In My World And In My Heart
di thefung

30/01/11, ore 21:11

Ciao! Oggi ho voglia di fare una bella recensione, quindi comincio.
Seguo questa storia da un bel po' di tempo, e non ricordo nemmeno perchè non l'ho recensita, forse perchè ho visto che non veniva aggiornata da molto.
Comunque il capitolo è molto bello. Adoro i momenti Susan/Peter, sono così dolci insieme. Peter che capisce tutto e che si precipita a difendere Susan, anche utilizzando la violenza. Susan che finalmente si diverte, ride un po' e si svaga, questo grazie a Peter ovviamente.
Mi piace molto la parte in cui Peter rassicura Susan, le dice che Aslan sistemerà tutto e che non li ha mai delusi. E poi mi piace troppo l'ultima frase del loro dialogo, quella dove Peter chiede a Susan di non rendere noto il suo lato così sensibile.
Caspian mi sembra pentito, poveretto e adesso che chiede scusa a Susan, e lei lo perdona, deve proprio subentrare quella pazza di Jadis?
*me che maledice Jadis*
E adesso spero che aggiorniate presto perchè davvero mi avete incuriosita parecchio. La vostra fanfiction è già nelle seguite e rimarrà lì finchè non sarà terminata, poi sono certa che passerà alle preferite.
Scusate per la recensione un po' lunga ( non ne avevo mai scritta una così lunga o.o) e spero di non avervi annoiate.
A presto, SPevensie

03/01/11, ore 17:48

Ciaooooo!!!!=)
Mi sono appena iscritta a efp e la prima cosa che ho pensato di fare è stata aggiungere questa storia alle preferite!!!=)è fantastica!!!Superextramegabella!!!!
Ok, basta complimenti se no vi montate la testa=) XD
PS. Ok, posso aggiungere che siete fantastiche e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!=)

02/01/11, ore 12:43

ciaoo!!scusatemi tantissimo se nello scorso capitolo non ho recensito!!!chiedo perdono ma nn ho quasi mai avuto un momento libero!!!per quanto riguarda questo capitolo lo trovo a dir poco stupendo!!!!anche se lucy poteva anke stare più attenta!!però spero che in questo modo a Caspian torni la memoria!!!!sn troppo curiosa di leggere il prox capitolo!!!!!e anke se un pò in ritardo vi auguro un felice anno nuovo!!!!!ciao!

