The Black Glove

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/09/10, ore 15:44

Bella!!!
Interessante quest'idea di Near... Che non è Near XD
Non vedo l'ora di leggere il proseguo!

13/09/10, ore 14:18

Può il fardello di un Morto condizionar l'esistenza di due giovani vite,
fino a renderle avvezze alla lotta come unico modo di menare la vita?
Evidentemente sì.
Il ricordo sfuma, la ammirata devozione si stempera, la fedeltà ad un Morto si muta in qualcosa d'altro: una ortodossia di menzogne, una routine viziosa, che secca come sale su di una ferita aperta.
Anche lo specchio è fasullo: consente a Nina di scrutare Mihael, mentre Near pungola Mel nell'incessante gioco e giogo della gara infinita.
Lo specchio è solo una superficie fumosa, tirata a lucido... che si rompe al cospetto del Dubbio. Esso squarcia la velata finzione della figura lunare del rivale, con la furia dirompente ed imperiosa del cuore virile che scaccia le blande certezze. E si flette, dinanzi alla muliebre essenza...
Non perchè turbato, ma perchè il cuore intravvede nuovi confini inimmaginabili altrimenti!
Un bacino riflesso! ^^
PS: Carinissime le riflessioni di Matt... Mi sono scoperta a ridere dell'assuefazione di Mel, del Poker col Morto, delle rotture di specchi, ma tu già lo sai!
PPS: August, eh? Credo tu non abbia mai inventato cognome più bello, musicale ed eloquente di questo!

13/09/10, ore 13:17

"Avevano perso di vista il premio e lottavano ormai solo per abitudine"
Ma com'è bella questa frase. Davvero, mi ha lasciata senza parole, perchè con pochi termini sei riuscita a racchiudere una grande verità: Near e Mello combattono non tanto per superare la memoria di L, ma per dimostrare all'altro di essere il migliore. Poco importa cosa accadrà dopo: l'importante è fronteggiarsi fino all'ultimo respiro.
Bellissima, davvero ^^
Innanzitutto, mi piace molto l'aspetto grafico che hai dato a questa fic; anche l'occhio vuole la sua parte e ti posso garantire che la presentazione della tua storia è una vera delizia per l'occhio e invoglia ad andare fino in fondo. Un altro fattore è la tua grande abilità nel creare metafore suggestive, ma sempre molto calzanti, che spingono ad apprezzare ogni singola frase dei tuoi capitoli. La metafora dello specchio che si frantuma è davvero spliendida, e in particolare vorrei citare una frase che mi ha colpita molto per la sua bellezza: "Lo specchio si era incrinato, ma le crepe non erano sufficientemente dilatate per scorgere cosa si celasse dietro: ancora un colpo e le schegge sarebbero cadute per terra come gocce di pioggia"
L'ho trovata semplicemente magnifica. Qui c'è tutto.
L'apprensione di Near, la paura di essere scoperta, il terrore che dopo il suo rapporto con Mello cambierà inevitabilmente; ma c'è anche la curiosità di Mello, la sua determinazione, la sua voglia di scoprire una cruda verità piuttosto che crogiolarsi in una comoda bugia. Molto molto bella.
La scena in cui compare Matt è stata molto carina; Matty è sempre un personaggio utilissimo per smorzare la tensione :) tu riesci sempre -e ribadisco SEMPRE- a dargli spessore e a trattarlo come un essere umano dotato di semplicità, pigrizia, gaiezza, ilarità e altre caratteristiche che non fanno mai di lui, in nessun caso, un personaggio triste o piatto.
Halle mi è piaciuta, anche se capisco che tu l'abbia voluta rendere una sorta di "grillo parlante" che a volte può risultare antipatico, ma io la trovo giustificabile perchè in fondo si sente una sorta di sorella maggiore per Near oltre che una sua sottoposta: da una parte deve sottostare ai suoi ordini, ma dall'altra si preoccupa per lui come se fosse bisognosa di dargli aiuto.
La scena della SCOPERTA è leggera. Mi aspettavo qualcosa di più teatrale, ma tutto sommato va benissimo così ^^
Aspetto con ansia il seguito :)

Questa storia è veramente fantastica. Sei bravissima e c'è poco da fare ^^

12/09/10, ore 23:56

Nessuna Certezza è incrollabile...
Il Dubbio s'insinua, come docile serpe, nei meandri della mente.
Seduce, ammalia, incanta, confonde,
armato di veli di nulla
eppur letale come acciaio affilato.
Ma il Dubbio, talvolta, non è un mero predone fuggiasco della mente vacillante...
Può essere alleato del cuore ed aprire la strada alla più fulgida delle Intuizioni!
Qui, in questa storia, ogni riga è impastata di Dubbio, ogni azione reca l'impronta della menzogna!
Mi compiaccio di questa storia così audacemente originale. Son curiosa di vederne svelato il seguito, come l'occhio curioso segue il tenue ondeggiar della lucciola, perdendosi nel suo onirico chiarore!
Un bacio celato! ^^

