3 d 2 y
di sihu

25/09/10, ore 15:59

Finalmente Dragon **
Amo questo personaggio, e il fatto che si vede due volte per tre secondi è relativo XD
Ho amato ogni frase, ogni battuta, tutto il capitolo.
Non ho notato errori rilevanti, apparte qualche 'ò' accentata senza motivo come al solito XD
Volo a leggere - e commentare - anche l'altra sul papà di Rufy.
Ovviamente aspettando impaziente anche il prossimo capitolo!

24/09/10, ore 23:06

Bella!! Per questo capitolo siamo state ispirate allo stesso modo e mi è piaciuto leggere come hai interpretato le reazioni di Nami davanti all'articolo. Due anni sono tanti!! Speriamo ne sia valsa la pena! :D Inutile dirti che, anche se breve, il capitolo è coinvolgente e scritto bene. Alla prossima!

20/09/10, ore 18:05

*Me implora perdono!*
Scusami per l'immenso ritardo con cui recensisco la tua storia...
Comunque devo complimentarmi con te...
Come per Usop trovo difficile apprezzare questo capitolo, ma solo per il fatto che Brook è un personaggio nuovo.
Tu però sei stata divina... e questo capitolo è meraviglioso, proprio come tutti gli altri... e come lo saranno i successivi, ne sono certo! xD
Mi piace la parte in cui Brook riflette sui suoi nuovi compagni, e riesce a cogliere i lati positivi di ognuno di loro...
Non vedo l'ora di leggere il capitolo della mia adorata Robin... sono certo che sarà un ottimo lavoro!!
*Si siede in un angolo attendendo il capitolo di Robin* xD

19/09/10, ore 11:28

Devo scusarmi mille volte per non aver recensito gli altri capitoli, sopratutto quello di Zoro, che è uno dei miei personaggi preferiti çç
Ma la scuola e altri vari impegni mi hanno tenuta lontana dal pc per diversi giorni, pardon çç
Comunque, torniamo a questo meraviglioso capitolo!
Come sempre, mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, e di prendere il "controllo" di ogni personaggio di One Piece, davvero, ti riesce molto, ma molto bene!
Ormai, ho imparato a "voler bene" ad ogni membro della ciurma di Capello Di Paglia, e quindi sono tutti i miei preferiti; ovvio, poi ci sono quei 3-4 personaggi che adoro un pelo più di tutti : )
Mi ha commosso la parte dove Brook pensa ai suoi compagni, in fondo non è con loro da molto tempo (in confronto a Nami, o Zoro che sono con Rufy dall'inizio della storia) ma lui è molto attaccato a loro; come non si potrebbe essere attaccati ad una ciurma così? Hahah.
Che dire... aspetto il prossimo capitolo!
E scusami ancora.
Un bacio!

18/09/10, ore 19:59

Yo ho ho ho! XD (e sto pure ascoltando il liquore di Binks in giapponese! <3) Comunque, capitolo carinissimo, mi piace molto come Brook vede la sua "rinascita" che, più che essere fisica è psicologica e spirituale... cioè, è tornato a vivere veramente solo quando ha incontrato i Mugiwara e ha accettato la loro amicizia! Mi è piaciuta molto anche la riflessione sulla musica, esprime l'anima da artista di Brook, e anche il fatto che si sia soffermato su ognuno dei personaggi e ne abbia colto i pregi più evidenti...
Che dire...
Continua così! X3

18/09/10, ore 10:49

brook è proprio simpatico... me lo immagino lì a ridere in gabbia e gli altri che lo guardano storto XD
è bella anche la descrizione di come vede i suoi compagni (quella di sanji fa troppo ridere... "sono sicuro che prima o poi incontreremo entrambi la donna della nostra vita, o forse più d’una" X°D)...
recentemente ho rivisto in tv quando lui e franky litigano a thriller bark e lui si esalta perchè era da un po' che non battibeccava con qualcuno, grandissimi tutti e due!
all'inizio pensavo che 9 persone in un'equipaggio fossero troppe, troppo difficili da gestire contemporaneamente visto che ognuno ha un carattere diverso... ma non mi potrei immaginare la ciurma senza nessuno di loro, li amo tutti!!!!!
bene, allora aspetto nico robin!

17/09/10, ore 20:56

ciao, super complimenti, x essere un personaggio ke nn sai "usare" sei stata baravissima, questo capitolo mi è piaciuto molto, e mi ha fatto morir dal ridere.
hai descritto perfettamente brook (mi ha fatto ridere quando brook ha pensato al suo violino).
la parte dv brook ha pensato ai suoi compagni mi ha commosso molto, è stata molto bella (nonostate fa parte della ciurma da poco tiene molto a loro e li conosce benissimo).
nn vedo l'ora di leggerre il capitolo su nico robin, ciao

17/09/10, ore 17:55

Sta volta non cito per correggere, ma per dire una frase che ho adorato.
"[...]siamo due persone normali gettate a combattere in un mondo di persone con i superpoteri a cui basta un pugno per abbattere navi, case e villaggi.[...]"
Ecco, solo questa frase penso possa valere tutto il capitolo. Brook non è stato ancora approfondito bene, però già sappiamo che è un tipo 'Normale', che ha paura. Comunque, non vedo l'ora di leggere finalmente il capitolo su Robin!Sono curiosa di vedere come la farai con i rivoluzionari e soprattutto se apparirà Papà Dragon. Sì, è un personaggio che mi piace, sebbene non si sappia praticamente nulla di lui. Quindi aspetto impaziente il prossimo capitolo!

