Cioccolata all'Arancia ♠
di Halosydne

19/03/11, ore 18:37

Mi piace molto questa fan fiction. E' scritta bene, in uno stile molto coinvolgente e che riprende abbastanza quello della Rowling. Tutti i tuoi personaggi si comportano con molta coerenza rispetto a come lei li ha tracciati! Il punto di vista di GInny sulle vicende è molto grazioso. Ha prodotto una sensazione che poche fic riescono a darmi: una sorta di commozione e un sorriso, come nel rivedere dei vecchi amici. Questo è dovuto principalmente al fatto che hai rispettato la trama della Rowling e, soprattutto, sei riuscita a ricreare l'atmosfera di Hogwarts.
Complimenti! :)

17/12/10, ore 18:37

Macciao! -ehm, sono sempre Emmettì, ho cambiato nick u.u- Ormai ti avevo dato per dispersa ç___ç Per fortuna sei ritornata con questa meravigliosa storia -i cinque mesi di ritardo sono solo dettagli, don't worry ;)-. Ormai sai quanto adoro il personaggio di Ginny, a dispetto di moltissimi altri, e credo che in questo capitolo sia rispecchiata molto la sua 'personalità' per così dire: il fatto di tenersi tutto dentro per non dare ulteriori preoccupazioni ai suoi secondo me è proprio da lei u.u E poi, il rapporto con i gemelli, è perfettissimo e proprio come lo immagino io. Amo quei due ragazzi *--*
Spero davvero di non dover aspettare Aprile per leggere un altro capitolo, anche perchè mi aspetto la comparsa di Corny Corner (xD), che mi piace tantissimo, nonostante sia votata alle HarryxGinny *--*
Bacioni,
OPHELIA.

17/12/10, ore 16:59

che gioia vedere finalmente questa storia aggiornata! sono veramente felice! ci avrai messo tempo a scriverlo ma ne è valsa la pena: bel capitolo, mi è piaciuta molto la descrizione del rapporto di Ginny con i suoi fratelli e sua "sorella"! e molto bella pure la parte delle paure di Ginny, il buio e Tom... effettivamente neanche io credo che alla ragazza sia passto tanto in fretta il ricordo del su primo anno ad Hogwarts! Spero tanto di rivedere presto un altro capitolo di "Cioccolata all'Arancia", storia che, semplicemente, adoro! baci!

17/12/10, ore 12:51

Che carina questa storia! *-*
Io sono una delle poche sopravvissute a cui piace il personaggio di Ginny, infatti non si sa perchè è iniziato un odio verso quella che chiamano la Piattola (che poi di piattola Ginny ha poco e niente, quindi non capisco proprio)!
Cmq questa lunga presentazione serve per farti capire quanto io possa apprezzare una storia su di lei!
In questo capitolo Ginny ed Hermione sono fantastiche, mi è piaciuto un sacco come hai descritto il loro rapporto, anche io immagino che abbiano un legame molto forte e profondo!
E Ginny mi sembra molto IC, forte e determinata come è sempre stata!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un bacione

17/12/10, ore 10:34

Ehm.. hai notato di aver pubblicato due volte lo stesso capitolo??
Per il resto ff molto interessante.. ginny mi è sempre piaciuta come personaggio e sarà bello leggere le cose dal suo punto di vista.. ;)

