Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    15/09/2010    2 recensioni
[La Figlia Di Elisa: Ritorno A Rivombrosa] Una ff di pochi capitoli (ancora non so quanti) per raccontare l'amore tra Dorina, cameriera di Agnese Ristori, e il tenente Aldo Corsini. La loro è la storia che mi affascina di più, oltre a quella tra Martino ed Emilia.
La storia prende spunto dalle scene viste nei vari episodi della serie, quindi alcune battute potrebbero risultare uguali a quelle sentite.
Spero che la mia storia vi possa piacere.
***
“D-domani. Alla vecchia fonte” balbetto, mentre riesco a vedere il mio riflesso nei tuoi occhi.
Sei troppo vicino. Troppo, troppo vicino. E all’improvviso le tue mani mi afferrano per le spalle, e le tue labbra sono sulle mie. All’improvviso, e con veemenza, ma senza essere violento.
E poi finisce. Finisce troppo presto. Ti allontani, mentre cerco di fissare nella mente quel ricordo. Il mio primo bacio. Non te ne andare, Aldo. Resta qui. Resta per sempre a Rivombrosa.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dorina & Aldo

Bianca e Giannina sono due ottime infermiere. Mi rendo conto di non essere un caso semplice, e se si aggiunge che il primo parto non è mai il più semplice… però sanno come calmarmi, sanno come distrarmi. All’esterno, mio marito e mio fratello si muovono avanti e indietro come animali in gabbia. Giannina mi ha detto che, tra i due, il più nervoso è lo zio. Lo capisco: ha sempre avuto paura di perdermi, e in ogni cosa vede un pericolo per me.

Finalmente, dopo alcune interminabili ore, nostra figlia viene alla luce.

Quando ti lasciano entrare nella mia stanza, la prima cosa che fai è gettarti ai piedi del letto e baciarmi. Poi guardi la bambina, e un sorriso ti illumina il volto.

“Dorina… è bellissima, proprio come te.”

“E’ forte, proprio come te.”

“Sta bene? Anche se è nata in anticipo?”

“Aldo… non è nata in anticipo.”

“Non capisco.”

“Quando… quando ci siamo sposati, ero già incinta.”

“Questo significa che…”

“Sì. È successo quel giorno, alla vecchia fonte” sussurro.

Sorridi ancora, e ancora una volta mi baci. “Come vuoi chiamarla? Potremmo darle il nome di tua madre.”

Scuoto la testa, e guardo la nostra bambina. “Scegli tu un nome che le stia bene.”

“Beh, visto che è stata concepita durante la nostra battaglia per la giustizia, la pace e la libertà, e visto che la battaglia è stata vinta, propongo di chiamarla Vittoria.”

“Vittoria Corsini. Mi piace.”

Sorrido, mentre mi baci ancora, mentre Vittoria inizia a piagnucolare, forse per avere l’attenzione del suo bel papà.

Ti osservo mentre la prendi in braccio, con tutta l’insicurezza di un uomo appena diventato padre.

Se un anno fa mi avessero detto che sarei finita così, non ci avrei creduto. Non avrei mai creduto di poter conoscere tanta felicità.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi