Le Notti dei Malandrini
di Ranerottola

08/09/10, ore 01:23

Zauuuuuu ^-^ sai li hai azzeccati!!! tranne un pocchetto a James ( gay O.o ) cmq veramente bella !!!! le hai messe bene le parole !!! davano un giusto significato !!! Sirius e Lily forte !!!!! ^-^ Bravissima continua cosi !!!!! baciiiii

03/09/10, ore 21:03

ok, prima di tutto consentimi di commentare l'idea di usare tutte le parole in ognuna delle quattro drabble, davvero superba! punti bonus pienamente guadagnati!! (e invece sono stati la mia croceXD)
poi, riguardo le singole drabble... nulla da dire per la prima e l'ultima, anche se non del tutto nuovo come idea... per quanto riguarda le due drabble "mediane", sono decisamente fuori dal comune, tanto che mi hanno un po' sconvolta, soprattutto la terza! non so se mi fa più impressione pensare a James con Lucius o a Sirius segretamente innamorato di Lily... sinceramente, forse non sono in grado di tollerare nè l'una nè l'altra immagine, perchè sono un po' limitata di menteXD, troppo pro 'canon'! Ok, un James così onestamente non riesco a non percepirlo come OOC, però la drabble oltre ad essere ben scritta è accattivante, perchè crea un'incredibile atmosfera di suspence... e a tutti potevo pensare tranne che a Lucius!! epr quanto riguarda Sirius, l'ho trovata realistica, con un ragazzo di solito pensato come semplice strappacuori, ma finalmente innamorato... però, sempre perchè la mia mente è limitataXD, non riesco a concepirlo preso dall'amore di tutta una vita del suo miglior amico...

06/08/10, ore 01:44

E' notevole soprattutto la struttura di questa raccolta di drabble a mio parere: ognuna racconta la notte di uno dei malandrini e in ognuna hai inserito tutte le parole che avevi scelto, senza essere ripetitiva, senza sembrare forzata. Notevole, insomma! Sono tutte scritte in modo scorrevole, con stili e argomenti differenti tra loro ma trattati comunque non in modo casuale... davvero un bel lavoro! :D

05/08/10, ore 17:13

Non so come farti capire quanto io abbia apprezzato questa drabble. Un uomo spaccato in due, macchiato dalla sua stessa colpa, che deve abbandonare per sempre una parte di se stesso.
Ho detto deve non per far diventare Minus una vittima, ma perchè oramai è uscito allo scoperto per quello che era, un vile traditore, e quindi il ragazzino che passava le notti a ridere con i malandrini è veramente morto. Peter è morto, o forse è il caso di dire che si è suicidato.
Intensa e spiazzante. Brava! Payton

05/08/10, ore 17:07

Bella anche questa! Dolce e malinconica si sposa perfettamente con Sirius.

05/08/10, ore 17:05

"La musica che faceva da colonna sonora alle sue notti."
Che bella questa frase! E questa drabble! Hai mutato il dolore, il sussegguirsi delle notti buie e tristi di Remus, in attimi magici ed emozionanti! Brava! Hai dato nuovo colore alle notti di un licantropo.

05/08/10, ore 16:53

Bellissima Rane e complimenti per il secondo posto! Non so quale si sia classificata prima, ma questa è davvero stupenda e si sarebbe meritata anche il primo posto!

05/08/10, ore 16:39

Credo sia una soddisfazione sentirsi dire che il lessico è perfetto...ma credo che lo sia veramente ancora di più quando ti senti dire che qualcosa è veramente ineccepibilmente BELLO!!!
E questa raccolta lo è! Lo è perchè è ben scritta, ben congeniata, con idee veramente originali che mostrano come tu abbia "digerito" e "sviscerato" l'argomento.
Lette tute insieme le drubble danno l'idea di un gruppo di amici legati ma allo stesso tempo pieni di segreti..Gli stessi segreti che nel corso degli anni li divideranno inesorabilmente.
Lupin, con i suoi sensi di colpa e la sua ricerca di redenzione costante ( che la Rowling mostra a più riprese nel rapporto con Ninfadora)
Sirius, perennemente diviso tra il suo nome, che ama Lily e che si sente incompreso e inerme, e il suo cognome, portatore di un alone di crudeltà così grande da divenire un pregiudizio.
James, l'immagine di un uomo di cui non si comprendono mai fino in fondo le idee perchè la Rowling stessa non be dipinge chiaramente l'immagine...Come quando d'improvviso smette di insultare Lily Evans e poi la sposa..
E infine Peter..che non ho ancora compreso come ha fatto a tradire la sua "famiglia"che l'aveva sempre accettato e sorretto..(Ma che qui, nella tua drabble, mi diviene un pochino più realistico ed umano)
Micky veramente un lavoro sublime!
Un piccolo appunto soltanto: Smettila con le drubble e scrivi 800 pagine di long con lo stesso tema!!!Non puoi titillarmi la fantasia e poi lasciarmi così :,(
Un abbraccio grande