17/09/10, ore 17:10

Eccomi qui. Mi ero persa i capitoli per la strada e me li sono letti adesso tutti d'un botto. Mi sono innamorata della tua storia. *-* Davvero! I personaggi sono assolutamente IC ed anche Brook è venuto bene. Lui in effetti è l'unico che si può mostrare meno triste. In fondo, passare anni da solo lo ha reso più forte dentro. Per quanto riguarda Usopp la paura di non essere all'altezza dopo questi due anni lo rende - come posso dire? - lo rende davvero LUI. Zoro in queste ultime saghe si è dimostrato talmente protettivo nei confronti del suo capitato, che è stato il personaggio che mi è piaciuto di più tra tutti. Sanji invece.. Che coraggio a rimanere con quelli. xD Personalmente però non vedo l'ora di leggere il capitolo su Franky. Sono curiosa. Ora scappo. A presto. Ciau.

17/09/10, ore 15:18

yohohoho!
bello il capitolo :3 si dai x Brook due anni sono una miseria, dopo quello che ha passato *si commuove pensando al poevro scheletro*
asp mi è veunto un dubbio...xD ma tu sei sihu del forum OPP?? xD
se no vbb tipica figura di cacca -.-" xD
che bello prossimo capitolo la MIA robin :Q__ xD
-il tuo amichevole sogeking di quartiere-

17/09/10, ore 10:16

Ciao, devo dire che questo capitolo è venuto bene anche se ti ha messo in crisi.
Mi è piaciuto :D
Credo che sei riuscita ad immedesimarti bene in Brook!
Complimenti come sempre ^^
Vediamo cosa penserà ora Nico Robin ^w^

17/09/10, ore 08:47

allora, non so da dove compinciare,come sempre del restoxD questo capitolo per quanto ti abbia messo in crisi, e posso capirlo, è venuto Bene. Brook non è un personaggio molto facile da descriviere vista la sua piscologia complessa. C'è il sio lato comimico, che fa ridere da matti, ma c'è anche un lato serico, triste e malinconico che riflette tutto quello che ha passato. Devo dire che hai saputo descriverlo in maniera molto equilibrata, nels enso che, hai saputo descrivere entrambi i lati del carattere dello scheletro senza eagerare o, redere prevalente una delle due. Ad esmpio, il fatto che Brook abbia alternato riso al pianto, lo ha reso molto Ic. Brook, è un po' come Chopper e Franky, ha avuto un alterazione del sue essere( da renna a renna con inteligenza umana, da uomo a cyborg, da uomo a scheletro), un grosso dolore, che li porta ad una sorta di insatabilità dell'umore. Franky si vede quando piange, chopper quando è felice di un complimento, ma non vuole dimostralo alla gente, brook da ridere convulsivamente, alla serità.
Bellissimi i suoi pensieri alla ciurma,alla sua felicità di averli incontrati nonostante tutto. La belezza di questo personaggio è proprio questa, ossia la determinazione ed l'amore per la vita nonostante proprio lui avrebbe tutto il diritto di disiderare di morire.
Mi è molto piaciuto anche come hai descritto la situazione in cui si trova: i carcerieri che non riescono a capire Brook, e che cercano senza riuscire un perchè a quello strano comportamento. Una differenza molto distinta che divide le persone come loro, e le persone come Brook e i suoi compagni. Non possono capire poichè non conoscono il significato di avere qulcuno che li aspetta da qualche parte, la belezza e l'importanza di avere qualcuno con cui condividere tutto quello che capita. Infatti, i pensieri di Brook non si spostano mai troppo lontano dai suoi amici, di stacca un attimo verso la sua condizione, ma lo è per poco. Vuole scireve una canzone per Rufy e gli altri, perchè possano ascoltarla anche da lontano, che li faccia ridere e li faccia sentire vicini, nonostante la lontanaza. questo aspetto lo trovato molto bello*_*
Il capitolo è ineccepibile anche a livello sintattico e grammaticale, la lettura è veloce e scorrevole^_^
Comunque, ora sono molto curiosa di leggere il capitolo dedicato a Robin-chan, mi hai messo una bruciante curiosità U.U
al prossimo capitolo,
fanny87

17/09/10, ore 01:16

Sai ho iniziato a leggere questa storia solo giusto per vedere di cosa si trattava ed anche perchè leggevo altre due tue storie. Sta di fatto che alla fine mi piace e spero tu possa aggiornarla presto. Ciao.
P.S.: Spero tu possa aggiornare al più presto possibile anche la fanfic su Harry Potter: "Segreti, bugie, urla, pensieri tristi, risate, follie al tempo dei Malandrini". Aspetto il capitolo con ansia. Ciao.

17/09/10, ore 01:12

Complimenti anche per questo cap. Un giorno con oro che si perde per andare al bagno dev'essere terribile per Mihawk XD
Non c'entrava tanto, pardon.
Anche con questa mi hai fatto commuovere parecchio, tutta la parte in cui Zoro pensa alle qualità di Rufy e al suo sorriso, al fatto che non può essere con lui a sostenerlo per due lunghi anni. Scorgo una forte vena d'angoscia, proprio in quel pezzo Q____Q ora mi ritiro a piangere *fugge*

17/09/10, ore 01:04

ho appena addocchiato questa storia e XD bellissimo Sanji preda dei travestiti ahahahaha!
Comunque ci sono molti pezzi che mi hanno fatto commuovere tanto tanto Q_Q