~ Redemption ~
di HOPE87

27/08/10, ore 13:08

Vagavo tra le fic di Death note alla ricerca di una che avesse come protagonista L, o tho! Guarda un po'? Possibile che mi sia sfuggita per tutto questo tempo? Adoro la tua storia, e non vedo l'ora di scoprire qualcosina in più sulla nipote di Watari, che finalmente avrà anche lui la sua parte. Mi piace il fatto che spieghi le metafore (anche perché io con il mio cervelletto bacato non ci arriverei mai...) e anche il tuo stile mi piace parecchio, soprattutto per come hai reso bene l'idea delle varie ambientazioni, continuerò a seguirti di sicuro, visto che nella premessa hai detto che finisci sempre le tue storie, magari però non far passare degli anni (come faccio io XD) altrimenti rischio di dover rileggere tutto (poverina, ha poca memoria)!

23/08/10, ore 03:34

Tranquilla, non mi hai affatto delusa, anzi, riconfermo il mio parere positivo su questa storia, e continuerò a seguirla con entusiasmo^^ Mi piace il tuo stile: è scorrevole, dettagliato e non annoia mai il lettore, anche il background è trattato con una tale cura che sembra di vivere all'interno della fic insieme ai protagonisti (menomale che hai messo la traduzione della frase in cui lei chiede una sigaretta a L, perchè non l'avevo capita completamenteXD io e il francese non andiamo molto d'accordoXD). A proposito di questi ultimi, trovo originale l'idea che il tuo OC sia la nipote di Watari(personaggio spesso ignorato),e sono curiosa di vedere come si comporterà d'ora in avanti.
Ti faccio un grande applauso per aver mantenuto IC Lawliet, è un piacere vedere il "vero" L all'opera.
Bene, per ora è tutto, aspetto un tuo aggiornamento e mi complimento nuovamente con te, bravissima!^^

22/08/10, ore 21:53

Oh!!! Che bello che bello che bello! *_* Hai esaudito il mio desiderio e hai aggiornato subito ^^ Che meraviglia, mi hai migliorato la serata. Non mi sento bene e mi stavo giusto chiedendo se e quando avresti aggiornato. Scusami tanto se ti ho detto che la premessa era, in fin dei conti, anche superflua; ho detto così perchè secondo me avresti potuto inserirla nel prologo, ma è una sciocchezza. Ignorami XD
Allora... Ho deciso che inserirò questa storia fra le preferite perchè mi sembra decisamente meritevole di fiducia. Ti confesso che ho un debole per i personaggi con i capelli rossi e gli occhi verdi (anche secondo me una probabile donna di L deve avere questi requisiti, non chiedermi perchè XD) tanto è vero che quasi tutti i miei personaggi originali hanno queste due caratteristiche. Scoprire che questa ragazza è la nipote di Watari è veramente sconvolgente ^^ l'incontro fra lei ed L è stato strano e tenero al tempo stesso. Trovo che l'ambientazione sia fantastica. Conosco il francese e sono stata due volte a Parigi, e amo le ambientazioni europee soprattutto per Death Note (tanto è vero che ne ho ambientata una a Londra e una che sto scrivendo avrà luogo a Praga) il che mi fa apprezzare ulteriormente la cura che metti nello scrivere. Complimenti davvero.

Inoltre, mi sono resa conto di aver letto una tua fic su Saiyuki (un bel po' di tempo fa) e quindi il tuo nome per me è già una garanzia :) Sono sicura che questa storia sarà un capolavoro!
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 09:55 pm)

21/08/10, ore 14:04

Ti confesso che l'ho anche riletta. Mi stai facendo bruciare dalla curiosità *_* ti prego cerca di aggiornare al più presto.

20/08/10, ore 20:41

Benchè non sia una fan di Lawliet,questa storia è talmente scritta bene che mi incuriosisce vedere come la porterai avanti.Essendo solo l'inizio non posso sbilanciarmi più di tanto,ma sono sicura che non rimarrò delusa viste le ottime premesse^^
Inserisco la storia tra le seguite e non mi resta che farti tanti complimenti;)

20/08/10, ore 19:17

Ciao ^^
Allora, devo dire la verità, la tua premessa mi aveva lasciato un po' perplessa, perchè per quanto corretta e giustificata fosse è anche un pochino superflua. Ma comunque, andiamo avanti...
Al contrario, il prologo mi è piaciuto moltissimo. L'ho trovato scritto in modo impeccabile e coinvolgente. Devo dire che sei riuscita ad incuriosirmi parecchio e poi hai toccato alcuni punti che per me sono importantissimi, come la riflessione sul fatto che se esistono gli Dei della Morte allora chissà quante altre entità oscure popolano il mondo. Molto bello.
Inoltre, L è il mio personaggio preferito.
E adoro i personaggi originali e spero tantissimo che tu possa scioccarmi con un personaggio insolito e particolare^^
Detto questo, ripongo la massima fiducia in questa fic iniziata così bene e la aggiungo fra le storie seguite ^_^

Noi fan di L dobbiamo aiutarci in questo fandom popolato dalle MattXMello