The Black Glove
di redseapearl

23/10/10, ore 23:22

Non dirmi che è già finita, no! :(
Questa ff andava avanti come un sogno, una bellissima storia piena di emozioni e non volevo finisse così presto! T_T
In compenso c'è stato un bellissimo e meraviglioso lieto fine *---* Non potevo chiedere di meglio! <33
In conclusione, bravissima veramente, fai bene a considerare questa storia il tuo fiore all'occhiello :)
Partendo dai contenuti originali e innovativi, la storia che tiene con il cuore stretto e il fiato sospeso e si conclude così dolcemente, ho trovato la grafica davvero evocativa e in generale l'atmosfera che si "respira" leggendo è davvero bellissima e particolare:)

Ti auguro comunque che la tua prossima storia sia ancora migliore di questa, carissima<3
Piccolo fuori tema: AUGURISSIMIIIIII BRAVISSIMAA CE L'HAI FATTAAA*-* Spero che alla fine tu abbia trovato il vestito, eheh:D Ora si lavora, eh?

Spero di sentirti presto,
Arrenuccya

23/10/10, ore 13:18

Nuuu!! La fic è finita ç.ç
Per prima cosa, complimenti! Bellissimo finale, con taaanto miele, bleah! Troppo miele! (xD No, scherzo)
Per seconda cosa: ECCO, questa Near era davvero OOC, ma credo fosse inevitabile, in un capitolo come questo. Che carina coi capelli lunghi! ^///^
Spero che Jevanni a questo punto abbia capito abbia capito... ma questo non lo sapremo maaaaaii! MWAHAHAHAHA!! xD Perdona la mia follia.
Ancora tanti complimenti per il cappy e per la fic in generale.
Nihal Darko

23/10/10, ore 00:56

Congratulazioni per la laurea, un mese fa è successo alla mia amica. Non preoccuparti, anche se lavorerai se ti organizzi bene puoi scrivere il fine settimana.
ribadisco con certezza che non eri affatto ooc, Near si sarebbe comportata sicuramente così, anche i più intoversi degli apatici 1 volta assaggiata la passione non resistono e si lasciano andare. Grazie inoltre per avermi fatto salire al terzo posto, mi sento un pò come se fossi la tua Matt.
Complimenti anche alla tua amica per l'ultimo disegno, è stupendo.
Concludo con una novità: oggi, 22/10/10 - 18.00  ho finito il primo cap. della mia storia, devo solo cercare di sbloccare il sistema che mi impedisce d'incollarla, una faticaccia, fino a poco fa mi ha trattenuto. Non preoccuparti però Are mi sta aiutando a sistemare tutto. Se sai qualcosa di utile però fammi sapere.
Forse la mia fic non sarà un granchè, ma se piace anche a pochi sarò felice lo stesso; dev' essere bello appassionare i lettori, vorrei provare anch'io la vostra soddisfazione. Per me è come fare un regalo, ed amo farli. La cosa più bella è che desso siamo colleghe.
Arrivederci D , Bravissima :)

