Evil's Angel
di Lady Darcy

26/04/11, ore 14:20

Bene. Innanzi tutto, è necessaria una piccola, ma vitale parentesi che racchiuda il mio stato psico-fisico attuale: *Lacrime zampillanti dagli occhiucci* Mister Snaaaaaaaaaaaaaaaaaa(*leggi:aaaaaaaaa infinito*)aaaaaaape!   *Crollano case, si accendono antifurti, i pappagalli impazziscono* Ok. Fine della parentesi. Tutti i miei film mentali su Piton e Eli che corrono saltellando sul cadavere di Volduzzo   in un prato di fiori sono andati in fumo XDXD Ma, d'altro canto, capisco la tua scelta di rispettare la trama originale del romanzo: in questo modo, la narrazione appare lineare col corso degli eventi dei libri originali e quindi molto più verosimile, seppure vi sia un personaggio inventato. Tutti gli eventi della storia sono stati fedeli a quelli della storia originale, e sarebbe stata un'incongruenza vera e propria non rispettare questo piccolo (ma vitale) punto. Penso l'avrei fatto anch'io alla fine XD Lo stesso vale per il fatto che Piton non rivela mai, nemmeno alla fine, quando è venuto il momento per loro di separarsi, il piano di Silente (stupido vecchio bizzoco): il Piton originale, per quanto legato a un'altra persona, non le avrebbe mai rivelato quel segreto. E poi anch'io voglio che il caro Sev mi accarezzi i capelli il gesto di Sev, quello di sfiorarla, ha un che di tenero ma nello stesso tempo di non troppo melenso: il caro Severus infatti è una persona con un cuore, sì, ma poco incline a effusioni e segnali di affetto troppo diretti. Benchè lui l'abbia solo sfiorata con la punta delle dita, il gesto, per quanto leggero, è molto intenso T.T Il resto del capitolo è molto veloce: vi è infatti Elisabeth che vaga per il castello, alla ricerca del cimelio di Corvonero; sono elencati velocemente gli avvenimenti della battaglia,a vvenimenti a cui Elisabeth non partecipa attivamente, ma a cui può limitarsi ad assistere, non senza arricchirli col suo punto di vista. Vi è anche l'incontro con la McGranitt, che la porta alla Stanza delle Necessità, luogo dove, come tutti ben sappiamo, si trovavano Harryuzzolo & Company e dove è morto Tiger (o era Goyle? Boh. Ma tanto erano uguali), ma tutto questo, ovviamente, Elisabeth non lo sa, e ovviamente, nella narrazione, che si svolge secondo il suo punto di vista, ciò non viene svelato.  Poi, si reca a Hogsmeade, dove incontra i Dissennatori e dove evoca per la prima volta il suo Patronus: mi sembra che la forma del suo Patronus, una tigre, la rappresenti abbastanza bene, ovvero come una persona forte, coraggiosa e combattiva, ma che nello stesso tempo non ha un'indole aggressiva (infatti viene detto che la tigre la guarda con occhi colmi di una saggezza senza età). Viene anche detto che la tigre la guarda con uno sguardo di avvertimento (a quel punto mi son chiesta: vuole che stia attenta o vuole farle capire che deve entrare nella Stamberga Strillante subito ad azzannare il capo pelato del Lordo?? XD). L'ultimo paragrafo riprende la scena esatta della morte (sniff) di Sev, insieme a San Potter, e l'intervento di Elisabeth, ovviamente, non muta il corso della vicenda, ma si inserisce con naturalezza, e, anche se Sev va incontro comunque al suo destino, muore con negli occhi l'immagine di Elisabeth, che avrebbe potuto rimpiazzare definitivamente e del tutto quella di Lily Potter se ce ne fosse stata l'occasione, e con una luce serena negli occhi: il suo compito era stato svolto, ed era conscio di aver trovato una persona che non solo l'aveva capito, ma che cominciava ad occupare un posto di rilievo nel suo cuore. Q__Q Solo una cosa: l'Addio finale, che chiude il capitolo in modo lapidario e definitivo, è detto da Elisabeth o da Sev? Pensandoci meglio, non voglio dire kaisarate, ma mi sembra detta da Severuss XD Infatti verso la fine, quando vi è la descrizione di Elisabeth , essa è fatta dal punto di vista di Piton, nel modo in cui al vede lui, in quel momento, con i capelli che gli sfiorano il volto e con gli occhi dolci, e mi è sembrato più probabile che fosse stato lui a pronunciare l'ultima parola d'addio, quando sentiva che la sua ora era ormai giunta. Poi non so! XDXD Inoltre, mi è sembrato che il passo iniziale tratto da Shakespeare fosse rivolto proprio a lui, Severus, che ha svolto il suo compito per gran parte della sua vita, andando avanti e non lasciandosi scoraggiare, nè corrompere, nè sconfiggere, sempre lì diritto con la sua aria arcigna e il suo amntello nero svolazzante; si è mosso sulla scena per tutto quel tempo e poi...Puff!  è caduto anche lui, con una morte silenziosa, improvvisa e veloce, proprio come l'attore sul palcoscenico. Argh, il prossimo è l'ultimo Q.Q E allora potrò ballare sul cadavere dell'Anaconda Pelato leggere per l'ultima volta questa fan fiction T.T Ci vediamo allora per l'ultimo capitolo XD T__T Baci ^O^

