Sights
di Fabi_

14/09/10, ore 18:10

Povero Harryyyyyy!çç Questa parte mi aveva rattristata molto all'epoca, quando l'avevo letta, ed oggi ancora mi rattista.
Lui ha ragione, una maledetta ragione, e nessuno lo considera... ripeto: povero Harry!çç
Comunque sia nella drabble esprimi tutta la tristezza, la solitudine, che Harry prova in quel momento. Quella frase finale, sono circondato da serpi, è una bella metafora per indicare tutti quanti.(che credo cambierebbero subito atteggiameto pur di non somigliare ai Serpeverde)
Brava Fabi, come sempre del resto!^^ Aspetterò la continuazione, Payton

14/09/10, ore 17:38

...sappiamo benissimo entrambe che non ti scriverò MAI 'Ma che roba è?!'.
anzi, più che altro so che non mi darai mai modo di dirtelo xD
Comuuunque... anche questa mi è piaciuta parecchio. Anche perché hai descritto quello che probabilmente è l'unico momento di tutta la saga in cui lo Sfregiato mi ha fatto pena.
E del resto si percepisce chiaramente il suo senso di disagio... la frase finale stessa 'Sono circondato da serpi' rende alla perfezione come, per una volta, le 'serpi' siano tutti, senza distinzione di casa. E mi piace anche la sottigliezza con cui nota che lo sguardo di Pansy potrebbe non essere completamente di scherno... un bel dettaglio.
Alla prossima cara^^

13/09/10, ore 16:26

è stupenda ! complimenti davvero ! mi piacciono questi due assieme eppure mai avevo immaginato come potesse essere questo momento che tu hai reso bellissimo

13/09/10, ore 14:37

Fabi cara, io ho letto delle Pansy/Harry, e devo dire che bene o male hanno tutte la stessa trama... e quando tu li hai scelti sapevo che ti saresti distinta dalla massa, che avresti messo quel 'certo non so che' che caratterizza sempre le tue storie.
E, ovviamente, non mi sbagliavo XD
Questa in particolare probabilmente è quella che ho apprezzato di più (ma abbi pazienza... potrei anche finire col dirlo di tutt'e quattro xD) proprio perché mi presenta una pansy che è: a)plausibile; b)diversa dalla solita Pansy!
Insomma, hai scelto un contesto davvero interessante e che sicuramente dà da pensare (...da pensare che finalmente qualcuno potrebbe prendere in considerazione Pansy come una persona normale, e non come un semplice accessorio di Draco xD)
Ti faccio di nuovo i miei complimenti e... aspetto le altre :)

13/09/10, ore 09:52

'Non saremo mai amici, ma vorrei urlarti che ti credo', questa frase mi ha colpita. Credo che il significato della drabble apra l'immaginazione ad una Pansy Parkinson, non meno Serpeverde, ma dipinta in un modo meno acido del solito.

12/09/10, ore 23:49

Pansy ed Harry sono una coppia che spesso è stata affrontata da altri fanwriter, ma questo certo non significa che sia facile da gestire.
Anzi. Sono due personaggi molto antitetici, quasi l'uno l'opposto dell'altro, idealmente impossibili da conciliare.
E mi piace il fatto che tu abbia deciso di farli avvicinare in questo modo estremamente credibile, con una Pansy che si limita a pensare a Potter senza effettivamente dargli un qualche segno, se non del suo solito astio stile Serpeverde.
Sono curiosa di leggere le prossime drabble, e complimenti per il risultato del contest ;)

12/09/10, ore 22:10

Mi piace, sì. Il significato della fanfiction mi piace moltossimo; ma tuttavia c'è qualcosa all'interno di questa storia che la fa lentamente scivolare verso il basso.
Ho riscontrato - soprattutto nella prima frase - una costruzione pessima dei periodi, che trovo sinceramente un po' confusionaria e decisamente poco chiara e lineare.
E tutto ciò non fa che abbassare la qualità del lavoro che, altrimenti, sarebbe veramente alto.
E' comunque una bella Drabble senza alcun dubbio!

12/09/10, ore 21:22

COME HAI FATTO??! No, ma dico, io davanti ad una coppia simile avrei buttato il PC dalla finestra! Invece sei riuscita a farti venire l'ispirazione e a scrivere addirittura una drabble (per non parlare di una RACCOLTA) come questa! Accidenti, complimenti! Insomma è vero che nei contest a volte ti arrivano delle coppie proprio campate per aria, ma questa... vabbeh, bando alle ciance.
Mi è piaciuta la caratterizzazione di Pansy, che non avevo considerato mai molto, quindi è stato piacevole leggere qualcosa su di lei per una volta. Aspetto con impazienza le altre! Vert

12/09/10, ore 20:37

Sono la prima che ti commenta *.* Bene bene.

'Non saremo mai amici, ma vorrei urlarti che ti credo'. Bellissima frase.
Di per se io non so commentare le Drabble, come sono perfettamente convinta di non essere capace di scriverle.
Ma la tua è troppo carina per non commentarla e poi è TUA il che è un incentivo per me ^^
La versione di Harry reietto, quelle poche volte che la Rowling ce l'ha proposto, è quella che più mi suscita sensazioni di amore e odio.Mi piace,mi fa tenerezza quasi.
Tu hai colto gli attimi in cui fa tenerezza e quindi non potrebbe non piacermi.
Poi la risata da serpeverde di Pansy,nonostante la comprensione.Un particolare perfetto.
^^ brava

12/09/10, ore 20:32

Mi è piaciuta moltissimo! Inaspettatamente e moltissimo!
E' ambientata nel quinto libro?
E' sorprendente. Non mi sono mai soffermata a pensare a Pansy, ma è un personaggio che potrebbe intrigarmi. E questa Pansy che vuole poter parlare a voce alta, ma per ovvi motivi (per gli amici, prima di tutto, che ha) non può farlo. Non so come spiegarmelo, è molto intensa nonostante sia formata da così poche parole.
Di solito non sono una fan delle drabble, ma questa finisce dritta nei miei preferiti.