22/10/10, ore 11:26

Quasi stento a dirlo; quasi vorrei chiederlo, tanto è difficile per me accettarlo... E' dunque finita?
La risposta è affermativa, lo so, e me ne dispiaccio e compiaccio al medesimo tempo. Sono ancora frastornata e deliziata dalla cascata di parole che, come miele, sembrano essersi ancorate così profondamente dentro di me da non lasciar fluire agilmente nuovi pensieri; come se quest'ultimo capitolo avesse in parte paralizzato la mia capacità di pensare. Davvero, accettare che The Black Glove si è già conclusa non è facile. Potrei giurartelo.
Eppure sono concorde con te: è giusto che questa splendida (potrei cercare per ore un aggettivo più idoneo e completo, ma probabilmente finirei per non trovare mai quello giusto) si sia conclusa così, con un bel lieto fine; sono d'accordo sul fatto che sarebbe stato inutile prolungare ancora questo finale, non posso negarlo... Ma è anche vero che un po' (un po' TANTO) mi dispiace.
The Black Glove è un autentico gioiello; è una perla rara in un mare di carabattole - non per sminuire le altre storie, ma almeno per quel che riguarda il mio personalissimo e discutibilissimo giudizio non mi sento di poter paragonare questa favola a nessun' altra fanfiction - e non riesco neanche ad immaginare in che modo avresti potuto fare un lavoro migliore di questo. Dire che ti sei superata è poco: hai scavalcato tutti i tuoi precedenti limiti e hai raggiunto uno stato superiore. Questa storia non è un semplice salto di qualità... Direi che è stata una vera scalata.
Non perchè prima non fossi un'autrice sublime, ma qui, in questa perla che richiedeva toni delicati, lenti, meno macchinosi, hai dato davvero il meglio di te; hai dato ricco sfoggio del tuo ventaglio di vocaboli e termini raffinati; hai dato dimostrazione della tua capacità di introspezione e di immedesimazione; sicuramente in questa storia c'è anche una certa percentuale di... Come posso dire? Coinvolgimento emotivo, tuo, personale...? Penso di sì: credo che tu stessa ti sia sentita coinvolta e soddisfatta nello scriverla perchè fondamentalmente The Black Glove era anche un modo per esaudire un tuo desiderio personale; ma questo tuo sogno si è rivelato il sogno di molte altre lettrici, almeno credo (e spero) per cui non mi sento di aggiungere altro a riguardo. L'unica cosa che mi preme dirti è che sei stata semplicemente fantastica.
In ogni capitolo ho citato una frase che mi ha colpita in modo particolare per il suo richiamo ai cinque sensi, o alle pietre preziose, o chissà a che altro; ora se volessi ripetere l'operazione con quest'ultimo capitolo... Beh... Dovrei praticamente citarlo per intero. Sul serio: dall'inizio alla fine è stato sublime.
L'entrata in scena ad effetto di Matt è stata spettacolare, quasi cinematografica, e hai fatto benissimo ad enfatizzare il richiamo ai film polizieschi. Apprezzo ancora il tuo tentativo di dare un minimo di spessore anche ad un personaggio marginale come Donnie (tutti dettagli che impreziosiscono questa storia senza rallentarla). Davvero ammirevole la figura di Halle... Questo personaggio è, in realtà, il mio preferito di The Black Glove, perchè pur non essendo una figura fondamentale ha fatto sentire la sua presenza in ogni momento della storia: c'era anche quando non c'era. Ha offerto il proprio sostegno a Near e si è proposta come portavoce e difensora dei suoi sentimenti; e, come ha detto Stephen, probabilmente lo fa anche perchè, nel suo profondo, ha sempre simpatizzato per Mello (e questo era chiaro fin dal primissimo capitolo). Mi piace questa sua aria da "paladina dell'amore" - una paladina senza scettro e senza grandi discorsi morali da offrire al pubblico, ma dotata di spirito critico e di determinata compostezza. Davvero bella: me la sono immaginata un po' come la dea Atena (non chiedermi perchè... Forse perchè in The Black Glove è sempre presente un qualche riferimento mitologico). Ah, a proposito, mi è piaciuto un sacco il paragone di Near che si riferiva all'attesa di Penelope.
Stephen: contorto e sincero nel difendere la propria posizione; determinato nel tentare di raggiungere i propri scopi, ma anche obiettivo nell'accettare di farsi momentaneamente da parte. Mi è piaciuta un sacco la sua resa nel dire che comunque, anche se non si intrometterà più, terrà comunque d'occhio Mello perchè Near è il suo capo e il suo compito è quello di difenderlo.
Mello: la sua gelosia è stata impagabile! Questo lato umano non mi ha sorpresa più di tanto, quanto a meravigliarmi è stato il fatto che abbia esternato i propri timori a voce alta, conferendo a Near le armi per poterlo tormentare... Meraviglioso.
Near: poveretta... Ha avuto una forza di volontà inimmaginabile per riuscire a non concedersi il piacere neanche da sola, pur di aspettare Mello. Mi ha fatto un po' di compassione, ma allo stesso tempo credo che sia semplicemente da ammirare.
Il momento dell'incontro di Mello e Near aveva un che di disperato, ma anche di tranquillo. Non so come meglio definirlo: erano spaventati all'idea di scoprire di star solo sognando, ma erano anche talmente colmi di gioia da abbandonarsi completamente l'uno all'altra. La domanda di Near "sono anche l'unica?" mi ha tenuta col fiato sospeso :)
Tesoro, cos' altro potrei dirti?
Spero con tutto il cuore che continuerai a scrivere fanfiction perchè ce l'hai nel sangue e il tuo dono non può essere sprecato, per cui, se anche non pubblicassi più, spero che anche nella tua sfera privata continuerai a coltivare questa passione, senza obblighi e senza impegni.
Ti voglio bene
ah... E cosa non meno importante: sono felicissima per la tua laureaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!
Un bacione fortissimo

