3 d 2 y
di sihu

06/09/10, ore 20:06

ciao, i primi 2 capitoli erano stupendi, ma questo è super stupendo (anke xkè c'è zoro).
hai descritto xfettamente lo spadaccino, è proprio cm è nel manga.
e sn sicura ke tra 2 anni sarà + forte (anke se oda mi sembra un pò fuso, far allenare zoro cn occhi di falco, xò a me piace cm idea, xkè se zoro vuole batterlo, allenandosi cn lui capirà meglio quanta differenza c'è tra i due).
nn vedo l'ora di leggere il prossimo (kissà se ciccio usopp tornerà magro in 2 anni).
al prossimo capitolo, ciao

06/09/10, ore 19:39

*____* lunga attesa, eh? XD Ma ne è valsa la pena, oh sì! Allora, che dire' E' un capitolo bellissimo e ancora una volta hai centrato il personaggio, quindi posso subito dirti che non delude le aspettative, in nessun modo! Via via che il racconto prosegue si fa più sciolto e più intenso... soprattutto mi sono piaciuti questi pezzi: "Improvvisamente capisco; vuole studiarmi e capire cosa spinge un uomo ad abbandonare la sua ambizione per i propri compagni.
Sul mio volto si dipinge un ghigno. Per capire le mie ragioni il Falco dovrebbe passare un giorno con Rufy. Certe cose non si possono spiegare o raccontare, solo vivendo e combattendo al suo fianco forse capirebbe la sua forza... È dura perdere qualcuno a cui vuoi bene, vero amico? " qui è proprio Zoro, sembra uno dei momenti in cui studia il suo avversario e ripensa alla sua vita... oppure "Pagherei oro solo per sentire la risata del capitano e vedere i suoi occhi così vispi ma allo stesso tempo decisi... Vorrei poterlo difendere dal suo dolore come ho fatto a Thriller Bark con Orso Bartholomew, ma questa volta non posso" *__* è così dolce! ^v^ ed è proprio come gli altri vedono Rufy.
Insomma... posso solo farti i miei complimenti per questa bella storia che continuerò senz'altro a seguire! <3
(Toglimi una curiosità... nel doppiaggio italiano preferisci anche tu, come me, Luigi Rosa?)

06/09/10, ore 19:23

Per cominciare sono felice che le mie critiche siano ben accette!
Credo sia abbastanza normale, infondo, che quando si scrive e pubblica di getto scappi qualche errore. Detto ciò, comincio subito a farteli notare XD
"Le gettò un’occhiata veloce, seccato dallo stridio della sua voce." verbo al passato remoto, mentre gli altri sono al presente. Credo sia l'errore che fai più spesso XD "A Water Seven una volta ho incontrato una donna che si offerta di farmi da madre[...]"hai scordato il verbo, la 'è' che dovrebbe andare tra 'si' ed 'offerta'.
Sta volta ho solo questo da farti notare [e qualche 'sì' non accentato, ma sarebbe esaggerato XD] quindi passerò a farti mille complimenti per il capitolo.
Soprattutto la seconda parte, quando Zoro si perde tra i suoi pensieri ed esprime la voglia di essere utile ai suoi compagni e al suo Capitano in primis, a qualsiasi costo. Mi è piaciuta anche la parte in cui sogghigna pensando che Occhi di Falco per capirlo dovrebbe passare un giorno con Rufy. Anche l'ultima parte mi ha strappato un sorriso e ovviamente m'ha fatto venire ancora più voglia di rivederli insieme. Comunque il prossimo sarà Usop e non vedo l'ora di vederlo, sebbene adesso quella che aspetto con più impazienza sia Robin. Sì, Robin, perché sono curiosa di vederla con i rivoluzionari, papino di Rufy in prima linea. Beh, aspetto il prossimo capitolo con impazienza!

06/09/10, ore 19:08

zoro è il mio personaggio preferito ^^ che bello leggere il cap su di lui!!!
allora purtroppo la compagnia di perona non è il massimo, ma oda-sensei l'ha premiato mandandolo dove sta mihawk... sarà un allenamento molto intenso, ma alla fine zoro sarà un mostro!!!
tutto per i suoi compagni, che lo aspettano a sabaody... spero solo che non si perda! XD
alla prossima

01/09/10, ore 10:03

Bellissimo, stupendo anche questo capitolo.
Mi dispiace non aver recensito il primo capitolo, ma ho appena letto oggi la storia, e che dire?
La metto subito tra le preferite!
Perchè? Prima di tutto, amo One Piece, lo seguo da tanti anni, e tu hai scritto questi due capitoli magnificamente, sembrava davvero di leggere i veri pensieri di Nami, e in questo caso, di Sanji.
Davvero i miei complimenti : )
Aspetto il capitolo di Zoro *-*
Un bacio, alla prossima!

