Caccia alla Volpe
di Any Ikisy

17/10/10, ore 19:32

Casomai ora dovresti essere tu ad odiarmi, visto che recensisco con un tale ritardo! *scusascusascusa >.<*
Perdonami, è che in questi giorni ho avuto tanto da fare, al punto da non poter accendere neanche il pc!
Sinceramente, non mi aspettavo che mancasse così poco alla fine quando, nella mia recensione al capitolo precedente, ti ho detto che avrei smesso di commentare solamente quando la storia sarebbe finita.
Ma, ora che ho letto l'ultimo e finale capitolo, mi rendo conto che non sarebbe potuta finire altrimenti. Hai giostrato gli ultimi eventi in maniera perfetta, anche perchè il lasso di tempo in cui si svolgono è abbastanza lungo ( 2 anni! ).
Mi è piaciuto il modo in cui Naruto, preoccupato per l'imminente trasferimento del suo professore preferito, cerchi in qualche modo di rifugiarsi in lui, crogiuolandosi nelle dolci parole che gli vengono sussurrate dalla profonda voce di Sasuke durante il loro momento d'intimità.
Anche la lemon a mio parere è curata davvero molto bene, ed è il tocco finale che rende questa storia un piccolo capolavoro da conservare impresso su carta. Davvero, questa storia, il continuo rimando ad un paragone azzeccatissimo, cioè quello della volpe, che si affaccia timido durante il primo capitolo per poi tornare prepotente alla fine, creando un bellissimo effetto di circolarità, tutto mi sembra incastrato insieme in modo magistrale.
E poi, cosa c'è di meglio di un finale aperto?
Non avrei mai immaginato che Sasuke sarebbe tornato all'improvviso nella vita di un insicuro Naruto in questo modo. Anche se, ripensandoci meglio, è un modo davvero bello e dolce per "tornare"...
Per l'ennesima volta, rinnovo i miei complimenti per questa storia... Leggere il finale di una fanfiction, soprattutto una di quelle che seguo da un discreto lasso di tempo, scritta in una maniera impeccabile, mi riempie sempre di un profondo senso di malinconia.
Per colmarlo, posso solo farti ancora tantissimi complimenti, e dirti: Continua così!
Il talento ce l'hai, non vedo l'ora di leggere un'altra tua perla.
Un bacione!

Vivvi.

14/10/10, ore 23:30

Nuooooooooooo...........si è già conclusa questa ff???
mi piaceva veramente tanto!!!!!il finale aperto comunque ci sta proprio bene...lo trovo perfettoxD
se fosse stato un lieto fine sarebbe stato troppo banale!!!!!!
comunque....spero scriverai altre ff...perchè scrivi veramente molto bene!!!!
lo ripeto..nonostante sia stata una storia con una trama abbastanza banale,sei riuscita a delineare bene i caratteri di entrambi i personaggi
senza mai scadere nel banale e nell'OOC...
alla prossima!!!!!!!un bacione
                                                                       Demy_90

14/10/10, ore 19:32

Meno male, anche se non si sono visti per ben due anni, almeno sasuke ha mantenuto la promessa di riprendersi Naruto ^^ la fic mi è piaciuta, anche con il finale aperto. Però c'è una cosa che non mi quadra: Sasuke dice a Naruto che compiuti i 18 anni diventerà maggiorenne, ma in Giappone non bisogna raggiungere i 21? Comunque per il resto mi è piaciuta, e spero di rivederti in un altro lavoro. Bye