30/08/10, ore 13:11

Eccomi finalmente, come promesso :D!
Come ti avevo già detto, quest'idea è davvero originale, ma dopo aver letto questo primo capitolo, credo proprio che ti verrà fuori un capolavoro. Ho prestato particolare attenzione alla veste grafica, che si nota come sia stata molto curata: infatti mi piace moltissimo e rende molto di più l'atmosfera.
Riguardo al tuo stile è sempre molto bello e particolare (soprattutto le similitudini e la scelta dei sostantivi come ti avevo già detto), ma in questo capitolo ho notato un miglioramento dal lato dell'organizzazione dei pensieri, infatti scorre che è una meraviglia, quasi come un film.
Riguardo alla trama... beh ancora non sappiamo molto, ma è iniziata davvero bene.
Finora è tutto molto IC e coerente, mi chiedo come, dopo che Mello se n'è andato, farà a svilupparsi il rapporto con il nostro Near. Oddio, forse dovevo dire la nostra? O_O..
Comunque si prospetta una cosa nuova, originale, mai scritta prima!
Quali migliori presupposti?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, Arrenuccya :]
P.S. Credo sia giusto il tuo mettere OOC negli avvertimenti anche se finora non c'è n'è traccia, perchè affrontando un argomento come il gender bender non si sa mai.

30/08/10, ore 10:12

L'hai postataaaaaaaaaa!!! Che meraviglia*_* ero convinta che avresti aspettato almeno un mesetto prima di iniziare a postarla, e invece TARATATAAN l'hai già pubblicata. E' stata una bella sorpresa, soprattutto per una mattina come questa in cui le obligationes propter rem mi stavano spingendo alla catalessi. Comunque, l'idea di rendere Near una ragazza è moolto intrigante e comunque è originalissima perchè mi pare che nessuno ci abbia già pensato, senza contare che è una scelta molto rischiosa e azzardata. Quindi, innanzitutto ti apprezzo per il coraggio, e poi ti apprezzo perchè questa scelta incontra i miei gusti al 100% per varie ragioni che conosci o puoi intuire. Comunque il capitolo è scritto divinamente; mi piace che ci sia la presenza di Halle (insieme a Wedy e Misora è la mia preferita) e l'idea di far sì che Jevanni sia un innamorato non corrisposto è molto stuzzicante *_*
Mi piace moltissimo anche la scelta del titolo: The Black Glove, anche perchè se leggi il titolo senza le iniziali hai una sorta di "He lack Love" - ci manca la S- però potrebbe significare anche "lui ha carenza d'amore"
Molto molto carino ^^
Non so se questa cosa era voluta oppure no, ma anche se fosse stata puramente casuale è davvero sfiziosissima.
Un bacione forte e pollici in su per questa storia che ha tutta l'aria di diventare un capolavoro!!!
Buon lavoro ^^

Lirin

30/08/10, ore 03:23

Evvivaaaaaaaa ^O^ Sn la prima a recensire!!! Non mi aspettavo che cominciassi già da adesso la tua nuova fic, pensavo che avresti aspettato ankr un pò, per lo meno il tempo di concludere qlk altra tua storia, ma sono felicissima che tu abbia postato, è stata davvero una bella sorpresa ^O^ Sai è da parecchio tempo che nessuno posta qlk fic MxN interessante ed ero fortemente in astinenza XDXD Cmq... questo primo chappy mi è piaciuto davvero un sacco, prima di tutto già il fatto che Mello non sia morto e si sia salvato già per me è motivo di felicità immensa, ankr adesso a distanza di 5 anni ke conosco Death Note ankr nn mi sono rassegnata alla sua morte e mai lo farò... ragion per cui cerco costantemente di autoconvincermi che lui è vivo e vegeto e quello nella storia ke è morto era una controfigura U____U Ovviamente il mio Mellino è sempre il solito orgoglioso, poteva restare a letto per lo meno un'altro giorno ma lui invece no, ha dovuto subito alzarsi e andarsene nonostante fosse palese che non era per niente in forma. ke testone ^^"" Un pò però lo capisco, lui detesta mostrarsi vulnerabile agli altri, specie se si tratta di Near, il suo eterno rivale. Ovviamente nemmeno le parole di Halle lo hanno persuaso, ma era prevedibile... Mi chiedo solo cosa stessa per dirgli la donna riguardo a Near, doveva essere qualcosa di davvero importante e intimo visto che si è precipitato nella stanza a posta per interromperla e poi l'ha fulminata con uno dei suoi sguardi di ghiaccio *_* Mi sa che questa frase lasciata in sospeso, sarà oggetto di riflessione da parte di Mello inseguito. Davvero carina la parte dove Mello trova la barretta di cioccolata di Near nella sua tasca, con su scritte quelle due brevi parole ma piene di significato che i fan della coppia amano "Dear Mello" Ogni volta che le leggo mi sciolgo come neve al sole ^///^ Sarebbe stato facile per lui poi buttare la carta, ma guarda caso non l'ha fatto e ha deciso di conservarla per ricordo, come qualcosa di prezioso visto che si è anche premurato di avvolgerla in modo che la scritta nn sbiadisse. Cosa vorrà dire questo? *O* Credo proprio di saperlo ankr prima che Mellino se ne renda conto lui stesso ihhihiiih!!!XDXD Grazie mille poi per aver postato la mia immagine, se mi capita di trovarne ankr di qst stile te le mando sicuramente ^O^ Spero aggiornerai prestissimo, sono già in ansia per il seguito *ç* baci baci ^_^

ps: il titolo di questa storia è molto bello "Il guanto nero" *O* Come mai un titolo così particolare? Ha forse un significato speciale per qualcosa che accadrà in seguito nella storia o semplicemente ti piaceva? XD Scusa sono trp curiosa a volte ^^""
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 03:26 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]