Lirin

14/10/10, ore 18:15

Jevanni... PERCHE'? T_T
Capisco che si è fatto tutta la sua teoria mentale, capisco che è seccato e che si preoccupa per Near...
Ma MELLO ERA FINALMENTE TORNATO!
Dio solo sa come ho fatto a non avere un attacco di fangherlismo appena è entrato nella stanza e ha iniziato a parlare con Near, arriva lui e mi rovina tutto?!

Lory, carissima, ti OBBLIGO a rimediare a tutto questo <.<!
Per il mio bene, Mello manca anche a mee D: *ci è inspegabile come possa mancarmi quando in effetti non è mancato in nessuno dei due capitoli, nè questo nè il precendente, ma vabbeh*

Bellissimo capitolo, nonostante si tratti di una sorta di capitolo di transizione... o no, insomma qualcosa del genere :D

Aspetto con ansia sempre crescente il prossimo capitolo, sperando di trovarlo a più presto quando ti libererai dagli esami :) In bocca al lupo, e fammi sapere!

P.s. Molto aprrezzate (davvero) le precisazioni sul dopobarba di Jevanni, sei incredibile, come sempre.
Un bacio, Arrenuccya

14/10/10, ore 16:29

Ed eccolo, il triangolo mello- near- jevanni con l'ultimo lato a senso unico!!!!

Non so se rende l'idea, ma l'immagine mi piace.
Questo stile raffinato ed elegate, ma non eccessivamente elaborato fino all'ostentazione mi piace molto, mi aspetto grandi cose nell'ultimo capitolo.

14/10/10, ore 14:56

Tesorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo *_* Perdonami perdonami perdonami perdonami per l'IMMENSO ritardo di cui mi sono macchiata!!! Purtroppo non ho potuto leggere nè recensire prima di oggi e me ne dispiaccio tantissimo, anche se il ritardo è dovuto a cause a me non imputabili (oddio, parlo come il libro di diritto privato =_=). Comunque sia, ora sono qui e sono pronta a recensire questo SPLENDIDO penultimo capitolo.
Mi dispiace che la storia sia così breve, ma è talmente bella, articolata e "sentita"  (perchè si sente che ci hai messo tutto l'impegno e l'amore possibile per scriverla) che proprio non me la sento di contestare questa tua decisione; ovvero sono lieta che tu abbia partorito una simile perla e abbia impreziosito il fandom di Death Note con un simile capolavoro.
Ma andiamo con ordine: la fantasia di Jevanni l'ho trovata decisamente azzeccata, così come penso che tu abbia fatto bene a far sì che almeno nei suoi pensieri Near fosse un po' più sofisticata. Condivido la tua decisione di chiamarlo per nome, perchè dopotutto una cosa è far sì che Near lo chiami Jevanni quando si rivolge a lui ed altra cosa è nominarlo in un testo impersonale. Quindi, concordo! Mi è piaciuto che comunque Stephen si ritenga super partes; è giusto che tu non abbia cercato di esasperare un coinvolgimento emotivo da parte sua, perchè questo avrebbe fatto di Jevanni una persona che si lascia influenzare troppo dai propri sentimenti, ed un soggetto così incline ad assecondare le sue pulsioni non sarebbe mai stato scelto da Near in qualità di suo collaboratore. Posso invece capire il suo "scatto" d'ira nei confronti di Mello, e devo ammettere che, visto dal suo point of view, è più che plausibile che nella sua personale ottica Mello stesse soltanto giocando con Near al solo scopo di prevaricare. Il suo ragionamento è stato lucido ed impeccabile, e visto che è un qualsiasi "esterno" credo sia ovvia la sua reazione. L'ho trovata ben pensata e realistica. Ragion per cui non posso condannare Jevanni, al contrario, apprezzo il suo modo di fare perchè forse è l'unico possibile.
Mi fa piacere che tu abbia fatto di Lidner una persona più romantica di ciò che appare: a vederla sembra un donnone tedesco che ti fucila con una sola occhiata, ed è bello che tu abbia creato questo contrasto fra la sua reale natura e il suo aspetto statuario.
Near e Mello: fantastica la descrizione della comparsa di Mello e dell'emozione di Near. Non vedo l'ora di scoprire come si sistemerà la faccenda.
Comunque mi fa piacere che per una volta Mello si sia dimostrato un detective superiore :) e se lo meritava, dai ^_^
Ho amato questa frase:

"Bella come una rosa bianca, ma intoccabile a causa delle acute spine che la circondavano. Solo quel guanto nero come l’inchiostro deturpava quella nivea figura, come un insetto nocivo che si posi sui petali di un fiore distruggendolo: una macchia fastidiosa che feriva lo sguardo per quanto fosse stonata"

Beh, che altro dire? TI ADORO! SEI UNA SCRITTRICE FANTASTICA!
Aspetto con ansia il finale di questa splendida storia ^^

14/10/10, ore 14:11

Ma noooooooooo T^T
Il penultimo capitolo T^T *me sbatte la testa sulla tastiera xD*
Jevanni geloso *____* , aspettavo da tanto il Jevanni geloso lo amo è stupendo *_*
Eh sì, Mello si è innamorato che dolce *v* , ma come si può essere così dolci come Mello? *me fa gli occhi a cuoricini*
Caspita questo capitolo è bellissimo, per tante di quelle cose, e x quei piccoli particolari che mi fanno impazzire. *__*
Ad esempio: MELLO CON LA CODAAAAAA x3 bello bello bello bello bello bello *Q*
Ma io ti adorooooo, in ogni storia descrivi Mello in tutta la sua bellezza.
Ok, ora ti saluto :***
Aggiorna presto ^^ ....ehm scriverai altre MelloxNear? *______________*
Ciauuuuu

12/10/10, ore 20:16

Nuuuoooooooo!! Ma davvero è il penultimo? No, tu non puoi farmi questo!! ç.ç

Deliri a parte, capitolo stupendo. Direi che Jevanni abbia le cosiddette: "fette di prosciutto" sugli occhi, e non riesce a vedere quali sono i veri sentimenti di Mello nei confronti di Near.
Vabbè, che ci vuoi fare, nessuno è perfetto...
Ancora compliments
Nihal Darko