05/08/10, ore 16:24

Questo dove ha la coscienza??? Peter è un personaggio che odio e che detesto ma devo ammettere che l'hai reso un pochino meno detestabile del solito e questo per me è un traguardo :-)
Ma tralasciando il soggetto ( che ovviamente in una raccolta di drubble sui Malandrini deve per forza esserci) mi complimento anche in questa..veramente ben scritta, veramente ben congeniata e con quell'idea di pentimento di fondo che solletica la mia vendetta...
Micky veramente una raccolta stupenda!!!

05/08/10, ore 16:20

Stupita, un pò sconvolta ma pur sempre affascinata...Questo binomio è qualcosa che non avevo mai preso in considerazione...M'immagino se i figli fossero mai venuti a conoscienza di una cosa simile O-O...
cmq anche qusta scritta in modo magistrale, l'immagine è viva e chiara nella mente e si costruisce man mano che le tue parole scorrono.
Sono oltremodo basita della tua capacità di creare l'atmosfera in così poche parole..Sai vero che è un dono?;-)

05/08/10, ore 16:16

Un Black! in ogni parola che hai scritto mi sembrava di ricordare le parole della buona zia Rowling quando affermava del fascino dei Black e della loro passionalità...E io come ben sai adoro quella parte della famiglia ;-)( alla fine è sempre suo nipote:)Mi è sembrato veramente di sentire i pensieri disperati di Sirius, di veder il suo tormento esattamente come se fosse un'immagine..Lirico e malinconico...Se solo le cose fossero andate diversamente *concedimi un piccolo sospiro nell'immaginarmi un Harry Black* (soprattutto alla luce della Drubble successiva;)

05/08/10, ore 15:54

Meravigliosa! Un unico aggettivo che vuol dire tutto!!!Io di solito storco il naso per le Drubble, mi fanno anelare un seguito che mi è negato..Ma questa è veramente stupenda!!!Hai in poche parole riassunto sensazioni, pensieri e incredibilmente...anche un modo di vedere la vita!Lupin mi piace moltissimo come personaggio, un uomo delicato che viene trasformato da qualcosa più grande di lui in una bestia..E il modo con cui hai reso la descrizione del suo strazio, ma anche della presa di coscienza dell'ineluttabile...E'qualcosa di magico..Grande Micky!!!

05/08/10, ore 10:27

Quasi agghiacciante.
Non so nemmeno io chi sto piangendo.
Peter è morto.
Dio, quant'è vero! Quanto hai descritto bene gli attimi di confusione nella mente di un uomo che davvero è stato sedotto dal potere, che ha ceduto le uniche persone che gli dessero qualche caratteristica umana... in nome di cosa?
Hai reso davvero giustizia ai pensieri di Peter, più di quanta ne meritasse forse.
Sta di fatto che è un personaggio complesso, e che ne hai reso bene i meandri tortuosi della mente, dando un'ottima e piacevolissima conclusione a questa drabble.
Bravissima, davvero.
A presto, spero ;)

05/08/10, ore 10:24

Questa, lo ammetto, un po' mi ha inquietato.
Sicuramente hai creato un'atmosfera piacevole a leggersi, e lo stile (come denota il premio) è sublime, come nelle altre tre... è proprio l'idea di Lucius e James che... beh, non è che non mi piaccia, ma devo dire che mi fa sorridere. E' un pairing quanto meno improbabile, ma questo non toglie sicuramente valore alla drabble, che chiunque riguardi è scritta benissimo :)

05/08/10, ore 10:22

...ok, sensualità descrive alla perfezione la MIA idea di Sirius. Così come il fatto che tu l'abbia descritto in una situazione così atipica (non è che la Rowling si sia preoccupata così tanto dei suoi problemi di cuore "-.-), del fatto che celi una voglia, un sentimento nascosto... e proprio per Lily, la donna che la sua lealtà nei confronti di James gli impedirà per sempre di avere...
Semplicemente meravigliosa. Non so se è quella che mi è piaciuta di più perché la scelta è davvero ardua o.O