Di cos'hai paura?
di Bebbe5

14/10/15, ore 17:37

Beh, Hermione sicuramente non può aver avuto paura di ricevere qualche brutto voto o di andare male a qualche esame. Forse al primo anno si sarebbe preoccupata a tal punto della scuola, ma con la guerra alle porte, e con i Mangiamorte che uccidevano persone a destra e a sinistra tutti i giorni, molto probabilmente aveva paura di perdere le persone a cui teneva e che il Signore Oscuro riuscisse a trionfare. È un vero peccato che Draco abbia sposato Astoria per volere dei genitori. Tess

30/08/10, ore 05:49

Capisci ora perche' ti dico che dovresti scrivere anche su questo fandom?
Questa fanfiction non sarebbe potuta venire in mente a nessun altro, usare la musica come tu la usi e' qualcosa che appartiene solo ed esclusivamente a te, la malinconia dei contenuti in contrasto con la leggereza delle parole e' qualcosa che e' e rimane solamente tuo.
Questa fanfiction grida BEBBE da ogni singola riga, per citare il mio piu' che adorato Phantom
This whole arrangement bears your stamp,
you're in each measure of that song.

E' esattamente cosi'.
Perche' e' potente rimanendo gentile, e' appassionante rimanendo melodica, e' ricca rimanendo leggera, e' struggente rimanendo delicata.
E' solo ed esclusivamente tua.
Percio', complimenti.
Per il secondo posto, certo, ma anche per essere riuscita ad esprimere cosi' bene te stessa attraverso una fic.
Prongs

22/08/10, ore 20:32

Ed eccomi qui a recensire anche la tua storia!
Prima cosa: prima Dramione? Allora ti faccio davvero i miei complimenti: sembra che tu scriva tutti i giorni Dramione belle come questa!
Secondo luogo: ho amato questa storia. Ammetto che non so se Draco avesse potuto imparare a scatenare maremoti apocalittici (questo nel giudizio non te l'ho penalizzato... ^^), ma è davvero... Originale. Originale perchè non ho mai letto una fic così, originale per moltissimi motivi che non sto qui ad elencarti.
L'ho amata in tutti i sensi. Perchè un Draco al sesto anno, confuso, spaventato, che incontra un'Hermione terrorizzata dal suo futuro, che suonano il piano, dimenticandosi di ogni singola cosa, trasferendosi in una loro dimenzione parallela in cui i rumori del mondo ed i loro problemi non li raggiungono è... una cosa originale. E profonda, oltre che sublime.
L'ho amata in ogni senso, sul serio. Complimenti davvero ^^
Sempre tua

Cris

21/08/10, ore 17:45

Stimata collega, questa oneshot è -
Cielo, è...
Indescrivibile, ecco. E' di una eleganza unica. Perdonami - pensieri in tumulto, in questo momento. Cercherò di districare i fili delle idee e di esporteli con chiarezza.
E' stupenda. I personaggi sono perfettamente in-character, e credimi, rendere una Dramione IC dovrebbe essere già un controsenso. O almeno una impresa insormontabile. Per molti versi, Malfoy e Hermione sono opposti. Però - hai visto? Ci sei riuscita. Complimenti, davvero.
E poi, in questa fanfiction emerge la tua peculiare ed evidentemente straordinaria sensibilità per la musica. Il momento in cui associ agli accordi degli stati d'animo, degli sprazzi di vita, di paesaggi, di sensazioni, di sentimenti - è uno dei più bei paragrafi di narrativa che io abbia mai letto.
Complimenti, e congratulazioni per il risultato ottenuto! :D