31/08/10, ore 13:48

Al solo pensiero di sanji vestito da donna mi viene i brividi^^" non pensiamoci e recensiamo il capitoloxD Unaltro che mi è piaciuto moltissimo, non solo perchè è ben scritto e molto scorrevole, ma anche per come hai descritto Sanji e la situazione in cui si trova. Il modo in cui ragiona così pacato e "quasi" indifferente lo hanno reso molto IC. Mi è piaciuta moltlitissimo la parte in cui parla di Rufy: Sanji è molto diverso dal capitano, e per quanto possa continuare a ripetere che sia un idiota, si capisce che gli vuole bene, crede in lui e si preoccupa per lui, anche sì.
Mi è piaciuto il riferimento al suo sogno. Credo che i sogni di sanji e Rufy sono le cose che accomunano questi due personaggi, perchè entrambi puntano a qualcosa di indefinito di cui non si ha la certezza.
Divertentissime sono le scene con Iva e i gay dell'isola, le ho amate moltissimo^.^
Bravissima!
al prossimo capitolo,
fanny87
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 07:05 pm)

31/08/10, ore 12:33

Ciao! Comincio a seguire la tua raccolta da ora, e mi sembra che tu abbia avuto davvero un'ottima idea! A parte il fatto che adoro questo anime mi incuriosisce davvero leggere i pensieri dei vari personaggi a questo punto, soprattutto se sono così realistici e dettagliati... Nami è proprio Nami, Sanji è proprio Sanji, e le scene descritte coinvolgono davvero, hai uno stile molto evocativo. Non vedo l'ora di leggere il capitolo di Zoro( che è il mio preferito. Non si era capito, eh? XD)... quindi mi raccomando aggiorna presto! Brava brava! X)

31/08/10, ore 03:24

Già, mi hai proprio battutto sul tempo!^^"
Passando al capitolo...Povero Sanji!
In effetti per lui deve essere terribile rimanere su quell'isola!XD
Brava brava! Vediamo se indovino.. il prossimo sarà...Zoro?
Complimentoni! Alla prossima!
Kgm92

30/08/10, ore 22:51

Comincio subito con gli appunti, della serie, via il dente via il dolore.
Prima parte un po' troppo piena di virgole, ci si confonde leggermente.
"L’idea del mio capitano, solo contro tutti i più alto vertici della marina", piccola imprecisazione, i più alto invece che i più alti.
"Alzò gli occhi al soffitto, seccato da quell’inutile interruzione e maledicendo ancora una volta l’isola sulla quale sono finito." e "Urlò spaventato, cominciando a correre più forte che posso." Per sbaglio hai accentato la 'o' all'inizio.
Comunque questi sono solo errori di distrazione, che ti faccio notare semplicemente perché la storia mi piace e vederla senza sarebbe sicuramente meglio. Spero non ti offendano queste mie correzioni!Se lo fanno dimmelo, che smetto ^-^""
Il prossimo quindi sarà Zoro!I pensieri dello spadaccino m'interessano oltremodo, soprattutto dopo aver letto ciò che ha fatto nell'ultimo capitolo del manga. Sono davvero curiosa!Al prossimo capitolo!

30/08/10, ore 22:02

ciao, bellissimo questo capitolo. sanji dv darsi da fare se vuole sopravvire su quell'isola, se no nella ciurma di rufy ci saranno tre ragazze (me lo immagino vestito da donna a parlare cn nami e robin, ke spasso) comunque sanji è forte e tornerà dagli altri ancora + forte cn nuove ricette da cucinare alla ciurma (rufy sarà di sicuro felice). nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (soprattutto xkè parlerà di zoro). ciao

30/08/10, ore 21:33

XDDDD povero sanji... già ha un manifesto di taglia orrendo, questa isola mette a seria prova la sua virilità XDDD
meno male che lui è forte, ce la può fare, sanji siamo tutti (soprattutto tutte XD) con te!!!!
quando saprà che rufy è capitato dalla bella hammock (XD) credo che lo riempirà di calci XD
comunque mi fa un po' pena, stare su quell'isola dove tutto è troppo rosa e troppo truccato non gli farà piacere, ma per rufy questo ed altro, tanto non ha molto da fare sanji, non può proteggere le sue principesse...
quando l'ho letto nel manga il dialogo con iva-sama sono scoppiata a ridere XD
oddio il reggiseno di pizzo, questa immagine di lui con quella cosa addosso mi fa rabbrividire XDDDD
alla prossima!

30/08/10, ore 21:26

Ottimo argomento per una fanfiction!!! e mi piace troppo come scrivi *_* leggere qualche informazione in più sulla ciurma in questi due anni di pausa sarà interessante! inoltre, il personaggio che narra in prima persona è molto coinvolgente. Sono curiosissima di leggere quello su Zoro e gli altri. Adoro quando i vari componenti della ciurma si preoccupano l'uno per l'altro!!! alla prossimaaaa

30/08/10, ore 21:14

Stupefacente...
Incredibile...
Deluso le mie aspettative? Tutt'altro!
Mi sembrava di leggere i pensieri del Sanji di Oda...
Davvero bello questo capitolo e inoltre i miei più sentiti complimenti... Sei riuscita a unire la preoccupazione di Sanji con il "divertimento" del continuo fuggire dagli okama xD
Di nuovo brava...
Ovviamente attendo anche il capitolo di testa di muschio U_U

30/08/10, ore 20:28

Bellissimo e divertentissimo questo capitolo xD povero Sanji! Non vedo l ora di leggere quello di Zoro *w* A presto!

29/08/10, ore 15:23

E' stupendaaaa!!!
Scrivi molto bene e sei molto fedele allo stile di Oda, mi è piaciuto proprio questo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
BelloBelloBelloooo^^
1 BACIONEEE