The Beauty and the Beast- Always in my heart
di lilyblack

07/10/10, ore 21:44

Beh, che dire? Per me è difficile immaginarli insieme. Hagrid, Remus e Cissy.
Però, per tutto il tempo della storia, ci ho creduto davvero. Mi sono calata nella tua Cissy così indifesa e spensierata prima, indifesa e disillusa, ma non del tutto, dopo. Mi sono sentita soffocare anche io dal peso del sangue puro e mi sono dolorosamente ritrovata nella frase "C'è chi dice che chi ami a diciotto anni lo amerai per sempre nel mondo dei ricordi", per me non sono proprio i diciotto anni ma capisco bene la condizione di chi, ancora a distanza di anni, non riesce a liberarsi dall'amore per una persona.
E, in fondo, mi sono ritrovata a chiedermi come si sia sentita Narcissa a scoprire che il suo Remus aveva sposato la figlia di sua sorella...
Lils tu riesci maleficamente a convertirmi a qualsiasi tipo di pairing! =.=
Braverrima e MalefiQua! ^^
Sono fiera di te! ù.ù
<3 Yaya

16/09/10, ore 12:10

Ma questa coppia come ti è venuta in mente? Mi piace!** Anche se, devo ammetterlo, Narcissa e Lucius e Remus e Tonks sono tra le mie coppie preferite!
Bella Lily, triste - come al solito - ma bella. Forse manca un po' di Lily in queste righe, è un po' spenta rispetto ai tuoi soliti canoni, ma mi piace!
"Se fossi stata Bellatrix avrei ucciso la mia paura" dire che io abbiamo amato questa frase è poco. Cioè, è solo una frase, ma è una mondo, una persona, descritta in 9 parole! Wow!** L'adoro!
Come sempre brava Lara!^^

27/08/10, ore 17:24

Complimenti, molto bella questa storia. Una coppia davvero inedita, almeno per me, ma ciò nonostante non incredibile. Mi ha fatto tenerezza questa Narcissa così umana, anche nei confronti di Hagrid (mai avrei pensato che potessero essere stati amici). Remus viene caratterizzato solo dai ricordi di Narcissa, ma viene comunque reso bene lo stesso. Che altro dire... Brava^^

25/08/10, ore 15:29

Non si può aggiornare una storia solo per inserire il risultato della votazione di un contest. Si aggiorna solo se la storia continua, con un capitolo vero e proprio.

24/08/10, ore 15:54

E' davvero struggente e appassionante.
Io sono una di quelle che adora i pairing non convenzionali e completamente nuovi e questo è decisamente uno dei miei preferiti.
Trovo che hai caratterizzato Narcissa stupendamente, dando una versione di lei nuova e del tutto plausibile.
Anche per quanto riguarda Remus, concordo nel non vederlo, come solitamente è stereotipato dalle fic, come il povero che soffre e basta. Ci hai dato un tocco dei Malandrini e questo mi piace, perché lui in fondo era un Malandrino, tanto quanto James e Sirius.
Ho adorato questo passaggio: Sirius era, davanti agli occhi del mondo, l'unica cosa che noi avessimo in comune: mio cugino e uno dei suoi migliori amici.
Ma il mondo era chiuso fuori dalla porta della capanna di Hagrid e noi amavamo far finta di nulla e perderci in un mondo tutto nostro.
Sognavamo, sognavamo ad occhi aperti.

Veramente fantastico, condensa in sé l'essenza della fic. Soprattutto mi è anche piaciuto il pezzo in cui dici che Narcissa, a differenza di Sirius, non è stata in grado di ribellarsi alla sua famiglia.
L'avevo già letta, ma avevo bisogno di riflettere per lasciarti una recensione come si deve.
Complimenti, è stato un piacere aver incontrato una scrittrice come te.