14/10/10, ore 15:15

Hola!
Intanto: ma che sfiiiigaah! Come faccio a beccare sempre, sempre i penultimi capitoli?! Perché? Perchéé?
Ma vabbeh, a parte questo: guarda che ti fai delle seghe mentali assurde, si era intuito benissimo che l'attrazione per Naruto era la causa del trasferimento volontario di Sasuke, e il fatto che tu non l'abbia scritto parola per parola non cambia il fatto che il messaggio è arrivato. E piantala con 'sta storia delle recensioni che mi fai prudere le mani. Sei contenta delle recensioni ricevute? E allora smetti di menarla con 'sto discorso che non sta né in cielo né in terra.
Guarda che ti sgrido, eh! XD
Cooomunque, Sasuke che guida in modo allusivo mi è piaciuto un sacco, anzi, mi hai fatto rimpiangere il fatto che non ci fossero più scene 'automobilistche'! Roba da fargli fare l'autista in una fic apposta! XD
Ah, il discorso delle presentazioni di S&N era per la scena in cui hai ricalcato il manga, quando Kakashi chiede al team 7 appena formato quali siano i loro sogni e ambizioni. Mi è piaciuto un sacco come l'hai fatta venire fuori nella fic!
Comunque, parlando del capitolo, mi spiace ma è decisamente meno curato dei precedenti, per quanto riguarda la forma; ogni tanto c'è qualche frase un po' confusa. Lo ho trovato anche un po' frettoloso in alcuni punti.
In complesso comunque è stato piacevole, e ci sono stati un paio di passaggi impagabili, come la comparsa improvvisa di Iruka e Kakashi nella mente di Naruto anche in quel momento, la riflessione sui sussurri di Sasuke e lo scambio di battute sulle volpi. ù__ù
Nooo, la maturità noooo! T^T Io ancora me la sogno..
Bon, fine dello sproloquio. Di solito per l'ultimo capitolo si riassumono le impressioni generali sulla fic, ma io l'avevo già fatto la volta scorsa. ç__ç Che sfiga, però..
Alla prossima, allora! Denghiuu!

14/10/10, ore 01:14

Ooooh! Che storia adorabile! ^w^ Sul serio, l'ho letta tutta adesso, è troppo carina! E Naruto paragonato a una kitsune ovviamente ci sta tutto! ;)
Complimenti davvero per la tua fanfiction, è divertente e mi ha lasciato una piacevole sensazione dentro =) Anche la fine la trovo perfetta, dopo due anni Sasuke è tornato da Naruto che ora ha finito la scuola, e finalmente potranno vivere serenamente la loro relazione. Insomma il finale aperto è grandioso, bravissima! =D Spero di vedere altre tue storie! Un bacio!

13/10/10, ore 23:39

Tadaaaan....colpo di scena! Ed ecco Uchiha sensei che torna giusto in tempo per l'ultima scena; insomma...la solita prima donna!!kukuku.
In effetti mi hai colta in contropiede, ma avrei dovuto immaginare che, come la quiete prima della tempesta, avessi messo di proposito un capitolo-trappola per farci abbassare la guardia appena prima della fine...sagace la fanciulla! >.o
Bel capitolo di chiusura, anche se alla fine sasuke, dopo tante belle parole sulla morale, la differenza d'età, aspettare i diciotto anni, blablabla... la figura del pedofilo (anche se in questo caso il termine esatto sarebbe efebofilo) l'ha fatta ugualmente!! Il solito teme maniaco insomma.
Chissà se nella tua prossima fic riuscirà finalmente a riscattarsi da questa pessima fama?!? Aspetterò pazientemente per scoprirlo!
Ciaux  ;D

13/10/10, ore 23:15

Ciao, innazitutto voglio farti i miei complimenti per questo capitolo, la degna conclusione per una storia dolcissima che mi è piaciuta dal primo all'ultimo capitolo.
Questo ultimo capitolo poi è stato di una tenerezza, veramente dolcissimo, il rapporto che si è creato fra Naruto e Sasuke, quest'attrazione che è cresciuta lentamente fino a trasformarsi in amore, alla fine l'Uchiha ha trovato la sua volpe ^^.
Per quanto riguarda Fugaku è vero non hai approfondito, come hai detto tu è un uomo obbiettivo, ed umano, ha una predilizione per suo figlio maggiore, quindi non gli si può dire nulla, anche se ha volte fa venire un pò di rabbia, per il resto è solo un uomo in preda alle passione e agli odi che ogni essere umano ha.
Comunque ancora tutti i miei complimenti per questamagnifica storia e spero di leggerne altre delle tue, un bacione, Yuko.

