Gelo
di ChelseaH

29/09/11, ore 15:45

Davvero bellissima ed intensa, pur essendo una drabble. Ricordo ancora quell'episodio di Merlin anche a distanza di mesi e mesi da quando l'ho visto... e l'amore che si leggeva negli occhi di Merlin quando guardava Freya... Dio, mi fa venire i brividi, perchè erano davvero fatti l'uno per l'altra. Ma la vera e reale natura di lei non avrebbe mai permesso a nessuno di loro due di vivere intensamente quell'emozione tanto grande quanto struggente che provavano. Ci sono rimasta malissimo per la fine di quell'episodio... davvero molto male e, manco a dirlo, mi sono messa a piangere proprio come Merlin quando l'ha posata sulla barchetta, l'ha fatta 'viaggiare' sul lago per poi darle fuoco. Struggente, proprio come questa bellissima drabble. Bravissima. -Martina-.

22/03/11, ore 19:44

Maaamma mia, ho visto oggi la puntata e devo dire che ci sono rimasta malissimo per come è andata a finire ç_ç
In realtà ci sono rimasta davvero male per Merlin, ma ora che ho letto questo...chissà Freya, poverina, quante ne ha passate per provare a resistergli, sapendo di essere pericolosa per lui!
Mi piace il confronto che hai fatto tra il fuoco della sua trasformazione e quello dell'amore che prova per il ragazzo, quel "Ma Merlin le aveva fatto conoscere un altro tipo di ardore, quello di un cuore che batte troppo forte dall’emozione" bello bello bello! Inoltre trovo che tu l'abbia caratterizzata molto bene: è evidente come la scelta che deve fare sia dolorosa, proprio a causa del sentimento che è costretta a lasciare per andare incontro al "gelo".
Beh, che altro dire...niente male davvero! La tematica colpisce, la coppia è dolcissima (poveriiii T_T) e Freya è assolutamente IC! Bravaaaa!!

25/10/10, ore 19:04

una drabble molto intensa.davvero complimenti.mi è piaciuta molto leggerla,nonostante nel telefilm il personaggio non mi piaccia molto.

04/10/10, ore 22:33

confesso di essere una delle poche persone che ama molto il personaggio di Freya.
Mi piace soprattutto la sua fragilità, ma anche la sua forza, la sua tenacia nel non arrendersi.
La tua drabble è molto bella, credo che tu sia riuscita a cogliere appieno l'essenza del personaggio!
Bravissima, spero che non smetterai di scrivere perchè mi piacciono molto le tue storie (anche se forse non le ho mai commentate)

04/10/10, ore 17:40

ChelsiiinaH! Sei la prima persona alla quale recensisco! Sono appena tornata e mi sono buttata a capofitto nei fandom per recuperare gli aggiornamenti persi in quest'ultimo mese.
Anyway la tua drabble è molto triste ma molto bella, concisa e che giunge dritta al cuore. Hai espresso i sentimenti che credo sentisse realmente Freya, è molto dolce e romantica. Brava.
Ovviamente mi spiace un pò che ti discosti dal fandom ma condivido in tutto e per tutto le tue scelte e motivazioni, rispettandole (anche se di certo non avevi bisogno del mio benestare ahahahah).
Io amo il modo in cui scrivi per cui se ci 'beccheremo' su fronti comuni ti leggerò e sarà un piacere, troverai di certo anche un mio commento.
Intanto io so già che qualcosa prima o poi di tuo leggerò sicuramente e tu sai cosa, come e perchè!
Awh <3

08/09/10, ore 21:12

A Harry importa! (anche perché se non le importa le spezzo le game)! <-- okay, pare che non ho più diritto di contare sulla tua ragionevolezza, che ti avrebbe portato a tornare sui tuoi passi da sola in totale autonomia. Devo andarci di violenza. Quindi ritratto il "capisco" e lo sostituisco con un "No! Non puoi! Ti prendiamo tutti a calci da qui alla vecchiaia!"