11/03/11, ore 17:28

Ciao! Mi spiace per il ritardo fantasmagorico, ma sono molto stressata Q__Q Voglio andare a vivere su un'isola deserta! è stato quindi il Voldolo a uccidere Liz! T_T é_é Bè, effettivamente, non poteva essere stato che lui...O_o Liz ormai ha accettato il suo destino, e non cerca nemmeno di difendersi dall'attacco mortale dell'Anaconda, anzi, però quando il discorso cade sulla figlia, lei tira fuori le unghie e ridiventa battagliera, perchè, ovviamente, per sua figlia speranze di salvezza ci sono! T_T Adoro quella donna Q__Q Il Lordo Cattivissimo del Male Senza Sentimenti e Naso  non si sarebbe di certo chinato vicino alla vittima appena uccisa nè tantomeno l'avrebbe toccata...eppure dopo il suo muso non tradisce alcuna emozione; nonostante il suo amore per Liz, ormai il culto delle maschere da serpente di halloween   il male era troppo radicato in lui. Maledetto Mister Snake (Flash idiota: Lo Snake del cellulare con il muso del Lordo O__O Dev'essere lo stress!!!), ora lo odio ancora di più.  Oh il caro Severusss sapeva! Ed era pure lì, a fare apprendistato con Mister Snake! Ecco perchè quest'ultimo ricordo non era stato notato inizialmente da Elisabeth, all'inizio (non voglio dire boiate, vado a memoria XDXDXD) Che lui l'abbia messo mentre lui la stava aspettando (lovelove) mentre lei stava vedendo l'altro ricordo? Che tenero Severusss che comincia a pentirsi di averle permesso di vedere il ricordo, e quando, dopo, è "diviso" tra la correttezza di averle mostrato la verità, e il senso di colpa per averle fatto provare ancora dolore *o*. E ovviamente  la mia faccia è diventata questa -->  *O* davanti alla loro posizione assunta durante il sonno *_______*  Ormai mi rifiuto di rinunciare all'idea di una coppia XDXD E, visto che ormai io li considero una futura coppia (!!!) di fatto (!!!!!!!!) non ho potuto fare a meno di notare quanto ciò non contrasti affatto con l'innamoramento di Sev per Lily Potter, anzi: ho trovato molto IC Piton, "L’essere io stesso l’unico responsabile della perdita dell’unica cosa che abbia avuto valore nella mia vita " Q___Q Lui, ovviamente, era innamorato di Lily, e di certo ne conserverà ancora un affetto infinito, ma, d'altro canto, non si può non tenere in considerazione che ora c'è Elisabeth, che a lei non è bastano nulla per capire Severusss, e che Severuss si è aperto con lei, "cedendo" quel peso, e che loro due si addormentano "sereni" proprio perchè sono l'uno in compagnia dell'altro, e poi non puoi inserirmi scene come le loro mani strette e il loro abbraccio nel sonno e pretendere che non mi faccia certi film mentali *O* Oh, e quindi siamo arrivati alla fine! Q_______Q Un po' mi spiace, un po' voglio vedere come va a finire XD
PS: I poteri di Angelo di Elisabeth potrebbero fare la differenza? Ma  cerrrrto....Voglio vedere l'aquilone Voldy volare nel cielo come una brutta stella pendente cadente!

12/02/11, ore 15:31

Ehilà! ^o^ Vedo un richiamo al romanzo di  Choderlos de Laclos , "Le relazioni pericolose"! Come, del resto, è la relazione tra Liz e Voldy Lolly! Oh, che emozione, è sopraggiunto il mio caro Severusss *O* Mi chiedo però come abbia fatto Elisabeth a poter leggere nella mente di Piton appena uscita dal ricordo...ma poco importa! XDXDXD Mi è parso comunque un modo abbastanza originale per introdurre nella scena un nuovo personaggio! ^o^ Oooh, l'ha seguita! L'ha seguitaaaa! *si calma, mentre nella sua testa la coppia Severusss/Eli prende ancora più forma* ehm, dunque, dicevo: Che carino, ha seguito Elisabeth ** è vero che sono entrambi alleati contro Anaconda e quindi sarebbe loro compito aiutarsi e proteggersi a vicenda, ma, d'altro canto, è palese che lui si preoccupa molto per lei, a prescindere dal fatto che hanno un nemico comune, altrimenti non l'avrebbe seguita per evitare che "facesse qualcosa di stupido" (e non l'avrebbe assistita durante la notte, in precedenza,quando lei stava male) *w* .  Inoltre, mi sembra che anche Elisabeth stessa sia interessata a lui, magari per il momento non completamente (ehm, mica hanno avuto il tempo di curare la loro "relazione" XDXDXD), ma già il fatto di affrontare "insieme" il rispolveramento (ma esisterà questa parola in italiano??? XDXD) dei ricordi della madre di Elisabeth senz'altro li avrà maggiormente uniti...Inoltre, come detto verso la fine, i due, pur così apparentemente diversi, hanno in comune una sofferenza che li unisce...Tuttavia, pur avendo raggiunto Elisabeth per salvaguardarla, Piton mantiene sempre quel suo atteggiamento abbastanza distaccato, quale è l'atteggiamento del Piton nei romanzi originali, il suo appoggio, la sua solidarietà e la sua "umanità" sono condensate in poche e semplici parole, semplici, prive di fronzoli e non esplicite, eppure significative: "Ti aspetto qui" e "Perchè non dovrei volere?", ecco, soprattutto nell'ultima frase, Piton non dice "Voglio venire con te", non è, quindi, una risposta aperta, esplicita, anche se, ovviamente, il significato rimane lo stesso. Riguardo il ricordo...mi chiedo perchè Liz si trovasse a Hogwarts...O__O Se non ricordo male, nel precedente ricordo lei doveva avere l'età per aver ormai finito la scuola...o si trovava lì per un altro motivo? Comunque, povero Little Lordo T__T Mi è dispiaciuto per lui, voleva una famiglia, aveva ancora un briciolo di umanità in sè (prima cel'aveva...ora...uhm...non me lo immagino molto a cantare ninna nanne o a cambiare pannolini..XD)...Anche se, se fossi stata in Liz, avrei cercato anch'io di tenerlo a distanza dal papino naturale...anche con un pò di umanità, era pur sempre irrimediabilmente malvagio...ormai, come dice anche Liz, aveva scelto la sua strada ed era troppo tardi per riportarlo sulla retta via. Verso la fine poi vi è il ragionamento riguardante la figura di Elisabeth come imitazione di Liz secondo due punti di vista diversi...il primo è quello di Elisabeth, sorpresa di ciò che ha visto riguardo LineamentiBruciatiVoldo, e si chiede cosa veramente ha provato Voldettolo quando l'ha ritrovata, visto che fino a quel momento l'aveva considerato sempre un essere senza cuore e senz'anima ed era convinta che l'unico sentimento che le riservava fosse l'odio; il secondo di Piton, che riconferma il fatto che Elisabeth sia vista da Voldino inevitabilmente come una pallida imitazione della brillante madre, ma che tuttavia ha una sua unica personalità che la contraddistingue da Liz. Vi è, poi, una traccia di umanità da parte di Elisabeth: lei è senz'altro una persona forte, eppure pensa che sarebbe bello non guardare l'ultimo ricordo e lasciarsi tutto alle spalle...E quindi, anche se all'inizio si era rivolta a Piton in tono sarcastico, ora gli domanda esitante se lui vuole venire con lei, gli mostra quindi il suo lato più "insicuro", facendo crollare le ultime barriere tra loro. Riguardo l'ultimo ricordo da vedere, forse sarà il ricordo riguardante la donazione di Elisabeth appena nata ai suoi genitori adottivi, con altre informazioni? Avevo pensato inizialmente che contenesse la fine di Liz, ma forse è impossibile, a meno che Liz non abbia, in punto di morte, ceduto il ricordo a una persona fidata, che ha portato il ricordo nella casa dei Grey, ma mi sembra un pò improbabile...O__O Saluti e baciotti da una Rury raffreddata e circondata da pacchi di fazzoletti O__O XDXDXDXD. ^O^/.        Mi OoOHTSs