31/12/10, ore 16:21

Ehilà! Sono nuova di questa fic! Quiiindiii, Saaalveee! :D
Fede (posso chiamarti Fede?? :D) mi conosce già (per sua sfortuna, povera ragazza...) dalla mia storia (è una delle migliori recensitrici *Alex ha qualche dubbio sulla parola "recensitrice"*).
Ele però non la conosco, quindi mi presento:
Ciao, carissima! Io sono Alex (sono una ragazza, si era capito, no? Dovrei mettere nel mio nickname Alexandra, così si capisce ma... non mi decido a cambiarlo ;) Mi piace troppo... ). *me stringe la mano ad Ele* (stavo per scrivere Elena, ma mi è venuto in mente che Ele potrebbe essere anche un altro nome. Tipo... Eleonora... Elettra... Elda...Elga...Eliana o ... Eligia...).
Dunque, dunque, dunque *Alex si fa seria, cercando di darsi un'aria dignitosa*. Ora che le presentazioni sono finite (non hai più scampo Ele, una volta che mi conosci sei finita... Inizia la lenta, lentissima e agonizzante strada verso la pazzia... -.-") passo alla vostra storia.
Punto primo: non sapevo in quale recensire, quindi ho preso quella con più recensioni (senza offesa, Fede :D). Ma penso che dopo copierò questo commento (che è sulla brutta strada di diventare un lunghissimo e esasperante) e lo incollerò anche nell'altra. Mi pare giusto, dopotutto. (e io prendo anche più punti nel programma recensione :P No,dai non sono così superficiale! Lo faccio anche per voi. Davvero *me seria*)
Punto secondo: Me gusta! I like it! J'aime! Ich mag! (fiera nuova recluta del liceo linguistico... si vede, vero?? xD) Davvero. è molto, molto originale! Insomma, Caspian che va a Londra (il mio sogno! ho sempre sognato che qualcuno di Narnia andasse a Londra. Lo so, lo so, ne "il nipote del mago" viene Jadis ma... non mi ha soddisfatto :D) che non si ricorda di Susan (ci sta sempre una perdita di memoria. è un classico, ma funziona sempre), la Strega Bianca che ritorna (adoro la Strega Bianca), e poi finalmente la tanto attesa battaglia! Non vedo l'ora. Va bene il romanticismo, l'amicizia e tutto, ma... la battaglia... spacca! =)
Punto terzo: Jadis che entra nel corpo di un londinese. Aaaaahhhh! Siete dei geni. Io... non ho parole. Chi è che ha avuto questa mega-ideona?
Ora basta con questi punti e inizio a parlare a ruota libera (è l'inizio della fine, preparatevi) su questo capitolo:
"A volte, seduto sulla scomoda sedia vicino alla scrivania della camera mia e di Peter, amavo contemplare il paesaggio circostante il college. Una vasta pianura si estendeva attorno al vecchio edificio, mentre all'orizzonte si intravedevano verdi colline lussureggianti, i cui pendii scoscesi lasciavano sufficiente spazio per scorgere le montagne innevate, che coronavano quella splendida vista.
Spesso mi perdevo a rimirare quell'ambiente così immerso nella natura, immaginandomi come sarebbe diventato in futuro, come sarebbe stato manipolato e modificato dall'intervento umano. Avevo avanzato diverse ipotesi, pensando che magari vi avrebbero costruito un edificio, uno di quelli moderni e super-avanzati. "
Awwww, Eddie, come sei tenero! *.* (Fede lo sa già, ma Ele no: io sono una super-mega-fan di Edmund. Come si fa a non adorare quel ragazzo?)
"Alzarsi e prenderla, no, eh?, avrei voluto rispondergli, ma poi decisi di tacere."
Sei troppo buon Ed, io con mia sorella non faccio mai così. ! Che ci volete fare... non sono troppo generosa... =)
""Ma guardalo, quel vigliacco!" esordì, facendomi sobbalzare.
"Chi? Caspian?"
"Mio nonno, guarda." rispose, guardandomi storto.
Okay, Caspian."
Hahahahahaha! Mi sono rotolata dalle risate in questo pezzo... :D Quant'è spiritoso il mio Ed?!
""Cioè, dico, ma chi si crede di essere?" proseguì imperterrito il Magnifico.
Re di Narnia, forse?"
Bella risposta, Ed xD
""Vedi, Ed, che dici che non sai mai quello che vorrai studiare dopo il college, potresti fare l'avvocato! Ah, e possibilmente, però, non difendere i miei nemici, grazie!" esclamò lui, con il sorriso sulle labbra."
Ohhhh! Ah un futuro assicurato... Bene, bene, bene... =)
"Peter era sì qualche volta antipatico, scontroso, insopportabile, ma rimaneva pur sempre mio fratello, il mio unico e inimitabile fratellone."
Awwww *.*
Poi tutta la storia di Cas... Mi ha fatto sbellicare xD
Poi però mi sono ripresa quando Caspian ha parlato con Susan... *me stringe i pugni, e si avvicina minacciosa a Caspian, con una clava in mano*
Ma per caso è ammattito?! è.é
Nonono, Cas, non ci siamo capiti. -.-"
Avete ragione, il ceffone non ci stava, Sue è troppo buona. Poi si sa la penna ferisce più della spada e quel "Mi hai deluso" era più appuntito di qualunque lama (ma come sono poetica...)!
Ma quanto è bello il Viaggio Del Veliero? Anche se io ho gioito per l'apparizione di un altro personaggio (ehm, ehm Ed, ehm! Scusate, ho una brutta tosse xD), ma devo ammettere che Caspian era davvero... wow. =)
Ora, passo un po' alle mie curiosità personali:
Siete sorelle? Davvero? Chi è la maggiore? =)
Ma come fate a lavorare insieme? Io e mia sorella ci saremmo scannate dopo quindici secondi xD SI vede che andate molto d'accordo...
Come fate a scrivere? Ognuna scrive un POV e poi li unite tutti? Chi cura il POV di Ed? xD
Oppure scrivete tutte insieme appassionatamente? (che cosa tenera... *.*)
Ora mi dileguo, perché questa recensione è la più lunga che io abbia mai scritto.
Complimenti, siete bravissime, continuate così =) E vedete di non litigare, sennò ci va a monte tutto qui è.é
Un bacio a voi due,
dalla new entry che vi farà impazzire xD
Alex <3
P.S. W ED! E Caspian, va bene, va bene :D
P.S. Ultima domanda, che mi sorge spontanea: dopo tutto questo tempo a caz... ehm, gironzolare per EFP, com'è che non ho notato questo splendore di storia???? xDD

29/12/10, ore 17:17

ciao ragazze, ho trovato oggi questa storia e me ne sono innamorata *.*
ma voglio dire, POVERO Caspian!!! dolce lui, ha messo da parte l'orgoglio per dire a Susan quello che si era quasi ricordato e, proprio in quel momento lei ha un attacco isterico??? poverino xD
immagino però che prima della fine, il povero ragazzo lo farete patire ancora un po', no??? xD
comunque complimenti per la storia, è veramente avvincente e spero che aggiorniate prestissimo *.*
buona natale e buone feste anche a voi :)

29/12/10, ore 16:29

Ciao carissimeeee!!!
Capitolo stupendo come gli altri e Caspian è uno stupido -.-"
Fossi stata in Susan il ceffone glielo avrei tirato comunque ahahah!
Lucy doveva stare zitta secondo me u.u li ha fatti litigare nooooo! E Peter comincia a rompere l'anima, ma perchè non lascia in pace i miei amori???
Anche io odio Liliandil!! Però io penso che comunque Susan gli rimarrà nel cuore perchè è stata importante per lui, invece sembra che da Liliandil sia stato colpito solo dalla bellezza. A me piace pensarla così, fa meno male xD
Notato le armi di Sue come le teneva bene nella stanza??? E quando ha detto nessuna è paragonabile a vostra sorella? Io ho amato quel pezzo xD
Spero presto in un prossimo capitolo! Mi fate sempre aspettare troppo ahahah
Besos!!!

