Heal me
di KinkyFucker

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/07/11, ore 16:31

Sono senza fiato.
Sai cosa faccio ogni volta che vedo che aggiorni? Vado a bere un bicchier d'acqua, respiro profondamente, chiudo la porta della stanza in cui mi trovo e leggo.
Leggo e mi faccio rapire, totalmente confusa e travolta da questo vortice di introspezione dalle mille sfaccettature dove è impossibile non trovare degli aspetti in cui immedesimarsi.
C'è questa gelosia terribile che sembra sradicare Robert dalla realtà con violenza, sorprendendolo come un attentato dalle pagine dei una rivista. C'è questa disperata ricerca di un'attenzione esclusiva da parte dell'americano senza poterla però ricambiare. C'è l'arrivo un giorno in anticipo e questo confronto in bilico fra la tenerezza e il terrore.
Jude è straordinariamente umano nell'ammettere di avere bisogno comunque di qualcuno accanto, pur amando un'altra persona. Sa di non meritare di essere legato ai confini della vita di Robert, proprio perchè la loro storia vale. Sa di non poter liberarsi di Susan, eterno ostacolo eppure atterraggio morbido di Robert. La cosa che commuove e che allo stesso tempo fa arrabbiare è quanto sono diversi: Jude fragile sopra una scorza dura, Robert con una scorza dura a proteggere qualcosa di incredibilmente fragile, qualcosa che potrebbe essere distrutto da una frase o dalla pagina sottile di un giornale.
Il momento in cui si vedono ed esitano prima di abbracciarsi è descritto in modo eccelso e tutto il dialogo, la maniera fluente in cui lo hai strutturato, dimostra che tu scrivi senza sforzo, uno stream continuo e pulito.
Ho trattenuto il respiro alle parole di Robert: lui sa di non poter soddisfare Jude da quel punto di vista ed avverte su di sè uno strano senso di colpa, una percezione di disabilità per un limite psicologico che gli è stato imposto nel momento in cui è stato violentato. Sente che gli è stato sottratto qualcosa, qualcosa che dovrebbe dare a Jude per farlo felice e per tenerlo legato, ma non lo trova più. E' come se non potesse camminare per seguirlo in una passeggiata, come se non lo potesse vedere, come se non potesse parlare per dirgli che lo ama. Eppure le parole di Jude sono confortanti: lui sembra non avvertire il senso di privazione che affligge Robert, l'unica cosa che vorrebbe è la stessa esclusività che è stato in grado di donare all'altro accettando Susan.
Non so cosa dire. Sei molto fine nell'analizzare la mente di Rob: lui si fa schifo e non lo sa, ma Jude dicendogli che non fa schifo a lui ma a se stesso lo mette davanti ad una situazione totalmente disarmante, come dire "Rob, con me non ci sono maschere... Non puoi ripararti nemmeno dietro al male che ti hanno fatto per fuggire a quello che sentiamo l'uno per l'altro" ed è una cosa infinitamente vera, tenera e spiazzante. L'amore comporta delle responsabilità.
E Robert rifiuta il legame, proprio in base alla vita che si è imposto di fare all'ombra del trauma che ha subito. Penso che le parole di Jude lo abbiano fatto sentire nuovamente vulnerabile, spoglio, disarmato, come il giorno del suo stupro. La rabbia viene fuori, distruttiva, esplosiva, gloriosamente patetica in questo non poter far male alla persona che ama e dedicarsi quindi a distruggere il suo ambiente, per cercare di annientare qualcosa. Cosa? Qualcosa che non si risolverebbe nemmeno con il suicidio.
Mi fermo qui.
Amo davvero la tua storia, sei spiazzante e magnifica.
Buone vacanze e complimenti.
Better