30/11/10, ore 16:50

Io amo questa storia. Amo il modo in cui scrivi, così ironico e divertente, amo il modo in cui con poche parole riesci a descrivere perfettamente una situazione, dei sentimenti... Sono riuscita a visualizzare perfettamente tutto ciò che succedeva.
Adoro Ginny, nel suo essere da una parte ancora insicura per ciò che riguarda Harry e dall'altra la nostra Ginny, la ragazza frizzante, divertente, brillante, sorella minore dei gemelli, gentile...
Ma la persona che amo di più di tutte, e non pensavo che l'avrei mai detto, è Hermione.
Perché noi conosciamo solo la Hermione vista dagli occhi di Harry, un ragazzo, e il modo in cui lei si comporta davanti a un gruppo di soli uomini o comunque con molti uomini. Ora, per esperienza, io so che la persona più volgare e maliziosa del mondo -tipo me- si contiene davanti a degli uomini perché il modo scherzoso in cui le altre donne prendono il suo modo di essere può essere invece travisato dagli uomini, e perché ci si vergogna, specialmente se si è cresciute insieme a quei particolari uomini, di mostrar loro il proprio lato nuovo e divertente che è arrivato crescendo e incontrando una vera amica donna. Perciò Hermione, che già nell'Ordine davanti a Ginny prova a sdrammatizzare con Harry, e con il fatto che ne sappia un sacco su Cho Chang e su come i ragazzi devono comportarsi con le ragazze, o su come civettare e fare la disgraziata con Cormac quando Ron sta con Lavender, non può che avere già una certa esperienza in queste questioni! Hermione è una ragazza che sicuramente sa essere seria, che non ride davanti alle battute di Ron e dei gemelli anche per partito preso secondo me, che ha una sua ironia, che non è amica delle compagne di stanza perché loro sono esagerate nell'altro senso, ma solo perchè una ragazza è intelligente non vuol dire che anche lei come essere umano non possa divertirsi a fare un po' di gossip sulla vita sentimentale della propria migliore amica! Per me hai reso a meraviglia il suo carattere e la sua amicizia con Ginny, mi sono innamorata di lei e di tutta la tua storia, mi piace persino Michael che non ho mai visto molto di buon occhio perché vola da Cho a velocità supersonica ma qui era talmente carino...
Quindi spero di leggere presto un altro capitolo di questa bellissima storia e soffro per non aver letto il tutto quando l'hai pubblicato la prima volta, se non ho capito male le tue note autrice, in modo da saperne già di più! E spero anche che parlerai del rapporto di Ginny coi fratelli e in particolare coi gemelli, che mi è sempre sembrato speciale *_*

19/09/10, ore 12:56

*_*
questa fic è deliziosa XD
Ti dirò,inizialmente sembrava una raccolta, una raccolta di storie apparentemente scollegate fra di loro con Ginny come protagonista, una Ginny che abbandona il suo essere bambina e i suoi sogni e proprio nel momento in cui sembra che non ci spera più, è allora che li raggiunge.
Non abbiamo mai letto la storia della sua crescita dal suo punto di vista, ma solo da quello di Harry e Ron e quindi in questo la tua storia è molto simpatica e piuttosto nuova. Ho letto altre storie del genere, ma alcune erano assolutamente OOC, in un modo improponibile,invece questa è Ginny.
Timida e coraggiosa, pudica e sfrontata al tempo stesso.
Dolce e anche un pò trasgressiva. La compagna adatta per un personaggio ambivalente e difficile come Harry.
Sono curiosa di sapere come prosegue.

un caro saluto
<3 lilyblack

08/08/10, ore 19:58

Insomma: apro la posta per fare un po' di pulizie, dal momento che tutte le mie mail sono robaccia, e mi ritrovo a leggere di te che riconsideri una delle poche Harry/Ginny degne di lode, e minacci di cancellarla... ho pensato "nooo!"
Ora invece sono ricapitata qui e ho visto questi primi due capitoli; l'ho letti e ho pensato che, tutto sommato, la tua è stata una scelta saggia; pur non ricordando bene i primissimi capitoli della vecchia versione, sono sicura che in tutto questo tempo non hai potuto fare altro che migliorare :)
Passiamo alla storia ora: molto molto molto buona, come volevasi dimostrare. Corner non mi ha mai sconfinferato, ma a leggerne così potrei anche riconsiderarlo :)
Per quanto riguarda stile&affini, penso ormai tu lo sappia: sei brava, decisamente brava.
Allora alla prossima... salutami il vostro mare :)

06/08/10, ore 09:59

Ma io ti adoro e anche tanto *-*
A parte la speciale partecipazione di Hermione che mi rende sempre più felice, amo questa storia (L) Herm, poi, per informazione, non mi sembra assolutamente OOC ù_ù Dopotutto ha quindici anni, e, anche se quei testoni di Harry e Ron non se ne sono accorti, è una ragazza normale ed è anche ovvio che sia così con la sua migliore amica. Per cui, mi sembra davvero perfetta *-* e poi il fatto che ci sia anche lei, che è il mio personaggio preferito in assoluto, in questa storia, be' ... mi fa esaltare *_*
Tornando alla storia, be', mi piace sempre di più *-* Sto davvero rivalutando Ginny, adoro il fatto che sia sicura di sé, ma non troppo. Determinata, ma pur sempre una ragazzina come tante altre. E poi, diciamocelo, lei e Micheal sono adorabili, nonostante sappiamo tutti che Harry è il suo destino ù_ù Solo che Harry è un bel po' tardo ed ha le bistecche di drago sugli occhi, ma prima o poi il ragazzo si dovrà svegliare, però intanto Ginny e Micheal sono carininissimi insieme *-* Sì, sto diventando una fangirl esaltata ù_ù
E poi Micheal mi piace tanto, è un ragazzo che non si può non adorare con tutto il cuore *-* o almeno credo ù_ù
Insomma, io trovo questa storia perfettissima e te lo dirò sempre ù_ù E, credimi se te lo dico, mi sembra davvero di essere ripiombata nei libri di Harry Potter. Non so, ne sento proprio l'atmosfera *-*
Per cui, tantissimi complimenti, che te li meriti tutti, assolutamente (L)
Un bacio, El (L)