Mahoney*

24/08/10, ore 14:05

Solo una mente malata come la tua poteva dar vita ad una coppia del genere v.v
Ancora adesso quando ci penso mi viene da ridere xD
Nonostante la coppia sia piuttosto inusuale, hai saputo renderla perfettamente. La tua Narcissa, pur essendo diversa dal 'normale' si fonda sui punti base del suo carattare che vengono poi plasmati e trasformati in maniera sapiente e attinente alla storia. Inoltre è ricca di sentimento e tragedia.
L'amore tra i due è descritto come qualcosa di puro e incontaminato, qualcosa che è solo di tutti e due e per questo li rende unici e speciali.
La parte in cui loro parlano dei nomi dei loro ipotetici figli mi ha fatto scendere un'altra lacrimuccia e io ti ho odiato di nuovo v.v ( ovviamente sai che non è vero, vita mia *___*)

Le descrizioni di sensanzioni e impressioni sono sempre magnifiche e fanno venire un tuffo al cuore. Scrivi in maniera divina, tesoro mio e ad ogni lavori non fai altro che superarti rispetto al giorno prima.
Sii fiera di te e rifletti solo su ciò che pensi tu e non smettere mai di seguire l'istinto, che è grazie a quello che sono nati alcuni dei tuoi scritto migliori.

Un bacione.
Ti voglio un mondo di bene. <3

23/08/10, ore 18:39

sono stata catturata dalla magneticità di questa storia.
Narcissa è un polo positivo.

22/08/10, ore 17:11

Ma salveeeee :)
Ho messo la storia nelle seguite quando hai pubblicato il link nella discussione sul forum, ma finora non avevo avuto il tempo per leggerla! Ora eccomi qui, però ;)
Non avevo mai letto una Narcissa/Remus, l'hai resa veramente molto ma molto bene. Dai pensieri di lei si evince la sofferenza che prova, e l'amore che ha sempre nutrito nei confronti di Lupin.
Ti meriti davvero un milione di complimenti perchè hai scritto una storia molto interessante e soprattutto molto originale!
Un bacio :*

20/08/10, ore 01:26

Dunque... onestamente, non so da dove iniziare.
Remus/Narcissa è senza ombra di dubbio uno dei pairing più originali e, concedimelo, assurdi (in senso buono) in cui mi sia mai imbattuta. A pensarci a freddo, sono talmente distanti e lontani che un qualunque tipo di relazione tra loro sembra impossibile.
Eppure, nella tua fict tutto sembra plausibile, verosimile, quasi ovvio, al punto che quei due personaggi così inverosimilmente diversi appaiono irrimediabilmente fatti l'uno per l'altra.
Ho adorato questa storia estremamente originale, delicata, nostalgica, amara eppure bellissima. Mi ha conquistato sin dalle prime righe.
E, non per volermi immischiare nel lavoro (peraltro svolto in maniera ineccepibile) della giudice, ma sono del parere che avrebbe meritato un posto in classifica ben più alto.
Un vero capolavoro, nonostante qualche piccolo errore di stesura qua e là, ma a livello di stile e contenuti ti meriti davvero tanto di cappello!
Bravissima!!

19/08/10, ore 21:33

Alors, sai già cosa io pensi di questa storia. Forse, però, non sai che la prima coppia per la quale ho effettivamente fangirlato - in un certo senso, il mio primo amore XD - è stata la Remus/Tonks. Ora, per me, dire che il mio primo amore è stato la Remus/Tonks equivale, nel mio cervell... emh, secondo il mio neurone malato, a dichiarare più o meno eretica una qualsiasi coppia Remus/Qualcun altro e Tonks/Qualcun altro.
Quindi, secondo te, come posso sentirmi scrivendo che questa Remus/Narcissa mi è piaciuta?
Ormai dovrei sapere che l'introspezione nelle tue storie è ottima; non c'è un solo protagonista, tra quelli di cui ho letto, che non sia stato analizzato quasi al microscopio, e di cui tu non abbia fornito un ritratto a 360 gradi. Narcissa, qui, è splendida. La sua figura è curata con un amore che si riesce quasi a sentire, attraverso le parole.
Il finale, poi, ti lascia lì a fissare la pagina per un po'. Tutti desideriamo scoprire che ogni tanto i sogni si avverano, eppure questa Narcissa sembra averne bisogno un po' di più di noi.
Complimenti, davvero *-*

