Dicono di me
di remvsg

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/09/11, ore 17:41

Ho scoperto questa vecchia storia oggi e siccome mi piacciono le tue storie l'ho cominciata anche se temo non sia completa.
Mi piace molto, è originale senza essere assurda ed è venata di una "bella malinconia".
Non ho la pretesa di sapere i motivi dei comportamenti dei 2 ragazzi, ma mi piacciono le loro caratterizzazioni che trovo diverse dal solito ma plausibili e ben disegnate.

27/06/11, ore 13:06

"Come ti permetti?!"
Fuoco.
"Tu non sai niente di me, niente! Ho una famiglia come tutti, ma la mia deve per forza essere un marchio! Sono una Weasley, quindi sono perfetta! Prendo gli Eccezionale perché sono figlia di mia madre. Weasley, Weasley, Weasley. Io, quella strana, quella asociale, ma rimango sempre una Weasley! Anche tu! Anche tu! Ma chi sei, tu, solo un Malfoy? Aveva ragione Papà, tu fai male, anche tu sei solo un Malfoy! Anche io, sono solo una Weasley. Siamo solo cognomi! Io non ho fatto niente! Io non ho salvato il mondo! Io mi rinchiudo in biblioteca, non uccido Basilischi! Sono Rose!"
Fuoco e acqua. Lacrime.

Affanno. Respiri lunghi, profondi, quasi dolorosi. Le lacrime continuano a scendere. Gocce, imperturbabili. Il loro tragitto brilla alla luce delle candele.
Davanti a lei, un ragazzo sbigottito. Una leonessa gli aveva appena ruggito davanti.
Cosa dire ora? Scusami? Oppure Non volevo? Certe volte il silenzio parla di più.
E un'altra lacrima nasce. Stavolta da occhi d'argento.
Quelle erano le sue parole. Sei una ladra Weasley. Per una volta, lui era stato il coltello, ma aprendo involontariamente quell'ostrica, aveva trovato lo stesso contenuto che risiedeva dentro di lui. Forse una perla, ma questo nessuno dei due lo sa ancora.

Si avvicina. Può soltanto avvicinarsi.
Ancora quei sospiri. Ancora quelle lacrime. Ancora la sua lacrima, lenta, salata, argentea.
Sempre più vicino.
Pochi passi. Pochi istanti.
Per cosa poi? Un bacio? Uno schiaffo? Una carezza?

Ti giuro, stavo per piangere. E' semplicemente bellissima.
(Scusa, lo so, non sono brava a recensire, forse i miei commenti ti sembreranno un po' superficiali, ma ti assicuro che non è così^^)

27/06/11, ore 12:40

Ok, sono bastate tre cose a farmi amare questa fanfiction già dal primo capitolo:

1: Rose Weasley. Non sai quante volte ho sognato di immedesimarmi in lei.
2: Il modo in cui scrivi. E' meraviglioso.
3: Guarda il mio nome e capirai^^
*va a leggere gli altri capitoli e si dimentica di inviare la recensione*

21/02/11, ore 18:25

Nuova lettrice! La tua storia mi piace molto, l'ho letta tutta d'un fiato. Non è mai scontata, e ogni personaggio è descritto così bene da riuscire quasi a sapere come reagirà o cosa dirà in certe situazioni. A parte qualche errore di ortografia, è bellissima! Devo farti assolutamente una domanda però: ti stai ispirando a l'uomo dei tulipani, di Lorenzo marini? Ci sono molte frasi, e anche il modo in cui imposti il capitolo che mi ricordano questo libro...

04/02/11, ore 20:40

Uhm, questo capitolo mi piace.
Indubbiamente.
Ora sto pensando.
Perchè dovrei in teoria citarti le frasi che mi hanno colpita, ma il fatto è che a sto punto basterebbe fare copia incolla di tutta la storia ._.
Aspetta che me la rileggo un attimo.
" Già altre volte aveva percepito la sua assenza, ma come si nota lo squilibrio di una stanza quando manca anche il più insignificante dei soprammobili. Scorpius Malfoy era alla pari di un vaso da fiori, di una statuetta decorativa". Questa, direi è la mia preferita.
Un soprammobile, Scorpius, sì.
Mi piace come idea.
Aspetto il prossimo capitolo :)
Un bacio,
Lu.