28/12/10, ore 14:22

Questo capitolo è bellissimo!!! Credo comunque che a poco a poco in Caspian , anche senza l'aiuto di Lucy , stia rinascendo l'amore che prova per Susan . D'altro canto però Susan ha fatto bene a respingere il bacio , Caspian non può amarla solo perchè Lucy gli ha detto del loro vecchio rapporto , il suo sarebbe semplicemente un sentimento fittizio senza alcuna base .

27/12/10, ore 21:51

Questo capitolo è proprio bello !!! La storia mi affascina particolarmente perchè anche io come voi sono d'accordo nel dire che la storia tra Caspian e Susan non doveva finire così !!! Ormai questi idioti dei registi hanno creato la coppia , stravolgendo totalmente il libro , che continuino a stravolgerlo allora ! Invece no il terzo libro lo cambiano si totalmente ma Susan non la fanno tornare comunque -_-"

27/12/10, ore 19:58

19/12/10, ore 14:22

Quando ho visto 12 capitoli sono letteralmente saltata dalla sedia. Aspettavo l'aggiornamento da taaaanto tempo!!!
Se mi è piaciuta la scena Suspian???? Ovvio che sì! Quei due sono così carini insieme *_* E Peter sempre a fare la candela *me pronta con una corda per strozzarlo*
Il mio povero principino aahhah Susan è stata cruele xD
Spero che Caspian si ricordi presto di lei, li voglio insieme *-*
Il Pov Lucy è davvero dolceeee! Io adoro Briscola!
Proprio ieri ho visto il Viaggio del Veliero e per poco non scoppiavo a piangere quando è apparsa Liliandil....non ci posso fare niente io voglio CaspianxSusan!!!! Infatti il secondo film è il mio preferito in assoluto!
Spero che arrivi oresto il nuovo capitolo perchè non sto più nella pelle e amo questa fic!
Buon Natale (in anticipo) xD
Un bacione ^^

18/12/10, ore 19:09

Stupendo, soprattutto le parti con Caspian e Susan. Peter invece è proprio antipatico, cos'ha mangiato, acido di batteria? E finalmente appare Briscola, un altro personaggio che adoro! Davvero, brave! Ah, e buon Natale anche a voi ;)

18/12/10, ore 18:22

oh,finalmente *_* lo aspettavo,questo capitolo,e non mi avete delusa. è davvero fantastico.
il momento suspian è stato stupendissimo *____*
riporto qui le frasi che mi sono piaciute più di tutte:
"Voleva davvero mandare in frantumi la mia già poca autostima, quella donna." ahahahhaha povero caspian xDDD
nooo,peter in stile vecchia zittella mi ha fatta morire xDDDD oppure "ammiraglio peter" ahahhaha mitico xDDD
sì,l'ho divorato questo capitolo. complimenti,davvero.
un bacio,
pevensie

03/12/10, ore 00:44

uaoooooooo!!!!!!!!!!!capitolo stupendo!!!!...mi è piaciuto davvero molto!!!!!!!non vedo l'ora di leggere la preparazione per la battaglia..specie se sarà concentrata su susan e caspian!!!!non vedo l'ora sono troppo curiosaaaa!!!!!!!!!!!!!!!e speriamo che caspian incominci a ricordare!!!altrimenti povera Susan!!!!!attendo quindi il prossimo capitolo con ansia e per il fatto dell'attesa vi capisco molto bene anche io sono super impegnata per lo studio!!!!!ancora complimenti per la storia!!!!!ciao!!

27/11/10, ore 10:55

Bellissimo! Finalmente si giunge allo stile Narnia, abbandonando un po' il mondo umano: la preparazione della battaglia è sempre la parte che più mi affascina, per non parlare poi della battaglia vera e propria, che attenderò di leggere con ansia. Grazie per aver reso Aslan più Aslan :D E per aver nominato il mio gentiltopo preferito! Spero avrà una parte importante nella storia;) E speriamo che adesso Caspian recuperi la memoria, o gli insegno io a usar la spada, sisi. Al prossimo capitolo! :)

15/11/10, ore 13:32

ciao!come al solito in super ritardo...cmq sn rimasta allibita!!!!!!!avevo pensato che potesse essere lei ma avevo accantonato questa idea!!!!!!!!!invece è proprio lei!!!!!!!!!!!!!!e ora???che succede????sono troppo curiosaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!spero però che caspian si ricordi presto di susan!!!!!!!!!!!!non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!!!!!!!scusate la breve recensione ma sono di fretta!!!scusate!!!!!!!!!!!!!!ciao!!!