Black Life
di lyrapotter

27/08/10, ore 12:40

*-* ohhh! Peccato che mi sia accorta solo oggi dell'aggiornamento. Cosa dire se non "ohhhh". Sirius è perfetto: ironico, rassegnato, arrabbiato... mi hai emozionata! Io ho sempre dato per scontato che, in quanto unico figlio in vita, Sirius automaticamente avesse le proprietà dei Black. Comunque pensare che la mia cara Narcissa sia andats dal cugino e che fosse l'unica sana di mente da riflettere sull'addurdità della condanna di Sirius è meglio. Un tratto che ho sempre ritenuto instabile nei libri dela saga è proprio la condanna del mio Black preferito: insomma, sti maghi hanno il veritaserum, la legilimanzia, come diavolo fanno ad incarcerare per tredici anni un innocente??? È inconcepibile a parer mio, però ripensando anche al tuo amico carceriere-barcaiolo immagino che incolpare qualcuno per fingere d'aver catturato più mangiamorte è un pissibile piano del Ministero. Concordo con la giudicia, i personaggi sono resi benissimo! Complimenti, Payton

21/08/10, ore 10:39

Ed eccomi a recensire l'ultimo capitolo - di già? E' un bene che tu non abbia il dono della sintesi, perché, come ho già scritto altri milioni di volte, non mi stancherei davvero mai di leggere quello che scrivi.
Premio alla caratterizzazione più che meritato *-* Sirius ad Azkaban è perfettamente IC, e Narcissa è studiata benissimo, così razionale e distaccata.
Il quadro... lol XD Avrebbe sicuramente preferito che fosse la 'gazza ladra' a 'saccheggiare la sua casa', piuttosto che dare un solo centesimo a Sirius... e la cosa più (amaramente) ironica è che anche Sirius lo avrebbe preferito.
La descrizione di Azkaban, dei Dissennatori e dei suoi prigionieri fa accapponare la pelle. Come pensa la stessa Narcissa, nessuno merita una punizione simile.
Insomma, bravissima, anche per l'idea così originale *-* Non avevo mai pensato a come Sirius fosse venuto a conoscenza del fatto che Grimmauld Place fosse disponibile per Silente, e questa spiegazione è davvero affascinante *__*

20/08/10, ore 16:15

Ebbene sì, ti ringrazio per avermi dato la scusa per nominarlo!
Bè, io non so che reazione avere per questo capitolo.
All'inizio devo ammettere che la morte di Walburga mi aveva davvero colpita. Ci ho pensato poche volte e non avevo mai letto nulla al riguardo, perciò è stata una sorpresa. Immaginando i sei anni trascorsi da sola, dopo le morti di Regulus e Orion, sono riuscita addirittura a provare un po' di pena per lei, ma soprattutto per Kreacher (visto che Narcissa era più impegnata a evitare che la sporcasse).
Poi però, leggendo la parte della conversazione col ritratto... qualche risata me la sono fatta! Insomma, sono secoli che ormai quel quadro non mi inquieta più, anzi, lo trovo anche comico nel suo genere, e sentirlo urlare alla notizia che Sirius diventerà l'erede universale della famiglia mi ha fatto ridere un sacco! XD
Poi però sono tornata seria, perché la scena dell'incontro tra Narcissa e Sirius ad Azkaban è stata tremenda.
Prima di tutto non me la sarei mai aspettata, complimenti per l'originalità. Secondo, mi sembrava proprio di sentir parlare Sirius sul serio. Quella sua ironia mi ha fatto venire i brividi...
Insomma, complimenti per questa storia! E grazie per aver nominato Regulus! Ma ti sembra normale che mi emozioni anche se viene solo nominato? XD
Bravissima!

20/08/10, ore 10:42

Conclusione che lascia l'amaro in bocca, ma conclusione perfetta per questa storia.
L'espediente della morte di Walburga è stata sicuramente un'ottima idea per sviluppare poi l'incontro fra Cissy e Sirius... e del resto, come hai fatto notare, non ci si spiegava come Sirius fosse a conoscenza di essere il padrone di Grimmauld Place.
Bellissimo il colloquio fra i due, era da parecchio tempo che non leggevo di un Sirius così tanto IC, specialmente poi in una situazione così particolare.
Insomma, il finale non mi ha affatto delusa, e quindi torno a farti i miei più sinceri complimenti.
Brava^^

19/08/10, ore 23:13

E questa è la parte che mi ha colpito di più.
Narcissa, Dobby, Kreacher e persino Walburga. Li hai resi uno meglio dell'altro.
Qui ti sei guadagnata il premio per la caratterizzazione dei personaggi.