31/07/11, ore 15:54

Quindi io ora dovrei scriverti qualcosa. Il punto è che non lo so, l'intensità del tutto mi lascia spiazzata, non so davvero cosa dire. Dico solo che l'ho letto tutto d'un fiato, il capitolo è lunghissimo ma è passato in un soffio. Sono proprio turbata, ci sono così tante cose che mi hanno colpito che non saprei nemmeno quotarti passaggio per passaggio, altrimenti finirei per incollare quasi tutto il capitolo. E mi sa che ci passerò un bel po' di tempo a commentartelo, quindi perdonami se sarò lunga, prolissa e noiosa.
Intanto, dico che non so a chi dare ragione. Cioè, seguendo un filo logico il mio appoggio va a Jude, perché capisco perfettamente la sua situazione e lui nella coppia mi è sempre sembrato quello più svantaggiato, quello che quando Robert torna da Susan in fin dei conti rimane solo. Però Robert si trova a non capire, a non aver mai capito e a sentirsi ferito più da se stesso che da Jude, ed anche questo posso capirlo perché l'odio per se stessi è un qualcosa che sento come mio, sempre e costantemente, ed è una sensazione che ti lascia sconvolta/o perché non sai bene con chi prendertela, quindi capisco che se la sia presa con Jude, anche se questo danneggerà pesantemente la loro relazione e francamente ho paura del prossimo capitolo, perché ho paura di vederli separarsi, ferirsi ancora e vederli soffrire. Sì, ecco, mi ci sono affezionata fino a questo punto. Ed è terribile che Robert pensi al loro rapporto, ora, come una relazione in cui per Jude ha più importanza il sesso, perché da fuori ricordiamo benissimo come Jude sia stato comprensivo ed abbia accettato tutto di Robert, dal suo passato ai suoi atteggiamenti, Susan ed il fatto che resterà sempre solo quando non c'è Robert. E mi piace davvero tantissimo il tuo Jude, te l'avrò detto mille volte e lo ripeto ancora. Lo amo perché è completo nel suo soffrire e cercare sempre e comunque di essere un appoggio per Robert, di tenerlo in piedi senza badare al proprio dolore. È per questo che lo giustifico completamente per questa relazione con una donna: perché non merita di stare solo quando per tutto il tempo non ha fatto altro che sopportarlo.
E poi beh, c'è tutta la seconda parte che mi ha lasciata a bocca aperta: l'esplosione, la rabbia ed il dolore che escono liberamente come se si fosse rotta una diga, scioccanti, distruttivi, e che pure si fermano davanti a Jude perché l'amore per lui è ancora troppo. Me la sono vista tutta davanti, la scena, e sono rimasta veramente turbata. E anche spaventata, in effetti, proprio perché ormai mi identifico con Jude e quella situazione si è rivelata completamente fuori dal controllo, e mi ci sono identificata anche quando è rimasto lì, in un angolino, aspettando che finisse di sfogarsi e intanto interrogandosi spaventato.
Non lo so, vorrei scriverti più cose, dirtene di più sensate, ma a caldo è tutto quello che ho da dire e solo un'altra cosa: MAGISTRALE.
E non ti preoccupare, mandami pure tutte le mail che vuoi, a me fa piacere darti una mano :) anche perché poi escono capitoli così e ommioddio, questa è Arte.
Manu

11/06/11, ore 15:47

Forse ti chiederai perché recensisco sempre dopo molto tempo dalla pubblicazione del capitolo. Non è sintomo di disinteresse o chissà cosa, la verità è che io attendo con ansia e leggo quasi subito quello che posti, solo che non sono brava a recensire e preferisco pensarci un po' su prima di scrivere qualcosa. Le mie recensioni a caldo sono illeggibili xD
Questo per dirti che mi dispiace farti aspettare, ma non lo faccio con cattive intenzioni. Il problema è che, pur pensandoci su, non riesco mai a dirti chissà quali cose.
Sarà che ti trovo molto brava, troppo brava per scrivere fanfic e per farti recensire da me. E perciò, ogni volta rimango di stucco, e non so che dirti se non che il tuo modo di scrivere i sentimenti, le sensazioni e i pensieri, così come il tuo modo di descrivere tutto ciò che circonda i personaggi è impeccabile: il momento che mi è piaciuto maggiormente di tutto questo capitolo, è quello in cui Jude e Susan si scambiano quel breve sguardo. Non so come descriverti quello che ho provato. Non ho mai letto su efp un modo così accurato di descrivere la situazione in cui Jude e Susan si trovano. E ho trovato Jude molto umano. Il suo invidiare la familiarità e il rapporto rassicurante e "giusto" di Susan e Robert è esattamente la reazione che si potrebbe aspettare da un personaggio come il suo: così innamorato ma anche così coi piedi per terra, ed egli sa di appartenere a Robert, ma allo stesso tempo sa che Robert non potrà mai appartenergli del tutto -ma lo vede felice, e non può spezzare la sua felicità per un interesse puramente egoistico che vorrebbe l'altro totalmente assoggettato a lui. No, Jude capisce che non può volere di più, perché altrimenti distruggerebbe tutto.
Ecco, tutto ciò mi ha colpito molto.
Nell'ultima parte ho notato un Robert molto malinconico, ancora legato a quelle sensazioni derivate dal suo passato: la sua domanda è una pugnalata. Fa capire quanto lui, in realtà, poco sappia del fare l'amore, quanto vorrebbe sentirsi come Jude, libero da quei mostri del passato che gli impediscono di vivere ogni sensazione in modo slegato da tutto ciò che è avvenuto tempo prima.
Ora ho paura di quello che Robert potrebbe fare. Mi spiego: egli non vuole aiuto, non estrania i suoi sentimenti. E se non riuscirà davvero ad aprirsi, Jude cosa farà? Egli diventerebbe quasi una vittima, visto che subisce già l'amore di Robert per Susan, insieme a tutto il resto.
Quindi ora spero che la situazione possa evolversi in modo positivo.
Ti rinnovo, ancora, i miei complimenti: non c'è nessun errore e l'intero capitolo è impeccabile. Spero che continuerai questa storia, e che sopporterai i miei ritardi e le mie recensioni inutili :D

