' con lei. Lui sa che lei è fragile, che è dolce e pura e mi sembra abbastanza intelligente da poter capire che con le maniere forti non otterrà mai il suo amore.
Ad ogni modo, team Edward forever.
Ti chiedo una piccola rassicurazione: dimmi che alla fine di tutto quei due si innamoreranno davvero. Potrà anche avere un finale tragico (che so, la morte di lei) ma non riuscirei a sopportare un finale in cui Edward e Bella non siano innamorati. "Tollero" le storielle intermedie (come l'amore infantile per James, e l'attrazione per Emmet probabilmente li porterà a combinare qualcosa) ma visto che hai cambiato paring, vorrei sapere se intendi concludere facendo innamorare i protagonisti o meno. Potrei decidere di interrompere la lettura altrimenti, perchè è più forte di me e non riuscirei a tollerare altri paring. Te lo dico in assoluta sincerità perchè la storia mi piace molto e mi spiacerebbe abbandonarla, ma finirei col farlo se avessi in mente di scombinare le coppie per sempre.

12/01/11, ore 11:23

Per sempre Team Edward, indipendentemente da tutto!
Da quando leggo la tua storia ancora non riesco a capire perchè Edward non riesca ad amare Bella, come se il troppo amore si trasformi in odio.
Mi domando come Emmett possa aiutare alla storia di quei due pazzi.... speriamo bene :)

12/01/11, ore 10:08

Ciao Elisa, il capitolo mi è piaciuto anche se non adoro vedere un Edward così cattivo con Bella... mi sa che è ancora lunga per parlare di amore anche se c'è quello sguardo che Bella non risece ancora a capire da che emozioni sia animato!
Io sono team Edward sempre, anche se i discorsi di Emmett non mi sono dispiaciuti al contrario del comportamento di Edward! Ma adesso diventerà ancora più cattivo?
Tornerà James? un bacione Ba

12/01/11, ore 09:56

eccoti finalmente......
mamma mia che capitolo...mi hai lasciato così....con questa splendida immagine di loro due...di lui sconvolto tra un mix di passione odio ira frustrazione amore.....sempre più avvincente questa ff!!!!! non sò quanto ancora dovrò resistere x vedere finalmente la passione sbocciare tra questi due!!!..ma tutto ciò che di nuovo hai inserito, e mi riferisco ad Emmett rende il tutto più eccitante/travolgente...
domanda lieto fine Edward/Bella si?!?!?!
aspetto con ansia il missing moment di ombra!!!!
ps ma salvami la troverò solo nel nuovo blog!?!
li ho visto solo il primo capitolo...
ti seguo sempreeeeeee baci

ultima cosa nel bene e nel male sempre team Edward!!! :)

12/01/11, ore 09:42

ciao!!!che bello un nuovo aggiornamento...ma la storia è a lieto fine o è come nel film???(il film è bello ma triste).Poi... per il comportamenti di Edward bisogna tener conto del tempo in cui vive e della sua condizione sociale,è stato cresciuto nell' arroganza e nell' idea di essere superiore a tutti,questo non vuol dire che lo accetto ma non posso neanche criticarlo (insomma anche Mr Darcy era uno stronzo arrogante all' apparenza ma poi si è visto quello che era,ok che qui Edward è molto peggio ma la base è la stessa, si deve liberare da uno stile di vita che gli hannoo inculcato sin da piccolo il suo sarà un cammino molto lungo e spero che Bella lo aiuti.Il primo passo però lo deve fare Edward.
Emmet non saprei che dire ha fatto un apparizione fugace non so come inquadrarlo,per ora sembra avere buone intenzioni,Ed non è cambiato molto mentre Bella era caduta in un quotidiano che la stava annullando ma l' intervento di Emmet sembra aver mosso qualcosa...spero di leggere presto un nuovo capitolo di "Duchessa" ma anche di "Salvami" quella storia mi ha incuriosito molto,non ho letto la versione precedente purtroppo e quindi sono moooooolto curiosa ^^. Complimenti e Buona scrittura!
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 09:47 am)

12/01/11, ore 09:40

eli ciao. in questa storia team emmet. sono pazza di edward, ma qui e' troppo.non e' concepibile che prima o poi bella e lui stesso vivano felici ed innamorati. saro' sincera, avevo anche considerato l'idea di abbandonare questa storia ma quando ho letto che il paring non e' piu' bella/edward, mi hai dato una speranza:quella di vederli separati. so che per qualcuno puo' essere blasfemo dire cio' su edward ma io ragiono col mio cervello e considerato tutto cio' che e' avvenuto in questa storia, la solitudine e l'abbandono di edward da parte di bella, mi sembra la scelta piu' giusta. un uomo cosi' e' buono solo per una notte, per il resto la sua bellezza non gli serve piu' a nulla e' un animale. vedremo un po' come si svolgera' la storia ma non cambiero' idea per questa ff ne sono sicura.non mi importa quanto abbia sofferto nella sua vita per essere diventato il mostro che e', l'importante e' che se ne vada al diavolo! ciao un bacio.

