Fumo e Cenere
di elyl

04/10/10, ore 17:24

Mia compagna grandofila, questa storia è bellissima!**
Il dolore di Severus è così intenso, così forte, ed associato alla canzone l'impatto è ancora più duro. Duro nel senso che il dolore di cui parli arriva a chi legge, come se su quello stesso asfalto picchiassero le mie mani assassine senza volerlo.
Credo che Piton avrebbe davvero voluto sparire quando Lily è morta, e tu l'hai reso molto bene!
Bravissima, una storia molto bella sul nostro carissimo Sev!**
Payton

03/10/10, ore 00:39

mi sono accorta solo adesso di aver scritto un commento taaaanto tempo fa su questa fanfic, ma di averlo lasciato marcire negli appunti. -.-

Ecco a te quelle due parole-michia che ti avevo scritto:

Più leggo le altre fanfiction partecipanti, più mi stupisco di essere arrivata seconda! Gran bel lavoro, davvero. Hai saputo cogliere l'essenza di Severus ed unirla a parole forti e vere. Fumo e cenere secondo me è l'unica canzone ascoltabile dei Finley, ma da adesso diverrà ancor più speciale: penserò a Snape ed al suo profondo, immenso, romantico, dolore per Lily.

02/09/10, ore 11:08

Hai indubbiamente reso alla perfezione quello che prova Severus nel momento più buio della sua vita... quello che, a parer mio, lo ha irreparabilmente cambiato, rendendolo quella persona grigia che è diventato negli anni.
Davvero desolante l'immagine di lui che vede la morte dell'unica donna che abbia mai amato.
Davvero brava, complimenti =)

27/08/10, ore 00:57

Incredibilmente, straordinariamente, meravigliosamente, magicamente commovente. Brava.
Stavo seguendo la tua serie "Father be with me tonight" (superbella) e mi è venuta la curiosità di vedere che altro avevi scritto.. Sono rimasta colpita da questa (ok, finora ho letto solo questa, ma ne leggerò presto altre)..
Vedo che anche a te piace molto Severus (intrigante e misterioso.. oh, yeah!)!!
Beh, brava, bravissima!
Complimentoni!

23/08/10, ore 15:01

Bella...non c'è altro da dire!Hai dato letteralmente voce alla disperazione e al dolore di Severus alla morte del suo unico, grande Amore.Leggendo mi sembrava di vederlo rannicchiato sull'asfalto mentre la pioggia gli sfezava il viso!Non c'è che dire sei brava e hai un vero talento x descrivere le scene!Baci baci!

23/08/10, ore 00:45

Molto bella....penso che tu abbia molto talento!

23/08/10, ore 00:26

Ehilàà XD
Sono sempre ritardataria io, ho aperto il link della tua ff da Facebook ore fa ma la recensisco solo adesso, perchè? Perchè faccio pena u.ù
Passando a cose serie u_ù
Premettendo il fatto che i Finley mi piaccio...evano. Mi piacevano u_ù
Ho sempre adorato Fumo e Cenere come canzone <3
E ho trovato stupenda questa tua one-shot!
Hai descritto molto bene il dolore, il rimorso, le colpe, la rabbia che prova Severus dopo aver scoperto della morte della sua Lily.
Quindi non posso non farti i complimenti! (:

22/08/10, ore 22:18

Bella e commovente, mi è piaciuta molto anche se, secondo me, hai messo più l’accento sulle reazioni di Severus che sul suo amore per Lily. Peccato per alcuni errori che secondo me puoi evitare con una rilettura in più.
Ho voluto copiare qui una parte del mio giudizio, non perché io non abbia altro da dirti, bensì perché credo in quello che ti ho scritto.
La tua storia è veramente molto bella e vale la pena leggerla. Sei stata bravissima. Spero di leggere presto altre storie tue.

22/08/10, ore 22:15

bè fantasticaaaaa!!! come sempre mi hai fatto venire la pelle d'oca!!! bravissima

22/08/10, ore 21:11

complimenti, mi è piaciuta moltissimo la descrizione di un momento drammatico come questo! Capito qui per caso, perchè ti ho vista su facebook e non leggo la sezione HP però mi sa che mi aggiorno, perchè mi hai proprio incuriosita tantissimo. Mi piace molto lo stile pulito che usi e la proprietà dell'italiano (io vengo dalle originali ed è una selva oscura da questo lato!)

22/08/10, ore 20:46

molto bella *-* i sentimenti che prova il povero Sev quando muore Lily :'(
sei stata veramente brava ^^ poi su facebook ti provo a spiegare come caricare il banner,intanto tanti complimenti ^_^