12/10/10, ore 15:48

Ehilàààààà ^O^ Ho letto stanotte il nuovo chappy ma poi era davvero troppo tardi per commentare così lo faccio adesso XD Stupendo chappy come al solito, a quanto pare hai ragione ho proprio la sfera di cristallo, non sei tu che sei prevedibile, ultimamente sto azzeccando tutte le cose che succederanno nelle fic che seguo ^^"" Sarà un periodo in cui sono stata illuminata dal dono della veggenza XD Beh comunque, bando agli scherzi, tu stessa avevi preannunciato che Jevanni si sarebbe intromesso nella relazione tra Mello e Near, quindi quale momento migliore se non questo? Mello era lontano e Jevanni poteva tranquillamente insinuare in lei il dubbio che il biondo l'avesse solo usata e presa in giro allo scopo di diventare lui il numero uno. Ma Near fortunatamente ha avuto fiducia nel suo amato fino in fondo, sapeva che sarebbe tornato ed infatti alla fine ha mantenuto la sua promessa ^^ Ho trovato bellissima la frase di Mello che dice: "Sono tornato a prendere ciò che è mio..." Era un chiaro riferimento che era tornato per lei, il guanto era un'elemento puramente simbolico così come la foto nella storia originale. Comunque non temere, non odio Jevanni, non lo avrei odiato nemmeno se fosse stato follemente innamorato di Near e avesse tentato di separare lei e Mello ad ogni costo. Capisco che il suo comportamento è dettato dal fatto che vuole proteggere Near da qualcuno che lui ritiene indegno di starle accanto, che non la ama e che la farebbe solo soffrire. Beh vista dall'esterno è facile vedere così la situazione, in effetti Mello non è uno stinco di santo e l'odio che ha sempre detto di provare per Near non aiuta di certo a migliorargli la reputazione ^^"" Il prossimo chappy hai detto che sarà l'ultimo e devo dirti che sono rimasta molto sorpresa e un pizzico delusa da ciò. Lo so che i chappy di questa storia sono lunghi il doppio, però non so... avrei voluto vedere più intrighi, casini su casini che avrebbero minacciato la felicità della coppia, Near che magari ad un certo punto influenzata dalle parole di Jevanni lascia Mello e lui come un pazzo si strugge dalla gelosia sapendo che Jevanni, pazzamente innamorato di lei le è sempre accanto e che forse un giorno potrebbe conquistarla. Allora decide di ingelosirla, magari con la complicità di Halle fingendo che i due stiano assieme e così via... Tipici elementi da telenovela sudamericana e io adoro questo genere di telenovelas XDXD Cmq dai nn importa, la storia è tua e devi decidere tu ^^ A dire il vero non ho ancora perso la speranza che in un futuro remoto tu possa scrivere una fic yaoi sullo stile di "The White Chess..." mescolando azione, mistero, suspance e una bella love story super passionale MxN *ççççççç* Sarebbe il mio sogno, meglio di vincere alla lotteria XDXD Come al solito mi sono dilungata troppo perciò adesso ti saluto, al prossimo chappy, aggiorna prestissimo eh? ^^ kiss kiss

ps: piccola curiosità. Dp questa storia hai già in mente di scriverne altre (MxN spero XD)oppure ti vuoi prendere una pausa? ^^