03/08/10, ore 22:09

Che bella questa fic *.* l'ho scoperta per caso e ne sono rimasta affascinata *.*ed è solo il primo capitolo, wow! A presto :)

26/07/10, ore 19:29

Aaaaaah che bello, che bello, che belloo!! *-*
Penso proprio che non ti ricordi di me, ma comunque leggevo sempre la tua vecchia 'Cioccolata all'arancia' e me ne ero innamorata *__* Non sai quanto mi è dispiaciuto leggere la tua email ma sono felicissima che tu abbia ripreso a scrivere e da questo capitolo hai ripreso in modo meraviglioso! A me Ginny è sempre piaciuta, soprattutto in coppia con Harry. E questo primo nuovo capitolo mi piace parecchio. Mi piace come ha preso in mano la sua vita, il primo passo verso il cambiamento. E mi piace molto come sei riuscita a incastrare la storia dei libri con la tua. Bravissima, sul serio *-*
Curiosità, il ragazzo è Michael Corner? (:
Spero di leggerti presto, emmetti.

26/07/10, ore 12:23

Ma oh *-*
Ricordo ancora la vecchia storia, che non ero mai riuscita a seguire per bene - perché a me i tanti capitoli fanno paura, renditi conto XD - e sono felice che tu l'abbia ripresa, perché - come ti dirò sempre - tu sei bravissima e poi la prospettiva di vedere la storia che tutti conosciamo con gli occhi di Ginny mi esalta molto *-*
Ad essere sincera, a me Ginny non stava proprio simpatica XD ma durante l'ultima rilettura della saga l'ho rivalutata e ho apprezzato tanto il suo cambiamento, voglio dire, è cresciuta in una maniera incredibile, è diventata più sicura di sé e tutto il resto e ultimamente mi piace di più ù_ù
Poi, se la storia la scrivi tu, di sicuro l'adorerò *_*
Che posso dirti? A me questa storia già piace tanto *-* A parte che scrivi benissimo - e te lo ripeterò sempre: sei bravissima, davvero. Il tuo stile è perfetto, semplice eppure mai noioso. Lo sai che mi sembrava di leggere una pagina dei libri di Harry Potter? Be', ora lo sai *-* E poi hai mantenuto l'IC di tutti i personaggi, cosa mica facile, e per questo ti meriti davvero tanti complimenti *-*
E ora sono curiosa di sapere come continua *-* e comunque, io starò sempre qui ad aspettare i tuoi aggiornamenti, quindi non preoccuparti ù_ù potresti aggiornare anche tra tre anni, io sarò sempre qui, chiaro? Nooo, non ti sto velatamente minacciando, no!
Okay, ora la smetto. Ancora tanti complimenti, davvero (L)
El.

26/07/10, ore 10:46

ti giuro che quando ho letto "cioccolato all'arancia" sono rimasta un po' di secondi a fissare il titolo
ahahahahahah
beh mo sbrigati a continuare! u_u

25/07/10, ore 17:54

Premettendo che il personaggio di Ginny non mi è mai piaciuto piu' di tanto.. che dire.. WOW, mi piace molto l'idea e da quello che ho potuto leggere sembra stupenda (: merita un posto nelle storie da ricordare senza dubbio!
Un bacio,
Alice.

25/07/10, ore 13:56

Wow.
Davvero, uino "wow" in piena regola questa storia se lo merita eccome!
Veramente ben scritta, senza il minomo errore. Personaggi, tutto IC, fantastici ed incredibili.
Hai incastrato alla perfezione il racconto di Ginny con quello del libro, e ti faccio i miei più sentiti complimenti: davvero un fantastico modo di iniziare a raccontare la storia di Ginny.
Non importa se a Settembre smetterai di aggiornare: se non ti farai vedere giuro che tiro fuori la fiaccola ed il forcone dall'armadio e ti vengo a cercare!
Scherzo ;)
Comunque, davvero una bella storia. Mi piace davvero, anche perchè è scorrevole, piacevole da leggere e tranquilla, senza per questo essere piatta.
Davvero i miei complimenti! Mi piace il tuo stile!

Baci