William x Grell - Piccola promessa
di shuichi chan

04/11/11, ore 04:10

Oh, guarda un po', c'era un altro capitolo. Meglio per me , così mi sono letta anche la fine, e ho anche notato che c'era già la risposta sul "finocchio" (e no, non faceva ridere, lasciatelo dire -__-' )
Aaah io credevo che dopo il bacio partisse qualcosa! Sono proprio due agnellini innocenti...GRELL? Innocente?? Ok, ok, completamente inverosimile. Ma molto puccioso, e qui è tutto OOC...William, mmmh, dopo questa fic ha molti punti in più da parte mia ^^
Bene, ordunque: ti ringrazio di questa storia, e ricorda comunque il mio consiglio (caldo) per l'essere betata.
Bea

04/11/11, ore 03:58

Hmmm...una Grell x Will. Ogni volta che ne trovo una, comincio a sbavare. FORTEMENTE.
Allora, inizio col dirti perché ci vado giù tanto pesante, così alla fine ti rinfranco:
La grammatica.
Non sono riuscita a leggere per intero il primo capitolo, ad ogni paragrafo c'erano almeno un paio di errori...declinazioni sbagliate, tempi verbali a caso, parole scritte in maniera errata, mancanza di maiuscole e punteggiatura, ecc.
E' proprio un peccato, dato che cerchi di mantenere un livello alto di stile, ma accostando in questo modo si rivela essere grottesco...non mi ricordo in che capitolo, ma c'era anche un orrendo "a me mi" O__o sul serio, necessiti di un beta completo. E non me lo spiego proprio, dato i termini che usi (ps.: controlla almeno quelli sul dizionario, non impiega molto tempo e almeno d'ora in avanti saprai se si scrivono attaccati, staccati o con qualche doppia)
Punto numero due, la frase del finocchio: l'ho trovata estremamente fuori luogo, essendo Grell sia bisessuale (più gay che altro) che transessuale...ovvero: un uomo vestito da donna, che ama uomini, che dà del "finocchio" (termine orrendamente offensivo, lo usi scrivendo storie yaoi?) a uno solo per com'è vestito?
Il numero tre è un appuntino, magari è come vedi te Grell, ma secondo me l' OOC delle volte sfocia un po' nel rischio di trattarlo come "checca isterica", con tutti questi repentini sbalzi d'umore che sembrano solo superficie... Ho notato che forse però ti lasci solo un po'prendere la mano, perché in un punto del primo capitolo lo descrivi come uno che "si atteggia a" sensuale ecc. senza riuscirci, mentre nel secondo lo descrivi che compie una delicata movenza con grazia "come sempre"; negli ultimi capitoli inoltre sembra che Grell divenga ubriaco nel giro di pochi minuti...
Ma vuoi saperlo? Nonostante tutto, mi sono letta tutti i capitoli e ho voluto scriverti perché a questa storia ci tengo. Il personaggio di William è davvero approfondito, più di quanto Grell sia scialbo in certi punti, e Sebastian l'ho trovato perfettamente attinente ( tranne quel salutarsi con "un bacio appassionato" all'inizio: chi? Seb e Grell? Magari rispiega, perché non ho forse molto ben capito...)
Inoltre la storia, per quanto semplice, presenta molti spunti interessanti, e questo è proprio derivato dall'approfondimento di Will che ho raramente visto.
Consiglio finale: dai una riletta in più prima di pubblicare, e comunque sia fatti BETARE mi raccomando! Arrischiati ad autobetarti tra qualche anno (e sapere un po'di grammatica o studiarsela prima di scrivere una storia aiuterebbe!), ma continua a sviluppare in questa maniera trama e personaggi...con un occhio di riguardo al povero Grell! (che ti fa gli occhioni supplicanti qui in alto...lo vedi? ^^ )
Comunque, attendo il seguito!!
Bea

03/06/11, ore 23:20

OdDio Grell è fantastico!!!Troppo perfetto!! E' proprio come me lo sono sempre immaginatoXD! e poi lo preferisco con william che con sebastian U.U, è una coppia migliore, stanno troppo bene insieme! Cioè, sono praticamente opposti quindi perfetti! Peccato che nell'anime William sia quasi snobbato-.-
ps. Sebastian mi sembra che si sia rassegnato con GrellXD ormai lo considera allo stato cronico!

29/05/11, ore 13:47

bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi piaceva un sacco la pria volta che l'ho letta e adesso mi piace amcora di più! william che chiede scusa O.o ho fatto una faccia scioccata!!! certo che se c'è grell in mezzo will perde completamente la testa!! e si è visto!!!XD mi è piaciuta molto,in più loro sono una delle mie coppie preferite!^^
brava veramente. continua così,baci tua silvia

29/05/11, ore 13:42

ma io dico si può essere più idioti?-.-'  nin ho parole,sapevo che william era molto legato al suo lavoro ma qui si entra nella vera e propria OSSESSIONE! in ogni caso grell ha fatto benissimo a parlargli così,ben gli stà! povero grell! ma tutte a lui capitano??
sei stata bravissima anche in questo capitolo,i pensieri di william sono azzeccatissimi! complimenti! baci silvia

29/05/11, ore 13:34

no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora me la ricordavo  bene pultroppo!! no will,come hai potuto farlo???????!!!!!!!!! T-T lo strozzo....stavolta lo strozzo per davvero....
brava shu!