13/10/10, ore 21:49

scusa ^^ per la recensione di prima, hai fatto bene a dirmi come la pensi ^^;

cmq anche qst capitolo mi è piaciuto molto, mi è piaciuto il modo  in cui si sono lasciati sasuke e naruto e poi mi è piaciuto molto il modo in cui si sono ritrovatiii, che gentile che è stato sasuke!!!
non vedo l'ora di leggere come reagirà narutooo !!!!!
alla prossima e ancora grazie ^^

09/10/10, ore 18:48

mi è piaciuto molto questo capitolo...lento, fondamentalmente silenzioso e riflessivo, molto Uchiha. Pensavo anche a come hai caratterizzato Fugaku: sarà anche il solito padre distante che predilige sempre il primogenito, però ho apprezzato il suo tentativo di trovare una metafora nell'ambito della sua passione-appunto la caccia- per insegnare qualcosa ai suoi figli, sforzandosi di trovare per ognuno di loro un animale simbolo. si, decisamente in questa fiction lo disprezzo meno del solito, sembra solo un padre molto tradizionalista, non "addestrato" al dialogo e quindi piuttosto in difficoltà.
Sasuke sta poi finalmente realizzando chi sia la sua kizune, e lo sta facendo con una certa maturità, nonostante gli ovvi scrupoli di coscienza che un uomo della sua età può farsi innanzi ad un ragazzino come Naruto. Quoto decisamente questo Sasuke privo di isterismi, una volta tanto!!

26/09/10, ore 15:02

Ciao, ritornata da poco da uno stage, trovo il nuovo capitolo di questa bella storia e commento xD:
Mi fa piacere innanzitutto che tu abbia usato una mia immagine (lo ritengo un'onore) per cui non sentirti obbligata a toglierla. L'unica cosa che ti chiedo è di non togliere i credits.
Poi, passando alla storia: sempre più bella.
Questo è un capitolo di passaggio ma essenziale per capire Sasuke, o comunque come vive lui la sua situazione. Il significato della volte si svela in questo capitolo e le considerazioni finali mi fanno sorridere. Molto introspettivo, davvero. Aspettando il prossimo capitolo, baci.
Kagchan.

24/09/10, ore 21:44

Ehi, ma non preoccuparti per il ritardo!
Io non smetterò mai di seguire una storia bella come Caccia alla Volpe, apparte quando la completerai, e già tremo al pensiero. *sigh*

Comunque, vorrei prima aprire una piccola parentesi sul discorso che hai fatto alla fine del capitolo. Concordo pienamente con te, ormai si tendono a giudicare le fanfiction per la quantità ( non la qualità ) dei commenti, e non potrebbe esserci cosa più sbagliata! Certo, è piacevole e aiuta ricevere commenti, sia negativi che positivi, ma se una storia ne ha tanti ciò non vuole assolutamente dire che sia scritta meglio di una storia che ne ha di meno, e viceversa. Quindi non preoccuparti, finchè ci sono io ne avrai almeno uno!

Passando al capitolo, bellissimo. Mi è piaciuto davvero tanto perchè rappresenta un "intervallo", e ancora di più perchè riprende il discorso della caccia alla volpe. Hai usato delle metafore bellissime, mi fanno sempre più adorare il modo in cui scrivi, e ho apprezzato tanto l'introspezione nella mente di Sasuke, che in qualche modo si accorge di aver ormai trovato la sua personale volpe bionda.

Un bacione, e ancora complimenti!

Vivvi.