23/01/11, ore 22:57

Aaaaaah, Odi et amo!  *Ricorda con una smorfia di sofferenza i tempi del liceo* E chi se li scorda più tutti quei versi in latino?? Anche se Catullo era mitico *v* Chiusa parentesi, passiamo al capitolo U__U  Emozionante  l' "incontro", se così si può chiamare, di Elisabeth con sua madre: ora può finalmente vederla di persona, in tutta la sua essenza finora solo intravista solo in foto e in ritratto, e ha suscitato una certa tristezza in me la frase "Le passò di fronte, a pochi centimetri, ma non avrebbe mai potuto toccarla"  : Per quanto Elisabeth si sia avvicinata alla madre recandosi in casa sua, e scoprendo le fiale contenenti suoi ricordi preparati per lei, non può entrare in stretto contatto con lei. E poi, ovviamente, c'è lui......Il nostro Tommoncello! Più affascinante che mai...e direi anche con dei gusti per la moda ancora accettabili, visto che non ha ancora sostituito il suo intero guardaroba con una sola veste lunga e nera O_O     .  Molto spumeggiante il dialogo tra i due fin dalle primissime battute, e nello stesso tempo incalzante. Delinea il rapporto tra i due...inizialmente lo scambio di parole è acceso, non sembrerebbe, a prima vista, il dialogo tra due innamorati: Tommino è come sempre composto e elegante, Liz si dimostra altera, fiera e forte. Poi, dopo che Tommuccio le chiede come sta, se non sbaglio, il punto di vista di Elisabeth si annulla, e prevale il punto di vista di Tommy: "Era meravigliosa come se la ricordava", e inoltre la descrizione dell'aspetto fisico di Liz è sempre opera della mente del Figone di Tommasino, così come i pensieri su di lei, compresi quelli contrastanti di non condividere il dolore della morte del genitore di Liz ma nello stesso tempo  di non sopportare che lei soffra per questo. Inoltre, emerge che Liz non tollera la strada che ha intrapreso Tommello, e lo accusa di essere arido, ma nello stesso tempo lui non si discosta da lei, come lei non si discosta da lui, infatti, sebbene lei pronunci le parole con forza e rabbia, vi è "una nota di dolore che si stava sforzando di nascondere". Un comportamento che a prima vista è quasi una contrapposizione: amare una persona nonostante non si condivida ciò che fa. Lo stesso vale per Tommuccio: il Lordo Voldello avrebbe tolto di mezzo chiunque si fosse posto contro i suoi piani, ma ora, benchè Liz si mostri apertamente contro le sue azioni, non esita a continuare a starle vicino e a chiederle di diventare la sua regina. Infine, Liz gioca un'ultima carta, quasi per porre a lui resistenza, ovvero quella della famiglia d'origine e del suo sangue puro, e questa volta c'è palesemente "una tristezza infinita nei suoi occhi" , ma Tommao Meravigliao nega con semplicità. Ed è allora che lei si lascia andare completamente tra le braccia di lui. Si potrebbe pensare, a questo punto, che ci siano le classiche paroline dolcine tra innamorati e stop, invece, delle parole ci sono, ma non sono esattamente dolcine, bensì dirette e lapidarie: così sono le ultime parole di Liz in questo capitolo, dipinge il suo innamorato con affermazioni terribili, ma inequivocabilmente vere, a cui il destinatario sorride e, per di più, le conferma pure, dando ragione a Liz. Ed è dopo questo frizzante scambio di battute che i due si baciano, e "quella notte solo loro erano importanti". Affascinante, è una coppia fatta di scoppiettanti fuochi d'artificio, mai statica, non c'è uno che prevale completamente sull'altro, non c'è un punto di equilibrio, è tutto costantemente in bilico, eppure, tutto questo effervescente scambio di personalità e idee contrastanti non crea disordine, crea una situazione eterna di stallo, uno stallo che, però, non coincide affatto con la mancanza di equilibrio, così appare il tutto sintetizzato nelle espressioni, verso la fine, "rude am tenera": sono due antitesi, eppure stanno insieme, ma, stando insieme, nonostante il contrasto, non vi è alcun senso di disturbo. E questo si collega inesorabilmente all'inizio: le ultime parole del capitolo, "la figlia dell'odio e dell'amore", rimandano ai versi latini di Catullo che aprono il capitolo, e quindi anche ai due personaggi qui presentati. Due antitesi, appunto, che coesistono e sono inesorabilmente legate, e il perchè proprio non c'è, infatti "forse ti chiederai come sia possibile; non so, ma è proprio così e mi tormento".   E, noto ora, ciò si lega anche al titolo stesso del capitolo, "D'amore e d'ombra".
Comunque, la penso esattamente come te riguardo il ragionamento sul caro Voldinss: alla fine può essere anche il "mago oscuro più potente e blablabla", ma manca di spessore, a differenza di personaggi che sono stati molto meglio caratterizzati (vedi Severus o Silente), non capisco perchè proprio quello che dovrebbe essere uno dei personaggi centrali della saga si sia ridotto ad essere il classico cattivone che un giorno sbatte la testa e decide di dimezzare la popolazione mondiale con la classica e strausata ambizione di diventare padrone del mondo...Un motivo di tutto ciò ci sarà pure, ma, ahimè, la Rowling non ha voluto aggiungere nemmeno una riga riguardo ciò...L'unica soluzione, diciamo, è che il caro Lordo Voldemortis altro non sia che un poveraccio psicopatico fin da bambino che architetta malsane idee con la sua mentalità contorta. Fine. Come soluzione collina pure, ma....che tristezza, gente! -_____-  E dopo aver sbavato sulla tastiera del pc davanti a questo capitolo, non posso che farti i complimenti perchè è riuscito proprio bene *.* Spero di essere riuscita ad esprimere in modo intellegibile ciò che volevo esprimere ne dubito.  Buonanotte!!!! ;-) Baciox!!!