06/06/11, ore 17:45

I tuoi capitoli mi lasciano sempre con un tarlo al cervello. Cioè, sanno moltissimo di quotidianità e di realtà, quindi mi fanno riflettere particolarmente. Perché intuisco sempre che c'è una differenza fra quello che scrivi tu e la fanfiction media, dove l'introspezione c'è ma non è mai approfondita. Invece tu a Rob e Jude dai pensieri e paure umanissimi, che più o meno tutti abbiamo provato almeno una volta... E sanno davvero di realtà, non saprei come altro descriverli. E di capitolo in capitolo questi stati d'animo, quest'ansia continua, le piccole battaglie psicologiche, le ossessioni e le paranoie diventano sempre più presenti, non in maniera invadente, ma più che altro in modo discreto. Però si fanno sentire e condizionano le azioni e gli stati d'animo dei personaggi, proprio come nella realtà. Insomma, nella vita reale ci sono sempre problemi, piccoli e grandi, ma non diventano il tutto. Ci sono e vanno risolti, però non ci si pensa da mattina a sera, come implicherebbero le altre fic. Cioè, i tuoi Rob e Jude hanno una vita, oltre alla loro storia d'amore, e questo si vede.
Detto questo, devo farti anche i complimenti perché riesci a rendere momenti quotidiani e apparentemente noiosi come piccoli drammi, per esempio quello di Jude. Ho amato tantissimo Jude in questo capitolo. Perché sì, lo sappiamo da tempo che lui di fatto è il terzo incomodo nel triangolo, ma che io ricordi non aveva mai espresso tanta paura, insicurezza e fragilità, davanti a Robert. Ed è tenero, tenerissimo, commovente.
E anche Susan è amabile, so che te l'ho già detto, ma lei è spettacolare come personaggio. Cioè, è proprio umana e buona nel suo compatire ed insieme temere Jude. La riflessione su questo punto l'hai già fatta tu, quindi direi che posso sorvolare XD
Robert... Eh, Robert dovrei prendermi ore a descriverlo. Lui è il punto focale di tutto nella fic, chiaramente, quindi gli spetta il peso di tutta la situazione. Non sapere e non potere decidere cosa vuole, per di più essendo vittima di continue paranoie, è terribile. Perché questa situazione non può andare avanti alla lunga, prima o poi dovrà decidere, e allora chi sceglierà? Non vorrei aver mancato del tutto il punto, però sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà la storyline. Personalmente, ti dico che sarei ugualmente triste e felice in entrambi i casi. Susan e Jude sono ugualmente innamorati - certo, in modi diversi - e sarebbe crudele escludere ognuno dei due, ma va fatto.
Insomma, è un pò come chiedere ad un bambino se vuole più bene a mamma o papà... Ed è in quest'ottica che sto vedendo Robert, fin dall'inizio della fic. Il che è estremamente IC secondo me, dato che robert è un bambino, in fondo.
Tante parole per nulla. Riassumendo: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Per quanto riguarda la forma, non ho trovato errori, né di battitura né di grammatica. Tranquilla, scrivi benissimo e mi sa che è la centesima volta che te lo dico...
Va bene, ti lascio, altrimenti andrò avanti a blaterare per ore!! Bacio!
Manu.

