A Study in Time
di Silvre Musgrave

18/08/10, ore 19:45

Ah! se c'ero io al posto suo come minimo avrei cacciato un urlo alla vista di quel bamboccio di ghiaccio! Sì, ok, poi gli avrei dato un destro in faccia e una craniata di quelle che non ti scordi neanche nella tomba, tanto per quanto ho la testa dura! Ma che fai, sciagurata!?! Lo guardi ballare? Ma fai quattro salti con quel bellissimo uomo di tuo "zio", accidenti a te, bisogna sempre insegnarti tutto? No, basta, alla fine della traduzione dovrai aggiungere una postilla edita di tuo pugno nella quale holmes balla il tango con Watson! Oddio, ti prego, te ne sarei grata in eterno, forever end evere, davvero, potrei erigerti una statua e pregarti come una dea.
Non c'è speranza, eh... ?
Ok, ok lafaccio finita e mi genofletto lo stesso innanzi a questa bellissima traduzione!
Avanti così, cara!

24/07/10, ore 09:22

Ehi, hai aggiornato in fretta. Sei anche migliorata tantissimo, in questo capitolo gli errori in genere non si rilevano. Brava. Ti capisco sai? Anch'io, quando ho tradotto per la prima volta qualcosa, mi sono trovata in difficoltà con la resa italiana, perché ero combattuta tra il mantenere lo stile dell'autore e creare un italiano più scorrevole e, di conseguenza, più libero. Il compromesso è difficile da trovare e ti ci stia riuscendo veramente bene.
Concordo in pieno con te, Burke è Watson. Cioè, è perfetto. Hardwicke, invece, non lo so, ma mi da l'impressione che sia un pò troppo pomposo ecco.
Aggiorna presto e continua così che vai alla grande.
Bebbe5

11/07/10, ore 16:19

Wow!!! Un'altra fan.ficion su Sherlock Holmes!!!! *-*
E che bella!!! Se non avessi messo tra gli avvertimenti che era una traduzione, non me ne sarei accorta, credimi!! Sei stata bravissima!! Tutti i termini risultano appropriati!!
Beh, certo è alquanto singolare il caso che si è presentato ad Holmes, non è così??? Una ragazza del XXI che si ritrova nella Londra di fine 1800 non è una cosa che si vede tutti i giorni!!
(Cavoli tutte lei 'ste fortune... vedere Sherlock, Watson e Microft dal vivo e parlare con loro!!! *invidia*)
Ok... tralasciando quest'ultima parentesi... devo dire che tutti i personaggi sono proprio ben caratterizzati!! Ottimo lavoro!
Beh... attendo con ansia la storia della fanciulla in difficoltà!!!
A presto... un bacio...

Alchimista <3<3