Recensioni per
˜The Tower of Knives˜
di Achamo

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/09/10, ore 18:42
Cap. 3:

PERDONAMIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Sn in enorme ritardo!!!! Ma tra il ritorno dall'England e l'inizio della scuola non ho avuto il tempo di far nulla @.@ e per di più lo stage è stato una sfacchinata mostruosa!!! Arrivavo a casa, mi buttavo sul letto e dormivo, non ho avuto neanche io tempo per pensare alle mie storie!! Cmq a parte la stanchezza è andato tutto bene e mi sn anche divertita XD
Passo a commentare il capitolo k è meglio!! Allora molto bella come storia!!!! Mi intriga tantissimo!! E devo dire che mi piace un sacco il tuo stile di scrittura in questa storia, sembra di avere tra le mani un vecchio tomo con la copertina rovinata!!!
Spero che aggiornerai presto!!
Ciao Fantastica2!!!!!

Recensore Junior
21/09/10, ore 20:00
Cap. 3:

Ciao! hai visto che ho accolto subito l'invito della tua recensione "speciale"? =)
Allora, da dove inizio? la storia mi piace molto, sono affascinata dall'ambientazione che hai scelto e dall'atmosfera che hai saputo creare (a proposito, hai un dono per le descrizioni)...e poi, come si fa a resistere all'idea di uno Zoro cavaliere e di un Rufy principe?! ^_^
Attendo con ansia il seguito :-)

Recensore Master
21/09/10, ore 18:58
Cap. 3:

Che bello, un applauso, quello che desidero di più! (Dettaglio preoccupante: non sto scherzando.)
Allora, finalmente si parla di Regulus! Devo dirlo, la parte in cui parlano del dio mi ha affascinato moltissimo. E non solo perché, nonostante finora non sia ancora comparso, sono già ossessionata da lui (non si era capito xD), ma anche perché hai creato un'atmosfera che sapeva tantissimo di mitologia. E, ne è prova il fatto che ho letto l'Iliade tutto per intero, felice come una Pasqua, a me questo genere "epico", diciamo, piace parecchio.
In questo capitolo, certo, continua a svilupparsi il personaggio di Rufy, e poi inizia anche a delinearsi il carattere della ragazza. Mi sono quasi messa a ridere sonoramente (dico quasi, perché essendo da sola in una stanza, ho ritenuto saggio trattenermi per non far sì che il mio primo coinquilino di passaggio mi prendesse per pazza) quando Rufy, con il fiatone e tutto, si riunisce al gruppo che aveva perso, e il cavaliere gli suggerisce che probabilmente la dama, oltre che una risposta alla domanda che pone, gradirebbe anche una presentazione. E più che come un consiglio suona come un rimprovero xD
Regulus (dovevo parlarne ancora per forza. Insomma, prima ho solo scritto che ero felice di averlo trovato, ora vado più a fondo, ecco) mi incuriosisce da morire. Finora è ancora un personaggio ambiguo, che oscilla tra il bene e il male, di quelli che non si riescono ad afferrare completamente... Insomma, è favoloso! E inoltre, con il racconto della sua storia, si capisce anche che rapporto ha il mondo da te creato con la magia. Oltretutto poi viene chiarito il motivo del viaggio dei cavalieri, e improvvisamente m'è venuto da pensare, anche un po' stupidamente se vogliamo: oh, ecco cos'era tutto quel freddo! xD Mmm, inutile dire che sono terribilmente curiosa.
Brava, brava, brava, brava, brava, brava, brava! (Sette volte perché è il mio numero preferito =D) Complimentoni U_ù

Recensore Junior
06/09/10, ore 00:44
Cap. 2:

Ovviamente non potevo dimenticarmi di questa fic...
Attendevo con ansia il tuo ritorno dalle vacanze per poter leggere questo capitolo... ho avuto una mezza idea di venirti a prendere ovunque tu fossi *accende la prima macchina che trova per strada*... ma poi ho rinunciato xD
Beh... che dire questo capitolo è splendido, come il primo ovviamente...
Descrivi il tutto in modo spettacolare... mi mettono quasi i brividi le tue descrizioni... e poi alcuni termini utilizzati mi rimandano quasi all'epoca dei fatti narrati... davvero complimenti!!
Ovviamente attenderò anche il terzo capitolo!!
Per la proposta... aspetterò che tu finisca questa fic ^^

Recensore Master
05/09/10, ore 20:55
Cap. 2:

Come al solito, non ho la più pallida idea di in che modo iniziare a scrivere questa recensione. Ah, una parte di me aveva una remota idea che il nome della renna fosse Chopper, ma non ho avanzato ipotesi per non fare una figuraccia =D Dunque, immagino te ne sia già giunta voce (=D), ma adoro questo capitolo. Lo a-do-ro.
A cominciare dalla descrizione della pioggia e della neve che, cavolo, a momenti mi sentivo intirizzita, nonostante qui nello studio ci sia abbastanza caldo (se non sbaglio dev'essere addirittura la stanza più calda di casa mia. Se non sbaglio). Insomma, tanto più che trovo meraviglioso ogni riferimento a qualcosa di tanto freddo da bruciare, quindi immagina la gioia nel leggere quanto riguardava la neve rovente... Ma anche escludendo la temperatura, è stata una rappresentazione favolosa di un temporale. Davvero, se si potesse convogliare a nozze con una frase, sposerei seduta stante "Un lento stillicidio di suoni e rumori". Voglio dire, è... E' favolosa, dà davvero l'idea di qualcosa che avviene in maniera estenuante (molto, molto, molto lentamente) ma allo stesso tempo in modo inesorabile. Ho trovato il mio vero amore xD
Il dialogo con il balestriere mi è piaciuto molto. Ho immaginato che sia stato per il giovane principe una vera e propria boccata d'aria, dopo tutto quel silenzio.
Il castello è quasi inquietante, per non parlare di come nell'insieme delle descrizioni (della rocca stessa, delle persone che il nostro gruppetto di cavalieri incontra, delle guardie) tutto si mescoli ben bene finendo per creare un'atmosfera cupa e in qualche modo pericolosa che grava su tutto il capitolo. Inutile dirlo, ho apprezzato tantissimo il breve discorso finale, specialmente l'accenno a Regulus e alle sue sacerdotesse... L'hai posto in un modo che fa davvero tanto immergere nell'atmosfera medievale del racconto. La descrizione del pianto della ragazza l'ho trovata breve e incisiva. Esprimi moltissimo con poche frasi, è grandioso! Insomma, mi ha dato sia l'immagine della giovane (grazie al fatto che nomini le sue guance livide), e pur senza andare all'interno di ciò che lei deve pensare e provare in quel momento, e mantenendoti un po' di più sul punto di vista dei protagonisti, dando, insomma, l'immagine di ciò che vedono loro, in qualche modo si riesce a sentire anche una parte della ragazza. Prima grazie alla speranza che traspare dalla sua voce, poi grazie al "pianto cocente", che mi fa pensare subito alle guance bagnate dalle lacrime calde... E il calore delle lacrime logicamente lo sente solo chi piange... Certo, salvo che qualcuno non si avvicini per asciugarle U_U... Quindi complimenti!
In ogni modo ormai su EFP, dato il blocco momentaneo che mi impedisce di provare un minimo barlume d'interesse nei confronti delle mie storie in corso (eccezion fatta, bene o male, per la raccolta su B&S - a proposito, grazie per la recensione, vedrò di risponderti per bene quando riuscirò a scrivere una nuova drabble e quindi ad aggiornare), ci vengo quasi esclusivamente per questa storia xD
Un abbraccio forte (ma purtroppo in senso figurato) (questa è nuova xDD)

Recensore Junior
05/09/10, ore 15:26
Cap. 2:

Questa storia mi intriga sempre di più!!! è fantastica proprio come chi l'ha scritta ^^ cavolo presto parto per lo stage in Inghilterra e non so se riuscirò ad avere internet là T.T cmq appena torno mi rimetto in pari!! Spero di riuscire a leggere un altro capitolo prima di partire!!
Ciao Fantastica2!!

Recensore Junior
05/09/10, ore 14:49
Cap. 1:

Fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa2!!!!!! Chiedo perdono!!!! Ho visto solo ora questa fic!!! Ma è da wooooooooooooooooooooooooooow!!!! Anzi da super woooooooooooooooooooooooooow!!!!!! Cavolo che bello il primo capitolo!!!! Le descrizioni sono fantastiche!!!! Altro che pacchiane!!!! Sei stata bravissima complimenti!!!
Volo a leggere il secondo!!