05/06/11, ore 19:08

Cara Susan, ti faccio presente che, per Jude, un toast preparato da Robert è molto meglio che cenare in un ristorante di lusso. Parlando di noi, ma com'è che la domenica pomeriggio, senza dire niente, zitta, zitta...Tu, genio, aggiorni! Ma è una sorpresa meravigliosa! Bellissima! Superlativa! Inoltre questo capitolo è molto importante per l'equilibrio di tutta la storia, è una vera e propria chiave, il preludio di molte svolte, suppongo...Jude è molto tenero, ma non solo perchè gli ha fatto l'improvvisata di andarlo a trovare (nel capitolo precedente) e nemmeno per le cose che gli dice. Io lo trovo estremamente dolce nelle sue incertezze e il breve scambio di sguardi con Susan è stato un capolavoro, di un'intensità brutale, tenuto su dal tuo stile elegante, semplice e pulito. Susan ha capito molte cose o forse in quegli occhi celesti ha visto solo confermate cose che sapeva da tempo, ma andandolo ad abbracciare per salutarlo ha dimostrato di aver compreso che Jude sa quello che è successo a Robert, che condivide la pressione di quell'insrmontabile segreto. Adoro come non nomini mai il fatto, non parlando mai di violenza o stupro, ma semplicemente percorrendo la storia con una linea di malinconia, di non detti, di tensione. Sei immensa. Susan ha stretto le braccia intorno a Robert, ignaro della sua paura...E la tristezza degli occhi di Jude è stata folgorante. Ma penso di aver umilmente dedotto una cosa: Jude, nonostante ammiri l'effetto positivo che Susan ha sul suo uomo, è travolto dalla gelosia per una quotidianità che invece al loro tipo di relazione non sarà mai concessa. E allora desidera Robert in quel modo, nell'unico modo in cui Susan non potrebbe averlo..Si tratta di compensare: non avrà mai una casetta insieme a lui con la carta da parati, ma avrà lui, la certezza di appartenersi davvero reciprocamente. Forse Jude si sente suo, senza sentire di possedere Robert e ciò lo spiazza, poveretto. E qui si scontra con l'ostacolo insormontabile di quanto è avvenuto anni prima...E la cosa che mi ha davvero impressionata è l'ultimo dialogo. Penso che Robert avverta il proprio limite, penso che stia considerando la possibilità di superarlo, se non fisicamente, almeno psicologicamente. Ognuno ha almeno una paura, almeno io si, qualcosa che ritiene insormontabile, qualcosa che lo ostacola rispetto a traguardi fantastici, meravigliosi, qualcosa che lo trattiene, che lo logora nel dubbio di "come sarebbe se io riuscissi a..." e Robert la vive interiormente, cercando di sedarla in ogni amplesso con Jude, per poi domandargli che cosa provi. Le parole con cui gli risponde mi hanno toccata profondamente, commuovendomi: è reale quello che hai scritto, disperatamente reale...Impossibile non immedesimarsi! Ma forse nella domanda di Robert c'era anche un briciolo di invidia: vorrebbe essere sereno come Jude, sul sesso, avere totale padronanza del suo corpo per decidere di donarglielo. E invece no, il destino glielo ha negato. Si sentirà, frustrato, incompleto...Io spero davvero che scatti qualcosa in lui o all'esterno, un fatto interiore o fisico che cambi le cose, le loro dinamiche, per ripristinare un equilibrio. Perchè Jude si espone in ogni modo, con ogni pazienza e premura, sopportando Susan, facendosi schiacciare dalla consapevolezza di quel che è accaduto al suo compagno, ma se Rob non collabora, non decide di aiutarsi da solo, beh...Si rimane invischiati, si ci logora e basta. Non sono molto brava a recensire: l'idea di base è che credo che tu abbia un talento impressionante e che questa sia la ffc più emozionante di tutto il fandom. Aspetto qualsiasi cosa tu decida di produrre, ansiosa di qualsiasi svolta. Sii consapevole di aver creato un gioco di suspence fortissimo: noi lettrici aspettiamo la risoluzione della tensione fisica e psicologica di questa coppia, su cui incombono i fantasmi del passato...Prima o poi ce lo concederai e sono sicura che ci lascerai ancora una volta soddisfatte, contente e orgogliose di leggere questa long. Sei bravissima. bacini