04/02/11, ore 18:07

Sai inizio ad avere una convinzione, se le cose non vanno come avremmo desiderato è perché vuol dire che non dovevano andare così. L'ottavo capitolo di JP non sarebbe stato lo stesso se non avesse subito tutte quelle peripezie e mutamenti, questo capitolo sarà più 'intimistico', ma oltre all'essermi piaciuto, vorrà dire che doveva essere così :)
Mi è piaciuto anche se aspetto trepidante nuovi risvolti -hehe- ;) brava <3

Ok, momento della cetriola:
Grazie mille per la dedica, forse sembrerò egocentrica, ma penso che era per me...sperando che abbia capito bene, grazie ancora <3 non sai quanto mi hai reso felice :)))))
Se però era per me, sappi che finché non mi commenti l'utimo capitolo ho ancora una scusa per non postare <3

04/02/11, ore 17:56

una Rose tormentata...povera, quanti dilemmi, divisa tra l'odio e qualcosa di più dolce...
"Già altre volte aveva percepito la sua assenza, ma come si nota lo squilibrio di una stanza quando manca anche il più insignificante dei soprammobili.
Scorpius Malfoy era alla pari di un vaso da fiori, di una statuetta decorativa.
Era.
Il punto cambia: chi è adesso? Cos'è adesso?"
già, cos'è adesso?
Un capitolo breve, ma molto intenso...complimenti!

03/02/11, ore 20:18

Ok, per un nanosecondo ho pensato di alzare la mano... Ma poi, NO! Come posso odiare mia sorella?? ^^
A parte questo (stavo scherzando ovviamente), caspita se mi piacciono i capitoli che si incentrano sui sentimenti, l'introspezione psicologica, i pensieri, l'intimità etc, etc... E questo lo sai pure te, quindi, sappi che questo capitolo è semplicemente magnifico e rende perfettamente anche il contrasto, sottilissimo, tra il voler bene e l'odiare Scorpius da parte di Rose. Complimentoni, sorella!! ^^
Marty

31/12/10, ore 23:54

Complimenti! Mi sono letta tutta la storia in una mezzoretta :)
Mi piace molto, soprattutto per l'originalità! E' la prima fanfic in cui Rose non ha i capelli rossi, non è a Grifondoro e Scorpius non è lo stronzetto di turno. Mi piacerebbe davvero poter leggere il seguito, quand'è che aggiorni? Baci  Sara

22/12/10, ore 17:28

Intanto scusa se non ho commentato capitolo per capitolo, ma questa storia mi ha preso talmente tanto che dovevo leggere tutti i capitoli ^_^
I personaggi sono straordinari, ognuno ha un carattere ben definito, poi mi piace moltissimo l'idea che, non solo Scorpius odi essere identificato come "il figlio di" ma che anche Rose, non sopporti di essere sempre e solo associata al nome dei suoi genitori :)
e poi Albus... Questo squarcio sul suo rapporto con la cugina è veramente tenero e profondo... Anche se è un capitolo molto breve ti fa capire quanto per lui sia indispensabile essere "semplicemente Al" per lei..
Scorpius Malfoy *-* La sua voglia di essere accettato per com'è davvero e non per chi è, la situazione della sua famiglia a cui sta cercando di "rimediare", la sua infantile (al momento non mi viene un termine migliore) idea che una volta finita la scuola potrà cambiare vita e non dovrà più addossarsi le colpe della sua famiglia e molte altre cose mi stanno facendo amare questo personaggio ^-^
Quindi continua così! Aspetto ansiosa un atro capitolo (spero al più presto!)
con l'occasione di auguro anche un Buon Natale!
bacioni, Marti :*

22/12/10, ore 16:06

Sono solo al primo capitolo e già mi piace da morire!!!
Non ho mai letto ff su i figli dei protagonisti di Harry Potter perchè avevo paura che ricalcassero troppo lo orme dei genitori, i figli di Harry, Ron e Hermione i classici eroi o comunque i ragazzi ben voluti mentre i figli di Draco quelli un po' più esclusi o vice versa, ma in questa ff sia Rose che Scorpius sono completamente diversi da come ci si aspetta, e la cosa che corprende di più è che sono fondamentalmente simili.
Veramente complimenti!!!

