Golconda
di Mankind17_13

12/12/10, ore 13:25

Era da tantissimo che non passavo più a recensire questa storia! *-* Mi aspettavo che fossi andato avanti di qualche capitoletto in più, ma ricordo ancora quando mi scrivesti su MSN che avevi bisogno di una meritata pausa, per mettere meglio in chiaro le idee. Mi mancava leggere la tua scrittura e soprattutto le tue battute sarcastiche. Per me, la migliore è stata quella di Vincent:“Declassato a baby – sitter.. sarà per via della mia esperienza quotidiana..[…]”. XD Per non parlare della descrizione di quel ‘mostro’ di Vicolo Cieco! Confesso di essermi scervellata parecchio, prima di giungere alla quarta riga in cui si svelava il nome del ‘mostro’ (e dire che, ero arrivata a pensare che fosse addirittura un golem! >.< ). Non l’avrei mai detto, ma Wincent sta diventando uno dei miei personaggi preferiti! *ho sempre avuto un debole per i folli* A pensarci bene, il suo carattere mi ricorda vagamente quello di Lobo. Mi è capitato di pensarci proprio l’altro giorno, quando stavo guardando una puntata di Superman in cui era comparso il cacciatore di taglie più spietato delle galassie e ho provato a compararlo a Wincent. Escludendo l’aspetto fisico, il passato ed eventualmente anche quella vena sanguinaria di cui Wincent è leggermente carente, restano in comune: l’interesse per la buona musica, le donne, la follia e il sarcasmo. Punti, che personalmente, ho trovato combaciare perfettamente. Ovviamente, non posso immaginare che cosa passi nella testa di uno scrittore complicato come te, però ho il sospetto di un possibile zampino della DC Comics. ^^ Attenderò con ansia i tuoi futuro aggiornamenti alla storia ed eventualmente, se non dovessimo sentirci prima, ti auguro buone feste! ;)

28/08/10, ore 17:57

Eccomi di ritorno!! ^^
Allora, questo capitolo è uno dei miei preferiti, principalmente perchè mi sembra il più completo in quanto ci sono sia descrizioni che dialoghi e ovviamente il normale procedere della vicenda.. In secondo luogo, è stato anche quello che mi ha fatto più ridere...la trovata del muro è fantastica *O* Continuo a credere che wincent sia spettacolare , è un personaggio di cui mi sono innamorata! E non delude mai xD La sua idiozia è inverosimile.. xD Inoltre, si fa ancor più interessante ora che si sono scoperti nuovi piccoli elementi della storia, il che mi incuriosisce alquanto, per cui non vedo l'ora di leggere il seguito! (come tutte le volte comunque)
Per le sorti della bambina sono preoccupata ma ancora non mi riesco a decidere se sia davvero innocente o un pericolo per il mondo.. l'apparenza inganna! Vedrò con il prossimo capitolo...
Per il resto, bravo come sempre e complimenti per le citazioni ^^
Ps. antropologia culturale? T___T E' un incubo..

16/08/10, ore 04:56

Wow, adesso comincia a farsi tutto un pò più chiaro, anche se sono un pò preoccupato per quella povera bimba... mi chiedo se Vincent riuscirà a trovarla in tempo, sennò ho paura che saranno guai seri °-°

16/08/10, ore 01:28

Eccoci qui al capitolo 6! Precisazione più che doverosa: adoro sempre più le tue autocitazioni. Voglio quelle nei diari scolastici, basta con Wilde e Jim Morrison!
Passando alla storia, noto con piacere che stai iniziando a svelare un po' di informazioni in più. Trovo che tu stia procedendo in maniera davvero equilibrata, dividendoti tra l'introduzione di nuovi elementi e il chiarimento, seppur parziale, di alcuni punti oscuri venuti alla luce nei capitoli precedenti. Con questo schema riesci a tener vivo l'interesse dei lettori senza però gettarli nello sconforto della totale incomprensione. Quindi, complimenti.
Poi il tuo umorismo è sempre ben accetto: sinceramente la cosa che mi ha fatto più ridere è stato il modo in cui hai liquidato la WRO, lasciandola in mano a dieci miseri uomini!XD
Ora attendo con ansia il prossimo capitolo, dove finalmente credo entrerà in scena quella povera bambina. Ah, sono curiosa anche di vedere com'è finita tra Tifa e Wincent: aspetto un flashback che mi chiarisca la situazione, eh!