Lo Strano Caso Della Tredicesima Notte
di Gala

01/09/16, ore 11:31

Bellissima, é fantastica mi é piaciuta moltissimo, io adoro questa coppia dal primo momento che sia nell'anime che nel manga ho visto. Spero che nonostante la differenza di anni tu possa continuare ad aggiornare questa storia. A presto, sei forte ;D

18/10/13, ore 09:04

Dio, questa storia é molto bella. Quando la continuerai? Perchè ho voglia di un continuo!!!

10/04/11, ore 15:52

Ebbene sì, questo capitolo è di mio gradimento! E mi pare anche ovvio, stavo aspettando questa scena XD!
Che cosa stupenda, ah. Mi mancavano questi momenti così... Poker.
Tyki non ce la fa, uccidere il suo 'Shonen' è troppo difficile per lui... si vedeva fin dall'inizio che provava qualcosa di troppo per lui.
Meglio così. Ma cosa farà ora Allen? In teoria sta dando la caccia all'uomo di cui si è innamorato (perchè lo so che si è già innamorato di lui u_u)!  Argh.
Sono davvero curiosa di vedere cosa succede, al prossimo capitolo <3

31/03/11, ore 17:09

Oh finalmente, credevo che avessi abbandonato questa storia T.T Invece, quando ho aperto la pagina e ho visto la storia in cima mi sono fiondata a leggere. Tyki è strano, sì decisamente! Non si capisce bene se sia buono, cattivo o cosa. Però il mistero si infittisce sempre più. Ho trovato affascinante l'idea del numero delle stanze e dei ritratti che non corrispondono! Non parliamo poi della lemon che credevo sarebbe avvenuta molto più in là (non perchè Tyki si facesse dei problemi, ma perchè Allen si sa, gli piace fare il prezioso XD). Arrivata alla fine, quando Allen racconta di essere addormentato ma nonostante questo sa cosa sta accadendo sono rimasta nuovamente perplessa, ricordandomi che già ti avevo esposto questo dubbio e che lo avevi già spiegato ^^"" Pardon!
Spero che il prossimo chap arrivi più in fretta questa volta!

20/09/10, ore 16:17

*sospiro* finalmente sono tornata e ho abbastanza tempo per recensire! XD
Non posso che farti i complimenti anche per questo nuovo capitolo! **
Strano che Tyki non abbia ancora preso possesso di Allen, ma scommetto che non tarderà molto! *^*
Mi ha fatto morire dalle risate quando lo stomaco di Allen ha ruggito! XD Povero Tyki, ne sarà rimasto traumatizzato a vita!
Ora sono proprio curiosa di sapere come si comporterà Tyki e cosa farà Allen per continuare le sue indagini! **
Al prossimo capitolo!

18/09/10, ore 00:16

Oddio l'ho letta ora e mi ha preso tantissimo *__* Adoro le Tyki/Allen *__* e tu sei molto brava! Spero la continuerai presto davvero, va subito nei miei preferiti!

14/09/10, ore 18:05

Ecco l'ennesima poker pair -meravigliosa- che scrivi.
E' già tra le seguite e... sono sicura che, alla fine, sarà anche tra le ricordate o le preferite... Lo so.
Le idee (figura del killer, asta di vecchi sbavosi xD...) sono ottime, e spero che questa fic possa durare mooolto a lungo (per soddisfare la mia insana voglia di TykixAllen ùwù).
Il capitolo mi è piaciuto molto, lo scambio di battute fra i personaggi è stato divertente e interessante(?) allo stesso tempo.
Sei bravissima, continua così <3

14/09/10, ore 18:00

Oh e io che credevo che sarebbe accaduto qualcosa già in questo chap: troppo scontato poi, vero? :P
In effetti Tyki ha ragione: ha pagato una bella cifra per averlo ed è stato molto più galante di qualunque altro vecchiaccio sbavoso, quindi Allen non deve fare così lo schizzinoso u.u
Ma cosa voleva dire quando ha detto che il loro tempo era poco? Non ricordo se i ragazzi una volta comprati vanno poi 'restituiti' (poverini, neanche fossero delle merci di un negozio) ai proprietari e io non mi ricordo, o è qualcos'altro!!
Staremo a vedere!
Allen ha fatto venire fame pure a me adesso XD

14/09/10, ore 15:52

Che bello il nuovo capitolo! XD
Oooh nn vedo l'ora che arrivi il dopo cena! XD

12/09/10, ore 19:57

brava brava. Non mi è piaciuto molto come cross ha trattato allen...cioè, ammetto che all'inizio mi piaceva, ma... povero Allen!
E Tyki... Bè, non vedo l'ora che arrivi mattina <3
Sei migliorata ancora. Hai descritto bene la situazione ovattata a causa della droga. Brava, ripeto. Attendo il terzo capitolo :D

