Storia del numero seicentodiciannove e del sogno che diventò realtà.
di ballerinaclassica

La tua fic mi sta appassionando. Il ballerino del video è stato proprio bravo! Anche se Ludwig non me lo riesco comunque a immaginare XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere qualche altra variazione!

Ok, io non sono una che recensisce molto XD ma qua dovevo per forza farlo. Adoro le tue fan fiction di Hetalia, e questa, davvero, mi ha colpito tantissimo *__*! Sarà perchè oltre ad Alfred e Arthur ci hai inserito così tanti altri personaggi da renderla ancora più eccitante da leggere, perchè molto più varia e piena di colpi di scena!
Confermo che è insolito vedere tutti loro sotto l'aspetto di ballerini ma...sai, mi piace *_*! Probabilmente perchè tu sai descrivere tutto così bene da rendere quasi naturale il fatto di vederli danzare XD e in questo c'entra senz'altro la tua passione, che, al contrario di quello che pensi, secondo interessa tutti coloro che leggono (a me perlomeno XD)! Quindi non limitarti a parlarne, secondo me è bellissimo avere una simile passione >w< ed è stata molto utile la nota riguardo la variazione di Lud, così era più comprensibile l'abbinamento con lui XD
Passando alla storia, cavoli, non vedo l'ora di vedere gli sviluppi...Adoro le tue ff perchè sono sulla USUK che mi piace tantissimo, ma la mia vera ossessione sono Antonio e Lovino...e quando ho visto che TU, una delle mie scrittrici preferite, scrivi di loro...sono tipo morta. Cioè quando leggerò il capitolo che dedicherai a loro, so già che perderò consistenti litri di bava X°Q____ quindi, non vedo l'ora che arrivi il loro momento *_____*!
Bene, ho scritto un papiro XD, ma te lo meritavi! Aspetto il prossimo capitolo <3!

Bellissimo! Se possibile, questo capitolo mi è piaciuto ancora più dell'altro!
Credo che il successo di questa fanfiction sia dovuto in parte al fatto che tu ti senti già parte del "mondo" presentato qui. Il che significa che, visto che conosci più o meno tutti gli aspetti di questa passione, puoi metterci dentro l'anima! Mi è piaciuta davvero l'idea di inserire Matthew così di striscio, senza che nessuno i accorgesse di lui, è molto IC! xD
La descrizione di Ungheria (ma forse qui più che di Ungheria parliamo i una semplice ragazza innamorata della danza) mi ha colpito molto, così come l'incredibile "ICness" (adesso invento le parole, fantastico! xD) di Lovino!
Non vedo l'ora dell'aggiornamento! Complimentoni! ^^
PS: Ti prego, salva Matthew da quel maniaco di Franciccio!! °^° xDD

Yayyy! Ho guardato tutto il video senza rabbrividire! Sono fiera di me stessa. U_U
E... sei cattiva! Io non scrivo SEMPRE le recensioni in preda ai fumi dell'alcool! ... Solo di tanto in tanto. E tu hai avuto l'immensa fortuna di essere graziata dalle mie recensioni deliranti per una semplice questione di probabilità: hai scritto una vagonata di storie fantastiche... era ovvio che prima o poi capitasse. u.u
E a proposito di deliri... Arthur non scherza! Anche se forse il suo comportamento ricade più facilmente nella categoria "maniacale". Che ridere! Sembro io in campo prove prima di una gara di salto a ostacoli! *ride come una pazza* Come se necessitassi di un altro motivo per apprezzarlo! xD
Bon, adesso mi siedo qui e attendo di vedere come si svilupperà il tutto. Per adesso fila tutto liscio, e anche le coppie cominciano a delinearsi... anche se mi rimane l'incognita di Kiku (e dalla sua presentazione temo che resterà single ad vitam aeternam), e ovviamente il simpatico tira e molla di Francis e Alfred con Arthur in mezzo. ^^'
E... noooo! L'illuminazione divina mi ha abbagliato. Basta guardare il tuo profilo (sostenitrice del forum dedicato all'UsUk) e le tue storie di Hetalia (principalmente UsUk). No! Non posso credere che anche questa storia finisca così! >.<

Olalà, bonsoir! :D
..... mh mh.... ahah..... muahhahahahahaah xDxD Ok, scusa, ma non sono riuscita a trattenermi dopo aver visto il video di Swan Lake xD Più che altro, è Ludwig in quei panni che mi mette allegria xD Ok ok, la smetto xD
Per me UsUk basta e avanza u_u Continua in questa direzione, e mi renderai felice ^O^
Per il resto, bhè, che dire, mi piace!! ^O^ Sono ansiosa di vedere le performances degli altri *-* Non vedo l'ora *-*
Ci sentiamo presto! ^O^ Al prossimo capitolo :D
Un bacione! <3

