Biancospino
di Isidar Mithrim

11/02/22, ore 09:02

Buondì ^^

allora, io devo dirti grazie, perché una scena del genere l'avrei voluta assolutamente vedere: una piccola riconciliazione fra Harry e Draco, dovuta al fatto che appunto Harry doveva restituire la bacchetta xD. Mi fa anche piacere che abbia avuto modo di ringraziare Narcissa: è vero che non lo ha fatto per lui, ma gli ha comunque salvato la vita con quella bugia. Non oso immaginare il terrore di Harry, steso a terra, pronto a essere scoperto: a volte mi chiedo cosa sarebbe successo se Voldemort avesse chiesto a qualcun altro di controllare se Harry fosse morto o meno. Quale sarebbe stata poi la sua reazione xD? Avrei trovato uno spasso vedere il suo stupore nell'accorgersi che il ragazzo è tipo immortale uhahahaha.
Ma sto divagando: di nuovo grazie per aver scritto questa scena, non sapevo di averne bisogno ♥

A presto ^^

Leila

07/06/15, ore 12:24

bellissima!!! sei un'ottima scrittrice e mi è piaciuto moltissimo questo pezzo! Harry come sempre è superiore a Draco e lo dimostra palesemente :)

09/05/15, ore 14:26

:) Tutte le domande che ti poni e che danno vita a tutti questi piccoli capolavori che crei, me le sono sempre posta anche io ed è sorprendente scoprire come riesci a 'risponderti' (e anche a 'rispondermi'). Riesci a dar vita a situazioni, momenti e dialoghi che io ho sempre e solo immaginato!! Lo fai poi con una naturalezza e attinenza alle caratteristiche dei libri della Rowling che io trovo davvero disarmanti. Hai un Talento con la T maiuscola!! *.* leggeró siicuramente altri tuoi scritti :) non ne posso più far a meno :)

11/02/15, ore 22:03

Una scena davvero carina.
Direi anche molto vero simile, almeno fino all'ultima "spacconata" di Harry: non ce lo vedo Harry Potter che dice una cosa del genere a Draco, invece vedo molto bene Draco che gli chiede se "davvero" la bacchetta di sambuco è stata sua.
Buona anche la reazione di Narcissa, altera e ostile più per presa di posizione e abitudine che altro, nonostante la stanchezza.
Sono convinta anche io, in ogni caso, che Harry renda la bacchetta a Draco; non so se dopo la battaglia, dopo il processo o se gliela mandi via gufo, ma credo che la restituisca e che sia, in un certo senso il simbolo di quel legame che la Rowling nega, ma che le drarriste (come me) conoscono ed amano alla follia.

09/11/10, ore 00:45

Ho appena riletto l'ultimo libro e questa è una di quelle scene che avrei tanto voluto leggere! é una ff breve nella quale però hai saputo riassumere tanti sentimenti! Complimenti.

18/10/10, ore 10:57

Se pensavi che mi fossi scordata di questa storia, ti sbagliavi di grosso.
Sai cosa posso dire subito? Che speravo di leggere questa cosa nei libri della Row.
In fin dei conti è anche grazie ai Malfoy che Harry che sconfitto Voldie, quindi perché non ridare la bacchetta a Draco in segno di... gratitudine?
Forse ho esagerato, ma la vedo così.
Sei riuscita a mentenere tutti IC, anche se si stavano... ringraziando?
Okay, suona strano, lo ammetto, ma credo che questa scena si 'realmente' accaduta, quindi tanti complimenti perché è molto bella.
Peccato che abbia poche rec., la pubblicizzerò io! u.u
Payton

22/07/10, ore 15:20

Per non piacerti la famiglia Malfoy, credo tu l'abbia però capita ed analizzata molto bene! Credo che questa conversazione (monosillabica come dici tu) fra questi quattro personaggi, si possa perfettamente poi collegare con quanto ci ha detto la Rowling essere i rapporti tra Draco ed Harry da adulti. Molto balla la frase di Harry a Narcissa "L'hai fatto per amore ..." hai saputo creare anche un bel contrasto fra la freddezza di Narcissa e la realtà che Harry sa esistere dentro di lei per il figlio.
Anche il sentore di inadeguatezza che i Malfoy provano davanti ad Harry, mi è piaciuto molto.
Bella! Tornerò presto a leggere qualcosa

12/07/10, ore 20:09

delusa? non dirlo neanche per scherzo ( tocco legno, di bianco spino, chiaro!!!). è bellissima!
non mi sono mai chiesta come harry abbia poi reso la bacchetta.
in effetti c'è stato un pò di caos nell'ultimo libro.
le bacchette sono state le protagoniste di molte situazioni, penso a quella di bellatrix, quella di narcissa, quella di draco, quella di harry e così via.
complimenti per la tua storia è come sempre molto originale e come sempre tu sei stata bravissima.
ciao, Dafne.

12/07/10, ore 18:15

bella,mi piace molto. complimenti! :D

12/07/10, ore 17:22

Mi piace...è molto carina, ma purtroppo ho la memoria corta...non ricordo perchè in molte fic dicono che Narcissa abbia salvato la vita ad Harry. Ho letto i libri intendiamci, ma proprio non ricordo...non è che mi manderesti una mail e mi spiegheresti? Mi faresti un bel favore....

Ancora complimenti...penso che tu abbia descritto bene il personaggio di Draco, dopo la Battaglia di Hogwarts non è più...uhm...insolente?...nei confronti di Harry come lo era prima, ma conserva comunque la sua alterigia.

Bacioni ;