12/10/10, ore 15:34

Cara Lory, ciao, è da un pò che non ci sentiamo e mi scuso con te per non aver recensito tra le tue storie anche questa. Il fatto è che tra tutte le fanfic che hai scritto Black Glove è stata l'unica ad avermi...."scioccato", all'inizio almeno, ma man mano che proseguivo a partire dalle righe del secondo e terzo capitolo ha iniziato a piacermi,  e ti faccio tutti i miei complimenti per i disegni che ti ha fornito la tua amica, ha davvero buon gusto,( ma non è che qualcuno lo avete fatto voi a mano? Sono così ben fatti che non credo sia solo merito del web). Adesso ti spiegherò il mio rapporto con questa storia e il mio mutismo iniziale: in primis non avrei mai pensato in nessuna dimensione parallela Near ragazza, ed è stata questa prospettiva a scmbussolarmi, strano vero; certa gente si scandalizza per i rapporti gay e a me a forza dell'abitudine è capitato l'opposto. Poi essendo una novità per me ho preferito aspettare e non dare giudizi affrettati per non offenderti e per essere obiettiva, inoltre tu, essendo una delle mie autrici preferite ho pensato che non servisse recensire sempre ogni tua storia, perchè a rigor di logica dovrebbero piacemi tutte, e recensire per forza cose che all'inizio non pensavo mi pareva ipocrita, quindi ho aspettato. Ho notato, leggendo la storia, che mi è sembrato di essere uno dei personaggi, sono stata sconvolta dal segreto di Nate, poi mi sono accorta che evolvendosi i miei sentimenti e idee nei suoi confronti non erano cambiati, mi piaceva comunque, come il fatto che fosse sempre innamorato/a di Mello, e mi auguro anche questa volta che finisca bene, e ammetto che nei panni di una femmina lo trovo ancora più carino.
Ora però devo recuperare le recensioni che non ti ho scritto, te lo devo, ma non preoccuparti, dirò solo l'essenziale:
-CAP 1=  Molto bello, specialmente il risveglio dal coma e il biglietto nella cioccolata nella giacca, amo questi teneri sotterfugi, e bellissimo quel vestito nero da sposa, mi ha ricordato di un personaggio di una mia fanfic in via di preparazione, ma te ne parlerò via msn. Però perchè Near è femmina, non è che....?
-CAP 2= COSAAA!!!!!!! NATE è DAVVERO UNA RAGAZZA, MA COME, QUANDO, IMPOSSIBILE? E quel disegno non è troppo Scarreniano?
-Cap 3= Cribbio, ho immaginato che qella situazione avrebbe potuto essere pesante per Nate... cioè Natalie..no...insomma Lei! Ma non credevo fino a questo punto, però che padre meraviglioso aveva, mi ricorda molto il mio, pure lui è un dottore gentile. Comunque non credo che Elle si sarebbe comportato diversamente con Near se fosse stata una femmina, non ho mai pensato che sia sessistà  e secondo me lo sapeva lo stesso di nascosto.
-Cap 4= Niente male questa prima volta, passionale e blanda allo stesso tempo, sono molto soddifatta si per l'intospezione dell'azione e del sentimento, il disegno della settimana e il tenero gesto di Mello prima di andarsene, speriamo che non ci metta molto a tornare e a trovare quello che cerca.
-Cap 5 = Per quanto sia cotenta che Miahel sia arrivato così in alto arrivando alla pari e poi superando finalmente Nate, voglio davvero sperare che non sia stato davvero favoritismo affettivo, ognuno deve avere ciò che si merita senza i favori di nessuno, specie se sono innamorati di me; non avrei accettato neppure quelli dei miei per essere ammessa a OXFORD per dirne una.     Come spero che Jevanni capisca che non puo vedre il suo superiore sotto quella luce, non è più una bambina, e solo perchè ora sa che è una ragazza non deve dimenticare che Near sa sempre quello che fa, e ricordarsi che non è una sprovveduta che si fa fruttare anche se innamorata. Per lo meno nche se ha certe fantasie, l'affetto che ha nei suoi confronti sembra più quello di un fratello maggiore e nulla di pervertito, adesso dovrà solo capire che Mello ama davvero Near e che non si è mai approfittato di lei, confesso che anche se è un ragazzo ragionevole, quando Stephen ha tirato fuori la pistola ho temuto una strage, come finirà ora, niente casini mi raccomando.
Aspetto la tua risposta Lory, non farmi aspettare troppo intesi, sono una autor ' supporter esigente e oltre alla qualità delle storie e al tempo d'aggiornamento dei capitoli conto anche il tempo che gli autori impiegano a rispondere ai fan. Comunque spero che le mie spiegazioni ti siano andate a genio, ti ringrazio anche perchè questa è stata la recensione più lunga che abbia mai scritto, ero un pò arrugginita ultimamente. Saluti D.

12/10/10, ore 14:18

"Libertà va cercando ch'è sì cara come sa chi per lei vita rifiuta"....