23/01/11, ore 17:53

Ed ecco dove va Elisabeth! E io che mi ero fatta tutti quei film  E, a proposito, di film, sbaglio o c'è una certa intesa tra lei e il caro Severus? XD Il mio radar-coppie aveva già fallito all'inizio della storia, e non mi aspetto di certo che ora ci azzecchi, ma niente può fermare le mie scemitudini la fantasia. Effettivamente non è da Elisabeth lasciarsi andare così e accettare bevante offerte da persone la cui lealtà non è stata ancora accertata del tutto, ma, considerando tutto ciò che ha dovuto subire, ciò che deve affrontare e quindi tutta la tensione e la stanchezza (e forse anche l'intesa con Severusss)    giustifica quest' "imprudenza" , così come la stanchezza e il totale senso di abbandono con cui pensa le ultime brevi battute lapidarie del primo paragrafo, "Era finita. Si era sbagliata. Non aveva più senso lottare." .  E il pairing nascente nel mio cervello prende ancora più forma dopo lo scambio di battute tra i due! *o* Lei che enuncia di aver capito che era lui ad esserle stato accanto quella notte e ad averla salvata e lui che non la guarda negli occhi!  U_U Forse perchè leggermente a disagio? U_U *O* Peccato che il momento sia rovinato interrotto da Silente...che anche da morto continua a rompere le palle! XD Come forse si sarà capito, il caro Albino non è esattamente tra i miei personaggi preferiti (Anche se prende un pò di punti nel settimo libro...), ma qui una cosa buona almeno l'ha detta! ("Un vero gentiluomo perbacco!") XDXDXD e sono perfettamente d'accordo con Elisabeth sia quando pensa che il sarcofago cerca di rabbonirla inutilmente, sia quando si è chiesta come Silente abbia potuto morire (anzi, se vogliamo dirla tutta, farsi uccidere da quel poveretto di Severus quando poteva benissimo farsi dare fuoco dal suo uccello) senza lasciare un kaiser al povero Harry, che per il resto della sua vita avrà gli incubi per tutte le peripezie che ha dovuto affrontare e qualche neurone danneggiato per gli scervellamenti fatti cercando di capire gli indizi inutili del  preside barbuto.  Molto bella e accurata la descrizione della casa dei Gray *o* abbastanza per dare l'esatta idea dell'abitazione, ma non ripetitiva! Così come quella del quadro: in poche pennellate si traccia l'essenza (per quanto essa possa essere riconosciuta tramite un ritratto) dei personaggi ritratticisi: in particolare l'uomo e soprattutto la bambina, che saltella da una parte all'altra, sottolinenado il carattere impetuoso della madre di Elisabeth, già tale in tenera età. E....oooooh! Un Pensatoio! E quindi ricordi, e quindi viaggietto nel passato, e quindi forse   si faranno vedere la madre di Elisabeth e....*rullo di tamburi* il futuro LordoAncoraFigoMaGiàUnPòDisturbato! Ohohohohoh almeno una cosa l'avevo immaginata bene .   Anche se mi sembra di ripetermi, volevo sottolineare il fantastico stile con cui è scritto questo capitolo, la terminologia accurata ma non obsoleta e le descrizioni e gli aggettivi che dipingono personaggi, azioni e luoghi in modo davvero superbo ^^ . A proposito, mi spiace per il ritardo, ma ho dovuto sostenere un esame e ho avuto una sola settiamana per prepararlo (grrrrrrr maledetta università che avvisa in ritardo) e anche problemi di salute che ancoraq mi attanagliano, perciò ora vò a leggere di corsa il capitolo successivo e spero di essere ancora abbastanza lucida per commentare subito dopo il capitolo, altriemnti, lo farò in un secondo momento di maggiore lucidità mentale! XDXDXDXD

22/01/11, ore 22:07

Eccomi!Come vedi ho dato un'occhiata alla tua storia e...sono contenta di averlo fatto!Prima di tutto è scritta molto bene,mi è molto piaciuta la caratterizzazione di Elisabeth,a mio avviso un personaggio molto complesso. Poi vediamo il Signore Oscuro in maniera totalmente nuova e originale,ho apprezzato davvero molto.Ho letto dalla tua pagina che studi giurisprudenza...siamo colleghe allora!:-p Baci,Marchesina.