29/05/11, ore 13:20

william col kimono!!!!!!XDXD troppo esilarante come immagine!!!! mi è piaciuto molto anche questo,sai che credo di averla già letta quando ancora non ero iscritta? comunque anche la prima volta che l'ho letta mi è piaciuta!^^ do un'ucchiata agli altri.
baci tua silvia

29/05/11, ore 13:05

stupendo il primo capitolo,mi piace un casino! ciel è irritante come al solito,mi fa venire un nervoso!! adesso voglio vedere la reazione di william! grell non riesce proprio ad accettare un no! sei bravissima,mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e mi piacciono molto le tue idee rispetti il carattere e gli atteggiamenti dei personaggi ma riesci comunque a non cadere sul banale e ad aggiungere la tua originalità.
brava davvero! filo a leggere gli altri. un bacio tua silvia

04/09/10, ore 21:46

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu è già finitaaaa ç_________ç *Si dispera!*
Quest'ultimo capitolo è davvero un amore, mi è piaciuto moltissimo e lo trovo puccioso!
E Will che arrossisce *-*
*Andata completamente xD*
Molto carina anche la scena finale con i fuochi e loro due che si tengono per mano!
Ti ringrazio delle precisazioni che hai fatto a fine capitolo, ora è tutto più chiaro!
Beh a questo punto non mi resta che farti i complimenti e chiederti di scriverne altre!
Un abbraccio Kia

03/09/10, ore 22:02

Eccomi qui a recensire la tua fic!
Premetto che ho cominciato a leggerla ieri ma c'era un po' di parapiglia e non ho potuto recensirti prima, gomen.
Allora,l'idea mi piace moltissimo!
Ogni tanto ci vuole qualcosa che esca al di fuori del 'tradizionale'.
I personaggi pur essendo un po' OCC sono trattati bene e ripeto, l'idea è davvero carina.
Mi piace il fatto che tu abbia fatto qualcosa di più intimo fra questi due pg.
Io li adoro.
Ti do un consiglio però, c'è un po' di casino con i verbi, il che è un peccato perchè avvolte costringe a tornare indietro per rileggere perchè non è molto chiaro cosa succede.
Magari chiedi l'aiuto di una beta (o anche il mio se vuoi)così tutta la lettura sarà più scorrevole.
Ti faccio presente anche altre due cose che mi hanno un po' lasciato così:
L'esclamazione di Grell al visconte 'Ma chi è questo finocchio?' io la eliminerei in quanto offensiva anche nei confronti di qualche utente gay che magari legge ed anche perchè essendo questa una yaoi, trovo assurdo che un uomo che desidera un altro uomo chiami finocchio un altro (è come se si insultasse da solo no?)ed un altra cosa è la questione 'Grell donna'. Grell si sente una ragazza, si capisce chiaramente visto che spesso si riferisce a se stesso al femminile e nella scheda ufficiale del personaggio in una piccola intervista dice di voler fare l'operazione per diventare donna.
Perdonami se ho fatto queste precisazioni e ti ho dato questi piccoli consigli, lo dico soltanto perchè a mio parere tutto questo contribuirebbe a rendere più bella questa ficcina che è davvero carina!
Aggiorna presto, io ti seguo.
Un saluto Kia

03/09/10, ore 20:58

Oddiooooooooooo *O* ma questa fic è stupenda!!! scusa se recensisco solo adesso ma proprio ora l'ho trovata e l'ho letta tutta d'un fiato!!! Io amo assolutamente la WillxGrell, li trovo perfetti assieme e al contrario non sopporto la SebastianxGrell U.U Grell è solo di Willy *.* Cmq... davvero è un soggetto fantastico, a quanto pare Grell quando tiene davvero a qualcosa si impegna alla grande, peccato che purtroppo non sia stato ricompensato a dovere con la presenza di Will alla festa. Poverino ç___ç Però che diavolo, Will è proprio sfigato, ma quanto vogliono farlo lavorare qual poveretto? Altri shinigami in servizio non ci sono??? U__U Ora Grell è furioso con lui, mi chiedo se riuscirà mai a perdonarlo ç___ç E' anche svenuto il poveretto ha bevuto decisamente troppo ç__ç Però anche Will non è che sta meglio, si sente terribilmente in colpa e spaventato al pensiero di aver perso Grell per sempre e inoltre è addolorato per la dichiarazione che il suo amato ha fatto a Sebastian poco prima... Ma io credo che in fondo Grell sia in questa fic che nella storia vera, non ami davvero Sebastian, è solo un'ossessione malata la sua. Certo il maggiordomo demoniaco è affascinante ma non basta solo questo a far innamorare qualcuno, almeno per me è così, l'aspetto conta ma contano di + altre cose U.U Cmq ti prego aggiorna prestissimo ok? Se no sclero per l'impazienza *__* Ah e non ci starebbe male una bella scena hot WillxGrell, ce ne sono così poche in giro di fic yaoi su di loro almeno su EFP ç___ç baci baci alla prossima ^O^