Scambi silenziosi
di Less_

05/07/13, ore 21:13

Che tenerezza! Mi e' piaciuta tantissimo! A parer mio scrivi benissimo! Davvero complimenti sono felice ch Alessia e Andrea abbiano trovato pace, tranquillita' e soprattutto l'amore! Breve ma davvero intensa! Continua cosi, un abbraccio
-Roryy-

11/04/12, ore 22:12

Anche se so che sono passati due anni e forse nn vedrai mai questo messaggio voglio complimentarmi con te per questa ... oddio, beh, non so neanche come descriverla sinceramente!
E' semplice, diretta, parla di un piccolo e spontaneo amore nato tra due coetanei semplici e introversi e che proprio per questo si sono trovati.
Beh, magari potesse succedere anche nella realtà.
Magari esistessero ragazzi che costudiscono ancora l'arte del disegno e quel senso profondo di sentimento umano.
Ma chissà mai nella vita!
Complimenti ancora!
I personaggi di Andrea e Alessia mi piacciono un sacco e se mi posso permettere la protagonista rappresenta un po' me stessa, visto che amo scrivere e leggere da quando ero molto piccola.
Bellissima, davvero!
Soprattutto emozionante, satura al punto giusto da veri sentimenti appartenenti a due ragazzi dall'animo profondo.
Già, una delle più belle che abbia mai letto.
Davvero.

(Recensione modificata il 11/04/2012 - 10:15 pm)

26/08/10, ore 19:36

oh, oh, OOOOH.
Questa è una delle fic più dolci che io abbia mai letto. Sul serio! In realtà avevo quasi paura, perché trovandosi nella sezione "drammatico" temevo che potesse succedere qualcosa ai due protagonisti... ma non mi ero resa conto che il "drammatico" era riferito solo al passato dei due ;)
Bella, bella davvero. Soprattutto le ambientazioni... i centri commerciali li ho un po' sullo stomaco, ormai mi danno quasi la nausea, ma... cavolo, una PISTA DI PATTINAGGIO :D credo che il pattinaggio sul ghiaccio sia uno degli sport più romantici del mondo *_*
Sono un po' dispiaciuta che questa storia sia finita; è breve, ma intensa, e me la sono goduta.
Ok ok, la pianto con questa recensione chilometrica, dato che ti avrò annoiata... un salutone, e complimenti ancora!! :)

25/08/10, ore 20:55

Fine? ç.ç
Bella, bella, bella, bella.
E che diavolo, mi piace, io poi, anche se ho momenti di sadismo e ghigno dei finali tragici, sono fondamentalmente sensibile a quelli felici.
Smile, happy ending.
Lui ha trovato lei, lei ha trovato lui.
*-* Power of love.
E un bel *ç* per la scena dell'autobus, che si è ripetuta tre volte, ed ogni volta ha segnto l'inizio di una tappa diversa, la fine di quella precedente.
La tappa della rabbia, quella della speranza, e questa, l'ultima. La tappa dell'amore, del nuovo inizio.
-si commuove, maledizione, si commuove-
L'ho già inserita tra i preferiti, si?
Si, l'ho inserita. XD

24/08/10, ore 21:11

Buonsalve.
Visto che sei stata così gentile da leggere una delle mie storie, vorrei fare altrettanto con te.
Ne ho lette alcune, ma sopratutto questa. Caspita.. per avere solo 13 anni, hai veramente una padronanza grammaticale e sintattica eccellente!
Lo devo ammettere, la storia non mi ha colpito particolarmente.
Però devo ammettere anche, da alcune poesie, che sei una ragazzetta in gamba.
Continua a scrivere e a migliorarti, vedrai che farai strada.

18/08/10, ore 21:02

Sai, hai reso male il capitolo.
Così male che ti prenderei a borsettate per l'ultima frase.
CERTO che l'hai reso bene, tu scrivi BENE.
Andiamo, su...per il chappy, nulla da dire...sembra che il rapporto tra i due si evolva, no?
Lei ha trovato il coraggio di confidarsi, di piangere.
Coraggiosa. Matura. Sensibile. Forte psicologicamente, ma non invulnerabile.
Bisognosa di qualcuno a cui appoggiarsi, com'è umanamente logico.
Caratterizzi bene i tuoi personaggi! -pollice su-

17/08/10, ore 23:10

Ehi, ci si rivede :D
Penso che questa storia sia semplicemente fenomenale. Idisegni di Andrea li immagino bellissimi-e i ragazzi che disegnano mi sembrano tutti strafighi a pelle, un po' come quelli che suonano xD
Ma basta minimizzare in questo modo il protagonista maschile, dato che "strafigo" non è certo la parola che userei per descrivere uno come lui (anche se di sicuro lo è ù.ù). Piuttosto mi viene in mente tenero, dolce e immensamente buono.
Per quanto riguarda Alessia, invece, ancora non mi sento di sbilanciarmi troppo: ci hai detto che è molto triste e molto sola, e anche che nasconde tutto ciò sotto molteplici strati di furia. Ma, per avere idee più chiare su di lei, aspetto il prossimo capitolo, dato che -a quanto pare- sarà rivelatore :)
Scrivi molto bene; i tuoi personaggi sono caratterizzati e particolari. Che altro dire, se non di aggiornare presto? :)

17/08/10, ore 13:16

Anyway, ecco un altro bel chappy *-*
Sono impazzita per la scena del bus (mi ci sn affezionata, sono sensibile anchio in fondo) e soprattutto per il gesto di scrivere sul vetro.
La frase è bella, significativa e rappresentativa.
Goccia di poesia nella vita comune...oh yeah.
Continuo a vegliare, con impazienza. ^_^

28/07/10, ore 20:59

Bellinaaaaa anche questa *-*
Significativa....anchio scriverei una storia per il ragazzo che m'interessa :)
Però voglio la storia, io! è.é

Vedi d'inserirla nel prossimo chappy, altrimenti....u.u
XD Inseriscilo prestooooooo

28/07/10, ore 13:45

Diamine, quant'è bello il graduale avvicinamento dei due *-*
E anche l'incontro, dove lui disegna lei, e le regala il disegno per farle ricordare passato e presente. *o*
E realtà, questa fic, o ciò che avresti voluto fosse realtà?
In ogni caso, per rubare una parola dalla storia stessa, è 'molto espressiva'.
Ops, ne ho rubate due. Perdono.
E questa cmq finisce tra le mie preferite, senza scampo ;-)
u.u Bon, basta, và.