Amor Omnia Vincit
di Hi Fis

13/05/14, ore 21:38

Non sono un grande conoscitore di musica classica, per quanto io la rispetti moltissimo ( mi son trovato il pezzo per ascoltarlo XD. )
Però penso che hai saputo dare delle impressioni azzeccate da parte di Tali essendo per lei un tipo di musica ascoltata per la prima volta e riuscendo a farla coinvolgere tanto sentimentalmente, rendendo ben definito il fatto che per lei sia sempre quasi tutto "nuovo" (compresi i gusti di Shepard XD) bel capitolo davvero ^^

P.S: bello notare che anche Eric non abbia alcun talento nel ballare XD

07/05/14, ore 21:41

interessante questo capitolo, per come un' argomento in sè piuttosto delicato Eric abbia saputo dare una risposta piuttosto semplice e diretta. Inoltre sul' argomento chiamato "casa" teniamo conto che infondo è una caratteristica che la nostra "coppia" ha in comune, ma che guardano in maniera molto diversa (anche se lo sono anche le circostanze).
E per ultimo ma non meno importate: hai messo tale conversazione in uno dei più bei cliché del romanticismo: tra le coperte accoccolati :)

bello bello ^^

alla prossima^^

06/05/14, ore 22:19

prima di tutto: Complimenti!

Caspita sei riuscito a mettere così tanti dettagli, in maniera tanto adeguata....sopratutto per la struttura della tuta includendo anche particolari che probabilmente nessuno aveva pensato.  Son rimasto davvero sorprenso  e devo dire che preferisco questa versione di Tali a quella originale, (anche se purtoppo devo dire che per la versione originale non si sono sforzati  tanto -__-)  complimenti ancora e al prossimo capitolo^^ (anche degli altri ;)

08/11/12, ore 02:27

Mi dispiace che questa storia sia finita, mi è piaciuta davvero un sacco. A partire dal modo in cui hai immaginato Tali, davvero affascinante, al rapporto tra Tali e Shepard. Avrei davvero voluto leggere di più a proposito :)

09/10/10, ore 21:59

bellisima questa storia  tali e shepard forever.

in piccolo suggerimento potresti far incontrare tali e shepad con la madre si shepard.

02/09/10, ore 14:34

Già finita la fanfiction?:( che peccato :(( comunque direi che questo capitolo è molto più corto degli altri e si concentra sulla musica, cosa che non fa' mai male :)
Devo ammettere che sarebbe affascinante sentire musica Quarian, anzi, ma che dico, musica di tutte le razze!Ovvio, le marce militari dei Krogan potrebbero essere un po' ripetitive dopo un po', forse anche i Turian con la loro idea di società militaristica potrebbero presentare questo problema, ma ovviamente sono tutte ipotesi.
Il problema, secondo me, di creare mondi totalmente nuovi e affascinanti sta nella foga e nella curiosità dei fan(XD).
Spiego meglio:
Il codex è ovviamente molto utile e soddisfa molto bene alcune curiosità che io pretendo da Mass Effect, tipo società, religione, armi, lo stato del pianeta Terra, la tecnologia e molto altro.
Eppure altri punti sono poco esplorati, vuoi perchè non utili al gioco, vuoi perchè i produttori non ci pensano.
Nel gioco noi sulla musica sappiamo davvero poco, solo tre brani riprodotti nei bar(quindi musica commerciale, seppur del 23° secolo xD), il fatto che un'asari morta provava interesse per la musica dei Quarian e poco altro.
I salarian?Mordin utilizza un metodo terrestre per comporre la sua piccola "canzoncina", eppure non sappiamo molto sulla loro cultura.
Tutte le altre razze?Nulla?Niente?
Certo, alcune cose si possono notare senza problemi, tipo il modo di vestire:
lunghi vestiti per appartenenti al genere femminile e per i maschi vestiti abbastanza sobri, direi piuttosto stretti in alcuni settori.
Perchè questo però?Siamo poi sicuri che si vestano tutti cosi?Oppure sui pianeti d'appartenenza le cose cambiano?Ma sopratutto, come mai le donne umane non sono più svestite come una volta?(XD a parte Jack, ma probabilmente uno stilista di quel tempo direbbe che è fuori moda il nudo xD).
L'unica un po' scollata stranamente è Samara.Manco Morinth osa cosi tanto, poi dicono che la ribelle è la figlia (qua probabilmente c'è qualcosa che non va xD).
Ovvio che sono settori e interessi rari, che coinvolgono pochi fan e che ovviamente non fanno parte dell'interesse del videogioco, però basterebbe un libro, qualcosa, una traccia xD
Ovvio, poi non ho potuto leggere i due libri su Mass Effect(a proposito, ci sono in italiano?), forse quelli dicono di più, però è questo il problema di creare un mondo totalmente nuovo e affascinante.
Ti trovi fan che vogliono sapere molto più di quello che puoi davvero mettere nel gioco e questa crea frustrazione, almeno in me(XD).
Non so se condivide i miei stessi dubbi, eppure troverei affascinante il sentire un brano quarian.
Mi ricordo solo che in un bar del primo Tali rimaneva estasiata da un brano, quindi può voler dire che si assomigliano?
Mistero.