Ciaoo!!
Premetto che non sono per nulla ferrata nella danza ma mi sono innamorata di questa storia! Com'è impostata, come presenti i personaggi e le coppie che intendi far nascere, la descrizione dei sentimenti che ogni personaggio prova o sente nel conoscere qualcuno...veramente, mi piace troppo! *-*
Tra l'altro sono una fan di Hetalia e vedere i personaggi in queste vesti, inizialmente pensavo fosse un pò strano, invece adesso, andando avanti con la lettura, mi ci sono abituata subito, come se già nell'anime li avessi conosciuti in questo modo!
Poi c'è Canada che come al solito passa inosservato xD e io rotolo dalle risate quando leggo queste cose. O anche Feliciano che l'hai fatto proprio uguale!
Bravissima veramente, spero di leggere presto il prossimo capitolo e sapere come si evolve la storia! A presto! ^^

Sai, a volte mi chiedo quale istinto masochista mi spinga ad assecondarti in ogni tua richiesta - o ordine, e tu sai cosa intendo. Ma, lasciando perdere i nostri piccoli screzi personali *lascia ramazza*, passo a recensire.
Premetto che Ludwig non è mai stato un personaggio che mi abbia interessata molto. Però il modo in cui hai trattato la sua ragionevole paura ed il rapporto con suo fratello mi è piaciuto molto. E poi, Feliciano♥, è così lui. Abbastanza scemo e spigliato da combaciare perfettamente, a mio parere, con l'immagine che Himaruya ci ha dato di lui. In sintesi, li trovo IC.
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è il fatto che tu abbia riunito i tre "dell'Asse", perché così, boh, mi sembra di seguire una linea di narrazione che un po' si rifà anche alla Storia.
Antonio e Lovino sono ♥. Semplicemente, sono cuore. Mi piacciono un sacco, e sai rendere la scontrosità di Lovino alla perfezione. Sarà perché siamo terùn 8D. Tra l'altro, mi hai fatto morire con quel "«... Come, scusa?»
«Sei anche sordo allora? Ho detto: b a s t a r d o, lasciami in pace»". Ciè. E' la risposta che darebbe Lovino, ecco. Sei un bastardo. E per questo lo adoro<3.
Poi il fatto che tu ci abbia messo della Prungary rende il tutto molto più interessante. Ciè. Due cuori ed una padella, la coppia perfetta. E i tuoi dialoghi li adoro ma lo sai già.
Il siparietto Franada è adorabile. Ma questo già lo sai.
Ora mi sono scocciata, tanto questa storia lo sai che la adoro.
Vai a fare cessi col mento, cacca. ♥
A.

Il nuovo capitolo*___* Sono felicissima che tu abbia aggiornato, non stavo più nella pelle!
Intanto mi sento in dovere di sottolineare la tua fantastica interpretazione dei personaggi, IC ma per niente scontata, al contrario è originale e intraprendente. Il fatto che tu abbia identificato la rigidità di Ludwig con il rigore della danza classica, delle sue regole e dei suoi orari dà profondità e spessore al nostro tedesco... In contrapposizione con un tenerissimo Feliciano! Speriamo che
riesca a sciogliere un po' Lud!
Ho adorato il siparietto Canada/Francia, Antonio in tutta la sua tenerezza e Ungheria con la sua padellaXD(Beta sei tutti noi!!)
Mamma mia, mi sono sciolta quando ho visto che il capitolo era incentrato sul lago dei cigni: è stato il primo balletto che ho visto e perdipiù alla Scala... Ero estatica*__*
La variazione mi sembra appropriata a Lud: non oso immaginare quanta forza devi avere nelle gambe per compiere quei salti!
Anche l' anticipazione della nuova variazione è molto interessante: sarà quella di Feliciano? O di Matthew? Perché mi pare adatta a un ballerino più flessuoso...
Cosa dire, aspetto con ansia il nuovo capitolo, per seguire i nostri protagonisti e anche per imparare qualcosa di più sulla danza, dato che tu sei un'esperta^^( io ho ballato solo da bambina e ormai ho perso familiarità con la danzaXD)
Bacioni, LaLa

Ciao! :D
Ho trovato a caso questa storia e l'ho letta pensando che fosse la solita storiella con inserita una coppia che leggo dappertutto e che mi ha leggermente stufata *cough -FrUk- cough*... ma non è così! XDDDD
Anche se non sopporto né l'UsUk né la FrUk perchè non le posso soffrire entrambe...Questa tua "descrizione" della prima coppia mi piace molto! :D
Oh,e anche la Franada è perfetta. All'inizio ho letto che Francis guardava sempre Arthur -BASTA FRUK! D:- però poi ha visto Mattew e se n'è innamorato -a parere mio- °w°
La Prungheria non la seguo molto ma in questa storia sta incominciando a piacermi! XDDD
E poi...le risposte secche e -leggermente,ma leggermente- scurrili di Lovino sono da Oscar! X°°°°°°°°°D E Antonio:"...Come,scusa?" X°°°°°°°D *rotola*
La Spamano è la mia coppia preferita! *W*
Infine...c'è la GerIta. No comment perchè odio proprio questa coppia dal profondo del cuore per colpa di esperienze personali. ಠ_ಠ
Uh,continua a scrivere così! Mi piace molto la storia e l'ambientazione anche se non faccio danza...cioè,la facevo ma facevo schifo e ho lasciato perdere XDDDD
Comunque,ci si vede al prossimo capitolo! E postalo presto! :D