15/05/11, ore 19:50

Okay. Non so cosa dire. Innanzitutto, bentornata. Anzi no. Innanzitutto, grazie per essere tornata. Al di là di tutto ciò che può far divertire, che scriviamo e che leggiamo per passare il tempo, per sognare, per il piacere di farlo, questa storia è diversa da tutte le altre. Non avrà una trama contorta, ma riesce a trattenere il lettore a ogni parola. E le parole scorrono, scorrono, e una tira l'altra e non c'è niente fuori posto, perché TU sei brava, brava davvero e forse dovresti alzarti e scrivere un libro, una raccolta di poesie, un racconto o qualunque altra cosa e andare da un editore e farti pubblicare. Perché qui dentro ci sono tante scrittrici brave, tante che meritano tutti i complimenti del mondo, ma tu sei una di quelle che ha un talento particolare. Hai uno stile tuo. Raffinato, mai volgare, mai banale, mai trascurato. Hai creato personaggi veri, palpabili e situazioni reali. Quest'ultimo capitolo è perfetto. Da quando Jude mette piede in quella casa, tutto è meraviglioso, nel senso stretto del termine. Crea meraviglia. Perché per quanto ci si possa aspettare un lieto fine, per quanto una riappacificazione era nelle speranze di tutti, tutto ciò che succede è al di sopra di ogni aspettativa, ed è l'unione non solo fisica, ma anche mentale, di queste due persone che sono state create per stare insieme, e questo si percepisce. Il tuo modo di creare le situazioni è perfetto. Loro sono perfetti, nella loro imperfezione, nel loro completarsi a vicenda. Non riesco mai a esprimermi decentemente nelle recensioni. Sappi solo che se deciderai di continuare questa storia, io sarò qui.

15/05/11, ore 14:45

è stupenda, davvero, ho atteso tanto ma ne è valsa la pena, questo capitolo è un vero inno all'amore, alla dolcezza, e sopratutto al rispetto delle due persone che si stanno donando l'un l'altro, complimenti e mi dispiace che tu abbia avuto dei problemi, spero li risolva nel migliore dei modi, questa ff non è finita vero? ti prego dimmi di no, adoro come scrivi ma sopratutto ho adorato questa ff dal primo capitolo, spero continuerai. baci july
(Recensione modificata il 15/05/2011 - 06:46 pm)

13/05/11, ore 23:01

So che fino ad ora non ho mai commentato le tue fanfiction o perlomeno lo facevo mandandoti dei messaggi privati per complimentarmi. Solo che stavolta ti sei davvero superata, quindi è un obbligo morale quello di farti capire quanto ho amato questo capitolo.
Jude e il suo discorso... non posso dirti quanto mi è piaciuto. e quando dice che si sta rendendo ridicolo, stavo quasi per commuovermi perchè è tenerissimo.
Tutta la scena in salotto è qualcosa di bello e coinvolgente, perchè c'è sensualità ma non è volgare, anzi... c'è una raffinatezza incredibile nella scena che hai scritto, una cosa che non avevo mai trovato in nessuna fanfiction che ho letto fino ad ora.
Poi quando dici che nella loro coppia non ci sono ruoli definiti, mi piace come precisazione. un rapporto paritario, di quelli veri, in cui due persone si sostengono a vicenda e si amano, semplicemente. Bellissimo,davvero.
E ora arriva il momento in cui mi inginocchio anche io, chiedendoti di continuarla e di non sparire di nuovo :( non reggerei il colpo!!!

