~ Heaven Sent ~
di FleurDeLys

21/09/10, ore 11:15

Innanzitutto, ti devo chiedere scusa: mi ero perso l'aggiornamento! Purtroppo hai pubblicato il capitolo il giorno dopo che sono tornato dal Giappone e fra il jet lag e la combinazione febbre+raffreddore che mi è spuntata simpaticamente fuori una volta sceso dall'aereo ero davvero rimbambito. Vabbé, rimedierò ora!
Capitolo anche questo sicuramente riuscito, la conversazione fra Sally e Larry funziona bene, anche se in un paio di punti la limerei un po' - ma questo è perché sono tremendamente puntiglioso quando si tratta dei dialoghi, non farci caso! - e il mistero dietro l'omicidio del signor Huddlestone si prospetta davvero interessante e originale! Il fantasma di Anna Bolena? Non me lo sarei mai aspettato! E chissà se dietro c'è dell'altro... Non vedo l'ora di scoprirlo!
E un'altra cosa che ovviamente mi incuriosisce è: cosa c'entra Castiel in tutto ciò? Perché immagino che anche lui sia lì per un motivo ben preciso... Cosa può legare un angelo al fantasma di una regina morta secoli fa?
E ora, come al solito, l'angolo del maestrino.XD Ad un certo punto, scrivi: "viaggiare nel tempo è sola una fantasia"; immagino intendessi "solo", però. E non so se sia il carattere che usi ad essere un po' ingannevole, ma i "Sì" di affermazione vogliono l'accento.
Scusa se sono stato pignolo come mio solito! Ora attendo il prossimo capitolo, sperando di non mancare nuovamente l'aggiornamento!

16/09/10, ore 10:19

Ciao, sono capitata qui per caso (grazie alla tua gentilissima recensione lasciata ad una delle mie storie) e dato che adoro entrambi i personaggi ho deciso di dare un'occhiata, beh, non sono più riuscita a staccarmi dallo schermo! E' una storia fantastica, la trama è ben curata, lo stile è piacievolissimo e scorrevole, i personaggi deliziosamente in character, in altre parole la adoro. Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito

16/09/10, ore 08:29

Questo e il precedente erano due capitoli "difficili": la situazione prevede una certa suspance, effetto che secondo me è difficilissimo da rendere e soprattutto da mantenere. Bene, direi che l'hai gestito alla grande! Atmosfera tesa senza essere lenta; la componante sovrannaturale compare esplicitamente per la prima volta, ma non si inserisce in maniera brusca: sembra piuttosto un naturale sviluppo di quel sottile senso di irrealtà che hai delineato così bene fin dal primo capitolo. Sally è fantastica: spaventata, indifesa, forse, ma combattiva: pur senza essere Lara Croft, per quel che le circostanze le permettono si da da fare da sola. Non so come sia il personaggio originale, ma quello che tu hai delinato mi sta conquistando.
Infine questo pezzo qui:
"La ragazza si accasciò su se stessa, come un burattino a cui vengono tagliati i fili.
Sarebbe caduta anche lei per le scale, se Castiel non avesse mostrato un briciolo di riguardo nei suoi confronti.
Le impedì di cadere. Sorresse la ragazza, passandole un braccio attorno alla vita."
Bello, bello, bello. Niente esplosioni di luce o battute ad effetto: pochi gesti di una delicatezza meravigliosa, e l'assoluto silenzio in cui si svolgono.
Adoro!

13/09/10, ore 07:58

Ho letto questo primo capitolo... hai uno stile pulito e delicato che mi ha colpito. Conosco Supernatural, del Dottor Who, invece, non avevo mai sentito parlare, anche se ho chiesto a wikipedia di illuminarmi :)
Che dire?
Sai, credo che continuerò la lettura lo stesso. E magari mi procurerò qualche episodio della serie. Non lo so, è ancora presto per dare un giudizio, ma questo primo capitolo mi ha piacevolmente sopreso. La delicatezza di Sally, la descrizione di Castiel, le atmosfere rarefatte, livide e sottilmente irreali che descrivi...
Per ora mi fermo qui e metto la storia tra i seguiti. Un inchino.

05/09/10, ore 15:08

Ed eccomi qui a recensire il quarto capitolo! Nel frattempo sono tornato in Italia e mi è arrivato anche il box con le prime quattro serie di Doctor Who (gongola).
Comunque, capitolo più corto e decisamente meno denso di fatti dei precedenti, ma non per questo meno valido. Ci permette di capire quantomeno i processi mentali della nostra Sally e le sue reazioni alla situazione decisamente atipica (ed è un eufemismo!) che ha vissuto; pensieri e reazioni direi perfettamente aderenti alla sua rappresentazione su piccolo schermo!
E ora mi leggo il quinto capitolo, vediamo che cosa ha compreso la nostra eroina!

29/08/10, ore 16:53

Ed eccomi di nuovo qua!
Scusa se ho fatto passare qualche giorno dalla scorsa recensione, ma ho dovuto cambiare alloggio (al momento sono in Giappone, prima ero in appartamento ma per questi ultimi giorni staremo in un albergo in stile tradizionale, dove comunque per fortuna Internet c'è! Sarei morto, senza!XD) e la cosa mi ha impedito di fare tutto quello che avrei voluto online.
Comunque, veniamo a noi: capitolo decisamente efficace, la tensione viene costruita davvero molto bene, soprattutto dal ritrovamento del cadavere del signor Huddlestone (povero... Anche se era un viscidone mi stava simpatico!T_T) fino all'incontro con la misteriosa donna! Mi fa piacere constatare che i misteri non hanno finito di dare tregua a Sally Sparrow e che la storia fra lei e Castiel avrà come cornice un misterioso omicidio! (o forse una serie? O chissà cos'altro? Uh, sono curioso!)
Attendo presto aggiornamenti, ma prima il consueto "angolo del maestrino"(XD): quando descrivi la donna del mistero, scrivi "con su un abito scuro". "Con su" mi sembra decisamente dialettale/colloquiale, come espressione; secondo me, "con indosso" sarebbe molto meglio. Opinione mia, ovvio!^^
Allora, al quarto capitolo!