07/01/11, ore 01:28

E finalmente eccolo: il mio bellissimo (??) Volduzzolinetto! In preda agli incubi...XD Stupidità  a parte dovuta alle estenuanti ore di studio, mi ha fatto venire i brividi la scena in cui, nel sogno,  Elisabeth Grey si trasfigura con la pelle incrinata e i capelli grigi  e sussurra "Sono venuta per portarti via con me Tom" e il nostro Volds muore (e qui ci voleva una risata satanica "Muahahah...e tu che ti credevi immortale!!!"). Per quanto riguarda la filastrocca...Uhm, chissà perchè, sento che Eli non si accontenterà della pace...XD "Se nel passato dovrai scrutare": dovrà viaggiare nel tempo e vedere il tempo in cui il LordoCheAlTempoEraFigo e sua madre si sono conosciuti, o in cui i due si sono divisi? E qual è il "nome che i più antichi segreti può celare"? Elisabeth appare fragile e debole quando pensa alla madre e alla sua situazione, al fatto che non conosce la verità, e non può fare a meno di accostare la sua persona a quella della madre: Per quanto le due donne si somiglino fisicamente, Elisabeth Grey appare forte, una donna che è riuscita a salvare la figlia, che ha sofferto ma che ha reagito contro Volduzzu; mentre lei, Elisabeth, al confronto, si sente impotente, debole e sola (se non erro, "L'Alter Ego", titolo di questo capitolo, sta ada indicare proprio Elisabeth Grey, alter ego di Elisabeth, o sbaglio?): non trova il suo posto da nessuna parte, e afferma che "sembrano più vere le favole per bambini, della profezia dell'Angelo", perde quindi fiducia dello stesso pensiero che per mesi l'aveva aiutata a resistere nel covo dell'Anaconda dei Mangiamorte. Fortunatamente, però, sembra che ascoltando la filastrocca abbia riconosciuto qualche indizio...E poi c'è il punto di vista di Harry: Ma quant'è carina Elisabeth quando ride, quando parla con Harry! *__* e poi è bello il modo ride descritto dal punto di  vista di Harry, che si accorge di non averla mai vista ridere fino a quel momento; anche il fatto che lui nota che toccarsi i capelli è un suo gesto caratteristico. Mi ha fatto ridere il fatto che il piano iniziale di Eli era andarsene con  "una teatrale uscita di scena con tanto trinciamento della bestia! XDXD Peccato non ci sia riuscita (e non abbia potuto nemmeno far volare in aria il papino!). Bello come Harry e Eli abbiano "preso confidenza" poco a poco, da parlare dei loro compiti, quali il piano per cercare gli Horcrux e la ricerca dei Doni, siano passati a parlare di fatti, diciamo, più "personali", quali il ruolo di Elisabeth, la funzione di Harry come "prescelto", il fatto poi che Harry consola Elisabeth e le tira su il morale *.* Mannaggia a Volds, si mette sempre in mezzo possedendo Harry: sfido io che Eli si è presa un colpo U__U E chissà ora dov'è andata? Uhm.....forse Eli si reca tra le "mura degli avi" per cercare la verità? Ma non ho la più pallida idea di quali siano le mura degli avi XDXD  """ggg " Muahahah"""hhh           hhhhhhhhhh. E chissà  Uhm.....forse tra le "mura degli avi" per cercare la verità? Ma non ho la più pallida idea di quali possano essere le mura degli avi XDXD Casa sua prima che Voldino la rapisse non può essere, visto che quella non era la sua vera famiglia, uhm... *cervello vuoto*. Per quanto riguarda i personaggi, la madre di Elisabeth me la sono immaginata subito come una donna dall'aspetto sì maturo, ma anche un pò fanciullesco, oltre che angelico, dati i capelli biondi  e la bellezza, ma anche furbo...Forse con un pò dell'aria eterea ed elegante che ha l'attrice nella foto di cui hai messo il link, il Nostro Tommolo e Futura Versione Umana di un'Anaconda (ahahahahahah!!!!!!!) con lo stesso sguardo penetrante e intenso dell'attore di cui hai postato il link, ma con i capelli diversi, un pò più cortini...che poi, io non ho mai capito una cosa: capisco che il nostro Tommy si è rovinato facendo a fettine l'anima, posso capire gli occhiucci rossi e la faccia più cattiva, ma com'è che gli è venuto il naso da serpente e le pupille da serpente??? Misteri della natura... ^o^    Oh, dimenticavo una cavolata cosa: non so perchè ma mi sono piaciuti gli ultimi due righi col punto di vista di Harry&Co, che non sanno dov'è andata Eli poichè non hanno sentiro la sua destinazione, come quando un paio di capitoli fa Eli con Harry Ron e Hermione scappa dai Mangia; mi sembra diano un senso di completezza a tutto il capitolo, in cui ci sono tanti punti di vista che si susseguono, secondo "ordini" precisi, a seconda di ciò che si deve enunciare e mostrare. Ciao ciao e, spero, a presto! ^o^/
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 01:30 am)