01/09/10, ore 13:18

Direi che come prima volta è andata piuttosto bene :) ci sono scrittori che si dilungano molto sulle azioni compiute sotto l'influenza del cuore, mentre altri, come te, ci dedicano quel tanto che basta per far capire l'atmosfera romantica e l'amore che unisce i due personaggi :)
L'idea di far chiedere a Tali a Shepard di come ci si senta a essere umani è semplicemente geniale, sopratutto perché non ci è ancora capitato ora, quindi meglio allenarsi per quando avverrà xD(Non sarebbe male sapere che il mondo di Mass Effect sia quello reale, seppur senza razziatori, quelli li toglierei senza problemi xD).
Hai scelto uno Shepard spaziale?Direi che è un ottimo modo per fare in modo che Tali non si senta imbarazzata o triste per la sua condizione, avvicina i due molto più di quanto si immagini :)
Sulla descrizione degli umani devo dire che è perfetta per far capire a qualcuno di totalmente estraneo come siamo, spero solo che la tua profezia sia vera, anzi, se mai spero che si cominci un po' prima a rallentare il passo :(
Per il resto questa storia è tra le mie preferite, anche solo perchè è presente Tali, di cui Shepard è innamorato perso xD Ovviamente ci sono tanti elementi che rendono questa storia speciale, quindi attendo l'ultimo capitolo trepidante, chissà di cosa parlerà :)

31/08/10, ore 21:19

Cioè, non ho manco il tempo di contemplare l'ultimo capitolo dell'altra fanfiction, che già me ne fai un'altra?XD
A quanto vedo hai cambiato genere, il che non è un male, anzi, per me è una gran cosa, sopratutto la biologia Quarian(La nostra passione per Tali è segno che siamo pazzi XD).
Devo ammettere che dovrò rileggerla più volte per capire e potermi plasmare un'immagine di quello che hai descritto, ovviamente in rete si può vedere di come molti pensano Tali come un essere dalla struttura umanoide, senza particolari distinzioni, a parte la pelle e le orecchie,mentre tu hai avuto un'idea parecchio originale xD Devo ammettere però che un disegno farebbe comodo, non perchè scrivi male o perchè la descrizione è fatta male, anzi!Le cose quadrano con le tue ipotesi e hai fornito molti dettagli, ma come ben sai anche descrivere un animale o un uomo sarebbe ben difficile, specie a persone che non ne hanno conoscenza :)
Comunque parlerai della relazione tra Tali e il nostro comandante Shepard.
Ok, questa storia la seguirò con molto interesse, si sa, Tali o la odi o la ami, c'è poco da fare xD
(Recensione modificata il 31/08/2010 - 09:22 pm)