15/08/10, ore 15:28

Ecco la parte più cupa del racconto.
Sei stata bravissima a rendere il rimorso di Sirius, la sua rabbia, il suo senso di impotenza di fronte all'inevitabile.
Di nuovo, i miei complimenti.

14/08/10, ore 14:50

Questo è proprio un bel capitolo!!!! Più bello dell'altro!! È così intenso, cosi profondo... così Sirius! Ebbene mi hai scoperta, la me quindicenne che all'epoca ha letto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban si è innamorata di Sirius ed ancora oggi, la me ventiduenne lo ama! E tu lo caratterizzi perfettamente!! Bello, bello ed ancora bello! Complimenti...

14/08/10, ore 14:17

Che capitolo angosciante ç-ç Hai saputo mettere su carta (vabbè, carta virtuale) i pensieri e le angosce di Sirius in modo divino, tanto che ho ancora in gola il groppo di quando leggevo.
Le riflessioni sui Malandrini sono quelle che mi sono trovata a fare da... umh, direi da quando si è scoperta la loro storia. E' piuttosto triste pensare che Sirius si sia trovato a sospettare di Remus perché era un lupo mannaro, ma, come te, penso che quello sia stato l'unico 'dettaglio' che potrebbe aver portato Sirius ad una conclusione simile.
Adesso aspetto l'ultimo (sigh) capitolo su Narcissa *-* Bravissima, al solito, e grazie per gli auguri! <3

14/08/10, ore 09:50

Davvero un gran bel capitolo. Hai affrontato un argomento abbastanza comune in modo... beh, affascinante credo sia il termine esatto.
Mi è piaciuta parecchio la voce che hai dato ai pensieri di Sirius, i suoi rimpianti e i ricordi che hai scelto di analizzare che sono davvero particolari.
Ottimo, davvero :)
Ancora complimenti e ancora non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

13/08/10, ore 23:38

Concordo su tutti i punti del giudizio di Fabi_fabi. La tua storia mi piace da morire,ho sempre adorato Sirius (quando lessi per la prima volta Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban mi ero presa una specie di cotta per lui XD ).Il tuo stile mi piace molto e la caratterizzazione dei personaggi è più che perfetta!(No non sono una ruffiana, è la verità!) complimenti!!!

13/08/10, ore 22:28

Accidenti, questo capitolo è davvero tremendo, angosciante, tristissimo e... fantastico!
Non è lungo come il precedente ma hai espresso tutto quello che Sirius avrebbe potuto pensare lì ad Azkaban, tra l'altro in un modo che non annoia mai e che non ti fa staccare gli occhi dal monitor nemmeno per un istante.
Mi ha colpita soprattutto la parte in cui Sirius pensa di aver sospettato di Remus in quanto Lupo Mannaro.
Anche io ci stavo pensando ultimamente e sono giunta alla tua stessa conclusione, quindi mi ha fatto piacere sapere di non essere l'unica ad averlo pensato! Del resto non ci sono altri motivi perché Sirius sospettasse proprio di Remus, perciò doveva essere per forza questo.
In fondo c'erano tanti altri nell'Ordine di cui sospettare, quindi Remus doveva essere il più sospetto a causa della sua condizione, per forza.
Sì, anche io vedo Sirius e Bellatrix molto simili, prima di tutto per il carattere, completamente opposto a quello rigido e posato di Narcissa e sicuramente anche di Regulus (scusa, ma ho il bisogno irrefrenabile di nominarlo almeno una volta in ogni recensione! XD). Insomma, le loro personalità sono così simili che ovviamente contrastano tantissimo!
Al prossimo capitolo!
Un'amante dei Black come me non può certo perderselo! XD
(Recensione modificata il 13/08/2010 - 10:29 pm)

08/08/10, ore 15:35

Credo che lascerò i commenti per l'ultimo capitolo, consiglio a tutti di leggere questa storia perché, oltre a essere scritta magnificamente, tocca argomenti molto interessanti ed esplora due dei personaggi più difficili di Harry Potter: Narcissa e Sirius.
Ancora i miei complimenti.

