The Tale of the Seven Brothers.
di eleanor89

19/10/10, ore 17:37

Eccomi qui!Avevo già letto i capitoli precedenti così ho pensato che una recensione non avrebbe neanche fatto male!
Cooomunque,premetto che i Weasley non sono i miei personaggi preferiti,ma questa storia vale davvero la pena leggerla (come tutto quello che scrivi tu,a quanto pare...).Apprezzo tantissimo il modo in cui gestisci il rapporto tra tutti i fratelli per quanto io,essendo figlia unica,abbia poca voce in capitolo da questo punto di vista!
Quando ho aperto quest'ultimo capitolo pensavo che avresti trattato solo della "fuga" di Ginny,invece sei andata avanti dritta fino alla battaglia (con mia somma gioia!).Mi è piaciuto che tu non ti sia concentrata esclusivamente su Ginny all'inizio,ma abbia dato una panoramica un po' più ampia su ciò che succedeva ad Hogwarts durante il suo sesto anno e Crabbe era perfetto nella sua malvagità.
Infine ho apprezzato come hai trattato i gemelli:odio letteralmente quando vengono presentati come un'unica entità,sono estremamente simili,ma non sono identici!!
Bè,direi complimenti anche per questa storia!XD
(Recensione modificata il 19/10/2010 - 05:40 pm)

19/10/10, ore 16:01

Merlino, Mordred e Morgana. La tua Ginny-da-guerriglia è assolutamente fantastica, e assolutamente "vera".  (Fra parentesi, già ci stupimmo poco alla vittoria di Molly nel settimo libro; quando poi è saltato fuori che i Fabian e Gideon Prewett , morti combattendo eroicamente contro ben 5 Death Eather, erano i suoi fratelli..beh, è inevitabile pensare che lo spiroto battagliero ci sia anche nel resto della famiglia). Di nuovo complmenti.

19/10/10, ore 14:10

E'.....
Stupenda.
Ho pianto quando ho letto la morte di Fred, Colin, Dobby, Snape ( ecc ecc )
Questa raccolta è stata sensazionale, e tu sei stata bravissima.
Non ho mai letto una cosa del genere e devo farti i miei complimenti, sei una meravigliosa scrittrice.
Brava... Ma che dico? Estremamente brava.
Spero di leggere al più presto qualcosa di tuo.
Davvero.
Alla prossima, baci.
Angelica

27/09/10, ore 16:49

Eh eh, eccomi l'avevo detto che sarei venuta a leggerla.
Che dire? Bellissima perchè io adoro tutti i fratelli Weasley e ovviamente triste. Mi è piaciuto molto lo scorso capitolo essendo anch'io una sorella maggiore che non permetterebbe mai a mio fratello di non calcolarmi. Anche questo chap è stupendo, il rapporto tra i gemelli è unico e tu l'hai reso perfettamente!

21/09/10, ore 06:05

Cioe' ma ma ma.. quando pubblichi una storia, devi mettere i MANIFESTI.
La prossima volta non ti perdonero' cosi' facilmente.

Che dire, anche stavolta ci hai preso. Con tutte le storie che si ripetono, una fic del genere e' qualcosa "che mancava". Insomma, stai riempiendo altri vuoti - e lo sottolineo, la Rowling e' maestra nel farci perdere le cose migliori - di tutta questa storia e al solito non ci sono pecche. Posso solo complimentarmi con te per aver saputo "muovere" tutti in maniera cosi' fedele, mettendoci del tuo.
La cosa che principalmente mi piace, e che e' il punto chiave di tutto in effetti, e' proprio la centralita' del rapporto fraterno. I Weasley li vediamo per tutti e sette i libri, ma togliendo certi momenti di dolore non lasciano mai trasparire un sentimentalismo eccessivo. A seconda dell'eta' ognuno di loro ha creato rapporti diversi con gli altri, ed e' bello sapere, "leggere", che dentro di loro tutti pensano le stesse identiche cose. Ti voglio bene ma non te lo diro', preferisco prenderti in giro (i gemelli) o comportarmi da secondo padre (Bill). Tutte dinamiche in cui mi ritrovo io stessa, in qualita' di sorella minore nel mio caso. Nel tuo Bill rivedo un po' il mio fratellone (senza contare che si e' appena sposato).
Oh insomma, e' di nuovo amore.

13/09/10, ore 20:52

davvero una bellissima idea quella di scrivere i pensieri di chi si trova intorno ai nostri protagonisti e sei davvero brava nel farlo! non scadi nel banale perchè hai davvero un bellissimo modo di scrivere e sai rendere vera la proccupazione e il dolore che loro tutti provano, quindi bravissima e mi raccomando continua!!