13/05/11, ore 21:54

Allora, sappi che in questo momento sto trattenendo il caps lock per mettermi ad urlare nella recensione, prima di tutto per l'emozione immensa nel trovare un aggiornamento a questa storia. Davvero, sono emozionatissima. Col tempo forse avevo dimenticato perché amavo questa storia, ma già alla seconda riga me n'ero ricordata. Il problema è che l'amo così tanto che dovrei scriverci più di mille parole, al momento però temo di non saperlo fare. Secondariamente, non sai quanto sono felice di questo capitolo. Forse dovrei mantenere un pò di dignità e non dirti che ho passato tutto il tempo mentre leggevo a tremare e sorridere e scrivere nonsense in chat per sfogare l'eccitazione, ma ti assicuro che la scena era indecorosa!
E venendo al capitolo... Non so come recensirtelo brevemente. Perché ho ritrovato tutti i mille fattori per i quali adoro questa storia. Perché dopo mesi uno si aspetta che lo stile cambi, che la storia sia un pò... come dire? In discesa. Ed invece evidentemente prenderti i tuoi tempi ti ha fatto scrivere con tutta la calma che serviva e sì, sei completamente perdonata!!
Il livello massimo di tenerezza è stato quando Jude incespicando con le parole spiegava perché non ha preso i cioccolatini e invece ha preso le note... Oddio, solo a ripensarci mi viene un altro attacco di tenerezza!!! Jude è bellissimo, è stupendo, è lì tutto imbarazzato e dolce e... No, non ce la posso fare. Se non si nota sto scrivendo a caldo e sono ancora tutta agitata perché l'ho adorato troppo. E te l'assicuro, è bellissimo, è completo, c'è tutto quello che ci doveva essere: la paura di venire rifiutati, l'awkwardness che poi si scioglie subito, soprattutto l'Amore che tu giustamente scrivi con la lettera maiuscola, e la voglia di farsi stare bene l'uno con l'altro, e i sensi di colpa verso Susan e... Troppe cose. Lo so che sto scrivendo un commento stupido e insensato, ma davvero, ho la testa vuota perché sono troppo, davvero troppo emozionata per pensare oggettivamente. Non ce la posso fare, ma sono qui a scriverti per farti sapere che c'è tantissimo amore per questa storia, che è davvero molto apprezzata e che la stavamo aspettando tutte! Non ti voglio forzare a continuarla, ma voglio solo che tu sappia che non sono l'unica ad amarla follemente in tutto quello che è, nel modo in cui hai reso Robert e Jude ed Ewan e Susan. La tua Susan poi è probabilmente la migliore di tutto il fandom, perché è proprio lei. Cioè, è IC, o almeno lo è in base a quello che vediamo, ed è adorabile e affettuosa e fiduciosa. Non è per niente la serpe che a volte viene descritta in alcune storie, ma è sempre lì a sostenere il marito anche se non capisce a fondo i motivi per cui sta male, ed è meravigliosa nel suo mettere da parte il proprio ego per stargli accanto.
Ed Ewan è stato meraviglioso nel capitolo scorso. Mi è venuto in mente perché l'ho riletto per ricordarmi a che punto eri rimasta, e... L'ho apprezzato di nuovo tantissimo! In questo fandom Ewan è sì l'ex, ma l'ex cattivo, quello minaccioso che trama per riprendersi Jude. E invece il tuo Ewan è rispettoso, umano e delicato nel suo mettersi da parte perché vuole davvero troppo bene a Jude, e perché sa di non avere più possibilità.
C'è tanto dolore in questa fic, ma non è trattato in modo "sguaiato" o plateale, è un dolore che si nasconde, è un dolore dignitoso.
E poi c'è l'erotismo intenso e dolce della seconda parte del capitolo. C'è Jude, più a suo agio con la propria sensualità, tanto da poter usare frasi provocatorie senza sentirsi in imbarazzo. E c'è Robert, che si lascia fare con tutta la fiducia di chi cerca continuamente conforto, protezione e rassicurazione. E, soprattutto, c'è la loro complicità. Si sente, si tocca, si vede. Anche dopo mesi hai saputo rendere quella delicatezza e insieme quel loro sapersi incastrare alla perfezione. L'alchimia, ecco la parola che stavo cercando. Ed è tutto equilibrato alla perfezione: c'è la malizia, ma anche la dolcezza e soprattutto la lentezza di chi si vuole godere completamente il momento. E... Beh, credo si veda che l'ho adorato. Ho pensato tantissime cose leggendo e sono rimasta solo con l'immensa voglia di leggerne ancora. E volevo anche dirti che si sentiva la tua mancanza in questo fandom. Si sentiva davvero tanto e avevo bisogno di leggere qualcosa di così bello da aver voglia di rileggerlo ancora ed ancora.
Per quanto riguarda gli errori, direi che non ce ne sono, o almeno l'unico che ho trovato non distrae dalla lettura. Adesso non riesco più a trovarlo xD ma comunque non fa niente, non serviva betarlo :)
E qui perdo completamente la suddetta dignità, mettendomi metaforicamente in ginocchio e supplicandoti di continuarla, se te la senti e se hai voglia. Perché l'amo davvero troppo per le parole, già mi stupisce che sia riuscita a scrivere qualcosa in questa recensione.
Ecco, mi sono umiliata XD ti mando un bacio, sperando di trovare un altro aggiornamento!
Manu~