Mia Diletta,
la frase del Ghibellin Fuggiasco sarà stata dettata per altri motivi, ma in essa io vedo spunti ed affinità anche col tuo incantevole capitolo, oltre che con la mia storia personale di ex-ergastolana di amorose trame contorte!
La Vita...Cosa c'è di più vitale dell'Amore? E perchè la Vita amorosa dovrebbe esser rifiutata, quand'essa è la speme ultima d'ogni cuore che si professi umano? Soltanto quando quello stesso sentimento è interpretato come costrizione della propria indole, del proprio Io profondo, della propria essenza primaria.
Mihael cerca Libertà, allontanandosi da Nina. La Libertà di perseguire la realizzazione di un sè completo e pago, degno, diverso. Non più sfide singole, ma diversità di sfide. Non più confronto diretto che svilirebbe, ma la gentilezza d'aprirsi un'altra via per emergere, che non comporti mortificazione o sconfitta, per l'amata.
E' in questa cavalleria che interpreto il cambiamento del giovane Glauco, quella deviazione dal conflitto che è una scelta di rispetto. Mihael ha rispetto per sè stesso e per Nina, dunque, come la figlia della Luna ha rispetto per il suo amato, consentendogli di crescere senza condizionamenti, ma aspettandolo fiduciosa.
Nina ha fiducia in lui, non pensa che due lunghissimi anni ne abbiano fiaccato la presa emotiva o la validità della promessa, più intuita che sussurrata, di ritornare da lei. Una bellissima prova di Vita!
Una Vita che, au contraire, inganna il tenero e cavalleresco Stephen. Il segreto di Nina trasforma anche lui, da serio ed impeccabile dipendente a difensore di nivee virtù. Per fisicità, età, ruolo, egli dimentica che Nina è Near, non una fanciullina inesperta, ma colei che porta sulle spalle il ruolo di L. Ma tant'è: dinanzi alla muliebre delicatezza, v'è anche l'uomo che sente visceralmente e generosamente il dovere di proteggere la creatura più fragile.

Qualche parola sullo stile utilizzato: devo dire che sei migliorata moltissimo, chapot!
E' la struttura stessa del periodare che si è sofisticata! L'uso di metafore, di termini ricercati, sono strumentali allo sbocciare della tua fantasia! Tutto ciò, grazie ad una robusta struttura grammaticale e sintattica, fa sì che la lettura sia un vero piacere!

Non vedo l'ora di gustare la fine della tua storia, mia cara! Un bacino "libero, ma non fuggiasco"!!! ^^

(Recensione modificata il 12/10/2010 - 02:21 pm)