06/08/10, ore 12:33

Eccomi qua, non potevo non recensire questa storia!
Come al solito, scrivi benissimo, i complimenti sul tuo modo di scrivere si dilungherebbero anche troppo, perciò preferisco lasciar perdere: tanto sono impliciti!
Per quanto riguarda la trama, è un'idea originale quella di approfondire il rapporto tra questi due cugini. Si parla spesso di quello tra Sirius e i genitori, Regulus, Andromeda e Bellatrix, ma mai di quello tra Sirius e Narcissa.
In effetti non è che ci dovesse essere tutto questo gran rapporto, diversi come sono. Come hai detto tu, sono i più distanti caratterialmente, perché anche Sirius e Bellatrix hanno quell'indifinibile qualcosa in comune...
Insomma, hai avuto un'ottima idea.
Per di più si parla dei Black, quindi questa storia già l'adoro! *__*

06/08/10, ore 11:27

Sinceramente, pensavi di non ritrovarmi tra i recensori? u.u
Beh, se l'hai pensato ti sei sbagliata. Di grosso. Perché hai scritto su Sirius - hai scritto una bella fanfiction su Sirius - e, almeno in questo capitolo, è comparsa anche Narcissa, che di solito viene altamente snobbata. Quindi, eccomi qui *-*
Mi piace come hai delineato entrambi i personaggi: Narcissa, assolutamente Black, e Sirius, il rinnegato. E' molto originale l'idea di farli vedere insieme, anche perché sarebbe stato difficile trovare due personaggi più diversi di così!
Ci sono state alcune frasi che mi hanno fatta morire dal ridere XD A partire dal discorso sui problemi di fertilità dei Malfoy, ma come ti è venuto in mente? X°D
E' inutile ma lo ripeto, il tuo stile è divino, frizzante, ti tiene incollata allo schermo fino alla fine. Quindi, complimenti per il quarto posto!
Al prossimo capitolo!
Ciao ciao!

06/08/10, ore 10:05

Ciao! Ho visto che avevi pubblicato la tua storia e, parlando di Sirius, non potevo certo perdere troppo tempo, dovevo leggere. :)
Io-ti-adoro!
Come si può esprimere sulla carta una riverenza molto simile a quella di un elfo domestico?
Oltre che descrivere perfettamente il mio amato Sirius hai dato la giusta dose di asprezza e dolcezza a Narcissa. Si, adoro anche lei!
Divisa in due, è sempre così che l' ho immaginata, e tu hai parlato di lei esattamente in questo modo. Quel buona fortuna sussurrato alla fine, oltre che quello pensato pochi anni prima, esprimono dolcezza ed un certo attaccamento al cugino che va oltre la superficiale indifferenza. Del resto anche Sirius non odia Narcissa come il resto della famiglia. Non che la apprezzi, ma di certo non è al pari di Bellatrix. (Per fortuna!XD)

"Walburga doveva vivere abbastanza per vederlo dilapidare tutta la loro fortuna in caritatevoli opere pro Nati Babbani o nel sostegno di qualche politico liberale o magari in una scuderia di motociclette Babbane da collezione."

Sono quasi morta dal ridere! No, veramente, sadico come pochi il giovane Sirius! hahaha D'altro canto, da uno che ha quasi fatto uccidere Piton per puro divertimento, non mi aspetto niente di meno! L'angioletto ed il diavoletto con le rispettive sembianze di Remus e James sono fantastici! Mi immaginavo James che incitava Sirius a fare cavolate e Remus che tentava di frenarlo come se fossero stati veramente presenti.
Hai caratterizzato - secondo me - perfettamente i personaggi, tutti quanti, a partire dai Black per arrivare ai Potter.
Contrariamente a quanto detto da te, il titolo mi piace. Lo trovo un sottile gioco di parole che la dice lunga sulla famiglia Black.
Mi fa pensare alla nera storia dei Black, macchiata in più punti con lo stesso colore del loro cognome, rendendo una purissima dinastia magica "nera" nel suo profondo.
Inutile dire che sono curiosa di leggere l'aggiornamento!
Solo ua cosa... c'è un'incongruenza con le date... la prima parte parla di ottobre 1981, mentre la seconda di giugno 1976... intendevi ottobre 1971?
Non ricordo la tua posizione in classifica, ma credo che sia ottima perché é veramente una bella storia, quindi mi complimento con te.
Alla prossima, Payton