edit: mi sa che alla fine sono andata pure oltre le mille parole! XDDD scusami per il papiro...
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 10:11 pm)

13/05/11, ore 21:25

Tu sei una grande. Non hai bisogno di nessuna beta e non hai nemmeno bisogno di complimenti, penso che tu sappia quanto valga questa storia e il tuo talento di scrittrice...Eppure io voglio farteli lo stesso. Prima di tutto non aver paura per la pausa che hai fatto: può capitare, l'importante è non lasciare una storia tanto splendida a metà. Questo capitolo è stato proprio intenso, visivo, sconvolgente. Ho adorato questo Jude così romanticamente stalker da stare quattro ore davanti a casa di Rob per poi donargli le rose. E' stato fluffosamente dolcissimo, l'ho adorato e il discorso che fa a Robert è da stampare ed incorniciare ^.^ ...Robert è dolcissimo, piccolo, fragile, sconvolto ed incredibilmente dipendente dal loro rapporto, da ogni più piccolo respiro di Judsie. Un po' mi è dispiaciuto per la freddezza che ha riservato a Susan. Nella realtà le vuole talmente bene che secondo me sono una delle coppie più belle e salde di tutto lo star sistem. Ma capisco anche che non si può dire ti amo a una persona, quando un'altra ti sta spezzando il cuore...La lemon è stata a dir poco adorabile, come anche la richiesta di cibo di Jude. Molto reale e simpatica XD...Tuttavia, secondo me, manca ancora qualcosa. Qualcosa deve scattare tra loro per far capire a Rob che l'unico modo di lasciarsi alle spalle quei bastardi di Mike e Frank è lasciarsi andare con Jude in quel modo. Accoglierlo dentro di se per lavare via ogni offesa attraverso il loro amore totalizzante...Può essere difficile per lui psicologicamente, lo so, ma mi pare che ormai sia a metà strada, avendo scoperto di averlo già dentro di se, nel cuore. Che dirti ancora? sei stata stupenda. Io credo davvero in te e in questa storia e attendo con trepidazione ogni tuo aggiornamento. Sappi che ti aspetterò, in ogni caso, che tu aggiorni fra un mese o fra un'ora o fra un anno :D
un bacione XD

04/02/11, ore 14:06

ciao io la trovo stupenda peccato che non riesci a postare con regolarità, vorrei sapere come finisce sempre che tu intenda arrivare alla fine, sarebbe un peccato interromperla, ora che finalmente rob e riuscito a raccontare tutto a jude mi piacerebbe sapere come continua, riuscira il nostro dolcissimo e insicuro rob a lasciarsi andare al voglioso jude? POSTAAAAAAAAAAAAA please

01/02/11, ore 19:51

ma perchè non la continui?? è fantasmagorica, bellissima, commuovente e reale, così reale che mi sembra di averceli davanti e davvero, sono in ansia come se la stessi vivendo io, nei panni di jude, questa cosa...complimenti, davvero...

15/12/10, ore 15:53

santo ewan protettore degl'innamorati!!!! da mangiare di baci insomma!!!!!
mi piace molto come stai affrontando la storia...davvero!!

13/12/10, ore 19:37

O___________O

avevo praticamente bisogno di una bombola di ossigeno a fine capitolo!! ma cavolo sei fenomenale nel descrivere queste scene...!!

13/12/10, ore 18:20

Oddio stò amando sempre di più questo Robert, davvero lo hai reso umano e anche talmente fragile che fà paura.
Per quanto riguarda la scena, hai saputo rendere l'intensità che serviva...complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]