12/10/10, ore 13:00

Credo di non aver mai recensito prima questa fic ed il motivo è che avevo bisogno di tempo per immagazzinare tutte quelle novità. Il problema principale è che ogni volta che leggo il nome "Near" mi viene in mente il mio piccolo Nate e questo mi ha portato più volte fuori strada tanto che provavo a lasciare una recensione e mi ritrovavo senza nulla da dire nonostante durante la lettura mi ero fatta tante impressioni diverse e più o meno intelligenti sui personaggi, la storia, ecc...  Quindi, vedendo che non riuscivo a buttare giu un pensiero ordinato che potesse esere scritto in una recensione mi sono detta: "NOn ti preoccupare, Saretta, c'è tempo per lasciare una recensione come Dio comanda, tranquilla, non ti abbattere" E invece vengo a sapere che questo è il penultimo capitolo. Mi hai fatto crollare il mondo addosso e quindi mi sono sentita in dovere di tirar fuori tutto quello che penso della fic prima che sia troppo tardi..ergo: BANDO ALLE CIANCE! e passiamo a dire qualcosa di intelligente. Con ordine, magari.
Aloooora... da dove iniziare... ah già.
1) Near è una ragazza. La prima cosa che ho pensato è stata "F-F-F-FEMMINAAAA???!" segiuto da un prevedibilissimo "oddio mi ha fatto crollare un mito" pensiero che poi si è evolto in "Sembra davvero interessante..." per andare a parare in un (abbastanza disperato) "Ma perchè io me l' immagino sempre maschio?? T__T"  E quindi ho trovato qualche difficoltà che molte volte si è risolta grazie alle bellissime immagini a fine capitolo *___*
2) immagini a fine capitolo. Sono stupendeeeee!!!! ovviamente io preferisco Near maschietto però quando una cosa è bella e ben fatta va detta. Non so come hai fatto a trovarle in realtà però... ottimo lavoro °___^
3) La scena rimasta indelebile nella mia mente: Near davanti allo specchio che sembra rendersi conto solo in quel momento di essere donna. Credo che mi sia rimasta impressa per vari motivi; intanto è stata un'ancora di salvataggio tanto non riuscivo a capacitarmi di questo "cambio di sesso"; e poi mi ha dato l'impressione di riuscire a leggere attraverso la mente di Near, di capire i suoi sentimenti. CHe poi si traduce un po' nella frase "Io scoprivo lei mentre lui scopriva sè stessa" o una cosa simile (purtroppo la mia capacità di spiegarmi lascia sempre a desiderare)
4) Qualche volta l'IC mi è parso calante. Immagino che sia stato perchè Near era più meno diverso/a dal solito omino bianco che tutti conosciamo.... però ammetto che mi è un po' dispiaciuto tanto sono abituata alla cura che dai all'IC e a quanto sei brava a lasciare i comportamenti originali anche in siutuazioni dove per molti sarebbe impossibile
5) Il passato di Near e la storia di suo padre sono GE-NI-A-LI! Cioè davvero. geniali! punto. Non c'è altro da aggiugere. A parte un "Red-Sempai insegnaci la tua arte *____*!!!11!!1!"
6) Mello. Beh, lui è sempre il nostro caro Mellino e quindi noi l'amiamo così com'è. Sono rimasta molto tempo a riflettere su quella frase "Tornerò quando sarò più degno di starti accanto."  Sembra davvero un uomo innamorato!Credo che nessun'altra frase o racconto di una situazione sarebbe riuscita meglio a farmi capire i suoi sentimentti! Mi sono sentita le lacrime pizziaca i bordi degli occhi da quanto trasudava sensazioni pure *____*
7) tranquilla sono quasi alla fine ^__^" ... Jevanni. Lui mi ha fatto un po' pena. Mi è quasi sembrato che il suo comportamento sia stato infantile. Voglio dire ha cambiato punto di vista scoprendo che Near era donna (e fin qui tutto ok) ma poi si è lasciato prendere la mano. Forse perchè incuriosito dalla novità, come un ragazzino con la bambola nuova. Ovviamente non gli rimprovero niente però sai, caro Jev, ormai sei grande, devi comportarti da uomo, non cercare di farlo. Se N fose stata più piccola ti avrei dato del pedofilo caro mio u__u
 Okay mi sembra di averti detto tutto ^____^  La fic mi piace e mi entusiasma quindi tu vedi di farla finire in modo... non so....il più meraviglioso possibile! ci conto sai? bhe, ora devo scappare che si è fatto un po' tardino... baci,baci mia cara; ci risentiamo!!!!  p.s. so che non è la sede giusta ma...hem...romanzo newyorkese?? ç_____ç mi mancaaa.... Ok. ora ho davvero detto troppo; mi dileguo. Sayonara Red-Sama!!!

08/10/10, ore 15:06

scusa se non ho recensito prima, ma ho avuto molto da fare e quando andavo sul computer non aprivo quasi mai EFP... .-.'' comunque molto interessante la storia..avevo pensato: faranno mai una storia ove near è una femmina? quest'idea mi è venuta dopo aver letto (a mio dispiacere) una MattxMello ancora incompiuta ove Mello in realtà era una ragazza ;D Sono molt felice di aver finalmente recensito.. ^^ mi raccomando, continua a scrivere storie stupende (scommetto che anche le tue MattxMello sono bellissime, però non ho tanta voglia di leggerle perchè questa coppia non m'interessa xD)... un bacio dalla tua ammiratrice adesso non più segreta (xD)
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Konata =)

08/10/10, ore 12:45

Ohi, finalmente ho trovato il tempo di recensirti (peraltro lo sto facendo dal cellulare, ma credo che la cosa non ti interessi xD). Sappi che seguo la tua ficcy, e mi piace molto ^^ adoro l'idea di rendere Near una ragazza... Ora quei due sono una coppia etero Muhuhuhuhuhuhuahuahuahuahuahahahaha! XD Non farci caso, demenza giovanile. In ogni caso, cercheró di recensirti d'ora in poi, ma non ti garantisco niente (voglia di recensir saltami addosso -.-") Vabbé, bando ai salamecchi. Ancora compliments! Nihal Darko