23/09/10, ore 19:13

Peccato, speravo di vedere cosa succedeva con Naruto dopo che Sasuke aveva letto la frase, però almeno sembra avere già le idee chiare, fregandosene di quello che potrebbe pensare il padre. Adesso sono curiosa di vedere come si comporterà con Naruto. al prossimo capitolo

23/09/10, ore 17:48

Omaggi, collega! ^__^
Alla fine mi sono decisa a ficcare il naso nella tua opera, visto? E, dato che la cosa sembra turbarti, ad attirarmi è stato il titolo, non la quantità di commenti.
Che poi, è un gran bel segno che tu non sia invasa dalle fan. Vuol dire che hai un prodotto per palati raffinati. U__U
Allooora, intanto complimenti perché hai una resa da Dio, l'unico errore che ho trovato è nella scritta in giapponese, dove scrivi daisuke al posto di daisuki. Ma ho dovuto aspettare che ti cimentassi in un'altra lingua per vederti sgarrare, quindi direi che è un punto in tuo favore: sei umana, allora! XD
Beh, andiamo per punti, và.
1. Mi piace l'attenzione che stai dando al lato venatorio della famiglia Uchiha: si vede che ti sei documentata (o comunque non ti sei ficcata in descrizioni tecniche o aneddoti improbabili, quindi te la sei giocata alla grande); inoltre mi piace anche il fatto che tu non ti sia schierata: insomma, checché (non riesco a credere di aver usato una parola simile..) tu ne pensi a riguardo, non traspare né disapprovazione né amore viscerale per questa attività, e trovo sia molto indicato lasciare la questione solo sullo sfondo della storia e non farle oltrepassare i confini in cui l'hai rinchiusa.
2. Non ho capito dove è ambientata, quindi credo proprio di essere caduta in pieno nel tuo piano malefico. L'unico nome di luogo nominato è Konoha, ma la lingua, la cultura, e le materie di studio di cui si occupano i personaggi sono prettamente italiane: i riferimenti al Giappone sono presenti solo quando si parla degli Uchiha (e del ramen Xd), e sembra che Naruto abbia dovuto imparare per conto suo quelle quattro parole. Beh, non so se mi piace, la cosa. Penso che se tu avessi voluto tenere un riferimento a un luogo e un tempo non precisati avresti potuto assegnare materie più universali ai personaggi-professori, e trattare la lingua come se fosse solo il mezzo per far capire la storia a chi la parla, non facendo invadere la trama dagli aspetti italiani della vita, se non volevi ambientarla lì. Mi ha spiazzata un po', 'sta cosa dell'ambientazione.
3. Ho adorato le due righe di presentazione di Sasuke e Naruto. *__*
4. Mi piace il ruolo di burattinaia che hai dato a Mikoto. Sa farsi valere, mi piace che non sia la solita dolce mogliettina sottomessa: fa credere ai suoi uomini di avere loro in mano le redini, ma in realtà si diverte un mondo, e pensa sempre ai suoi figli prima di tutto. Ebbrava Mikoto!
5. Gran bel capitolo, questo! Mi piace l'assuefazione che il sorriso di Naruto ha provocato in Sasuke, mi piace il riferimento alla gazza ladra e mi piace l'acume di Fugaku. U__U Quel dannato vecchiaccio aveva già capito tutto.
Okkappa, fine della tortura!
Ti seguirò su questi schermi!
Grazie e buon lavoro!

22/09/10, ore 23:59

bella storiaaa !!
non vedo l'ora di leggere il seguito...

*va via canticchiando* quanta fretta ma dove corri, dove vai, se ci ascolti per un momento capirai, lui è il gatto ed io la volpe e siamo in societàààà, di noi ti puoi fidar <3 (adoro qst canzone xD)

22/09/10, ore 23:54

Wow...è passato un pò di tempo dall'ultima volta che hai postato!
Bhè, devo dire che in questo capitolo non c'è molta azione e in più il padre di Sasuke è un vero stronzo!Comunque sia ti prego,continua questa storia!!
io la trovo molto bella. Non perchè la trama sia originale,in fondo ho letto molte sasunaru simili,in cui sasuke era il professore e si innamorava dell'alunno!!La storia è bella perchè tu scrivi benissimo!Mi è piaciuta molto la metafora della volpe!e poi finalmente Sasuke sta prendendo sempre più coscienza dei suoi sentimenti!!!!!spero di leggere presto il prossimo capitolo, e spero che Sasuke si sbrighi a fare un primo passo verso Naruto!
Un bacione,alla prossima!