19/08/10, ore 18:55

Forse non dovrei commentare ‘a caldo’, ma non posso farne a meno, voglio scrivere tutto quello che mi è passato per la mente leggendo la tua storia.
Partiamo dalla coppia. Devo dire che mi sono trovata a pensare che Remus e Narcissa siano perfetti l’uno per l’altra, per tutta una serie di ragioni. Fra i Malandrini, c’era James, c’era Sirius... e poi c’era Remus, quello più docile. Fra le sorelle Black, c’era Bella, c’era Andromeda... e poi Narcissa, remissiva, considerata da tutti solo una ragazzina snob e superficiale, adatta solo a chinare la testa davanti alle altrui aspettative. Davvero intrigante anche il paragone iniziale (ripreso poi verso la fine) con le sue sorelle, le quali avrebbero agito diversamente da lei, eppure avrebbero agito, nonostante esse siano come il giorno e la notte. Di conseguenza, ho semplicemente amato l’idea del pairing.
Passando alla storia in sé, non credo che ci sia nemmeno una virgola che cambierei. È una storia dai contorni sfumati, che mescola sensazioni passate a rimpianti presenti, un excursus nella mente di una donna che è perfettamente conscia di cosa ha dovuto abbandonare solo perché, come hai detto tu, “Narcissa non era Narcissa senza il suo bel cognome”. E a più riprese la tua descrizione dei ricordi, degli avvenimenti che hanno portato i due a costruire un amore del genere, mi ha fatto venire un groppo in gola. Mi è parso quasi di riuscire a scorgere la dolcezza di Remus nella memoria di Cissy, di vederli insieme, estranei al mondo circostante, ai pregiudizi, a tutto ciò che li rendeva dei paria e che li metteva in netto contrasto con ciò che gli altri si aspettavano da loro.
E la parte finale poi, è un capolavoro. Riesco perfettamente ad immaginare Lucius, Silente e Hagrid che discutono sullo sfondo, con le loro voci che vengono a malapena udite, come se fossero sfocati, mentre fra Narcissa e Remus viene instaurato una sorta di dialogo silenzioso, che parla appunto del passato e di tutto ciò che la donna rimpiange, ma per cui non farà assolutamente nulla. A questo proposito, mi è piaciuto anche il ritratto di autocommiserazione che hai dato di lei, perché alla fine io lo vedo come un suo tratto distintivo. A Narcissa non manca la forza, come poi sarà chiaro nel settimo libro, solo le manca il coraggio di agire per se stessa, di deviare in modo netto da quei binari che altri hanno tracciato per lei.
Oltre a questo, ti posso tranquillamente dire che stilisticamente parlando la storia è sublime (ma la tua bravura sotto quest’aspetto l’avevo già constatata). Tutta la storia, per com’è scritta, sembra quasi lo scorcio rubato a un sogno nella prima parte, e ad un incubo nella seconda. L’ho letta tutta d’un fiato, e mi è dispiaciuto quando è finita.
Scusa per il piccolo romanzo che ho scritto, ma ho davvero apprezzato questa storia (ti direi che è una delle più belle che blablabla, ma poi non comincerò a sembrarti ripetitiva? xD).
Bellissima, sotto ogni punto di vista. Ovviamente, va fra i preferiti. Complimenti, davvero, hai scritto un piccolo capolavoro.

19/08/10, ore 17:50

Tesoro, un favore, non scrivere mai, mai, MAI di James e Sirius... o una Remus/Tonks. O una Harry/Ginny o Draco/Ginny, o Draco/Herm... Please. Ci tengo troppo al mio odiarli per amare una fic che li veda come protagonisti. XD
Questa premessa solo per dire che amo questa fic, amo Cissy (ma non è una novità XD) e amo perfino Remus (anche se lui non l'ho mai odiato). Amo ogni riga di questa shot e voglio, ti prego, che tu scriva ancora su di loro. Sequel, prequel, storia a parte, come preferisci. u_u