Un Giorno Per Noi
di EffieSamadhi

10/02/11, ore 14:02

io non conoscevo elisa di rivombrosa, ne tanto meno il seguito, ma in questi giorni causa gamba rotta e riposo forzato a letto mi sto dando alla pazza gioia dei telefilm, ed ho scoperto questa romantica serie italiana.
questo non c'entra assolutamente nulla con la recensione ma è solo per dire che sono "fresca" di visione e quindi posso dirti che hai fatto un bellissimo lavoro!
sei riuscita a rendere perfettamente i personaggi, sia nelle parti che hai tratto dal film, sia in quelle che ti sei inventata tu: le scene sono coerenti con la trama e descritte esattamente secondo lo stile della fiction.
quindi complimenti!
ti resta solo una cosa da fare: il seguito!

16/09/10, ore 17:33

Temo di avere finito le parole...
Ora inizio coi mugugni!
Mmm...
No, dai, scherzi a parte...
Hai descritto molto bene il problema di Dorina: lei ama il tenente, ma non riuscirebbe ad amarlo con tutta se stessa se nel caso si mantenessero rancori inespressi tra lui e suo fratello, o tra suo fratello e lei stessa.
Corsini ha un cuore così grande che non troverà difficoltosa la riappacificazione completa con Primo.
La scena nel bosco è dolcissima, proprio come sono i due protagonisti.
Continua così, ogni capitolo è più bello dell'altro! =)

16/09/10, ore 17:28

Questo capitolo è uno dei più belli di tutta la storia.
Ha in sé la conclusione di una favola - oppure l'inizio, dipende da come la si vede.
Si è innamorato della ragazza migliore di Rivombrosa. Ma che dolce il suo fratellone!

16/09/10, ore 17:26

Una scena tutta da vedere - o da sognare!
Una proposta di matrimonio in mezzo al borgo *_*
E bravo il nostro tenente/neocapitano!

Non noti anche tu quanto questi commenti siano a dir poco banali? xD

16/09/10, ore 17:24

*risatina*
Agnese faccia quel che faccia, l'importante è qualcos'altro, no? ù_ù
Un applauso per Primo che dopo dubbi su dubbi su dubbi si è finalmente deciso di mantenere un solido punto di vista sul tenente!
*applaude*
*applaude anche a te*
(Recensione modificata il 16/09/2010 - 05:25 pm)

16/09/10, ore 17:21

Evviva Corsini l'eroe di Rivombrosa!
Ti desidero. *brivido*

Ma quant'è lunga questa recensione. -.- Oioia, perdonami, ma credo ti sia stufata di sentirti dire quanto rendi bene le scene.

16/09/10, ore 17:20

Insomma... un mare di guai, per citare l'omonima canzone di Matteo Branciamore (stendiamo un velo pietoso su questa cosa che ho appena detto).
Posso continuare a ripetizione a dirti di quanto sia bella?
Lo faccio.
E' bella.

16/09/10, ore 17:18

Alla fine ho pensato di lasciare una parola - contrariamente a quanto avevo detto nell'ultimo capitolo - per ognuno di questi capitoli, perché quando mi ricapiterà di recensire una storia tratta da Elisa di Rivombrosa scritta così bene?
Giuro che non mi aspettavo continuasse, perché c'erano tutti gli elementi per farla finire qui, ma forse è stato meglio così, perché hai potuto renderli veramente felici.

16/09/10, ore 17:15

Eeeeeeeeeeee qua ci voleva Ceppi! xD

Ho deciso di commentare qui nell'ultimo capitolo (ultimo ultimo ultimo oppure ultimo per finta?) di questa sfilza che hai mezzo ieri, perché altrimenti avrei dovuto continuare a scrivere "bello", "mi piace", "continua" a ripetizione in tutti quelli precedenti.
Bene, finalmente il sogno (o i tanti sogni) si sono avverati, hanno per giunta avuto una bambina, si sono sposati, che cosa possono volere di più?
Un altro guaio?
Io spero proprio di no!

15/09/10, ore 15:45

Deduco che sia la fine.
O forse no.
O forse sì.
Beh, a prescindere dal fatto che sia o no la fine, ho avuto i brividi anche nel leggere questo capitolo.
La scena di quando lui arriva da dietro e l'abbraccia è descritta troppo efficacemente, complimenti!

PS. A proposito di aggiornamenti, recensioni, ritardi, eccetera - giusto per concludere circolarmente le recensioni di oggi xD - volevo dirti che ho aggiornato E se cascasse il mondo.

15/09/10, ore 15:40

Wooooooooow.
Una festa.
Un ballo.
Aldo e Dorina *_*.
Poi mi partono i filmini d'altro genere, del tipo... Anna e Antonio. Un ballo. Una festa. *sbatte la testa contro la scrivania per trattenersi*

La storia sta giungendo al termine - almeno credo -, quindi non mi trattengo oltre e corro a leggere il capitolo 14!

15/09/10, ore 15:31

Una bella riappacificazione in famiglia era proprio quello che ci voleva!

Lui ha salvato il borgo per amor tuo, Dorina. *brivido*

Ora l'unico che deve crepare è Loya!

15/09/10, ore 15:29

Evviva, si stanno risolvendo bene le cose!
Che dire, il tuo stile è sempre perfetto, non ho niente da ridire e lo Sparviero - ora che ha fatto il suo dovere - può tornarsene a casetta sua dove potrà evitare qualche commento fuori luogo da chi non è propriamente innamorata di lui (alias me stessa).

Oooolè, Dorina ha capito che non può vivere senza di lui!
Sembra un provvisorio lieto fine, però è meglio se vado a recuperare (sperando nella clemenza di internet) i capitoli successivi...

A dopo xD

15/09/10, ore 15:20

E' come se sentissi il dialogo con le mie orecchie.
Forse perché la voce della Felberqualcosa che interpreta Agnese è abbastanza particolare e rimane impressa facilmente, forse perché i dialoghi sono davvero resi come se scritti in sceneggiatura.
(è strano che ci ritroviamo a farci gli stessi complimenti a vicenda o.O)
A parte questo, vado a leggere il seguito, per mettere assieme qualche parola in più per una recensione appena un po' più corposa xD

15/09/10, ore 15:17

Già, è un casino.
Nelle scarpe di Dorina vorremmo il nostro uomo tutto per noi, coi nostri ideali, con il carattere e il modo di fare che ci ha fatto innamorare.
Scavando, però, saltano fuori i problemi, quelli che Primo ha fiutato subito.
Aldo è un francese, Aldo è sotto Loya, e qui ricadiamo nei discorsi che ti ho fatto nella scorsa recensione.
Aldo non può prendere e andarsene, perché chissà di quali ricatti e di quali vendette sarebbe capace il capitano.
Dorina prima o poi lo capirà e se il sentimento che prova per lui è davvero importante e profondo, saprà aspettare che la storia faccia il suo corso.