My Only Desire
di lella23

02/04/15, ore 14:17

Ciao ^^ ho scoperto per caso la tua storia e dopo il primo capitolo mi limito a lasciarti una recensione.
Allora di per sè la trama non è originalissima ma vabbè
L'impaginazione è buona e anche la grafica è curata.
Purtroppo secondo me la storia si perde negli errori di battitura e nei pensieri di Emma riguardo Melissa e Nicola, che secondo me andrebbero accentuati con degli spazi bianchi in modo da rendere più agevole la lettura :)
Alla prossima
Bea

12/06/12, ore 13:09

Questa storia mi piaceva davvero molto, ho apprezzato fin dall'inizio le quattro ragazze, molto legate fra loro seppur con caratteri e vite completamente diverse.
Mi sono subito lasciata appassionare da Alice ed Emma e sono stata più che contenta del riscontro finale di Eric e Alice.
Anche se l'adozione di Eric può risultare banale all'occhio di molti, a me ha soddisfatto parecchio. Volevo che stessero insieme e sono contenta che sia finita, per loro, come speravo.
Sono stata felice per Ele e Luca, entrambi si meritavano una storia seria, soprattutto Ele.
Per quanto riguarda Bea e Mirko, non mi hanno appassionato molto, ma non perchè sia scritto male, è una semplice constatazione più che soggettiva.
A questo punto ti starai chiedendo perchè la recensione è neutra e non positiva.
Bè risponderti è piuttosto facile: Emma e Francesco; ma soprattutto Francesco.
La loro storia, tralasciando quella di Alice, è quella che mi aveva colpito di più. L'amore proibito verso il prof. d'italiano, lei che era uscita da poco da una storia seria e che aveva perso, oltre il ragazzo, la sua migliore amica. Sei riuscita a farmela vivere davvero bene, l'unica cosa che mi ha deluso, ed anche parecchio, è stato il finale. Mi ha deluso, non perchè non fosse a lieto fine, che quella è una scelta tua personale e la rispetto più che volentieri, ma per come l'hai fatta finire, sembra incompleta. Non si capisce perchè Francesco se ne va, cioè così, di punto in bianco. Il giorno prima tutto rose e fiori e il giorno dopo addio. E poi anche Melissa, non ho ben capito se in realtà era innamorata o meno di Emma. Per non parlare poi di Nico che, bo! Mi ha lasciato un senso di personaggio tappa buchi nella scena in cui Emma stava andando a chiamare Francesco per la cena. Cioè, volevi farli litigare e tutto e ok, ci sta. Ma davvero non si capisce se questo ragazzo lo fa per amore, odio o chissà cosa, cioè la bacia, è costretto ad andarsene e poi sparisce, puff, non c'è più.

Scusami se ti ho offesa, ma non era di certo quella l'intenzione, vorrei solo cercare di capire se c'è un motivo per cui hai lasciato molti "buchi" e cercare di farti capire come io (una comune lettrice) possa averli presi.