Recensore Master
04/08/10, ore 15:22
Cap. 1:

W-O-W. Sono su "One-Piece", sono sulla categoria di "One-Piece", ho letto una storia ispirata a "One-Piece"!
Solo tu potevi farmi compiere una simile azione xD
Comunque, tanto per cercare di dare un senso a questa recensione... Come primo capitolo m'è piaciuto. Si capisce che ti sei impegnata per le descrizioni (grande!), e credo che non sia stato vano, come sforzo.
Prima di continuare (perché di cose da dire ne ho, non temere - o sarebbe meglio dire "temi"? xD), vorrei dare un paio di osservazioni dal punto di vista grammaticale (parola detta con un brivido di soggezione U_U). Allora, innanzitutto il caro sì, quando è affermazione, desidera avere l'accento sulla "i"; il né, inteso con il significato "nemmeno", ovvero quello che hai utilizzato nella frase "Ne il cantare di timidi animali, ne lo scrosciare un placido torrente" (così non ti faccio rileggere tutto per la ricerca degli accenti perduti =D) pretende l'accento acuto (credo sia acuto. Il grave è l'altro, giusto? Giusto?!) sulla "e". Ah, poi occhio a non mettere mai la virgola tra soggetto e predicato. Ad esempio, nella prima frase, la virgola tra "abbraccio" e "cingeva" va eliminata. Mi dispiace per lei, ma va eliminata (se te lo stai chiedendo... No, non riesco a fare un discorso serio nemmeno quando parlo seriamente). Anche quella che c'è in questa frase: "Alcuni cavalieri dalle pesanti armature, conducevano i loro destrieri nella terra madre dei loro guai" dev'essere cancellata. Non so bene spiegarti la regola, perché è vero, vista così uno si dice "Ehmbe'? Mica è tra soggetto e predicato, il soggetto è "cavalieri"!". Però la virgola non ci sta (magari poi provo a spiegartelo a voce... che è meglio!).
Poi, riguardo la frase: Uno di loro aveva una sola caratteristica umana, il camminare sulle gambe, zampe poichè spostandosi la luce permetteva di vederne il corpo. Io l'avrei scritta così: Uno di loro aveva una sola caratteristica umana, il camminare sulle gambe. Zampe, poiché la luce del sole, spostandosi, permetteva di vederne il corpo, per evidenziare il fatto che ha le zampe e mettere spostandosi vicino al suo soggetto per non creare una possibile confusione momentanea (ma forse solo io posso fare casino xD) (mi do della scema da sola -.-") che possa dare il dubbio che a spostarsi sia il cavaliere simile ad un cucciolo di renna. La tua frase, in ogni modo, chiarisce subito dopo che è la luce a spostarsi, ma forse mettendola prima la comprensione è più immediata. (Comunque decidi tu, questo è solo un suggerimento che puoi anche ignorare, dato che non hai fatto errori).
Okay, ho finito di dispensare suggerimenti (detto così sembra che io abbia appena fatto un discorso serio xD). Passo al capitolo in sé. Ebbene, come ho già detto, mi è piaciuto. Incredibile, dato che è ispirato al manga che, come ben sai, io non amo esattamente, ma mi è piaciuto. Sarà anche merito del fatto che è un AU...
Mi piace da matti l'atmosfera stile medioevale che sei riuscita a dare il tutto, e quel mistero che hai introdotto all'inizio, facendo sgorgare domande infinite dalle menti dei lettori (del genere: "Dove sono? Cosa fanno? Perché?"), e il saper mettere in moto gli ingranaggi del cervello è un'ottima caratteristica, per un brano. Le relazioni tra i vari cavalieri iniziano già a delinearsi, e quel flashback a fine capitolo ci voleva proprio. Dà molto l'idea dell'inizio del viaggio. Ah, e mi piace la descrizione del cavaliere somigliante ad un cucciolo di renna. Mi sa tanto di soffice e tenere peluche xD
Ora mi dileguo. Ah, e dopo che avrai scoperto questa recensione potrai darmi tutte le bastonate che vuoi, lo prometto xD
*Applauso necessario*
Vai così! Ci vediamo alle quattro e mezza U_U

Recensore Junior
29/07/10, ore 12:36
Cap. 1:

Quindi era questa la fanfiction di cui parlavi nella mia recensione...
Non vedevo l'ora di leggerla... e come inizio devo dire che mi piace molto... mi incuriosisce...
Sei molto brava a scrivere... e mi piacciono anche le altre, se continuerai a stupirmi ho una proposta per te!
xD

Recensore Veterano
26/07/10, ore 16:37
Cap. 1:

A me non sembra pacchiano, anzi...le descrizioni mi sono piaciute molto, sarà che ho una predilezione per tutto quello che riguarda il medioevo...anche le scelte lessicali mi sembrano azzeccate, la grammatica pure, questo però è solo il primo capitolo, commenterò anche l'andamento della storia a partire dal secondo capitolo, comunque per me non è affatto male!