08/12/10, ore 23:28

Wow, che capitolo vibrante! Finalmente le prime rivelazioni (anche se avrei dovuto immaginare che non avresti rivelato tutto subito...ma pazienterò! Ahahah XD). La vicenda in questo capitolo continua lineare dalla fine del capitolo precedente, solo che mentre il capitolo precedente era terminato col punto di vista di Elisabeth, qui, quando la protagonista abbassa finalmente la maniglia ed entra nella stanza, il punto di vista si concentra sui personaggi presenti, che la aspettano. In particolare, nella prima parte vi è un "rapido" scambio di punti di vista dai personaggi in generale nella stanza a Elisabeth e anche a Harry (susseguirsi che rimarrà tale anche nel resto del capitolo, seppur i cambi di prospettiva non saranno rapidi come nella prima parte); tuttavia, il narratore onniscente vero e proprio rimane sempre presente, visto che "Forse nessuno se ne accorse, ma un lampo rosso illuminò gli occhi castano dorato della ragazza": potrebbe essere che qualcuno l'abbia notato, come potrebbe essere anche che nessuno se ne sia  accorto, eppure è comunque enunciato dal narratore (perchè mi sembra di dire solo un mucchio di cavolate? Abbi pietà di me: sono sopravvissuta a malapena dopo ore di studio e dopo essere stata travolta dall'albero di Natale XDXD). E' chiaro inoltre come Elisabeth getti finalmente via la sua maschera che aveva indossato per tutti quei mesi stando nel covo del Lordone Voldone  accanto al Lordo quando, seppur esitando, non vuole sentirsi chiamata Angel, il nome che in un certo senso le ha dato il dolce papino, ma Elisabeth, il nome che sente suo in quanto persona; e finalmente può mettere da parte quella sicurezza e quella forza "forzata" che usava tra i Mangiamorte, visto che ora non deve nascondere la sua voce che si incrina e si spezza nel raccontare le sue vicende, cosa che di certo non avrebbe permesso di mostrare ai maghi oscuri.  Per non parlare ovviamente dell'odio e del dolore che traspare dalla sua persona quando parla di Volducciolo. Eppure, nello stesso tempo, benchè pare che Elisabeth voglia collaborare con loro (gli ha anche rivelato importanti segreti su Voldino), lei  rimane sempre in un certo senso distaccata da loro, non si apre completamente a loro, non apre completamente ancora la sua mente e il suo cuore: come osserva Harry, i suoi lineamenti "per un attimo erano trasparenti, poi subito ritornavano di pietra", la ragazza sembra "di ghiaccio"; anche quando parla della sua vicenda, la sua voce e volte si incrina e si spezza, ma rimane " bassa e neutra", "senza guardare nessuno di loro negli occhi", si dichiara subito collaborativa e sincera con loro, eppure rimane sempre distaccata, non pare si lasci andare completamente del tutto (bè, dopo mesi passati così e dopo aver scoperto che mio padre è in realtà un serial killer con una faccia da maschera di Halloween e un cervello da Psycho, lo farei anch'io XD), non esprime realmente emozioni profonde (a parte l'odio verso Voldemort), o meglio, non le esterna volontariamente.  Solo quando Lupin gli nomina la madre, il suo autocontrollo comincia a vacillare, e le ultime difese cominciano a incrinarsi. Ma poi "sul suo viso calò un velo", maschera la sua esitazione ancora una volta, e allontana da sè il desiderio di scoprire la verità, forse per non subire un'altra delusione o altro dolore anche dalla parte della madre oltre che da quella del padre, visto che dice che ha smesso di farsi domande, eppure "la maschera delle sue emozioni sembrò incrinarsi". Ecco,  alla Elisabeth (o sarebbe meglio dire Angel) potente, affascinante, fredda e sicura di sè che abbiamo visto tra i Mangiamorte si contrappone ora una Elisabeth molto più "umana", traspare la sua sofferenza, ma non i suoi sentimenti, inoltre è presa da dubbi, freme quando sente che ha lo stesso nome della madre e le si spezza il cuore quando vede la fotografia di sua madre; ma anche molto provata, visto che persino quando le compare innanzi lo scrigno la sua è un'espressione di "esausto stupore", pronuncia il suo nome "dolorosamente e lentamente",e, persino quando lo scrigno si apre il suo è un sorriso "mesto e senza gioia", come se ne avesse passate tante, troppe (e sfido io...XDXD). Insomma in questo capitolo il personaggio di Elisabeth mi è apparso piacevolmente complesso dal punto di vista psicologico nonchè pieno di sfacettature non ripetitive tra loro nè stonanti, ma armoniche (e nel commentare ciò mi sembra di aver scritto tutto e niente nella recensione, e di essermi ripetuta mille volte nel cercare di essere chiara ma di aver solo scritto un papirone; forse devo ancora riprendermi dopo essere stata travolta dall'albero di Natale, mhà XD) perchè ogni suo gesto e parola e atteggiamento rappresenta al meglio la sua interiorità, quella cioè di una personalità seppur forte, provata; seppur coraggiosa, stanca; e seppur sofferente, non arrendevole. Inutile dire che, proprio come lo scorso capitolo, anche questo finisce in un momento clou! è___é Aaaaah, e ora cosa ci sarà nello scrigno? Una lettera? Una motosega elettrica per tagliare in due Voldastrello? XD Vorrà dire che pazienterò ancora per scoprire tutto!!!! XDXDXD Ah, nel caso tu non abbia capito nulla della recensione incasinata, sappi comunque che adoro Elisabeth sempre di più (mi piacciono i personaggi con un certo spessore XDXD) anche se ovviamente tutto il mio ardore rimane rivolto verso il Regale Lord
e che ovviamente sono molto curiosa di saperne di più sulla madre di Elisabeth e sul modo in cui ha avuto la sventura di incontrare   ha incontrato  Volduchu: la storia sembra ancora più "intrigante", visto che lei, Auror, avrebbe dovuto essere una nemica di Voldy, non di certo un'amante.
PS: Ho visto I Doni della Morte, il doppiaggio italiano di Volds fa leggermente schifo è___é sembra che abbia un porcospino bloccato in gola XD Povero...