Magari non ti piacerà tanto la Spamano, ma io il tuo Antonio l'adoro! *O*
Quando gli hanno presentato Ludwig e sussura: "Sono pulito" io sono caduta dalla sedia! x°D

Mi piace molto l'idea di dividere il capitolo a personaggi, effettivamente non sarebbe stata la stessa cosa se tutti i rapporti fossero stati narrati solo dal punto di vista di Arthur (che si comporta come me quando incontro altri ballerini che sono spettacolari! Ahahahah!)... Complimenti, rende il tutto molto più chiaro!

Posso fare una domanda che non ci azzecca niente con tutto il resto?... Ma fra questi finalisti un nordico c'è?? *w*
*coff*sarebbe bellissimo se ci fosse Tino*coff*

Sono felice che riesci ad aggiornare con frequenza anche d'estate, al prossimo capitolo!
Un bacio <3

Questa storia mi piace un sacco, e come sempre tu scrivi benissimo!:)
Non sai quanto io abbia apprezzato l'inserimento di Matthew, che adoro dal profondo del cuore <3 e spero tantissimo che abbia una parte non proprio invisibile:)
Sono veramente curiosa di leggere il seguito di quello che scriverai, e, nonostante l'usxuk non sia uno dei miei otp (e non mi piaccia poi molto) leggerlo scritto da te è sempre un vero PIACERE.
spero che la storia continui a 'scriversi da sola' come hai detto tu stessa, così gli aggiornamenti saranno frequenti!XD
Complimenti per l'idea, e nonostante io abbia fatto solo pochissimi anni di lezione( poco meno di tre, quando andavo alle elementariXD ) mi ha fatto piacere leggere di danza classica, che mi rievoca ancora un po' di nostalgia:)
Ancora complimenti per per la fanfic!^^b
kisses

Donna, ti amo. E aspetto con impazienza il giorno in cui continuerai quella famosa ff <3
Ti ho già detto cosa pensavo di questo capitolo? No? *si fustiga*
Ludwig che fa il ballerino è °-° Cioè, è bellerrimo, ma strano °A° E Gilbert rimarrà sempre il mio grande amore mito (perché io amo Arthur <3); il suo "cesso" del capo *xD* entrerà negli annali!
E, ti prego, dimmi che ci sarà anche Svezia *O*
Vado ad amoreggiare qualcun altro, amante mia <3

O MIO DIO *_* sai cosa vuol dire che mi hai fatto praticamente impazzire con questo splendido capitolo :3 Ti sei assolutamente superata e l'idea di inserire il video con la variazione eseguita da Ludwig è stata davvero geniale. Sappi che ho trovato assolutamente divino il modo in cui riesci a descrivere e ad esprimere il bel tedesco e poi anche il pezzo che ha eseguito gli calza proprio bene addosso *_* Oddio mentre guardavo il video mi sono quasi commossa, c'è verso la fine mi si è letteralmente stretto lo stomaco. Poi l'ho tenuto come colonna sonora per il pezzo successivo che ho letto e ti assicuro che le parole sembravano prendere vita insieme alla musica. In più ho trovato fantastica alla la spiegazione che Ludwig da al tuo adorabile Feliciano in merito alla scelta del suo pezzo XD Il momento di Matthew e Francis l'ho davvero trovato esilarante ma anche molto molto dolce così come la perfetta presenza di un Feliciano praticamente fantastico che sai rendere in maniera magistrale, la sua dolcezza e ingenuità sono dosate al punto giusto, senza sbavature o errori, ho adorato il punto in cui dicevi che non c'era bisogno di rubargli le cose perchè le avrebbe perse anche in una stanza vuota XDDD. Anche il modo di rappresentare Kiku mi ha davvero stupita, riesci a capire e interpretare molto bene i personaggi anche se la coppia d'oro ha sempre quel tocco che gli permette di superare quella che a mio avviso è la perfezione delle tue magiche storie. Ti assicuro che mi stai facendo appassionare molto alla danza e che mi cerco il significato dei passi che menzioni. In questa storia riesci benissimo a unire la magia della danza classica alla passione e al carattere dei personaggi senza snaturare nulla di loro. Davvero complimenti *_* mi hai fatto proprio uno splendido regalo di compleanno. Grazie e sappi che, come se non si fosse ancora capito, io stimo moltissimo te come autrice e adoro ancora di più te come persona. Un bacio e ci sentiamo prestissimo e ora come promesso e anche per ringraziarti in parte di tale bella storia, aggiorno :d un bacione <3 <3 <3