12/09/10, ore 19:43

dunque... Premetto di non essere per nulla brava a recensire, ma ci proverò perché questa fic mi piace. Mi piace molto.
Secondo me unire giallo e d.gray-man, è stata una scelta piuttosto azzeccata. Lo adoro. Poi Tyki... Dona quel più che non può mancare.
Sono molto incuriosità dal tutto, e non vedo l'ora come si svolgerà l'asta.
Ho avuto l'opportunità di leggere anche delle tue precedenti fic, e devo dire che vai migliorando nell'esposizione. Se posso, ti consiglio di descrivere di più gli ambienti. Ed anche i pensieri dei personaggi, comprese reazioni ed espressioni. Rende di più. Comunque sìa, brava. Vado a leggere il seguito :)

01/09/10, ore 15:41

Da quando sono tornata sto perdendo il senno a furia di riprendere il passo con le fic, le scan e le news che m'interessano XD
Allora, premetto che non ricordo minimamente cosa ho scritto nella recensione precedente, ma sono lieta del fatto che ti abbia fatto piacere. Per quanto riguarda la pseudo parentela tra te e XShade, bè, lasciamo perdere, gli affari sono vostri ed io non voglio intromettermi, in compenso godo nel sapere che io e lei siam due povere sceme con gusti analoghi, ma ammetto che la cosa è anche alquanto preoccupante XD
Mi sono presa anche la libertà d'intrommettermi leggendo la risposta al commento lasciato da redseapearl, focalizzandomi sull'esaurimento nervoso che ti ha scaturito la descrizione del narratore. Credo che tu possa semplicemente catalogare Allen (protagonista della storia) come semplice narratore interno e, tenendo conto del fatto che sia una vicenda per lui ormai passata e stra passata, rientra nella categoria dell'onniscenza, quindi non turbarti troppo, ti ritrovi un narratore interno onniscente, non complicare ancora di più le cose, altrimenti mi puoi impazzire prima di concludere la fic, e questo non te lo perdonerei XD.
Passando invece al capitolo possiamo dire che finalmente le cose iniziano a muoversi, in modo anche abbastanza interessante. Eliminando il fatto che quel povero picci si ritrova un maestro infame ed un autrice malata e sul sadico andante, Allen sembra essersi cacciato in una situazione non propriamente facile (anche se eliminare te e Cross è quasi impossibile visto che è colpa vostra, che amate coalizzarvi solo per fargli provare le pene dell'inferno).
Vorrei anche complimentarmi per il perfezionarsi della tua personale tecnica descrittiva che diviene via via sempre migliore, e di questo me ne compiaccio XD
Spero di leggere presto i risvolti della storia.
Un grosso abbraccio,
Azrael

24/08/10, ore 22:18

*-* Il tanto atteso secondo capitolo, finalmente! *_*
Come era previsto, Allen si è cacciato nei guai... e che guai! Vedremo un po' il ruolo di Tyki in tutta questa storia! <3 e anche quello di Cross. +w+ Chissà se, mosso a compassione, andrà a salvare Allen (cosa che NON spero!).
Molto bello il pezzo della festa, certo che Cross sa come far mettere Allen in mostra! **
A parte qualche virgola qua e là non proprio a posto, direi che per il resto è perfetto così; inoltre il ritmo di narrazione è ben sostenuto, l'ideale per una lettura veloce. ^^
Ci sentiamo al 3° capitolo! ^^

23/08/10, ore 17:19

Senza farlo di proposito perchè non potevi saperlo, hai ambientato questo capitolo il giorno del mio compleanno (10 dicembre): oh come sono felice, sto gongolando!
La coppia MarianxAllen non è nella rosa delle mie favorite ma pur di leggere una Poker sono pronta a sorvolare u.u
Finalmente i due sono insieme, soli a casa di Tyki :Q____________ Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo e poi Mikk è davvero subdolo: non vuole Allen così drogato, ma ben lucido e sveglio!
E poi non posso crederci: Tyki che lo chiama per nome???? O.O un miracolo!!!!! Attendo il prossimo chap e grazie per la spiegazione al mio dubbio!

03/08/10, ore 11:56

Oh bene, un giallo da risolvere è un tipo di trama che mi attira molto se poi ci metti il poker pair è assolutamente perfetto!
Lo stile è abbastanza buono, non semplicistico ma allo stesso tempo non estremamente pomposo quindi la lettura risulta molto scorrevole il che è un bene! Direi che in sè per sè di questa fic non è tanto scoprire l'assassino quello che ci può interessare (visto che è abbastanza chiaro chi sia, anche se ci possono essere sempre delle sorprese), ma come si svolgeranno le indagini e soprattutto la poker, non dimentichiamoci della coppia principale u.u
Perdonami se faccio la pignola ma c'è una frase che mi ha lasciata un po' perplessa: 'A quel dire i suoi occhi si affilarono, ma non potei notarli.' se Allen sta parlando in prima persona come può sapere che Tyki affilò gli occhi mentre si guarda la punta delle scarpe ed egli stesso asserisce che non aveva potuto notarlo? Probabilmente avrò capito male io (come al solito) ma trovo che sia anche bello chiedere spiegazioni all'autrice quando qualcosa non è chiaro: ci tengo a capire bene le storie che leggo e se questo succede significa che mi attirano, per cui in definitiva la storia mi piace!
Spero che l'aggiornerai presto, ho letto i tuoi commenti post capitolo e dici che ultimamente hai molte fic in sospeso da mesi, per cui ti auguro di superare questo momento di stasi e riprendere gli aggiornamenti ^^