28/11/10, ore 15:31

E' probabilmente una vita che non leggo una fic. La tua l'ho letta tutta in un'ora...XD
La trama mi piace molto. Scrivo anche io e capisco che trovare una trama valida, originale, che attiri il lettore non sia facile.
Hai definito bene il personaggio di Scorpius, non mi sembra banale anche se ovviamente tutta la faccenda dell'etichetta, del voler essere solo se stessi e non "il figlio di..." è ovviamente un clichè ormai.
Anche Rose è sorprendente ma più di tutti adoro il tuo Al. Quest'ultimo capitolo con Al protagonista mi è piaciuto molto.
Ti posso fare solo una critica, spero che tu riesca ad accettarla come costruttiva: devi cercare di rileggere il capitolo alla fine (non sono lunghi non dovrebbe essere stancante come lavoro) e correggere gli errori. Ho notato che nei primi capitolo ci sono un paio di errori grammaticali, ma quelli scappano nella fretta di scrivere, e di concordanza tra i verbi. In alcuni periodi hai utilizzato il presente, in altri il passato e per chi legge è un po' strano.
Se mi viene in mente qualcos'altro te lo faccio sapere... spero di non essere stata offensiva e pesante! XD Baci, Marian

25/11/10, ore 15:18

Dopo un lungo errare per questa landa di terra chiamata terra ed aver ricevuto un responso da La Pizia (da non confondere con la Tizia) oracolo di Apollo a Delfi sono qui *sorriso smagliante all'Allock -credo finirò anch''io al San Mungo...-* allora come ti ho già accennato questa storia mi piace davvero molto! Hai saputo rendere molto bene questa nuova generazione, diversa dal solito e per questo piacevole ed originale! Non è la solita Rose\Scorpius e anche gli altri Weasly,Potter sono ben caratterizzati (l'idea della setta mi ha fatto ridere come una pazza xD ce li vedo bene x) ).
Il fatto che i loro cognomi influenziono ogni giorno la loro vita inzialmente quasi ad allontanarli fino a capire di essere nella stessa situazione è molto interessante. Mi ripeterò però la tua storia m'intriga,sopratutto Al che sembra un pò troppo preso da Rose...mmm...che dirti, aggiorna presto (sì,lo so, il bue che dice cornuto all'asino XD) Ciao! ;D

19/11/10, ore 19:27

Heii! :D
Finalmente hai aggiornato.
Certo, il capitolo è un po' corto, ma è bello comunque e se dici che hai dovuto, per le esigenze della storia, farlo così, io mi fido di te! :)
E' molto tenero anche nella sua brevità, perché definisce in poche parole ma in modo completo il rapporto che secondo me c'è tra Al e Rosie.
Brava, e (spero) a presto!
Tali.

18/11/10, ore 13:36

Ciaooo!
Ho veramente capito tutto?mi sono riletta la storia da cima a fondo, compreso il nuovo capitolo. è emozionantissima, anche se quei capitoli così corti...nn è una critica, sono le mie fisse da lettrice curiosa che vuole sapere di più.
Al...povero Al. è vero, quindi?innamorato della cugina? tenerissima la scena di loro due bambini...ma c'è molto mistero nelle tue parole. La mia personale lettura è che nel suo starle sempre accantp,. nella tenacia dell'affetto che prova per lei, ci sia un amore molto forte.
Sempre splendida, complimenti!baci a presto( spero sul serio)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]