(Recensione modificata il 08/09/2010 - 09:13 pm)

05/09/10, ore 22:50

Alur, sono giorni che tento di scrivere una recensione decente a questa storia. Ho dovuto aspettare di essere di umore molto calmo e rilassato, tipo vacca indù (e dato che ho passatola serata a guardare fotine di Colin e Bradley allo screening e a leggere così ignobili e molto zuccherine che non ho intenzione di rivelare e dato che ora sto ascoltando la Queen Cheryl Cole… direi che è il momento adatto per scrivere la recensione!)
Ovviamente parto dalle note…. No. Cioè no. No. Semplicemente no. Non puoi smettere di scrivere su Merlin e (stavo per scrivere Merlin e Colin e la cosa mi ha molto schifata) e Arthur!.
E ho molte motivazioni a mio sostegno:
1. Non hai scritto abbastanza. Sono sicurissima che nella tua testolina ci siano ancora tante tante tante storie che meritano di essere scritte su loro due o su altri pg di Merlin in generale. GODFORSAKEN LAND (sì, ho fatto copia/incolla..per quello è tutto maiuscolo) con tutti i vari missing moments non è che un antipasto di quello che puoi sfornare, io lo so! (perché io ho la scienza infusa e quindi lo so)
2. il tuo stile è bellissimo. Scorrevole, le storie ti scivolano via sotto gli occhi che è veramente un piacere. In un attimo sei arrivata in fondo e vorresti che ci sia ancora roba da leggere. Poi è un giusto compromesso tra il troppo colloquiale e il fintamente istruito, dove si mettono due o termini alti giusto per far vedere che si conoscono.
3. Usi sempre l’ironia che come dice qualcuno che in questo momento non mi ricordo è sintomo di grande intelligenza e come dice Roald Dahl è una qualità importante per uno scrittore.
4. Sta per cominciare la terza stagione! E’ come se ti mettessi in panchina poco prima della partita! Non puoi farlo! Okay questa motivazione è un po’ deboluccia. Lo ammetto!
5. la caratterizzazione dei tuoi personaggi è magnifica. Davvero. Arthur è sempre così uomo, un po’ tonto, ma non cerebroleso! E Merlin è dolce, ma non un dolce/coglione! Sai fargli tirar fuori le palle quando serve (e non in maniera sessuale)! Mi piace il tuo Merlin perché non è una fighetta che va in giro a piangere aggrappandosi alle gonne di Arthur… o ad altre gonne. E poi insieme …sono amore pure! Sembra di vederli ;_; si guardano ed è amore. Punto. Non sono come riesci a farlo ma leggendo le tue storie ci si può immaginare l’occhiata che si lanciano Merlin e Arthur. Quel misto di amore, fiducia, devozione reciproca… e presa per il culo gratuita.
6. i tuoi capitoli sono lunghi. Sì, lo so che sembra una cagata! Ma sono lunghi! Uno apre il capitolo della tua storia (o una tua one shot… tranne sta cacchio di drabble, bella eh… ma che palle ste drabble veramente! Giuly hai sentito? Che palle ste drabble! Non farti ripigliare dalla drabble mania!) e sa che avrà un po’ da leggere!
7. sai introdurre personaggi originali plausibilissimi nel mondo di (sai che stavo per scrivere Harry Potter? È la vecchiaia che incombe) Merlin! Tipo il cosettino (non c’è speranza che io mi ricordi il nome) che accoglie Merlin quando è scappato da Camelot! Pg originale che non dà “fastidio” all’interno della narrazione ma anzi l’arricchisce!
Okay.. non mi vengono in mente altri punti ma mi riservo di diritto di aggiungerne!
E poi…
Probabilmente non importa nulla alla maggioranza di voi <- cos’è sto vittimismo! A me importa! A Giuly importa! A Harry importa! (anche perché se non le importa le spezzo le game)! E a un altro sacco di gente importa!
Perché sei brava! Le tue storie sono belle e uno le legge con piacere! Non perché devo leggerle perché tu commenti le mie e quindi per farti un favore io commento le tue (e tra l’altro ho scoperto che sto fenomeno ha pure un nome: si chiama amichettismo… o amiKettismo… dipende da quanto vogliamo essere bimbeminkia…) e nemmeno perché “fa moda” leggere le tue storie!
Io come penso molta altra gente le legge perché sono belle! Perché ti lasciano qualcosa dentro! E perché quando arrivi a casa la sera stanca, stressata con cazzi e mazzi, trovi qualcosa che ti fa passare quei dieci minuti in modo carino senza farti pensare a tutto quello che c’è nel mondo reale!
Quindi… no! a me non sta affatto bene che tu non scriva più! lo so che andrai avanti con le R… quelle con gli attori e con quelle di Skins (perché scriverai altre Maxxie/Tony…vero ^__^ immagina i miei occhietti sbrilluccicosi che aspettano con impazienza) ma non è la stessa cosa! Perché loro sono Arthur e Merlin e se non scrivi più di loro.. beh il mondo perde qualcosa! E se non il mondo… io perdo qualcosa!
Quindi spero che rinsavirai che ti rivedremo presto con altre storie su Arthur e Merlin!
Okay ora… ah sì, devo commentare la drabbe.
Bella, bellissima… che palle Freya!
Scusa, ma mi esce proprio dal cuore! Bella eh, la drabble. Scritta bene, toccante, commovente… maccheppalle Freya! Ma meno male che è morta! Se fosse morta dieci minuti dall’inizio della puntata sarebbe stato ancora meglio!
Bene, ora la smetto di blabblare! Spero taaaaaaaanto di vederti tornare presto!
un bacione!