12/01/11, ore 08:37

Finalmente ... e speriamo che con l'aiuto di emmett Bella riesca a darsi una svegliata, ma c'è una cosa che non ho capito, che ruolo dovrebbe avere nella storia, non sarà anche lui uno dei tanti spasimanti di bella?
un bacio,
IsaBelle91

12/01/11, ore 06:56

ahhh scelta ardua! Emmet è senz'altro un uomo meno bastardo e infimo di Edward! ma c'è anche da dire che.. bè Edward è Edward:non lo si può tradire! tralasciamo il suo pessimo carattere,che è meglio, però penso che in fondo mooolto in fondo sia un uomo dal passato travagliato...altrimenti, come giustificare i suoi comportamenti?!  comunque sono strafelice di aver potuto leggere il nuovo capitolo ma lo sono ancor di più perchè... adesso da quel che ho capito mi spetterebbe uno spoiler?! O.O evvai! dai, ti lascio rispondere alle altre ma bada che aspetto una tua risposta (soprattutto lo spoiler!) con ansia! un bacione e grazie per aver aggiornato! alla prossima e continua così!

12/01/11, ore 06:28

Quante emozioni mi stai regalando con questa storia! Così carica di sentimenti forti e di passioni travolgenti, è bello potere iniziare la giornata così! Il tuo modo i scrivere poi è talmente perfetto che mentre leggo non mi accorgo più del mondo che mi sta intorno! Questo è stato un capitolo che mi ha tolto il respiro per alcuni attimi, bellissimo davvero! Grazie per le bellissimi emozioni che lasci in me tutte le volte!
Arianna

12/01/11, ore 03:33

sempre eddy xke penso ke in fondo ci sia del buon in lui xD
spero ke prima o poi si amino xD

12/01/11, ore 01:52

assolutamente team eddy....anke se emmet è molto figo!!! hihihi no a parte gli scherzi cavoli eddy è davvero odioso....cosa vuole?! cioè nn lo sa neanke lui....non  è contento soddisfatto della sua vita e adesso sta rovinando anke qlla di bella e delle sue figlie.....nn ho parole nn è giusto è sempre intrattabile e davvero nn si capisce cosa vuole...nn può volere una moglie accondiscendente ke faccia km vuole lui xkè la bella così combattiva gli piace mooolto di più anke xkè se no nn l'avrebbe proprio scelta km moglie no?? dai boh nnn lo so è geloso di lei...ma nn riesco a capire se è gelosa di lei x certi sentimenti o perchè la considera una COSA SUA.....mah vedremo a prestooooo un bacioneeeee (ah ma emmet è stato mandato da james o ha lui stesso un'interesse personale??)

12/01/11, ore 00:54

omg che domanda, sicuro team edward, anche se questo edward deve essere un po menato u_U
complimenti cara, please fai fini questa storia a lieto fine t_tc
complimenti ancora awww

06/01/11, ore 23:42

ciaoooo scusa il ritardo ero in montagna alloraaaa si se devo essere sincera è un pò diverso dai tuoi soliti chappy nn lo so forse un pò + "superficiale" cioè meno approfondito  curato del solito xò bello ugualmente e spero ke l'ispirazione torni a prestoooooo bun baciooo

05/01/11, ore 00:11

Wow! E questo colpo di scena finale, a cosa lo dobbiamo? Cioè, devo temere che Emmett si insinui nel menage familiare di Edward e Bella? Anche se mi hai rassicurata sul fatto che prima o poi Edward capirà i suoi sentimenti per la moglie, questo capitolo mi ha ancora lasciato dell'amaro in bocca! Mi è spiaciuto tantissimo, specialmente in biblioteca, che l'abbia trattata così male... non riesco proprio a capire il perchè gli piaccia incuterle timore, piuttosto che guadagnarsi il suo rispetto in un altro modo. Volevo solo chiederti qualche delucidazione se puoi...
Innanzitutto non sono riuscita a capire se Edward e Bella, nei tre mesi che sono passati abbiano dormito insieme e facciano comunque l'amore o se lui continui ad avere una sua stanza e a intrattenersi in ogni luogo con altre. Poi non ho capito chi fosse il signore con Edward in biblioteca che guardava male Bella, ma forse non era importante saperlo.
Una cosa che mi ha dato parecchio fastidio prima che Bella uscisse in terrazza, è stato vederlo parlare affabilmente con una donna. Possibile che riesca a risultare così attraente e gentile agli occhi delle altre donne che cascano ai suoi piedi come pere cotte e non abbia nemmeno una buona parola per la moglie? Mi fa venire una rabbia assurda!
Ti prego posta presto, perchè non hai affatto perso il filo della narrazione e abbiamo aspettato tanto che riprendessi questa meravigliosa fiction, quindi ti prego non interromperla nuovamente!