25/08/10, ore 16:58

Ah, guarda, io per Doctor Who - soprattutto ultimamente - sono un caso patologico... Tieni conto che giusto l'altro giorno ho ordinato dall'Inghilterra il box con le prime quattro stagioni! Così almeno mi vedo anche i Doctor Who Confidential che mi dicono essere meravigliosi.XD
Comunque, alla fine sono qui per parlare della storia e non dei miei acquisti, in effetti! Perciò veniamo al secondo capitolo, che ho trovato molto curato sia nella forma (anche se qualche svista c'è, ho beccato qualche ripetizione che un po' stonava e nella citazione shakespiriana c'è un "sua canto melodioso" invece che "suo canto melodioso") sia nel contenuto. Le descrizioni della mostra sono brevi ed efficaci, il tipo che personalmente più apprezzo; e anche il signor Huddlestone viene delineato velocemente e in maniera riuscitissima.
Forse come capitolo mi ha colpito un pochino meno del primo, perché comunque mi è parso soprattutto un momento di passaggio in vista di un avvenimento o una serie di avvenimenti più importanti - come l'ultima frase lascia decisamente prevedere! - ma mi è comunque piaciuto molto.
Chiedo scusa se non recensisco subito il terzo, ma preferisco tenermelo per domani così me lo godo di più! In effetti non mi aspettavo un doppio aggiornamento, se devo essere sincero.XD Pensavo ti saresti presa più il tuo tempo per mettere online una nuova parte.
E in ogni caso, grazie ancora per scrivere su Sally, e per scriverci così bene.^^

19/08/10, ore 18:04

Sally Sparrow!*_*
Ok, dopo l'inevitabile momento di fanboyismo, posso finalmente recensire!
Cominciamo dall'inizio: di Supernatural avrò visto una decina di puntate a dire tanto, e tutte della prima serie. Non posso dire che come telefilm mi abbia colpito particolarmente, trovavo uno dei due fratelli (non ricordo quale è Sam e quale è Dean... quello che non guida, comunque) una lagna pazzesca e anche se l'altro era simpatico non bastava per risollevare la serie ai miei occhi. Quindi insomma, da quel versante non posso dire di essere un esperto.
Però adoro, ADORO Doctor Who. Proprio in questi giorni sto recuperando la quarta serie (dopo avere visto la quinta. Sì, è stata una scelta un po' così ma fa nulla, ero troppo curioso di vedere l'Undicesimo Dottore!), quindi sono molto dell'umore per leggermi qualcosa a riguardo. Anche perché segretamente, dopo "Blink", ho sempre un po' sperato che Sally diventasse la nuova compagna del Dottore dopo Martha... Certo, poi alla fine abbiamo avuto Donna che è MERAVIGLIOSA, ma pure Sally, cavolo... E' un peccato che abbiano "sprecato" un personaggio tanto bello per un singolo episodio! Spero che l'attrice sia ancora disponibile per riapparire nella sesta serie, ora che l'autore di "Blink" è diventato il nuovo showrunner. Anche perché secondo me Amy e Rory un po' sono modellati su Sally e Larry...
Comunque, lasciamo perdere tutto questo ciarlare inutile e passiamo alla storia: come primo capitolo mi è sembrato funzionare molto bene. E' inevitabile che coloro che vengano "toccati" dal Dottore poi non vedano più il mondo con gli stessi occhi. Certo, c'è gente come Larry che preferisce una vita più normale, ma Sally... Insomma, la capisco. Devo dire che comunque anche Larry nella puntata come personaggio mi piaceva parecchio, e nel capitolo ho trovato che ogni tanto Sally fosse un po' troppo "severa" nel giudicarlo... Ma in qualche modo è un comportamento comprensibile, se collegato alla crescente noia che la ragazza prova per la sua attuale esistenza.
Castiel, appunto, non lo conosco, quindi ho semplicemente deciso di considerarlo come un personaggio originale. Vediamo che cosa combinerà insieme alla nostra Sally!XD
Ok, mi spiace di avere scritto un sacco di roba inutile e che probabilmente manco ti interesserà... Ma vedere storie su Doctor Who in Italia (e soprattutto storie scritte bene e con cognizione) è davvero difficile! Quindi ci tenevo a far sentire il mio apprezzamento a riguardo.
Comunque sia, una minuscola nota: il cognome di Audrey è Hepburn, senza la E finale. Vista la cura che hai messo nella tua storia, un errorino anche se nelle note un po' stona!^^

19/08/10, ore 12:51

Sinceramente non mi ha mai appassionato molto Supernatural quindi non l'ho più seguito dopo la terza stagione e a fatica ricordò i personaggi.
È anche Vero che era bello, ma non mi ha mai attirato.
Invece il Dottor Who mi ha appassionato di più.

Comnque questa storia devo dire che mi ha incuriosito. È strano cone crossover. E originale.
In particolare mi piace come hai scritto questo capitolo.
Uno stile tra il semplice e il ricercato.
Quindi la leggerò lo stesso ^^
La aggiungo tra le seguite!