24/11/10, ore 22:16

Ahahah, ma figurati, mi fa piacere sapere che la fine della storia non è prossima, ormai mi ci sono anche affezionata XDXDXD Oh oh! E quindi ora sapremo la verità sulla storia di Elisabeth! O___o Lupin l'ha riconosciuta, guardandola, e anche i Weasley, e, poichè si era già detto quanto Elisabeth fosse simile a sua madre (per fortuna non ha preso granchè dal Lordesco Lordo  Sire Oscuro XD), vuol forse dire che sua madre era una loro conoscenza, e che magari era schierata dalla loro parte nell'Ordine all'epoca degli anni d'oro di Voldino? E chissà perchè è tanto sorpreso? E perchè "questo spiegherebbe molte cose"? *___*    Comunque, povero Harry, una volta tanto che la sua snervante coraggiosa mania di fare il sandokan della situazione serve a qualcosa, Ron e Hermione lo attaccano XDXD ma tanto alla fine, per fortuna, gli hanno dato retta XDXD I personaggi li ho trovati molto IC, anche per alcune loro reazioni e gesti, descritti con cura così come il resto delle varie azioni presenti nel capitolo:  Hermione che,  razionale come sempre, all'inizio è molto restìa nel medicare le ferite di Elisabeth, ma che poi si fida del giudizio di Harry e non lo abbandona; inoltre, prima di andare a Villa Conchiglia, controlla il braccio sinistro di Eli alla ricerca del Marchio Nero (non voglio dire una cavolata, ma quando ho letto che le doveva controllare il braccio sinistro lacerando la stoffa per la lunghezza del braccio, ho subito pensato che fosse per quello XDXD). E anche la reazione di Ron che, come Hermione, all'inizio è dubbioso, ma poi "osservava con un certo dispiacere quella scena triste" (perchè Ron in fondo è un tenerone XD E in quella scena mi ha fatto davvero tenerezza XD) e anche il fatto che, dopo che Harry ha proposto di andare a Villa Conchiglia, lui ha guardato Hermione, nominando il suo nome e quindi così chiedendo il suo parere prima di prendere una decisione in merito. E ovviamente Harry (Il personaggio su cui si concentra il punto di vista del narratore onniscente nella prima parte del capitolo, se non erro, perchè, poichè vi è la descrizione degli atti e delle parole di più personaggi, mi sembra che il tutto si concentri sul punto di vista di Harry: "Stringeva ancora una mano scivolosa e inerte","A Harry non veniva in mente nient'altro","Harry doveva far valere le sue ragioni", ecc ecc) che, pur sapendo chi si trova di fronte, ovvero la figlia di un serpente bipede senza naso che secondo la mia amica somiglia a Checco Zalone dell'Oscurissimo dell'Oscurità delle Tenebre , non esita ad aiutarla, sentendo che non è psicopatica  malvagia come il padre, e che li voleva davvero aiutare: insomma, il solito Harry anche lui dal cuore tenero XD. Alla fine la narrazione torna sul punto di vista della protagonista, che alla fine sta per abbassare la maniglia della porta dietro cui non ci saranno maghi oscuri (nè  uomini lucertola mutanti <---ehm, non posso fare a meno di sfotterlo, è più forte di me XD) e "le sembrò la cosa più difficile che avesse mai fatto": traspare, a mio avviso, in queste parole, tutta l'umanità di un personaggio seppur cartaceo, perchè infatti certe volte ci vuole tanto coraggio a chiedere aiuto e a fidarsi e a riporre speranze in quell'aiuto che viene offerto quanto ad  affrontare difficoltà ed insidie, soprattutto magari nel caso di Elisabeth, che per mesi si era ritrovata improvvisamente da sola a lottare in silenzio e a fare il doppio gioco contro maghi  psicopatici oscuri, e quindi a poter contare solo sulle proprie forze, indossando una maschera e non potendosi fidare di nessuno. Mi chiedo se sia allora davvero lei "l'intorpidita" della canzone iniziale dei Linkin Park! E, come tutte le storie a puntate, i film prima delle pubblicità, i telefilm a puntate, i fumetti a uscita mensili e... (ok, basta) e chi più ne ha più ne metta,anche questo capitolo finisce sul più bello!!! è___é E io ora dovrei attendere settimane??? T___T Ah! Sono curiosissima di sapere le grandi rivelazioni! E ovviamente di sapere cosa hai in riserbo per il futuro della storia! XD (non ho abbandonato la mia speranza segreta che enunciai in una recensione di un capitolo precedente: Elisabeth che con i suoi grandiosi poteri fa volare Voldy e  Nagini come aquiloni tra le nuvolette del firmamento) Ovviamente complimentissimi per il bel capitolo sfornato! Ciaoooo e alla prossima (spero presto XD)!!!! ;-)

11/11/10, ore 16:59

Ciao! Wow, che capitolo intenso! :-D Le immagini e le descrizioni scorrono veloci, come veloce è l'andamento del capitolo, ma nello stesso tempo sono poste sotto la tua lente d'ingrandimento, che enfatizza e sottolinea particolari ed azioni significative; è come guardare una scena veloce al rallentatore. Bando alle mie similitudini di dubbio gusto , procediamo con ordine! Dicevo...ma io ti adoro: hai messo all'inizio una parte della canzone degli Evanescence, Bring me to life, che io ascolto mille volte all'mp3 nel pullman per non addormentarmi!!! :-D Inoltre il capitolo si apre nel bel mezzo di una situazione un pò diversa rispetto ai capitoli precedenti, molto movimentata, non ci sono ancora  nè Elisabeth, nè i Mangiamorte, nè tantomeno Voldmurt Voldy; ma altri personaggi centrali mai finora fatti apparire nella storia. Il narratore iniziale, pur sempre onniscente, considera il punto di vista di Harry, e devo dire che mi sembrava un Harry molto IC, anche per il fatto che dopo è ritornato indietro per aiutare Elisabeth, che... fa davvero il doppio gioco contro il Serpentone! Muahahah! XD Inoltre verso la fine del capitolo, anche se ritorna il punto di vista di Elisabeth, il cambiamento di prospettiva non appare non appare forzato, ma quasi sulla stessa linea di quello di Harry, come un passaggio naturale. Lo stesso vale per il mini-paragrafo finale, quello di due righi, dove è descritta la situazione della fuga di Eli, Harry e Co. dal punto di vista dei Mangiamorte future bambole woodo di Vold  , viene detto infatti che, "chissà come, ancora una volta gli erano sfuggiti tra le dita" (non mi pugnalare se dico qualche cavolata, non sono un critico letterario XD). Sono proprio curiosa di sapere perchè il gigante si trovava lì, nel bel mezzo della Londra Babbana, cosa farà ora Elisabeth con il trio....e.... quale sarà la reazione del paparino serpentino   quando scoprirà che è stato preso per il naso (oddio, il colmo! Proprio lui che non ce l'ha!...XD) da Elisabeth!!! XDXD
Insomma è stato un capitolo che mi ha lasciato col fiato sospeso XD Accurato come sempre il lessico (quanto il capitolo precedente) e la punteggiatura; ma mi è sembrato anche un pò più strutturalmente complesso dei precedenti, forse perchè la scena si apre su una situazione già in corso, oppure per il cambio di ben tre punti di vista in uno stesso capitolo. Comunque, bando ai miei viaggi cerebrali, bravissima come sempre!!!! ;-D Ciao ciao e alla prossima!