07/09/10, ore 22:02

Non è un errore che sia così cupa, è giusto in questo modo...c'è la guerra, le persone muoiono di continuo e l'unica cosa che chi la vive può pensare e "per favore, non chi amo io"!
Mi sono sempre chiesta come sia stato vivere quei momenti per chi non sapeva, e vederlo dal punto di vista di Bill è stato bellissimo (anche perchè amo anche lui!), perchè è l'unico che conosce particolari di cui gli altri sono all'oscuro...
La fuga di Ron, la tortura di Hermione, l'alleanza con Unci-Unci...chissà quano deve essere stato frustante per loro questo sapere/non sapere!
Il raggionamento che Bill fa su Harry lo capisco, perchè anch'io che ho un fratello di 8 anni più piccolo, sono protettiva verso di lui e ho il terrore che possa incontrare qualcuno che lo porti su cattive strade, quindi capisco ciò che prova!

07/09/10, ore 20:31

Sono capitata in questa raccolta per caso, perchè cercavo il nuovo capitolo di The 70's students, invece ho trovato questa...avresti dovuto dirmelo che avevi scritto questa meraviglia! Il tuo stile è sempre stupendo, sia qui, che nell'altra raccolta!
Questo missing moments è stato perfetto secondo me...trovo i personaggi perfettamente IC, la vicenda è possibile e in più è scritta benissimo.
Anch'io come te sono innamorata dei gemelli (e non credo che supererò mai la morte di Fred), Ginny non mi ha mai colpito molto (però cosi mi piace, finalmente mostra ciò che prova!), Ron l'ho sempre amato e sono felice di vederlo deciso e forte in un ff, cosa che non succede mai!
Sò che nel VII non fa una bella figura quando se ne va, ma all'inizio è davvero convinto di dover aiutare Harry!
Quasi che uno di loro potesse morire, che assurdità.
Perchè continui ad inserire frasi così? sai che affetto mi fanno...stavo per mettermi a piangere!

31/08/10, ore 16:28

La recensione era per l'ultimo capitolo che hai postato, ovviamente, non so perchè l'abbia inserita qui!!!

31/08/10, ore 16:27

='(. Sto piangendo, giuro, sto piangendo! La reazione dei gemelli alla morte di Padfoot è...oddio è così...emozionante. Loro vedevano in Sirius un modello e la sua perdita per loro dev'essere stata orribile!

31/08/10, ore 15:07

D'accordo....
Lo ammetto: non avevo mai pensato a come avrebbero potuto prendere i gemelli la morte di Sirius.
Sirius il "loro" Malandrino...
Assolutamente commovente, io non piango spesso e avevo i lucciconi agli occhi..!
Il magone, ecco cosa mi è venuto..!
Bella anche la scena in cui Molly si pente di tutto quello che gli ha detto.
Continua così, mi raccomando. Non vedo l'ora di leggere la prossima!!
Un bacio Jay ^.^

31/08/10, ore 14:53

Molto bella, la verità è che mi sto rimettendo in pari... finalmente ho due minuti liberi per recensire quindi eccomi qui.
Ho sempre voluto leggere cosa fosse successo quando Ron se n'è andato dal fratello e tu l'hai reso molto bene. Completamente IC!!
Anche il pezzo in cui Bill si rende conto che sarebbe potuto essere suo fratello quello con il coltello in pieno petto. E poi c'è da ammetterlo...nella sua stessa situazione, quanti di noi avrebbero desiderato che Harry non avesse portato tanto scompiglio nella vita dei propri famigliari?!
Un bacio e alla prossima ^^

31/08/10, ore 14:47

Ciao Zia Ele... eccomi qui a recensire questa raccolta, te l'avevo detto che l'adoravo e che anch'io pensavo che fosse ingiusto non parlare troppo di questi personaggi secondari che io adoro.
Spero che scriverai anche una shottina sulla creazione della radio potter (o come si chiamava..)
Mi è molto piaciuto il modo in cui hi descritto i gemelli, che quando scoprono che il loro fratellino portebbe non tornare a casa diventano seri, almeno per una volta. La maschera che usano contro il mondo, il farsi vedere sempre tutti allegri... e riuscire ad essere seri nel momento in cui c'è più bisogno di loro.
Anch'io ho scritto una shot su di loro, ma è leggermente più triste..! :-)
Mi è piaciuto anche i modo in cui rappresenti il padre e gli altri fratelli, quando danno una mano a Ron per organizzarsi a scappare senza che poi la famiglia ci vada di mezzo.
E l'arrivo di Hermione è stato particolarmente toccante..!
Tutti quanti si rendono conto che le cose stavolta possono davvero degenerare e i tre ragazzi rischiano di non ritornare a casa...
Un bacio Jay ^.^

29/08/10, ore 15:23

rinnovo i complimenti. totalmente.

27/08/10, ore 20:05

davvero bella questa raccolta...è da un pò che mi chiedo cosa è accaduto mentre tutti pensavano a Harry e tutto il resto...questi missing moments sono importanti,davvero.nei preferiti. Complimenti scrivi davvero bene!