04/09/10, ore 19:05

E' la mia preferita delle drabble del concorso! Ed è davvero stranissimo, perchè freya neanche mi piace. Però qui è bellissima ed è questo che conta! Mi ha preso tantissimo! Sei veramente brava! Spero che cambierai idea sul lasciare il fandom! ;_;
Kiss kiss!

03/09/10, ore 01:51

Molto bella *.*....adoro Freya e la coppia con Merlino! Tu sei riuscita a rendere bene il loro rapporto e soprattutto quell' inevitabile gelo che la aspetta nonappena il fuoco si spegne. Molto brava, complimenti^^

PS: piccola nota. Sbagli o "lo circondava" invece doveva essere "la ..."? Hai concordato male il genere ma sono sicura che è solo un errore di distrazione ...non è un errore grave. Magari correggi^.^

02/09/10, ore 14:11

Dolcissima ed evocativa! Non ho mai considerato tanto il suo personaggio, ma questa fic me lo ha fatto davvero piacere con una sola immagine! Brava!

02/09/10, ore 00:36

che bella questa drabble!freya è un personaggio che è comparso poco, ma secondo me è molto dolce. mi spiace sapere che non scriverai più!ho letto qualcosa di tuo anche in altre sezioni anche se ora non mi ricordo con esattezza quali e ho pensato subito che fossi molto brava! spero sia solo una pausa momentanea, sarebbe un vero peccato perdere un'autrice come te quando in giro ci sono autrici che continuano a scrivere senza accorgersi che fanno pena!

01/09/10, ore 20:33

Davvero una bella drabble. Il personaggio di Freya mi piace parecchio e tu hai saputo utilizzarlo al meglio (assieme al promt). Il confronto con il fuoco che scorre nelle vene e quello donatole da Merlin lo trovo davvero molto azzeccato: si capiscono perfettamente le sensazioni opposte. Molto malinconica la parte finale... quel gelo che sostituisce il calore fa capire con quanta amara consapevolezza Freya aspetti il momento in cui si vede separare dal mago. Comlimenti ^^

01/09/10, ore 20:13

bellissima questa drable, mi è sempre piaciuta la coppia Merlin/freya, ed è triste cosa succede nel loro rapporto!!
davvero bellissima complimenti!
ho letto altre tue ficcy, anche se magari nn le ho commentate, mi sono piaciute, mi dispiace che lasci questo fandom, ma spero che poi riprenderai a scrivere anche qui!!
baci e a presto

01/09/10, ore 19:35

Freya dolce Freya <3
Questa storia, come ti ho già scritto nel giudizio, è davvero tenera!
E... Mi spiace che tu non abbia più ispirazione per scrivere in questo fandom :( Beh, spero che davvero la terza stagione porti con sè un pò di fantastia e voglia per scrivere su Merlin :D

01/09/10, ore 16:02

Freya... personaggio difficile su cui scrivere anche una drabble!
Mi è piaciuta!
La descrizione dei diversi tipi di fuoco, di calore e del gelo inevitabile sul finale!
Davvero bella, e sono sicura ch el'ispirazione non tarderà ad arrivare!