Lo spettacolo deve andare avanti...
di dark dream

30/08/10, ore 16:47

°AAAAA° Manuuuuuuuuuuuuuuuuu, ehm-ehm. Ho appena letto feisbuc che hai postato questa one-song, e sono venuta subito a leggerla, e, cosa ben strana per i miei standard, la recensisco immediatamente xD. Che dire? The show must go on? Io Amo quella canzone, quindi già la partenza è buona. Poi amo i clown, quindi arlecchino. Quindi, già sapendo solamente queste due cose già amavo queste one. Ma andiamo avanti, perchè la mia ispirazion per queste recensione sta calando xD Devi sapere che le cose che scrivi tu le trovo sempre alquanto poetiche, non so perchè, mi danno sempre quest'impressione, e questa one non fa certo eccezione, anzi. Davvero, complimenti, la canzone, nonostante non la stessi ascoltando, era come se mi rimbombasse in testa, per effetto delle parole che hai usato, molto ad effetto. E poi ci sono quelle paroline scritte in maiuscolo. All'inizio credevo che sarebbe stato meglio scriverle in corsivo, ma mi sbagliavo. Ragionandoci adesso scritte in maiuscolo gli danno un certo senso di rabbia che, almeno per me, non stona con la one, anzi l'arricchisce. Poi sto facendo una figura tremenda se non era voluto xD Ma a me piace così ù.u Complimenti (di nuovo xD), ormai posso dirmi una tua fan xD E ne sono orgogliosa :) Okeeeey, adesso devo andare (meglio così, almeno non dico altre scemenze xD) Baci da Giada :)
p.s. immagina che l'altro giorno ho cambiato il mio nick sul forum con ",harlequin" non sapendo nulla di questa storia XD Eh, se non siamo in sintonia noi (?) XD ;P

30/08/10, ore 12:38

Eccomi qua, Manu! Come promesso, appena ho avuto un poco di tempo mi sono messa a leggere questa one-shot.
E se "lo show deve continuare", io devo contraddirti! Perché pensi che questo tuo lavoro sia brutto?? Secondo me è poetico, c'è un bel mix tra i versi di una canzone (ovvio XD) e qualcos'altro che non so bene identificare, ma che mi piace parecchio, sia chiaro.
Sarà che anche tu ormai cogli nella scrittura quel qualcosa di misterioso e sacro difficile da spiegare: vi è qualche attrazione nuova in questo tuo racconto, ed è complicato anche solo capire di cosa si tratti.
Il personaggio dell'Arlecchino: in effetti, devo ammettere che mi ha stupito scoprire che la Ubi ha inserito uno come lui in queste vicende (anche se si tratterrà poi del multiplayer). Fondamentalmente, il Giullare è sempre stato per me una figura che mi ha turbata parecchio, e non posso negare che anche adesso sia così. Forse questo deriva da un sottile timore provato nei confronti dei clown, ma chissà qual è la verità al riguardo...
Ora che ci penso, devo ammettere che anche in questa one-shot l'idea di fondo dell'Arlecchino mi ha intimorita a suo modo: sarà quel sorriso strano, o le movenze particolari, o i pensieri che tu hai proposto...
Insomma, questo mini-racconto ha suscitato in me un insolito interesse, anche se decisamente confuso.
Ma sto divagando come al mio solito. Ci si becca in giro, Manu.
Saphy/Lilyth

29/08/10, ore 13:39

Manuuuuu! E' una forza! Ringrazia Angela per averti forzata a pubblicarla (nonostante l'avresti fatto lo stesso! XD)
Da dove comincio?!
Intanto dalla scelta del pg... l'Arlecchino? Wuhahah! Troppo forte, spettacolo-palco-maschera ci sta benissimo. Il ritmo ridondante della punteggiatura (erano volute tutte quelle virgole, vero?) calza a pennello con quello della canzone. (Hmm, lo ammetto: carina.) Finto sorriso, animo da bambino, anima... già, avranno un anima quei corpi da macello? Ha un che di triste e tormentato, non saprei... è come se il protagonista si fosse reso conto che il mondo fuori dallo spettacolo va avanti, nonostante tutto, ed è così che devono fare anche i personaggi del multiplayer; ovvero ammazzare, uccidere, dilaniare all'infinito e senza sosta.
Sei stato molto originale.
Ho punzecchiato qualche errore di distrazione, ma vabbe', trascurabili! XD Ora volo a pappa :3 ciauuuu!