31/10/10, ore 15:41

Ehilà! :-D Sarò ebete io, ma non ho capito chi è il vecchio all'inizio XD E' forse Gregorovich? Ma prima o poi lo saprò! *tamburella le dita stile signor Burns* E Elisabeth all'inizio cercava di mandare via il vecchio, di convincerlo a fuggire, quindi sta facendo il doppio gioco a scapito della lucertola  del Lordo! (Mi spiace, ma il mio povero cervello non riesce a tenere a freno codeste supposizioni malate, quindi le dovrai sopportare XD) . E provo a immaginare anche chi sia l'uomo alto e muscoloso nuova bambola woodo  vittima dell'Oscurissimo, e mi chiedo se Elisabeth davvero abbia continuato a torturarlo dopo che il Lordo se n'era finalmente andato dalla stanza. Hai inserito l'episodio del settimo libro! Ricordo male, o ci stiamo avvicinando alla fine?? (dovrei rivedere velocemente I Doni della Morte....). Spero vivamente di no XDXD. Sbaglio, o vedo uno stile più raffinato e un linguaggio più accurato?? XD Mi è sembrato che questa volta tu abbia avuto una cura particolare nell'uso di terminologie ed aggettivi che si potessero adattare al personaggio e al contesto, nonchè nella descrizione di situazioni, gesti ed azioni, soprattutto nella situazione della fuga di Harry e Co: situazione analoga alla storia originale ma non copiata parola per parola.
E....ora, ovviamente, voglio sentire tutti gli urlacci e le maledizioni poco caste e pure del Lordesco  Principesco Vold! XD Comincio anche a chiedermi che ruolo avrà Elisabeth nella battaglia finale al Castello, e se essa si concluderà in maniera diversa rispetto al settimo libro o no. Starò a vedere! XDXD Alla prossima! :-D

20/10/10, ore 18:34

Ciao! Innanzi tutto complimenti per il capitolo, è stato scritto molto bene e mi è piaciuto moltissimo il lessico ricercato e curato ma chiaro che hai adoperato :-D A-ah! Brava Elisabeth, prendi in pugno la situazione! Sono proprio curiosa di sapere se mente al caro Lordo Voldy o se ha davvero deciso di unirsi a lui....mi sembra più probabile la prima ipotesi, non me la vedo a cedere così e a unirsi al serpentone  bipede a suo padre XD. Soprattutto perchè in questo modo non solo può ingannare il Lordo facendo buon viso e cattivo gioco, ma non gli dà modo di far del male e coloro che ama. Ho goduto tantissimo quando Elisabeth le ha suonate di santa ragione a Bellatrix XDXD Ahaha! Spero faccia lo stesso al papino. Alla prossima, sono ancora più curiosa di vedere quale sarà la prossima mossa di Elisabeth e cosa succederà ;-)

10/10/10, ore 13:56

:D Aaaaah *sospira* che capitolo tenero! ^_^ Piton che rimane accanto a Elisabeth! E ovviamente indovina con quele pairing la mia mente contorta è adesso fissata? Ma ovviamente con il PitonxElisabeth! XD Va bene che, come si scopre alla fine del sttimo libro, Piton è in realtà molto più buono e coraggioso di quello che lascia intendere, ma tutte queste gentilezze e preoccupazioni nei confronti di Eli mi fanno immaginare qualcosa di più di semplice affetto XD A parte le mie fantasticherie da maniaca,  il caro Piton come Keanu Reeves me lo ci vedo bene XD (Ma spero che Piton non abbia un occhio più aperto dell'altro come quello di Kenau nella foto XDXDXD).  Mi spiace di aver letto e recensito in leggero ritardo questa volta ma l'iscrizione all'università è stata più complicata, disorganizzata e lunga del previsto -___-'''' . E the last but not the least (si scriverà così?) Vai Elisabeth!!! Fai vedere a cattivon dei cattivoni Lordy (o Lordo?)  Voldy di che pasta sei fatta! XD  Ma concentrati anche su Piton XD   Alla prossima e continua così! ;-) Baci baci

29/09/10, ore 18:03

Ahahahah! *Risata di trionfo quando immagina Voldy e Nagini spazzati via come foglie secche* Finalmente Elisabeth dà il meglio di sè  ^__^  Ma chi sarà il ragazzo dagli occhi verdi che aveva parlato con Eli? Forse non ha nessuna importanza nè verrà spiegato chi è, ma mi incuriosisce comunque XD Mi chiedo in che modo Voldy costringerà Elisabeth a ubbidirgli, senza che lei lo attacchi a un aquilone e lo faccia volare via  ehm, cioè, gli si opponga col suo enorme potere. Per quanto riguarda il sondaggio sui dialoghi, per risponderti al meglio sono andata a rileggere qualche altro dialogo che hai scritto nei capitoli precedenti: adoperi dei dialoghi molto semplici e chiari, ma nello stesso tempo il lessico è adeguato al personaggio e alla circostanza; ad esempio rileggendo il dialogo dello scorso capitolo tra cattivon dei cattivoni ehm, cioè, Vold e i suoi Mangiamorte,  le parole del dialogo mi sembravano proprio quelle che il Caro Lord avrebbe adoperato con i suoi seguaci subito dopo l'occupazione del Ministero, l'assegnazione dei compiti e tutto. Poi sono gradevoli le pause che inserisci nel dialogo dello stesso personaggio, cioè: se un personaggio sta parlando, curi di fargli dire certe parole in un modo, poi chiudi per poco i trattini del discorso diretto e il personaggio riprende e parlare in un modo diverso, o con un'epressione sul volto diversa, dando al tutto un pizzico di realismo. (Lo so, è una descrizione da prima elementare, ma credo risulti comprensibile XD). Detto ciò, ti saluto e a presto ;-) Baci

28/09/10, ore 12:52

Grrrrrrrrrrr!!
STRAORDINARIO! MERAVOGLIOSO! Chissà cosa combinerà Elizabeth.. Magari in uno dei suoi scoppi d'ira ucciderà Nagini (prospettiva piuttosto gradevole)!
Che potenza! E' incredibile! Ah, ma quando saprà padroneggiare la magia si vendicherà..
Stupido Voldie..
BELLISSIMO! ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO!